Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

+21
fabio400269
giovannino
Walter Furlan
Mav52
Mattia
giancarlo 60
nazacri
Scubaleo
brggpl
nostromo61
Maruzzella
grisuzone
Carmine
mozzo
Armando54
jjsimy
cvincenzo54
Forlani daniel
pierinolapeste71
ErPiotta71
gioca
25 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Lun 23 Apr 2012 - 0:15

ciao a tutti

situazione scafo
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00228
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00229

situazione scialuppa
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00230
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Sab 19 Mag 2012 - 0:15

ciao

ho messo dei sostegni sotto i bagli, per facilitare l'incollaggio del ponte, copiato da Carmine,
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc1-012

ho incollato il secondo ponte
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00321

ho montato alcuni elementi di poppa
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00412

ho dipinto di nero la zona trincarini primo ponte, come consigliato dai fascicoli DEA
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00413

un pezzo di ponte si è scollato, domani provvederò.
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00414

alla prossima
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Mer 30 Mag 2012 - 1:09

ciao
i primi listelli di bambù a poppa

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00427
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 30 Mag 2012 - 13:41

Ciao gioca, perche listelli di bambu? Seguo i tuoi lavori come fai a non mischiare i pezzi? Schersi a parte stai facendo un buon lavoro.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da Scubaleo Mer 30 Mag 2012 - 14:08

Ciao Gioca, come procede l'incollaggio del ponte? Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Mer 30 Mag 2012 - 17:44

ciao

@scubaleo
il ponte è stato incollato e poi reincollato e poi reincollato...uff...
speriamo che tenga, la posizione non è molto favorevole



@vincenzo
la DeA ha deciso di utilizzare i listelli in bambù

sono arrotondati in costa



Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00432

sono molto elastici


Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00433

si vedono i nodi della canna, che sono un punto debole nelle elasticità del listello


Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00431



a proposito di non confondere i pezzi, basta essere un po ordinati,
non vi dico i commenti di mia moglie a proposito del mio concetto di ordine, Very Happy ,
piccola panoramica della mia postazione in soffitta

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 P1040115

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 P1040116



Ultima modifica di gioca il Mer 30 Mag 2012 - 17:59 - modificato 3 volte. (Motivazione : inserimento testo)
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da Armando54 Mer 30 Mag 2012 - 19:54

Ciao Giorgio, l'ordine è soggettivo, basta riuscire a trovare le cose senza cercarle per ore Smile
Ho notato che comunque hai un bel po' di spazio e che hai anche un altro hobby, se non sbaglio dovresti essere un IS0 in quanto vedo qualcosa che dovrebbe andare in decametriche Wink

_________________
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 911892 Armando



Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 30 Mag 2012 - 21:02

grazie per la risposta, vedo un un bell'angolo di lavoro.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Gio 7 Giu 2012 - 1:53

ciao

@armando
hai ragione, sono is0gsr, e quelli che si vedono sono i miei apparati, ricetrasmittenti vhf e hf e ricevitori vari, tutta roba a riposo, sono lontano dalla radio da qualche anno, ora faccio velieri, e polvere, che non fa bene alle radio e ai computers.

intanto con questa nave faccio un passo avanti e due indietro.

- la listellatura di poppa di cui alla foto precedente è sbagliata, in quanto ho sbagliato l'allineamento, dovevo allineare con la ordinata precedente invece ho tagliato corto allineando con le strutture di poppa.
da disfare e da rifare...

-la prua era una po diversa da quella che vedevo negli altri cantieri e nei fascicoli,
ecco una immagine della mia prua,

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00434

ed ecco una immagine presa dai fascicoli, si nota che nel mio lavoro la ruota di prua
sporge di molto dal resto, mentre nei fascicoli no, lasciate perdere le frecce, che non sono messe da me, ma fanno parte delle istruzioni
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00435

dopo qualche ora di controlli ho capito l'inghippo, la prima ordinata di prua non era infilata a dovere nel suo incastro della chiglia, ho provveduto a smontare il tutto, non senza provocare altri danni, e cioè la rottura della chiglia
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00436

insomma oggi sono tornato solo indietro
ciao a tutti
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Giu 2012 - 9:06

Ahhh...peccato gioca!...e per fortuna che te ne sei accorto non troppo tardi...
La riparazione non dovrebbe essere cmq complicata....in bocca al lupo!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da Armando54 Gio 7 Giu 2012 - 16:56

Ciao Gioca, grazie per la risposta, ormai sono veramente pochi quelli che continuano con questo hobby molto interessante.
Per quanto riguarda il tuo modello, è vero che sei tornato indietro, ma è anche vero che a questo livello è ancora possibile aggiustare senza rischiare "catastrofi" ed impazzire più di tanto e questo, nel contesto sfortunato, è sicuramente positivo Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 8923

_________________
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 911892 Armando



Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 7 Giu 2012 - 17:27

Da queste parti si dice( fare e disfare sempre lavorare), a parte i proverbi credo che abbia fatto bene a disfare per non rattoppare dopo, e comunque non è rifare ma migliorare.

buon lavoro ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Sab 28 Lug 2012 - 1:04

ciao

Cominciato il fasciame.
So che la prima immagine è buia, ma ora non ho voglia di rifarla, ne farò altre in seguito.


Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00453

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00454

Ce ne ho messo per mettere il primo listello!

Ho cominciato a fare pratica con i chiodi e il piantachiodi.
All'inizio dovevo bucare con il trapano, poi ho capito la forza da applicare, ma se trovo un nodo ci vuole di nuovo il trapano.
Il fascicolo consiglia di non spingere a fondo il chiodino, ma così il listello non entra a contatto con l'ordinata.
I primi due corsi li ho rifatti perche non si erano incollati i listelli.
I 4 mm del compensato mi sembrano pochi, nell'ordinata di giunzione i chiodini vanno sempre fuori e rovinano il supporto.

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00452

Lo spazio fra certe ordinate mi sembra eccessivo per la elasticita del listello di bambù,
così che nascono problemi come nella foto seguente, specie se c'è il nodo della canna vicino, come affronto il problema? se smonto e poi rimonto mi fa lo stesso scherzo, forse un altro listello, ma se succede troppo spesso non mi bastano i listelli.

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00455
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da Ospite Sab 28 Lug 2012 - 8:10

Ciao gioca... Disapprovo A mio parere ti conviene fermarti un attimo e riposizionare se sei ancora in tempo i listelli.
Non so se li stai bagnando e piegando prima di posizionarli....se non fosse così ti conviene farlo altrimenti rischi di svergolare l'ossatura dello scafo.
Se noti nell'ultima foto i listelli interrotti che si appoggiano sull'ordinata partono con una curvatura diversa rispetto a quelli interi che passano per l'ordinata stessa (è normale perchè cambia il tipo di vincolo). Il problema lo risolvi inserendo all'incollaggio delle mollette che lo tengano pareggiato con il listello intero precedentemente incollato.
Ricordati che la colla va messa sia nell'appoggio sull'ordinata sia tra listello e listello (non so se lo stai già facendo perchè non riesco a vedere residui di colla)...questo è importante.
Per i chiodi (mi sembrano grossi...non ne hai di più sottili?) non piantarli fino in fondo perchè poi li rimuoverai...magari prova a inserirli un pò inclinati in modo che il listello non possa scorrere sul chiodo...
Altrimenti puoi usare i chiodini con la testa in plastica (quelli che si usano solitamente per fissare la carta sulle lavagne in sughero per capirci) e applicarli accostati al listello in modo che la testa prema su di esso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da brggpl Sab 28 Lug 2012 - 9:07

ciao gioca Very Happy
giuste le indicazioni di magna (bagnare e pre-sagomare i listelli, incollarli anche sulle coste, chiodini più piccoli)!
scusa se mi permetto di aggiungere un paio di consigli.
se si fa una pre-sagomatura del listello (con una fonte di calore o con una pinza piegalistelli) e si usa una colla rapida (anche sulle coste) , si riesce posare i listelli anche senza i chiodi.
questa è una immagine del bovo "libeccio" dove si vedono i listelli (provvisti di colla) spinti in posizione con l'aiuto di spilli, mollette ed elastici.
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Listel13
un ultimo consiglio è quello di controllare con l'aiuto di un listello l'allineamento delle false-ordinate. spesso capita di averle in eccesso o in difetto e può generare degli avvallamenti poco realistici.
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00410
se manca del materiale puoi aggingere delle porzioni di listelli da 0,5 lungo il perimetro della falsa ordinata fino al pareggio.
tutto cio' per evitarti un lavoro di stuccatura e carteggiatura per pareggiare il tutto!
io uso questi metodi, ma naturalmente vedi di ottimizzarli secondo i tuoi gusti.
buona continuazione! Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da nostromo61 Dom 29 Lug 2012 - 9:35

Salve, e scusate se mi intrometto,
mi pare che non è stato realizzato l'angolo di quartobuono, magari ti avrebbe aiutato meglio nella posa dei listelli.
Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da Ospite Dom 29 Lug 2012 - 9:43

mm...sai che nostromo con molta probabilità ha ragione....?!?....solo ora noto nelle foto precedenti che si vedono le ordinate ancora con la bruciatura del taglio laser...sembra non siano state smussate...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Dom 29 Lug 2012 - 16:55

ciao e grazie a tutti

listelli - i listelli sono bagnati e asciugati in curva, è chiaro che ogni tanto faccio qualche esperimento per verificare e fare esperienza.

chiodini - utilizzo i chiodini forniti dalla DeA, hanno un diametro di 0,7 mm, non ne conosco e non ne ho altri, quindi continuerò a usare quelli, a meno che qualcuno insiste e mi convince che sono troppo grossi, però questo mi comporterà tempo per la ricerca.
l'idea di brggpl di non utilizzare chiodini mi piace molto, ma devo anche fare esperienza con i chiodini.


