Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

+42
Scubaleo
Emiliano77
oldboy
enzo44
itn40763
Walter Furlan
Nazza
giovannino
nazacri
macpit
minnicedda
Cigersa
Picelli Bruno
unimatrix0
Marini Claudio
lellosauro
nostromo61
bradipo
Maruzzella
onip
Carmine
giampieroricci
brggpl
aniello
Armando54
ErPiotta71
mozzo
matiz
francolino
iceman79
mauroatz
gigantesco giovanni
gattorosso
Modifica
grisuzone
jjsimy
vittorio gaietto
Stephen Maturin
Forlani daniel
cvincenzo54
vagelischantziaras
gino arcuri
46 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Ven 16 Nov 2012 - 17:07

La gommalacca è solo un pretrattamento.
Per le parti più interne, nascoste e difficili da raggiungere il trattamento completo con gommalacca, va benissimo; per le parti più comode da lavorare, più in vista ed in particolar modo il fasciame esterno ed i ponti è/sarebbe d'obbligo completare con il trattamento a cera.
Visto con un pizzico di humor potremmo dire che la gommalacca rappresenta la biancheria intima ed il trattamento a cera il frac.
Certamente io la userò
Va applicata con un tampone o con il pennello, importantissimo è distribuirla uniformemente.
Se fai una veloce ricerca, in rete, troverai i vari sistemi di applicazione.
Non sono un maestro ne un esperto! Io diciamo che me la cavo
Ciao.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Sab 17 Nov 2012 - 15:55

Salve!
E' un momento in cui per forza di cose si è costretti a passare da una parte all'altra dello scafo.
Dopo avere sistemato gli incintoni, si viene portati automaticamente allo specchio di poppa dove la seconda cinta continua con un elemento spiralato che devo cercare di realizzare.
Mi ci sono dedicato un paio di orette questo pomeriggio, e forse potrà interessare far vedere come l'ho realizzato senza alcun attrezzo particolare se non quanto raffigurato.
Con l'ausilio di qualche mqacchinario poteva essere realizzato un pochino più regolare e perfezionato, ma credo che sia più interessante mettere in evidenza che è stato fatto a mano.

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4918[/img]
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4920[/img]
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4921[/img]

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4923[/img]
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4924[/img]
Buona serata aTutti

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 17 Nov 2012 - 16:32

Ottimo sistema del tappo con punta tagliata diagonalmente! ! ! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Armando54 Sab 17 Nov 2012 - 17:42

Ciao Gino, geniale !!
A vederlo finito non si direbbe fatto a mano con pochi semplici attrezzi, continui a stupirci !!
Un saluto.

_________________
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 911892 Armando



Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 18 Nov 2012 - 21:05

Stefano, Armando, Vi ringrazio tanto. Buona serata.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Gio 22 Nov 2012 - 21:57

Bloccalistelli - semplice - pratico - veloce da usare.
Dovendo dare inizio all'applicazione del fasciame, avevo necessità di qualcosa che tenesse ben fermi i listelli durante l'incollaggio, da spostare velocemente e che non comportasse di effettuate dei buchi sui bagli o addirittura sui listelli stessi.

Credo che a qualcuno potrà interessare :
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4925[/img]

Di seguito come è stato realizzato

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4926[/img]
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4927[/img]

Vanno ovviamente limate tutte le sbavature ed avere cura di rendere i bordi trattati ben arrotondati per evitare eventuali graffi.

Effettuando sulla linguetta che si viene a realizzare dei fori, può anche divenire una interessante dima per la chiodaggione che permetterà di effettuare fori sempre equidistanti.

La misura delle mollette da utilizzare è in funzione dello spessore della costa o dell'ordinata.
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4928[/img]

Buon divertimento e buona serata a tutti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 22 Nov 2012 - 22:03

Senza parole, certo che ne hai di inventiva, hai mai pensato di brevettarli ? non sto scherzando, forse possono sembrare banali una volta visto come sono fatti, ma a pensarli ....i miei più sinceri complimenti !
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 22 Nov 2012 - 22:27

Ciao Gino, caspita altro che interessarmi, in effetti stavo proprio cercando un qualcosa che mi potesse fissare il listello quando andrò a posare il fasciame esterno, grazie che hai voluto condividere con Noi questo tuo geniale sistema, volevo chiederti in cartoleria si possono trovare quel tipo di mollette? grazie ancora e complimenti per l'idea. Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 109716
Un Saluto!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Ospite Ven 23 Nov 2012 - 8:46

Ciao Gino...ahahha...che spettacolo che sei! Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 109716
Bravo e grazie x l'idea!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 23 Nov 2012 - 16:43

Ciao Gino , fenomenoooo ,bravo idea da 10 e lode
Claudio bom
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 23 Nov 2012 - 16:48

Ottimo sistema!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Ven 23 Nov 2012 - 18:25

Bruno, Daniel, Andrea, Claudio, Stefano, Vi ringrazio veramente tanto per le Vostre gentili espressioni. Sono contento e molto gratificato dal fatto che abbiate trovato valido quanto realizzato con delle semplici mollette da ufficio. Bruno, la Tua idea non sarebbe male. Un caloroso saluto a Tutti. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Picelli Bruno Sab 24 Nov 2012 - 5:36

