Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

+42
Scubaleo
Emiliano77
oldboy
enzo44
itn40763
Walter Furlan
Nazza
giovannino
nazacri
macpit
minnicedda
Cigersa
Picelli Bruno
unimatrix0
Marini Claudio
lellosauro
nostromo61
bradipo
Maruzzella
onip
Carmine
giampieroricci
brggpl
aniello
Armando54
ErPiotta71
mozzo
matiz
francolino
iceman79
mauroatz
gigantesco giovanni
gattorosso
Modifica
grisuzone
jjsimy
vittorio gaietto
Stephen Maturin
Forlani daniel
cvincenzo54
vagelischantziaras
gino arcuri
46 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Ospite Sab 16 Mar 2013 - 14:24

cheers faaaatttoooo!!.... bel lavoro Gino!....sarai soddisfatto immagino...
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 16 Mar 2013 - 20:39

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 553353 sono contento al posto tuo un bel fasciame complimenti, vicino casa vendono olio di gomito, se ti serve non fare complimenti, te lo spedisco.
ciao


Ultima modifica di cvincenzo54 il Sab 16 Mar 2013 - 20:48 - modificato 1 volta.

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 16 Mar 2013 - 20:43

Ciao Gino complimenti , seguo e imparo eccome se imparo. Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 109716
Claudio Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 109496
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 17 Mar 2013 - 12:14

Ciao Andrea, si è una soddisfaziobne ed un sollievo, ma conoscendomi, ora incominciano i dolori, perchè di sicuro troverò non pochi difetti per cui diverse parti quasi sicuramente verranno smontate e rifatte.

Vincenzo, vedi un po se riesci a farmi avere un buon prezzo, qualche ettolitro mi servirà di sicuro. Ciao

Sei molto gentile Claudio, non Ti nascondo che mi fa molto piacere sapere di potere trasmettere qualcosa che possa interessare.

Grazie infinite a Tutti. Buona Domenica.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 17 Mar 2013 - 17:18

Ciao Gino, veramente notevole, ma ora sono curioso di vedere come farai a fare la calafatura, di la verità hai gli gnomi di Babbo Natale che ti aiutano eh ?
Comunque con una mano così il giorno che inizi a fare diorami mi metto a vendere olive Very Happy
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 17 Mar 2013 - 21:34

Ciao Gino, cavolo che bravo, ho visto la linea dello scafo ed è fatta molto bene, poi ho notato che sei riuscito molto bene ad innestare i corsi nella battura, che dire ottimo lavoro. Sono curioso di vedere lo scafo con la calaffatura ultimata, che bell'effetto che sarà.
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da giovannino Dom 17 Mar 2013 - 21:51

ottimo lavoro Gino la classe non è acqua..... complimenti Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Lun 18 Mar 2013 - 10:32

Ciao Bruno, non dire niente per quanto riguarda la prima parte del Tuo intervento, lo saprebbe tutta la rete.
Per la seconda parte, se dovessi fare mai qualche diorama, non potrei mai competere con i maestri; fai dei lavori stupendi che ammiro tanto.
Ciao Daniel, non hai idea di quanto sia curioso io di vederne l'esito a calafatura ultimata. Speriamo bene!
Ciao Giovannino, gentilissimo come sempre, Ti ringrazio tanto.
Grazie infinite a Tutti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Gio 21 Mar 2013 - 9:12

I morsetti della Santa Maria

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Img_5522
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Img_5523
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Img_5524

Buona giornata !!!

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Sab 23 Mar 2013 - 20:09

PRIMO ATTO DI CORAGGIO
Giorno triste!
Oggi ho deciso di aprire lo scafo tagliando alcune determinate parti degli staminali per permettere la visione interna. Non è stato affatto facile, con il seghetto in mano ho gironzolato dieci minuti abbondanti intorno allo scafo prima di decidermi a tagliare; è un po strana la sensazione provata nei primi attimi quando ho incominciato a segare perchè era come se una parte di me volesse trattenermi la mano e mi chiedesse se fossi proprio sicuro di volerlo fare. E' stato questione di attimi, poi la parte razionale di me ha preso il sopravvento ed ho continuato.

