Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

+34
etabeta
max.privte
Marini Claudio
luigi43
eRetico
enzo44
itn40763
Walter Furlan
roberto73
giovannino
mozzo
minnicedda
giancarlo 60
olaleon
ilbor
brggpl
Armando54
gino arcuri
jaws79
lellosauro
aniello
serafino leone
vittorio gaietto
giampieroricci
ErPiotta71
Maruzzella
nostromo61
Scubaleo
edo958
cvincenzo54
Stephen Maturin
oldboy
Forlani daniel
gigantesco giovanni
38 partecipanti

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gino arcuri Dom 16 Giu 2013 - 23:59

Giovannnnniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! fatti sentire.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 11 Ott 2013 - 20:55

So per certo che almeno uno di voi ha pensato che fossi passato a miglior vita(in un messaggio mi ha pure consigliato di grattarmi per lo scampato pericolo), ma niente di tutto ciò. Ho avuto i miei uccelli per la testa e non me la sentivo di coinvolgervi. Nulla di personale con gli iscritti al forum, nulla contro il forum. Sarò forse meno pimpante e meno sfottente del solito, ma a poco a poco tornerò quello di prima e saranno cavoli vostri. Quindi non mi sfottete. L'unica cosa che ho fatto è quella di andare avanti con quello schifo di nave che sto facendo e comincio a rimettere le foto.H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 106_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 107_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 110_m10H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 109_m10H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 108_m10

un salutone ed un abbraccio a tutti.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Maruzzella Ven 11 Ott 2013 - 21:02

Ciao Giovanni, bentornato cheers 
Sono contento di leggerti e rimango in attesa di vedere le foto del modello. Spero che qualunque sia stata la causa che ti ha tenuto lontano, ora sia acqua passata.
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da oldboy Ven 11 Ott 2013 - 23:03

Apparet illis qui non moriuntur! ( spero sia corretto...).
Ciao Giga, fa piacere ritrovarti.
Ne hai messi assieme di "legnetti" in questo tempo !
Ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 12 Ott 2013 - 7:45

Egregio sig. Presidente lei non può assentarsi non dando più notizie, il club ne ha risentito molto.
Bentornato ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 12 Ott 2013 - 13:01

Un saluto a Maruzzella e Oldboy. Vincenzo, ti ricordo che l'unico scarso del club sono io e quindi mi sono mancato da solo. Continuo comunque a mettere le foto dell'opera scarsa:
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 111_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 112_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 113_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 114_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 115_m10
un saluto a tutti.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Maruzzella Sab 12 Ott 2013 - 13:55

Beh caro Giovanni, se mi permetti c'è un'opera intitolata "l'opera da tre soldi", e questo non vuol dire che sia....un'opera da tre soldi.....Laughing 
Quindi anche "un'opera scarsa".... non significa che lo sia Rolling Eyes 
Capito mi hai?
Buon proseguimento e buon Sabato
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 12 Ott 2013 - 14:00

Baciamo le mani.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Sab 12 Ott 2013 - 20:28

era ora che tornavi, vecchio filibustiere!...
Volevi lasciarmi da solo a tener alto l'onore della nostra bella provincia tarantina??

Bentornato e sbrigati ad ingabbiare quei "legnetti": adesso viene il bello! :-)
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gino arcuri Sab 12 Ott 2013 - 23:29

Ciao Giovanni, dopo l'ultimo mio grido di giugno, che sembra abbia fatto effetto a scoppio ritardato come si suol dire, mi fa piacere rivederti all'opera. La vita purtroppo è piena di contrarietà, dobbiamo essere forti abbastanza da non farci sopraffare; dilettiamoci con i nostri bravi legnetti, sono un ottimo antidoto. Buon proseguimento

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 13 Ott 2013 - 22:19

Un saluto a Giampiero e Gino(ogni tanto, quando mi giravano meno, sono venuto a vedervi senza intervenire). Mettiamo altri cinque aggiornamenti(Scuba ne volevo mettere sei, per darti la soddisfazione di toglierne uno, ma per questa volta lasciamo perdere).
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 116_m10H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 117_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 120_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 119_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 118_m10
arrivederci alle prossime.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 14 Ott 2013 - 9:27

