Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere President - Sergal (nardocorse)

+8
oldboy
brggpl
Stephen Maturin
iceman79
Forlani daniel
ErPiotta71
cvincenzo54
nardocorse
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 27 Lug 2012 - 23:13

Ciao nardocorse, piace molto anche a me come stai realizzando il President complimenti Very Happy

Un Saluto!!!!!! Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Lun 1 Ott 2012 - 15:12

Dopo l'estate e il caldo si continua con il cantiere preparando le parti di ottone, il timone e gli alberi.
Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_3810

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_3811

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_3812

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_3813
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 1 Ott 2012 - 17:37

Ciao sta venendo bene complimenti.
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da Ospite Mar 2 Ott 2012 - 8:14

Ciao nandocorse,
credo che le femminelle dovrebbero essere un pò più lunghe in modo da impegnare un pò di più sia lo scafo che il timone...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Mar 2 Ott 2012 - 8:55

Magna, avrai ragione ma sono quelle del kit e non le ho modificate, per com'erano le ho montate.
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da oldboy Mer 3 Ott 2012 - 0:18

ciao nandocorse. vedo che gli alberi non hanno le lapazze. Sono previste a disegno?
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Mer 3 Ott 2012 - 8:42

Si sono previste ma le ho montate dopo aver fatto le foto.
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Ven 5 Ott 2012 - 18:57

Dopo aver incollato la bandiera e gli alberi cominciamo con le manovre.

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 111

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 211

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 311

nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da mozzo Ven 5 Ott 2012 - 19:18

Ciao nardocorse , visto che devi iniziare a fare le manovre , ti consiglierei di leggerti qualche libro in merito, così farai esperienza anche per i prossimi modelli
Buon modellismo
mozzo study

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da oldboy Ven 5 Ott 2012 - 20:32

ciao. Mi associo a quello che ha detto mozzo. Io l'ho fatto e mi è giovato molto.
cia. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da edo958 Ven 5 Ott 2012 - 22:50

ciao
ti consiglio questo libro anche se non c'è molto da leggere i disegni sono spiegati molto bene
Rigging-period ship models di lennart petersson

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da Cigersa Ven 5 Ott 2012 - 23:37

Studiare bene il Petersson dà una buona infarinatura su un po' di tutto!
Lo consiglio anche io!

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Sab 6 Ott 2012 - 8:43

Grazie, adesso vedo di trovarlo.
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da minnicedda Sab 6 Ott 2012 - 13:11

ciao Nardo, permettimi una domanda...cosa hai passato sui ponti per renderli così belli?
grazie e complimenti....secondo me non è il tuo primo modello
ciao
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Dom 7 Ott 2012 - 11:35

minnicedda ha scritto:ciao Nardo, permettimi una domanda...cosa hai passato sui ponti per renderli così belli?
grazie e complimenti....secondo me non è il tuo primo modello
Ciao se guardi nei post precedenti l'ho spiegato come sono venuti così i ponti un po per sbaglio, ti ringrazio per i complimenti ma prima di questo ho fatto solo il peschereccio amalfi, comunque ho sempre fatto un po di modellismo statico ferroviario e anche dinamico quindi penso di avere una certa manualità. Surprised
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Gio 6 Dic 2012 - 14:47

I lavori vanno avanti. Very Happy
Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_4610

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_4611

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_4612

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_4613

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_4614
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da minnicedda Gio 6 Dic 2012 - 18:24

Che spettacolo!
Bellissima....solo un consiglio...la bandiera, rendila più relistica, ha bisogno di qualche piega. Ciao alien
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 6 Dic 2012 - 20:27

Sta venendo un bel lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da oldboy Ven 7 Dic 2012 - 9:52

Ciao Nardocorse. Vedo che sei rapido nel costruire e questo è un bene. Da quel che vedo noto che hai messo più cura nel fare lo scafo che nel fare l'alberatura. Con lo scafo, visto che la manualità non ti manca e con l'aiuto della verniciatura, il risultato è valido relativamente ad un primo modello di veliero, ma per l'alberatura sembra che tu ti sia fidato pari-pari del kit e non hai seguito il consiglio di leggere libri al riguardo. E' un pò un peccato, perchè a parità di lavoro ora il modello sarebbe molto migliore. Comunque, è una strada che più o meno abbiamo fatto tutti, quindi non fartene un problema ma sfrutta le occasioni offerte dal forum: basta "girarci dentro" per vedere cose molto interessanti. Ciao. oldboy.
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Ven 7 Dic 2012 - 12:22

Hai ragione, mi sono affidato completamente al kit per ora, per i libri ho dato un occhiata a qualcosa anche se sono stranieri e si capisce qualcosa solo dalle figure, sono veramente inesperto sull'argomento navale quindi prima di farmi una cultura valida credo che ci voglia proprio un bel po di tempo, nel frattempo avendo un po di confusione mi attengo al kit solo perché mi viene più facile anche se ci sono differenze tra lo schema e la figura esterna del kit stesso. Inizialmente pensavo che in un kit c'erano il materiale e le istruzioni da seguire e quindi bastava quello, invece ho capito che bisogna cambiare alcune cose anche da errori del kit per poter rendere realistico il modello.
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da iceman79 Lun 28 Gen 2013 - 18:24

Ciao Nardocorse dopo tempo che non mi collego vedo il tuo lavoro molto avanzato e ti faccio i miei complimenti sta venedo un bel lavoro, molto pulito anche se come detto l'alberatura pecca un poco, ma poco importa come primo modello va più che bene capisco che il president come kit lascia davvero a desiderare sui materiali e sulle istruzioni.
Molto sul mio modello l' ho fatto con l'aiuto del librio rigging period ship, anche se non sono stato molto preciso neanche io.
Ti auguroun buon lavoro e attendo i tuio progressi.
Iceman79
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da nardocorse Lun 28 Gen 2013 - 18:27

Grazie a tutti, la nave è terminata, manca solo la base e la teca, a giorni metto le foto dei lavori finiti.
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty CANTIERE TERMINATO

Messaggio Da nardocorse Lun 11 Mar 2013 - 15:39

Very Happy Finalmente è tutto terminato Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 606245 ,allego qualche foto del veliero, per chi volesse vedere la galleria completa può farlo al seguente link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t6916-cantiere-president-terminato#89229

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_5614

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_5525

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_5526

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Img_5615
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da iceman79 Lun 11 Mar 2013 - 16:04

un lavoro molto pulito, ti sei attenuto rigorosamente ai piani di costruzione vedo, complimenti.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 11 Mar 2013 - 19:16

italia Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 835259 Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 835259 bello bello,complimenti.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere President - Sergal (nardocorse) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.