angolo di quartabuono - mah, io pensavo che bastasse come ho fatto, posto le seguenti due foto per precisare meglio con le immagini;

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00510

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00512

Comunque, per tagliare la testa al toro, visto che devo risolvere il
problema dei listelli che non corrono sullo stesso piano, e il cui difetto
dipende, secondo me, dai nodi che cambiano il grado di flessione del
listello, , dal cambiamento di vincolo indicato da magna che non avevo
notato, e anche dalla luce enorme fra le ordinate che sostengono i
listelli,
e visto che non posso inserire niente dietro i listelli in quanto sono i listelli che stanno fra due ponti,
allora smonterò i quattro corsi di fasciame e li rimetterò facendo tesoro delle cose dette, e dato che ci sono darò un'altra passata di carta abrasiva per migliorare ancora l'angolo di quartabuono.

incollaggio di costa dei listelli - tutti i listelli sono incollati di costa, e della cosa ne sentirò gli effetti ora che smonto, come me ne sono accorto quando ho smontato i listelli di poppa, erano incollati eccome! e ricorsi alle tronchesine.

Non mi viene in mente altro, saluto e mi metto a lavorare. Very Happy
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da grisuzone Dom 29 Lug 2012 - 17:57

Mha!! secondo me e come ti hanno anche detto... butta quei chiodini... ma per quale motivo devi complicarti la vita con i chiodi... corri in merceria, in un supermercato.. insomma da tutte parti con 50centesimi compri un pacco di spilli oppure di chiodini colorati quelli che si usano per le bacheche che sono anche meglio... e risolvi tutto, poi metti dei riempimenti sotto le coste delle ordinate dove il listello non tocca, poi un'altra volta che devi scollare qualcosa incollata con Vinilica senza stare tanto a stancarti bagna con un pò di alcol e vedrai che si scolla immediatamente...Un consiglio ogno volta che hai un problema chiedi tranquillamente oppure usa la funzione cerca nei vari forum.

ciaoo
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da nostromo61 Dom 29 Lug 2012 - 21:10

Ciao Giorgio,
visto che saggiamente hai deciso di ricorrere alle correzioni, se posso, ti darei un altro consiglio, prova a riempire gli spazi vuoti a prua, anche con delle semplici tavolette di compensato, una volta rastremato il tutto seguendo la curvatura della prua, avrai un'angolazione perfetta di quartobuono, e una maggiore superfice dove poggiare i listelli.
Per i chiodini avrai notato una voce unanime a non utilizzare quelli che ti hanno propinato e che dire di più, ..... buona continuazione.
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da nazacri Gio 18 Ott 2012 - 14:12

Ciao GIOCA,
sto collezionando anche io i numeri della DeAgostini per la costruzione
dell Soveregn of the Seas.
Non ho ancora fatto granchè, ho solo assiemata tutta la chiglia,
anche se loro dicono di montare dopo sia il pezzo di prua che
il pezzo di chiglia inferiore, quello da 1 cm circa, e penso di aver fatto
una cosa giusta, perchè mi pare troppo laborioso lasciare i 4mm di
vuoto per poi inserire questi pezzi. Oltretutto ho dovuto pinzare i pezzi
perchè un incollaggio di costa spesso 4mm per tenere tutto il modello
mi sembrava insufficiente.
Ti va di restare in contatto per scambiarci consigli e opinioni?
Ciao
nazario (nazacri)
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Ven 2 Nov 2012 - 8:39

ciao nazacri

io sono ancora fermo al punto descritto in questo cantiere, devo dire che sono piuttosto lento, e sto aspettando di avere la voglia di ricominciare con lo scafo di questa nave.
Intanto vorrei portare un passo più avanti gli scafi di Nina e Santa Maria, mi rendo conto che ho troppi cantieri aperti e che non sono per niente bravo, ma la cosa mi diverte, anzi il giorno che mi gira apro anche il cantiere della Pinta Very Happy
Naturalmente seguo tutti i tuoi cantieri
buona giornata
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da nazacri Ven 2 Nov 2012 - 9:30

Sai una cosa? Ho aperto anche io il cantiere della PINTA e se vuoi
posso fornirti foto e documentazione di quello che ho.
ciao
nazario
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da gioca Lun 21 Gen 2013 - 23:36

ciao
tanto per dire che il cantiere non è morto,

ho riempito il muso con riempimenti,
e poi ho scartavetrato,
scartavetrato,
scartavetrato,
scartavetrato,
....
non ne posso più, spero solo che il benedetto quartabuono sia soddisfatto

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00815

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00816

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Dsc00817
gioca
gioca
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da Armando54 Mar 22 Gen 2013 - 0:16

Ciao Giorgio, una domanda, i riempimenti di che materiale sono ?
Grazie.

_________________
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 911892 Armando



Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca) - Pagina 2 Empty Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.