Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Andare in basso

240813

Messaggio 

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)




1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Banner13
Spugna ha scritto:1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1211
Nome: President
Tipo: Fregata inglese
Anno di costruzione: 1760
Lunghezza reale: 31,20 mt
Scala del modello: 1:60
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Mantua / Sergal

Ed eccomi finalmente ad aprire il mio primo cantiere, posterò qualche foto di quello che è il mio lavoro sino a questo momento.
Vi prego di essere spietati , anche se già da me, dopo aver spulciato questo magnifico forum, mi sono ben reso conto del pessimo lavoro che sto facendo. Ma veniamo al pratico:
Ecco qua una visione dall'alto con il primo grande errore che ho cerchiato in rosso e prima domanda, Come li tolgo a questo punto del lavoro? Io avevo pensato di usare un dremel con disco da taglio e poi con fresetta sino all'eliminazione, lavoro lungo e certosino ma credo sia l'unico.

Ora vi faccio vedere i due fianchi quello finito e quello in opera , potete facilmente notare i molti tentativi fatti per trovare un metodo di posa efficace, spero di non aver compromesso troppo il lavoro , conto di levigare bene e coprire con il secondo fasciame.

Qua una visione della mezza chiglia forse la cosa che mi è"  riuscita meglio"

E in fine la visione frontale , e qui davvero provo una punta di vergogna a mostrarvela, ma per migliorare non bisogna avere di queste remore. Credo vi sia una certa simmetria, e potete vedere i vari metodi usati per la posa più chiaramente, che ne dite? almeno in uno ci ho preso?

Aspetto con ansia vostre critiche e suggerimenti, che prenderò come spunto per proseguire , non vi nascondo che ho una certa voglia di fare quindi non fatevi attendere Smile. Grazie e a presto.
Marco
Link al cantiere

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.