Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

+34
etabeta
max.privte
Marini Claudio
luigi43
eRetico
enzo44
itn40763
Walter Furlan
roberto73
giovannino
mozzo
minnicedda
giancarlo 60
olaleon
ilbor
brggpl
Armando54
gino arcuri
jaws79
lellosauro
aniello
serafino leone
vittorio gaietto
giampieroricci
ErPiotta71
Maruzzella
nostromo61
Scubaleo
edo958
cvincenzo54
Stephen Maturin
oldboy
Forlani daniel
gigantesco giovanni
38 partecipanti

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Gio 24 Nov 2011 - 18:30

nome: HMS Victory
tipo: vascello inglese 104 cannoni
Progetto originale: Sir Thomas Slade
anno di costruzione: 1765
lunghezza reale: mt. 69,10
larghezza: mt. 15,80
dislocamento: tonn. 3225
scala del modello: 1:64
tipo modello: modellismo d'arsenale improprio
piano di costruzione: The 100 - Gun Ship VICTORY - John McKay
Monografia: The Anatomy of Nelson's Ships - C. Nepean Longridge


Amici della ciurma buonasera. Eccomi a voi con la mia nuova avventura. Questa volta è l'ultima: o la va o la spacca. Chi mi ha seguito sull'altro topic ormai abbandonato, sa che sono circa vent'anni che cerco di fare una versione aperta della victory, ma i tentativi sono sempre naufragati nel nulla, per mancanza d'informazioni all'inizio, per mancanza di tempo e per l'abulia che a volte mi prende e non mi fa concludere nulla. E ora ritento. Perché ricomincio da tre? L'ultimo tentativo lo avevo fatto partendo dai piani del libro di mckay ingranditi due volte. Veniva fuori un modello la cui realizzazione è senz'altro possibile, ma la sua grandezza, scafo da 66 cm. non avrebbe permesso una buona visione dei particolari interni troppo piccoli. Ho quindi distrutto tutto ed ho moltiplicato i disegni di mckay, appunto per tre. Lo scafo a questo punto sarà di 105 cm e dovrebbe permettere di vedere meglio e apprezzare quanto voglio ottenere. Ho già fatto la chiglia ed una quindicina di costole sia doppie che singole della parte centrale dello scafo e le posterò una prossima volta. Ora posto alcune foto del libro di mckay(il sogno di Forlani) per meglio rendere l'idea di cosa cercherò di ottenere.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0032
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0033
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0034
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0035
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0036
E' un sogno per me, che spero di poter realizzare. Non sono un modellista esperto che cerca di arrivare alla perfezione. A me basta arrivare ad un risultato decente che non sia una porcheria. Non aspettatevi una precisione assoluta come, per fare un esempio, quello che sta ottenendo forlani con la sua lancia armata, e sopratutto non pensate minimamente che voglia e stia facendo "arsenale". Quello è tutt'altro: ci vuole studio, preparazione, attrezzatura, spazio e forse anche l'età. Io non ho tutto questo ma sopratutto a 66 anni non puoi ipotecare il futuro, imbarcandoti in una avventura, appunto la costruzione in arsenale, che con un modello come questo richiederebbe almeno una mezza dozzina d'anni di lavoro assiduo. Potrei non fare a tempo, potrebbero cominciare a tremare le mani, ad abbassarsi la vista o un altro accidente qualsiasi. Quindi meglio accontentarsi di quello che può passare il convento. Appunto: o la va o la spacca.
Saluto tutti.
Giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 24 Nov 2011 - 21:40

Ciao Giovanni, prima cosa volevo ringraziarti per la considerazione che hai per il lavoro che svolgo con la scialuppa armata. Il concetto che hai voluto esprimere è molto chiaro quindi non entrerò in merito nel dirti di che attrezzature o tempo ci voglia per tale progetto lo sai benissimo, comunque apprezzo molto la tua dedizione e caparbietà nel perseguire il tuo sogno di realizzare tale progetto, quindi mi resta che farti un grosso in bocca al lupo spero per te che sia la volta buona, alla prossima con delle belle fotine.

