Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

+2
gino arcuri
alduspm
6 partecipanti

Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Mar 15 Mar 2011 - 19:35

Vi presento la mia modesta scialuppina.
Per Natale ho avuto in regalo da Oscar, il mio più caro amico d'infanzia una Santa Maria della Mantua M.
Dopo tanti anni mi sono ritrovato ad assaporare il piacere ed il relax del modellismo. Posterò quanto prima qualche foto.
Ho trovato alcuni dettagli, sinceramente poco, diciamo piacevoli , come ad esempio la scialuppa. Ho realizzato la mia versione. Ilcompito più arduo è stato la realizzazione dei mini remi e della micro ancora. Confesso che mi sono abbastanza divertito.[img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 110[/img][img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 210[/img][img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 310[/img][img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 410[/img][img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 510[/img]

Ciao Gino, ho spostato qui la descrizione della tua lancia in una sezione più consona, togliendo le foto in più per regolamento. Ti chiedo di leggere meglio il regolamento sia per quanto riguarda il numero e il formato delle foto che per l'inserimento dei cantieri e dei lavori. Grazie, Aldus

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da gino arcuri Dom 20 Mar 2011 - 23:06

[img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Img_3410[/img]

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Mar 12 Apr 2011 - 13:41

ciao gino e' una bella realizzazione molto belli anche i remi e difficili da realizzare , volevo chiederti se per la scialuppa hai usato delle false ordinate grazie e a presto ciao Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 109716

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da gino arcuri Mar 12 Apr 2011 - 15:47

Ciao Vittorio,
ero disgustato dalla scialuppetta in plastica a corredo del modello ed ho provato a realizzarne una e devo dire che non è venuta molto male. In effetti ho utilizzata quella in plastica per realizzare un calco (in gesso, non avevo altro in quel momento); dopo un paio di giorni su questo ho modellato le ordinate, bloccandole ovviamente in preposti fori laterali, ho incollato sopra la prima chiglia, e poi è stato effettuato il rivestimento col fasciame. Credo che a breve ne realizzerò un'altra e posterò le foto delle varie fasi sia della scialuppetta che dei remi. Ciao [img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Img_3410[/img]
Qualche foto della seconda scialuppa[img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 110[/img]
[img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 210[/img]
[img]Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 310[/img]
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 21 Apr 2011 - 15:12

TANTO DI CAPPELLO GINO!
Complimentoni sinceri
---------------------------- Virgilio ------------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 21 Apr 2011 - 16:58

Ciao Gino mi associo a Virgilio complimenti davvero sei troppo bravo ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 21 Apr 2011 - 19:09

ti faccio i mie complimenti veramente fantastiche
vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Gio 21 Apr 2011 - 21:20

Ciao Gino l' ultima tua immagine è veramente un bel vedere e gustarsi l' armonia della tua scialuppa, complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da gino arcuri Gio 21 Apr 2011 - 21:35

Troppo buoni!
Vi ringrazio tutti di cuore.
Un caro saluto. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Ven 22 Apr 2011 - 5:52

Ciao Gino, complimenti per le foto. Per la seconda volta ti chiedo di leggere il regolamento: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum sui post consecutivi e l'inserimento delle immagini. Non si possono fare più di un post al giorno se non intervallato da qualche commento altrui, mentre le immagini più di cinque in quel formato per post.
Come dicono a Venesia: ocio Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** 168952


Ciao Aldo

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato *** Empty Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.