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 110
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 210
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 310
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 410
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 510

Prossima operazione: calafatura; sono sinceramente un po in ansia e molto curioso di vedere l'aspetto che avrà mettendo in atto quel determinato sistema già accennato. Alla prossima. Buona domenica


Ultima modifica di gino arcuri il Dom 24 Mar 2013 - 17:19 - modificato 1 volta.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Armando54 Sab 23 Mar 2013 - 20:28

Ciao Gino, come ti capisco, è venuta ansia anche a me solo vedendo queste immagini !! Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 7521
Fortuna che è per una buona e giusta causa Wink
Buon proseguimento.

_________________
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 911892 Armando



Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 23 Mar 2013 - 22:42

Aspettiamo con anzia, dacci presto notizie.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Maruzzella Dom 24 Mar 2013 - 8:25

Buon giorno Gino, so quello che hai provato. Quando feci la tecnica per l'invecchiamento dovetti fare uno scafo per poi tagliarlo a metà..non era un lavoro pregiato come il tuo, ma credo che la sensazione fu la stessa. Comunque complimenti stai facendo un lavoro grandioso Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 835259
Devo chiederti una cosa, tutte le tue immagini hanno prima e dopo la seguente frase: [/img][img], che io puntualmente cancello...
Ma come ci riesci? anche volendolo fare di proposito sarebbe difficile Laughing
Ti ringrazio, e buon proseguimento
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 24 Mar 2013 - 10:22

Armando, Vincenzo, Italo buongiorno. Buongiorno a Tutti!
Grazie del Vs. intervento, comunque non ne sono pentito dell'operazione chirurgica effettuata; mi auguro solo che alla fine il risultato sia quello che immagino. Varrebbe anche questo fresco coniato detto: fra il pensare ed il fare c'è di mezzo il mare; intanto è anche vero che il secondo non esisterebbe se alla base non ci fosse il primo.
Italo, per quanto riguarda le immagini credo sia un suffisso che immette automaticamente il software canon o quello del ridimensioanmento ashampoo; comunque se non pregiudica la trasmissione delle foto posso provvedere a cancellarli io; grazie per averlo segnalato così potrò liberarti da questa ulteriore incombenza. Un caro saluto a Tutti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 24 Mar 2013 - 10:27

In questi giorni ho un dolore alla mia costola destra fattomi male mentre sciavo . . . Non è che mi hai portato sfiga? scratch scratch scratch lol!

Scherzi a parte, anche secondo me hai fatto bene a tagliare l'accostolato visto come l'hai costruito nel complessivo. Smile

Non sarebbe male mettere un led all'interno dello scafo per poter vedere bene dentro.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 24 Mar 2013 - 17:25

SECONDO ATTO DI CORAGGIO
( o semincoscienza!)

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 560111

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 24 Mar 2013 - 21:14

Gesù mio!!! Hai fatto i buchi alla nave!!! Pazzo maldestro!!!

Ma a me piacciono i pazzi. Del resto se non avessimo ognuno un piccolo tarlo di pazzia, con quale termine di paragone il resto del cervello andrebbe avanti?

Hai fatto benissimo. Perché nascondere tanto bel lavoro con uno scafo chiuso?Se uno ha voglia di fare uno scafo bellissimo non ha bisogno di perdere tempo a farlo in arsenale:fa un autocostruito da un piano di nave ed ammira il suo "sepolcro imbiancato". Noi invece vogliamo sentire puzza di sentina e vedere lo sporco delle stive. Quella si che è l'anima di una nave.
Avanti amico mio che ti viene un capolavoro.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 24 Mar 2013 - 22:05