Un Salutone!!!!!!!!! H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 911892

PS: ricordati che se questo è un'altro cantiere la scommessa è sempre valida quindi H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 168952
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da oldboy Ven 25 Nov 2011 - 0:04

Ciao Giovanni. Sul lavoro mi hanno insegnato che "Un capo,per essere un capo, deve avere un sogno" . Poi dalla vita ho imparato una filosofia che è sintetizzata da questi due motti latini :"Memento audere semper" & "Per aspera ad astra".

Ecco, tu sei nella situazione compresa da tutti e tre i suddetti motti. Per me fai bene a farlo, ma se poi ti tiri indietro...

Detto questo, non ho capito bene come intendi operare: un semi-arsenale? In cosa consiste? Cosa intendi per "aperta"? che tipo di dettagli hai in mento di fare? Farai solo lo scafo o anche l'alberatura?

Grazie per una risposta. ciao. Giuseppe
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 25 Nov 2011 - 15:30

Ciao Giga, io sono con te cheers
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 25 Nov 2011 - 23:08

Forlani, le mie considerazioni sono frutto di una costatazione inconfutabile: sei bravo e qui non ci piove. Se continui la strada che hai intrapreso e conservi sopratutto la tua umiltà arrivi veramente lontano.

vecchioragazzo, mi hai riportato indietro nel tempo. il ragazzo del '46 agli esami di maturità scientifica nel '65, fu promosso con il 7 in latino e gli è rimasta talmente nel cuore la "lingua morta" che ogni prima domenica del mese partecipa alla S.Messa in una Chiesa di taranto dove si dice appunto la messa in latino, come una volta(del resto ho studiato otto anni ai salesiani e se non la ricordo io la messa in latino non la ricorda neanche Benedetto XVI). dici bene, sarà una specie di semi arsenale, ma molto specie e poco arsenale perché salterò molte cose importanti per la semplice ragione che non potendosi vedere man mano che vai avanti con il modello è inutile perdere la testa a farle. farò solo lo scafo che avrà delle aperture sui due lati così come vedi nell'ultima foto del libro di mckay che ho messo prima

maturin, chi se non tu può stare dalla parte mia? sei stato il primo amico di questo forum, anche se non mi hai mai mandato i dolci del bar savio. tu prega che io non venga mai in sicilia: solo così potrai vivere a lungo.

giga....

gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 26 Nov 2011 - 16:16

Ciao presidente vedo che riparti, con un nuovo modello, ti seguirò con attenzione da vicepresidente, perchè l'importante è divertirsi e cercare di fare il meglio che possiamo fare, qiundi avanti tutta.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 26 Nov 2011 - 19:32

vincenzo, noi due rivolteremo questo forum come un calzino. abbasso i modellisti bravi, evviva gli scarsi. basta con quelli che non fanno mai un errore.
noi vogliamo gente che nasconde le magagne con lo stucco o con la segatura mischiata alla vinavil, che se le palelle non combaciano bene, chi se ne frega, vedrai le mie che non combaceranno affatto e che nasconderò con il fasciame, e poi, e poi,.......niente dai. in fin dei conti possiamo convivere bene i bravi e gli scarsi. il sole la mattina spunterà sempre per tutti.
ciao giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da edo958 Sab 26 Nov 2011 - 19:39

gigantesco giovanni ha scritto:vincenzo, noi due rivolteremo questo forum come un calzino. abbasso i modellisti bravi, evviva gli scarsi. basta con quelli che non fanno mai un errore.
noi vogliamo gente che nasconde le magagne con lo stucco o con la segatura mischiata alla vinavil, che se le palelle non combaciano bene, chi se ne frega.............

occhio che ti cancellano
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Scubaleo Dom 27 Nov 2011 - 12:35

gigantesco giovanni ha scritto:Eccomi a voi con la mia nuova avventura. Questa volta è l'ultima: o la va o la spacca.
Questa la va! Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da nostromo61 Dom 27 Nov 2011 - 14:02

Ciao Giga, ma invece di blaterare, bravi meno bravi, perchè non ti concentri e ti metti a lavorare seriamente su questa benedetta Victory??? Dai , su !!!

Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Maruzzella Dom 27 Nov 2011 - 14:44

Buona domenica Gigante.....
noi vogliamo gente che nasconde le magagne con lo stucco o con la segatura mischiata alla vinavil, che se le palelle non combaciano bene, chi se ne frega, vedrai le mie che non combaceranno affatto e che nasconderò con il fasciame, e poi, e poi,.......niente dai. in fin dei conti possiamo convivere bene i bravi e gli scarsi. il sole la mattina spunterà sempre per tutti.
ciao giga....
Mi sembra che te fai e te le scrivi, insomma fai un po tutto da solo! H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 16651
Per fortuna che non ti manca la vena poetica, altrimenti potrei pensare che sei ancora influenzato dalla contestazione giovanile del sessantotto flower
Scherzo Giga, ma invece di prepararti l'alibi, inizia a fare segatura che tre è il numero perfetto Wink
Un abbraccio da Babbo Natale H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 553353
Maru

Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 27 Nov 2011 - 22:33

risposte:
edo dici davvero? giuro che da ora in poi non scherzo più.

scubaleo, contaci.

francesco, sabato ho finalmente avuto il tempo di comperare il compensato per lo scaletto. il tempo di finirlo e ti faccio vedere quanta segatura ho già prodotto.

maruzzella, all'ultimo che mi disse che gli sembravo un po sessantottino, gli promisi di cambiargli i connotati. la mia faccia seria lo convinse a non insistere. però a pensarci bene avevo una trentina d'anni, oggi non credo che glielo ridirei. a te poi voglio bene e te lo permetto.

alla prossima.
giga....

gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Scubaleo Dom 27 Nov 2011 - 22:48

gigantesco giovanni ha scritto:giuro che da ora in poi non scherzo più
Non è possibile NON dirlo neanche per scherzo!!! muttley

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Maruzzella Lun 28 Nov 2011 - 9:15

gigantesco giovanni ha scritto:
maruzzella, all'ultimo che mi disse che gli sembravo un po sessantottino, gli promisi di cambiargli i connotati. la mia faccia seria lo convinse a non insistere. però a pensarci bene avevo una trentina d'anni, oggi non credo che glielo ridirei. a te poi voglio bene e te lo permetto.
Ciao Giga, che gran cosa e' l'amicizia..... cheers
Un salutone.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 4 Dic 2011 - 20:05

bene, fuoco alle polveri e cominciamo l'avventura.questa è la chiglia della victory. non ho messo tutto il processo di costruzione perché e identico al precedente dell'altro mio topic sulla victory.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0044
questi sono gli undici pezzi che compongono la costola centrale(mckay C17 "zero"). essendo una costola doppia ne consegue che vengono tagliati altri undici pezzi con palelle differenti. le due semicostole verranno poi incollate tra loro
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0045
l'incollaggio dei pezzi lo faccio sovrapponendo gli stessi ad un disegno della costola. buona tecnica vorrebbe che tra i pezzi ed il disegno ci fosse una lastra di vetro, ma siccome di disegni posso stamparne quanti ne voglio io non l'ho fatto. il disegno lo sostituisco ogni volta.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0046
finalmente la chiglia posizionata sullo scaletto(115 cm x 30cm)
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0047
queste sono alcune costole già pronte per essere incollate alla chiglia
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Ptdc0048
le costole in totale tra doppie e singole, saranno 145. fino ad ora ne ho fatte 22. non sono ancora giunto alla determinazione di suicidarmi, ma ci sto seriamente pensando, magari dopo natale per non rovinare le feste.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da nostromo61 Dom 4 Dic 2011 - 20:58

Vedi che quando ti ci metti di impegno , esce fuori sempre qualcosa di buono ????

dai , dacci dentro.

Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 4 Dic 2011 - 21:34

Non ti lamentare taglia, altrimenti come fai il presepe?

Alla via cosi H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 109716 ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 5 Dic 2011 - 20:32

ciao a francesco e vincenzo, speriamo che combini qualcosa di buono e speriamo di finire in tempo il presepe. aggiungo ora un altro avanzamento dei lavori. questa è la posa della prima costola la "zero"
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 1910
e queste quelle che ho incollate fino ad ora
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 2110
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 2210
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 2410
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 2510
al prossimo avanzamento dei lavori.
ciao a tutti.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Ospite Mar 6 Dic 2011 - 8:16

Ciao Giga....complimenti per il fatto che non molli mai!!!
Volevo farti una domanda...bloccando le costole con gli elastici in quel modo non rischi che la costola stessa,visto lo spessore che dalle foto sembra sottile, tenda a flettere verso l'esterno?
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 6 Dic 2011 - 12:24

Noto che manca la chiglia!
La metterai dopo?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 6 Dic 2011 - 20:06

ciao magna. non credo che le molle possano flettere all'esterno le costole visto che in quel punto appoggiano allo scaletto. certo al posto degli elastici, non appena posso, ho pensato di usare del filo di naylon da pesca, ma al momento non ce lo avevo. legare in quel modo le costole l'ho visto fare a parecchi sul web, uno su tutti alexarder gurau. io poi che non sono preciso ho così portato nella giusta posizione un paio di costole che con l'incollaggio, sfasavano di mezzo millimetro dal limite dello scaletto. penso che con le zappole prima e con un paio di ponti interni dopo, le costole non si muoveranno più dalla giusta posizione. non prendere comunque per oro colato quello che dico, io per carattere lascio molto all'improvvisazione e non facendo arsenale mi adatto molto alle circostanze.

erpiotta accipicchia, la chiglia c'è. se guardi attentamente tutte le foto la vedi. oltre che un modellista all'acqua di rose, sono un fotografo ancora peggiore e molto probabilmente non ho dato il giusto risalto alla chiglia inducendoti all'errore. comunque c'è.

un saluto a tutti e due.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Mar 6 Dic 2011 - 20:29

Ciao Giga!
Ottimo lavoro.... Ti seguo sempre anche se intervengo poco.
Solo una domanda: quella chiglia in che essenza l'hai realizzata? Quel bel colore scuro a cosa è dovuto?
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 6 Dic 2011 - 21:12

ah, è vero! Smile
Che scemo che sono!

Ragionavo che usi tutti i pezzi dello stesso legno per cui mi sembrava che quella chiglia scura fosse un disegno.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da vittorio gaietto Mar 6 Dic 2011 - 21:47

salve ciurma ciao giga vedo che sei un po' combattuto ma hai costanza e tenacia e sicuramente riuscirai ti seguiro' con molta attenzione e faro' il tifo per te forza giga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ciao vittorio H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 606245

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 6 Dic 2011 - 23:42

ciao giampiero. colpito e affondato: mi arrendo.la chiglia e la poppa sono fatte con listello di tiglio 10 x 10, fatte le palelle e la battura. la ruota di prua è invece di obeche, legnaccio preso al bricocenter fatto pure lui con i pezzi canonici. naturalmente si vedeva la differenza dei due legni e l'intelligentone cosa pensa di fare? ci passa un bel mordente tinta noce ma lo fa carico e poi cerca di schiarirlo con diluente. morale della favola si vedono poco le giunture delle palelle e quant'altro. la foto nobilita il tutto ma ad occhio nudo rimarresti un po perplesso.

erpiotta come vedi era facile sbagliarsi.

grazie vittorio.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.