Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

+42
Scubaleo
Emiliano77
oldboy
enzo44
itn40763
Walter Furlan
Nazza
giovannino
nazacri
macpit
minnicedda
Cigersa
Picelli Bruno
unimatrix0
Marini Claudio
lellosauro
nostromo61
bradipo
Maruzzella
onip
Carmine
giampieroricci
brggpl
aniello
Armando54
ErPiotta71
mozzo
matiz
francolino
iceman79
mauroatz
gigantesco giovanni
gattorosso
Modifica
grisuzone
jjsimy
vittorio gaietto
Stephen Maturin
Forlani daniel
cvincenzo54
vagelischantziaras
gino arcuri
46 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 19 Apr 2014 - 21:50

Grazie Gino, contraccambio con affetto
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Cigersa Dom 20 Apr 2014 - 10:40

Gino, ho seguito con interesse il fotoreportage del bauletto, attendevo il completamento. Bellissimo!

Una domanda sulla foto della stiva: quella cima sulla destra? Forse è un po' spessa per "legarla" come hai fatto...

Le cime te le fai da solo con un ropewalk?

BUONA PASQUA!

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 20 Apr 2014 - 12:26

Ciao Amedeo,
al bauletto manca ancora solo la chiodatura delle fasce e devo approvvigionarmi di  particolari punte difficili da reperire, ormai si completerà in autunno.
L'ultima foto postata, come ribadito, è qualcosa di provvisorio, avevo fatto una prova di rappresentaziomne della stiva ed essendomi piaciuto l'insieme ho voluto fotografarlo e condividerlo; quel cavetto è stato posizionato in quel punto in quanto copre la molletta che blocca provvisoriamente il personaggio che tenta di salire in coperta ed il suo diametro è in scala per l'impiego che avrà , ma sempre in scala, per quelle dimensioni è ovvio che non potrebbe essere raccolto in quel determinato modo. Comunque volevo mettere in evidenza principalmente l'effetto delle lanternine accese.
Il cavetto è stato commesso con il  ropewalk da me realizzato (si vede che sei stato un po assente Very Happy )
In rete se digiti macchina commettitrice 2 avrai il video che te ne  illustrerà il funzionamento con relative note descrittive sovraimpresse.
Nella sezione "attrezzi autocostruiti" del ns. beneamato Forum trovi "Cordatrice"  ove illustro come ho costruito la mia modesta macchina commettitrice.
Felice e serena Santa Pasqua anche a te ed ai tuoi cari.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Cigersa Dom 20 Apr 2014 - 21:32

manco sì da un bel po', la tua commettitrice mi deve essere sfuggita, andrò a vedere!

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mar 22 Apr 2014 - 20:13

Qualche foto della Santa Maria nella sua teca per la siesta estiva.
Le sovrastrutture sono, per ora, solo poggiate o lievemente incastrate

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 121
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 221
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 321
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 420
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 520

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 22 Apr 2014 - 21:58

e noi aspetteremo il risveglio
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da luigi43 Mer 23 Apr 2014 - 12:22

Che spettacolo! Complimenti vivissimi lavoro superbo Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da jjsimy Mer 23 Apr 2014 - 12:27

Grandissimo Gino!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da eRetico Gio 24 Apr 2014 - 1:40

Fantastico, buona siesta.
A presto
Andrea
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Gio 24 Apr 2014 - 8:06

Amici, grazie infinite. Credo che il mio angolino preferito mi mancherà in questi mesi; cercherò di sopperire dedicandomi nei ritagli di tempo alla realizzazione di quache sculturina, che Vi sottoporrò, tanto per tediarvi un po. Un abbraccio per Tutti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Armando54 Ven 25 Apr 2014 - 20:59

Tedia pure Gino!!
a presto.

_________________
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 911892 Armando



Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Ven 25 Apr 2014 - 22:11

Ci proverò Armando, grazie. Ciao

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Wp_20127

Vista di prua
... siamo sempre in ... work in progress
con diverse parti ovviamente ancora incomplete.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 26 Apr 2014 - 15:32

Tranquillo che ti seguiamo sempre, anche se vai a rilento,abbiamo tempo. Very Happy Cool 
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da luigi43 Sab 26 Apr 2014 - 17:24

 Concordo con Claudio Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mar 29 Apr 2014 - 9:07

Claudio, Luigi, Vi ringrazio. A presto!

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 4 Mag 2014 - 10:14

Cristoforo Colombo
Figurino
Amici buongiorno, no , con tutta la buona volontà proprio non riuscivo a stare troppo tempo senza assillarVi.
Ieri pomeriggio, traendo lo spunto da una statua, ho visto con la fantasia l'aspetto che avrebbe potuto avere il figurino di Colombo e senza ulteriori riflessioni ho incominciato subito a tentare di realizzare quello che immaginavo.

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 122

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 222

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 322

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 421

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 521

Dopo qualche ritocco andrà cotto, poi cercherò di realizzare la testa, moooolto difficile per me in questa scala, e dopo ulteriore cottura si passerà al panneggio, tempo a disposizione permettendo.

-------


http://www.forumscuoladimodellismo.com/viewtopic.forum?t=8756

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 40 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.