Ciao Gino, non mi sono connesso per due giorni e cosa mi trovo..... che hai già fatto l'apertura sul fianco dello scafo e la calaffatura in fase di realizzazione, caspita stai viaggiando molto bene. Ho letto dei tuoi attimi di tentennamento prima ti partire a segare lo scafo, ti credo con tutte le ore che hai dedicato per realizzare quelle coste è il minimo aver avuto delle esitazioni. Ti auguro una buona continuazione.
Un Salutone!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Ospite Lun 25 Mar 2013 - 9:53

AmmmariaGinooo…e che succede!!.... era un po’ che non mi collegavo e…
Io penso che hai fatto bene ad aprire lo scafo…far tutto quel lavoro senza aver la possibilità di ammirarlo credo sia un vero peccato..
Ma lo scafo è rimasto diritto?....se fossi stato al posto tuo quello sarebbe stato il mio primo timore..
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Lun 25 Mar 2013 - 16:38

Ciao Stefano, mi dispiace per il dolore alla costola, ma non credo di avere potuto influire io in quanto i tuoi dolori sono a destra e l'apertura nello scafo è a sinistra. Immagina un po, cosa si potrebbe combinare ad avere quei poteri
Giovanni carissimo, hai ragione, sono veramente un pazzo a mettere a rischio con strani esperimenti il lavoro di tanti mesi o meglio di anni; speriamo bene, sono alquanto fiducioso.
Grazie Daniel, in questo periodo vado avanti con una mia cara compagna che si chiama incoscienza.
Ciao Andrea, credo che lo scafo sia rimasto diritto e mi auguro che lo resti anche in futuro. Comunque credo che la struttura sia abbastanza solida e poi mi sono affrettato ad effettuare la calafatura, in quanto il materiale che va fra i corsi facendo anche da collante conferisce un ulteriore garanzia di solidità allo scafo.
Qualche foto dell'operazione di calafatura. Va ancora tutto affinato e corretto in qualche punto.
Tutto sommato mi sembra abbastanza gradevole; con la stessa operazione è stata effettuata contemporaneamente anche la chiodaggione, avendo effettuato precedentemente i fori.
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 560310Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 561010Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 561910Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 562310Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 562510


Ultima modifica di gino arcuri il Lun 25 Mar 2013 - 19:42 - modificato 1 volta.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 25 Mar 2013 - 19:24

Ah, vero, la mia costola dolorante è a destra mentre tu l'hai tagliato a sinistra.
Allora devo incolpare qualcun'altro lupara

Bella, sembra una calafatura naturale come nelle barche vere!
Cos'hai steso?
Catrame (bitume)?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 25 Mar 2013 - 23:00

Ciao Gino, il lavoro di calaffatura mi piace, adesso lo scafo lo devi ancora trattare con gomma lacca e poi cera o a questo punto devi stendere solo la cera? grazie e complimenti per aver sperimentato un nuovo sistema per calaffare lo scafo in un modello piccolino come sono i nostri, buona continuazione.
Un Saluto!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 26 Mar 2013 - 7:20

Ciao Gino un gran bel'effetto visivo.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Mar 2013 - 10:35

Ciao Gino, l'effetto calafatura mi sembra di tutto rispetto...grande!
Visto cmq come hai lavorato (piegando per bene i listelli con il vapore) non credo che lo scafo si svergolerà....a mio parere stai pure tranquillo...
Un saluto,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mar 26 Mar 2013 - 12:30

Ciao Stefano, per la calafatura ho usato lo stesso prodotto che viene impiegato sulle barche a vela per calafatare le doghe in teak.
Daniel, credo che utilizzerò solo cera neutra, il tipo che viene impiegata dai restauratori; non vorrei che il solvente della gommalacca, anche se dovrebbe essere solo alcol, possa in qualche modo intaccare il prodotto utilizzato per calafatare.La gommalacca verrà utilizzata per gli interni. Grazie. Ciao
Vincenzo, grazie infinite.
Andrea
grazie anche a Te per il sostegno.Ciao.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 21 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.