ErPiotta71 ha scritto:Ottimo sistema del tappo con punta tagliata diagonalmente! ! ! Smile


Infatti, aggiungo il mio apprezzamento...queste piccoli ma in effetti grandi soluzioni mi lasciano sempre stupito.
Uno pensa che senza tornio certe cose non si possono fare ed invece .....anche le mollette modificate in questo modo..
ingenio Italico !
Bravo e grazie di condividere.

gino arcuri ha scritto:Inferriata con effetto ferro battuto terminata:

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4826[/img]

Beh legno che sembra ferro ! Bello
Mi piacerebbe sapere i passaggi per raggiungere simile effetto.

Una piccola informazione, è un accessorio commerciali o un adattamento questa pinza nel mandrino?

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Immagi12

Un saluto
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Sab 24 Nov 2012 - 12:05

Buongiorno Bruno, grazie del Tuo intervento e delle considerazioni fatte, ma non credo proprio di essere ai livelli di come mi hai descritto. Grazie tante comunque.
- La pinza che hai notato nel mandrino, fa parte degli accessori del mio caro vecchio Minicraft il cui acquisto risale ai tempi dell'inizio della realizzazione della Sovrana d. M. 1989
- Cerco di illustrare con delle foto i passaggi per la realizzazione dell'effetto ferro battuto
Si può usare una fresetta qualunque; in questo caso ne ho utilizzata una della Proxxon. Si incomincia col dare dei piccoli colpetti di striscio in diagonale

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4929[/img]

Si procede scalfendo nelle varie direzioni e qualche scalfitura in perpendiciolare

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4930[/img]

Una leggera passatina con capelli d'angelo
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4931[/img]

Nero opaco spray

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4932[/img]

Volendo si può ulteriormente dare una lieve passata con capelli d'angelo; darebbe anche un certo effetto anticato

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4933[/img]

Buon fine settimana a Tutti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 24 Nov 2012 - 12:27

Molto interessante.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Picelli Bruno Sab 24 Nov 2012 - 12:30

Che dire, più semplice e d'effetto di così...
Grazie.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Armando54 Sab 24 Nov 2012 - 14:06

Ciao Gino, hai il potere di realizzare effetti "complicati" con tecniche estremamente semplici !!
Complimenti !!

_________________
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 911892 Armando



Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Maruzzella Sab 24 Nov 2012 - 14:37

Ciao Gino, grazie per il passo passo, sono certo che sarà molto apprezzato da tutti. E' un procedimento estremamente semplice, ma di sicuro effetto.
Buon proseguimento.
Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 24 Nov 2012 - 20:29

Grazie 1000 per la spiegazione.
Veramente molto semplice e con arnesi semplici. Smile

Ora lo copio in Word e me lo salvo nel pc Wink
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 25 Nov 2012 - 12:49

Puleggia in pero (senza tornio)
Continuando con l'applicazione del fasciame al di sopra della cinta maestra mi rendo conto della necessità dell'installazione del bozzello di murata per il passaggio della scotta della vela di maestra. Da qui la necessità della puleggia e senza tornio potrebbe essere problematico. Mi è andata bene anche questa volta; purtroppo a volte divento un po testardo e difficilmente mi arrendo.
Puleggia da realizzare: diametro 10 mm e spessore mm.4
Con l'aiuto del traforo ho ricavato un dischetto da una tavoletta di mm. 4,5

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4934[/img]

Foro centrale e fissaggio al mandrino tramite bulloncino mini
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4935[/img]

Con l'aiuto di limette tonde e quadre ho ricavato delicatamente e lentamente la necessaria scalanatura ( con due mani ovviamente; in quell'istante con l'altra scattavo la foto)

[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4936[/img]
Una bella, ma delicata levigatina con tela abrasiva
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4937[/img]

Direi che è venuta abbastanza bene.
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4938[/img]

Buona domenica a Tutti

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Cigersa Dom 25 Nov 2012 - 13:35

Io direi "ideale"!

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Lun 26 Nov 2012 - 21:21

Qualche altra foto
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4939[/img]
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_4940[/img]
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_5010[/img]
[img]Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Img_5011[/img]
Buona serata a Tutti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da aniello Lun 26 Nov 2012 - 22:00

Soluzione meravigliosamente geniale alle volte la soluzione e sotto occhio e non la notiamo grazie della tua condivisione
Aniello
PS avevo perso il continuo spero che le notifiche continueranno se ripristinato il tutto
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da onip Lun 26 Nov 2012 - 22:18


E' tutto semplice.......quando si sa cosa ti possono dare gli attrezzi e cosa poter chiedere loro, e questa è ......... una qualità di Gino Applausi Applausi Applausi

Un saluto Ciao Ciao Ciao
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mar 27 Nov 2012 - 14:17

Aniello, Pino, siete estremamante gentili; grazie infinite. Un caro saluto. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 13 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.