Ciao stai procedendo molto bene.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 14 Ott 2013 - 20:28

Ah! Stiamo procedendo bene? E allora altri cinque aggiornamenti per Vincenzo:
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 121_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 122_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 123_m10H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 124_m10H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 125_m10
ciao a tutti.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 14 Ott 2013 - 21:30

Con la victory, stai facendo un ottimo lavoro, bella l'idea dello scaletto, ma con le foto rimani una frana.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 15 Ott 2013 - 8:53

Ottimo il metodo per fare le palellature!
Perchè non crei un topic che spiega questo metono nella sezione "Attrezzi autocostruiti"?
Farebbe molto comodo a molti.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Mar 15 Ott 2013 - 13:15

cvincenzo54 ha scritto:Con la victory, stai facendo un ottimo lavoro, bella l'idea dello scaletto, ma con le foto rimani una frana.
ciao
Quoto in pieno, soprattutto la terza affermazione!! Very Happy Very Happy Very Happy 
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 15 Ott 2013 - 22:08

Cornutazzi! Per punizione ne metto altre cinque. Spero vi si abbassi la vista...scherzo, facciamo due giorni di diarrea.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 127_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 128_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 129_m10H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 131_m11
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 130_m10
Notare come il fasciame interno sta coprendo quello schifo di coste.
Saluti.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 18 Ott 2013 - 5:39

Aggiornamento.
Dopo aver sistemato parte del fasciame interno fino all'altezza del lower deck, e dopo aver incollato tutti i ponti, ho tirato il modello fuori dello scaletto.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 132_m10
Dopo aver dato una prima scartavetrata alle coste. ho cominciato a rettificare l'altezza delle stesse.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 133_m10
A proposito della scartavetrata e rettifica del profilo delle coste mi è tornato utile quanto avevo fatto durante la costruzione delle stesse. Ho usato un legno non buono acquistato in tavolette al brico e dopo aver montato gli 11 pezzi delle coste singole e 22 per le doppie, le ho passate con mordente noce. Scartavetrando ho notato che venuto via tutto il mordente sulla superficie esterna delle coste, le stesse erano quasi perfettamente allineate nel loro profilo.
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 136_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 135_m10
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 134_m10
Ci aggiorniamo alle prossime foto.
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 18 Ott 2013 - 7:10

Il lavoro è stato lungo,
ma il risultato c'è.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Ven 18 Ott 2013 - 13:04

Potresti fare una foto (decente!!) di tutto il modello??
Vorrei vederlo intero........
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 18 Ott 2013 - 20:32

Carissimi Giampiero e Vincenzo, visto che criticate tanto le mie foto, fatevi promotori di una colletta nel forum e regalatemi una nikon D5100 super sprint spider sport così ve ne faccio di bellissime. Per ora accontentatevi di questa:
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 15610
Il rosso che vedi grondare è il sangue che sto sputando su questo modello.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 18 Ott 2013 - 20:37

Ciao
Grande Giovanni,
non sanno distinguere le foto d'autore
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da oldboy Ven 18 Ott 2013 - 22:04

Grandissimo Giga!

Vedo che ti han tolto le piume ma ti hanno lasciato il sangue (per ora! ) di che ti lamenti?
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da gino arcuri Ven 18 Ott 2013 - 22:31

Cia Giga, se può esserti di conforto non sei il solo ad essere ridotto in quello stato.
E' molto ironico e scherzoso, ma tremendamente significativo.
Continuiamo a rifugiarci nel ns. meraviglioso hobby ed andiamo fiduciosi avanti; peggio di così non può andare, per cui resta, anche se molto flebile, la speranza che possa prima o poi cambiare in meglio.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da giampieroricci Sab 19 Ott 2013 - 21:15

Beh!... Che dire!!
Notevole!!
Mi sembra un buon lavoro!! Dai che adesso viene il bello!!





P.S.: Sono sicuro che riusciresti a fare foto fitecchie anche con la Nikon...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Quindi è inutile che te la regaliamo!...
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni) - Pagina 10 Empty Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.