Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

+34
etabeta
max.privte
Marini Claudio
luigi43
eRetico
enzo44
itn40763
Walter Furlan
roberto73
giovannino
mozzo
minnicedda
giancarlo 60
olaleon
ilbor
brggpl
Armando54
gino arcuri
jaws79
lellosauro
aniello
serafino leone
vittorio gaietto
giampieroricci
ErPiotta71
Maruzzella
nostromo61
Scubaleo
edo958
cvincenzo54
Stephen Maturin
oldboy
Forlani daniel
gigantesco giovanni
38 partecipanti

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Maruzzella Mer 7 Dic 2011 - 6:57

Ciao Giovanni, stai facendo un buon lavoro ed il progetto che ti sei imposto e' molto impegnativo. Quindi permettimi di chiederti per quale motivo hai fatto la ruota di prua in obeche, che come giustamente dici e' un legnaccio? Rolling Eyes
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da serafino leone Sab 10 Dic 2011 - 20:12

Caro Giga sei veramente un grande. Ho potuto ammirare il tuo lavoro e ti assicuro che anch'io ti seguirò con interesse. Infatti appena inizierò le costole, dovrò necessariamente romperti l'anima in quanto mc kay riporta il disegno della costola singola....quindi ti annoierò nel chiederti come fai a riprodurre quella che andrà ad incollarsi alla prima con palelle diverse...Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 2 Gen 2012 - 19:52

terminato l'impegno del presepe, ho rimesso mano alla mia victory, ricominciando a produrre segatura e costole. vi posto pertanto alcune foto dell'ultimo avanzamento dei lavori:
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 2611
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 2710
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 2811
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 2911
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 3011
dandovi appuntamento al prossimo avanzamento, saluto tutti.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 2 Gen 2012 - 21:59

Alla via cosi, che poi ti dovrai dimettere.

Lo sai?Twisted Evil

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 8 Gen 2012 - 19:03

posto alcune foto dell'avanzamento del lavoro. mi sono accorto che con le sole molle le costole non erano ben ferme ed ho risolto il problema in questo modo:la foto vi mostra dei fermetti che ho realizzato. sono larghi quanto le costole ed anno due alette laterali che terranno ferma la costola
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Ptdc0110
l'aggeggio viene poi incollato sullo scaletto in corrispondenza esatta delle costola
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Ptdc0111
fatto il primo lato ho cominciato il secondo
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Ptdc0112
ora le costole sia singole che doppie sono ben ferme
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Ptdc0113
fin qui è dove sono arrivato. mi sto avvicinando al punto(costola S) in cui ricomincerò a fare le costole interamente
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Ptdc0114
arrivederci alla prossima.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Lun 9 Gen 2012 - 10:22

Ciao Giovanni!
Stai facendo un bel lavoro.... ti seguo con molto interesse!
Solo un appunto: cambia macchina fotografica!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
(o, in alternativa, leggi il manuale d'uso!!!)

Scherzo, ovviamente, ma le foto non rendono giustizia al tuo lavoro!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 9 Gen 2012 - 15:24

ti ringrazio giampiero, spero di fare bene. per la macchina fotografica anche scherzando hai centrato il problema: è pessima e io un fotografo ancora peggiore.
arrisentirci.
giga....

p.s. la tua sezione maestra è ferma al 30 ottobre. che fine ha fatto? o mi è sfuggito qualcosa?
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Lun 9 Gen 2012 - 16:00

non ti è sfuggito nulla! Aspetto qualche sabato di bel tempo per poter passare qualche mano di vernice di finitura sull'esterno; nel frattempo sto organizzando un po' meglio il mio laboratorio e il tempo è sempre tiranno!!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 20 Feb 2012 - 20:02

signori buonasera,
ci eravamo lasciati tempo fa che ero arrivato a questo punto
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 3510
ma francamente quelle mezze costole stavano venendo uno schifo. non erano centrate bene l'un l'altra perché non avevo nessun punto di riferimento. quelle complete, poggiandosi sullo scaletto si possono posizionare in maniera egregia ma le mezze erano abbandonate a se stesse. morale le ho scollate tutte perdendo quasi un mese di tempo e le ho ricominciate. questa volta però mi sono fatto delle linee guida in modo da portare le mezze costole in maniera ottimale seguendo quello che è il profilo della chiglia.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 4510
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 4610
ho incollato provvisoriamente dei listelli tra la costola "s" che è l'ultima perpendicolare alla chiglia prima che comincino le deviate di prua fino alla costola "d" che è l'ultima intera che ho fatto come se volessi fare il fasciame esterno. questo mi è servito sia come base d'appoggio per le mezze costole e sia per calcolare in corso d'opera anche l'angolo di quartobuono delle stesse. sicuramente è una maniera empirica, ma funziona. quando avrò finito questo pezzo(manca solo l'ultima mezza costola prima della "s" come si vede dalla foto fatta col telefonino che non si vede un cacchio)
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 4210
scollerò le guide e comincerò le deviate di prua, e che Dio ce la mandi buona. in quel buco che c'è tra le costole intere dovrei costruirci, forse in un altra vita nel prossimo millennio, i ponti a vista in modo che possa vedersi l'interno della nave. naturalmente è previsto un'altro buco nella parte poppiera della nave dove dovranno vedersi parte delle cabine e quant'altro si trova in quella zona,sempre che tutta la nave si mantenga in piedi(booooh!!). visto che ho messo quattro foto, facciamo cinque con questa.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 4410
avanti ciurma, date fuoco alle polveri e sparate le vostre bordate, tanto non mi arrendo. l'amico alexandru gurau che seguo su di un forum americano è dal 2006 che ci sta perdendo la testa, quindi ho ancora tempo. lui naturalmente è di un altro pianeta e sta facendo un capolavoro. io mi accontento di fare qualcosa di passabile.
un saluto a tutti. giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Lun 20 Feb 2012 - 21:33

Ciao Giga!
Dai che stai facendo un buon lavoro!
Una curiosità: perchè invece di fare "mezze coste" per praticare le aperture,così difficili da sistemare, non le hai fatte intere e, una volta fissato il tutto con cinte e dormienti, aprire la pancia lì dove più ti piace?
Secondo me sarebbe più facile........
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 20 Feb 2012 - 23:11

bella domanda. nel progetto che ho nella mente, dopo aver terminato costole e mezze costole, ho intenzione di cominciare a fasciare lo scafo internamente salendo man mano lungo le fiancate coprendo le mezze costole fin dove arrivano e continuando man mano su quelle intere. arrivato all'altezza del ponte della stiva ho intenzione di portare il dormiente anche nella parte diciamo vuota della fiancata. forse in quel punto il listello che farà da dormiente sarà per forza tutto intero per arrivare nel caso mio dalla costola "s" alla "d"(giocoforza non ci saranno palelle in quel punto) e sul dormiente poggiare le travi dei ponti. quello che si dovrebbe vedere in primo piano è proprio questo gioco di travi per intenderci la foto che ti posto
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Deck_b10
tutto verrà naturalmente ripetuto per i ponti a salire. ti ringrazio per la domanda e spero di aver reso l'idea su quello che vorrei(il condizionale è d'obbligo) fare, a patto e condizione che non crolli tutto.
ciao. giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da serafino leone Mar 21 Feb 2012 - 15:30

Ciao Giga, sei veramente un diavolo...Sei in tale stato di avanzamento e non mi dici niente! Stai facendo un lavoro ottimo....ti assicuro che verrò a romperti l'anima per gli ulteriori lavori che io sto facendo. Complimenti davvero ed a risentirci presto. Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da aniello Mar 21 Feb 2012 - 16:32

Ciao Giga non voglio sviolinarti per il lavoro che porti avanti, ma facciamo cosi passiamo per il bar Savio a prencerci un po di frutta martorana insieme a Stefano che ci porterà a castel mola a fare un bel H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 606245 non ricordo il nome ma e un ottimo vino per desser poi andiamo al Rugantini di Taranto a prencerci una bella H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 606245 tutti insieme ma tutto questo se porti a termine il lavoro, scerzo naturalmente ma vai avanti che mi piace il tuo lavoro

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 21 Feb 2012 - 19:29

Caro presidente, gli associati stanno premendo per avere le tue dimissioni, mi conunicano che visti i risultati del cantiere in essere, dovresti già averle date, io ho risposto che non mi sono ancora arrivate,e le sto aspettando.

ciao vincenzo H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 109716

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Mar 21 Feb 2012 - 21:50

La tua idea è molto interessante! Ti seguo!!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 22 Feb 2012 - 0:16

Ciao Giga, mi sa che ci devo rinuciare..... gurda te che bel lavoro che stai facendo, ti seguo anch'io con interesse, alla prossima e mi raccomando non correre.

Un Saluto!!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 22 Feb 2012 - 20:42

un ringraziamento a tutti per le belle parole:
serafino sai che sarò sempre disponibile anche se non sarà quasi mai farina del mio sacco. tu sai che vado a pescare notizie dal maestro dei maestri(naturalmente per quanto riguarda la victory).
aniello invece di aspettare la fine del cantiere forse sarà meglio organizzarsi per qualcosa di più vicino(sai com'è gli anni avanzano).
tu vicepresidente vincenzo(che sei passato al nemico) dimmi chi sta premendo per le mie dimissioni che io gli strizzo il cervello come una centrifuga di lavatrice.
giampiero ci conto che tu mi segua e fai seguire anche me con il lavoro che non riprendi mai.
daniel, non ti arrendere perché non si sa mai. anzi facciamo una cosa: alla faccia di mckay io ti scannerizzo la chiglia e qualche costola nella scala 1:48(arsenale puro) e appena tu ci hai messo mani per costruirla fino alla fine, a spese mie ti ordino il libro e te lo faccio spedire.
un saluto a tutti.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 23 Feb 2012 - 21:13

Ciao Giga, scusami se vado in ot rispondendoti, per il momento non saprei nemmeno dove cominciare un modello di tale portata quindi dovrai aspettare ancora qualche anno, adesso inizierò un cantiere con l'aggiunta dell'alberatura con le rispettive manovre senza sculture varie.

Comunque lo so che stai proseguendo nel tuo cantiere, pensi che mi sia sfuggito.....e se posso stai andando bene.

Un Saluto!!!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da serafino leone Sab 25 Feb 2012 - 16:45

Ciao Giovanni, una curiosità...dalle foto non si capisce se le costole sono doppie oppure le ritagli intere. Vedo infatti che nella foto n. 3 esse si presentano (o si vedono) intere. Un saluto Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 26 Feb 2012 - 0:19

si serafino, quelle costole sono intere. quando ho rifatto tutte quelle mezze costole mi ero talmente seccato a sprecare tempo a fare tutti i pezzetti che ho pensato di farle intere. mi sono detto a cosa serve se sotto il fasciame non si vedranno mai? me lo posso permettere perché il mio lavoro è un arsenale improprio, non farò chiodatura e tutto verrà coperto.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da serafino leone Dom 26 Feb 2012 - 8:40

Sei sempre un gran diavolo! Anche il mio è un arsenale improprio cmq verrò sempre a romperti l'anima...Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 26 Feb 2012 - 18:39

più che un gran diavolo, adotto in alcuni casi qualche "a.m." (astuzia del mestiere). Del resto chi è senza peccato scagli la prima pietra; anche Giorgio Flenghi e Alexandru Gurau, per loro stessa ammissione, si sono concessi una o due piccole variazioni del tema. io magari metterò il record e sta bene così altrimenti che presidente del club degli scarsi sarei?
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da serafino leone Mar 28 Feb 2012 - 11:50

Sei un gran simpaticone. Vai avanti così....ti seguo con piacere. Fra qualche giorno se non oggi posterò alcune foto della poppa. Ho fatto i primi 4 pezzi della costola c/33 stazione 32 e dopo averli provati e riprovati li ho messi in opera. Ora sto preparando i restanti pezzi....A te un giudizio frutto dell'a.m. Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da lellosauro Gio 8 Mar 2012 - 13:11

http://www.forumscuoladimodellismo.com/t5192-ammiragliato-dubbi-ed-opinioni#63078

su questo link trovate il "ramo" altrettanto interessante di questo cantiere, che ho preferito spostare in una discusssione tutta sua, per evitare OT e per dare la possibilità di discutere in pieno l'argomento.

grazie e saluti a tutti voi
Lellosauro

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 16 Mar 2012 - 18:46

buonasera ciurma, dopo un po di tempo mi rifaccio vivo con un piccolo avanzamento dei lavori. ho finito le mezze costole della parte prodiera che resterà aperta ed ho cominciato le costole deviate della prua. qui ora c'è da calcolarsi l'angolo di quartobuono e bisogna fare più attenzione. comunque sembra che vada discretamente bene.

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Img00012

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Img00013

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Img00014

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Img00015

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Img00016

alla prossima.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.