Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

+6
mozzo
Virgiliomodellista
Muun
jack.aubrey
unimatrix0
Scubaleo
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mer 23 Set 2009 - 10:32

Bravo Lello!!
é venuto proprio uno spettacolo!
Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 263635
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Mer 23 Set 2009 - 16:29

lello il tuo consiglio di lavorare col pennello è ottimo specialmente quando si pitturano gli scafi con diversi colori ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 23 Set 2009 - 18:31

Ciao Lello.
Ti avevo fatto i complimenti per come avevi fatto il fasciame, ma ora che so che lo hai fatto in balsa .....
Scusami di nuovo ma devo darti una tirata d'orecchi.
Perchè la balsa ??? ... deve forse essere un aereo?
deve pesare poco ??
Perchè non lo hai fatto in noce, in faggio, in mogano o altro legno ??
Certo è che con la balsa hai ovviato a parecchi disagi di posa del fasciame.
Disagi come quelli incontrati da Sandro e sicuramente da altri.
Per parte mia la valutazione "ottimo" per il fasciame postato resta,
ma per quanto riguarda il materiale d'esecuzione ...... fai un po te ; a tua coscenza datti un voto.
Questo è strettamente un "MIO" parere per quanto mi riguarda, per l'amicizia e la confidenza che c'è fra noi e sempre per invogliarti a fare di meglio.
Sperando ce non te la sia presa a male ti saluto caramente con :
------- Un saluto a tutti meno che a uno.-------
------------- Virgilio -----------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 23 Set 2009 - 18:59

Ciao Virgilio , secondo me il fatto di usare un tipo di assenze è una scelta del costruttore , non incide sul modello, che sia balsa o noce e via dicendo che poi viene pure colorato , ammesso che non fosse dichiarato chi se ne accorge? cosa cambia ? la Tua osservazione puo anche essere valida ma fino a che punto?
modelli di musei o di campionati armati di polene in metallo , e assurdo ma non ne tengono conto,per cui lasciamo che si divertano secondo la propria imaginazione.
Ti saluto con rispetto
mozzo Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Icon_basketball
per quanto ne so non esiste nessun vincolo di usare materiali di origine


Ultima modifica di mozzo il Mer 23 Set 2009 - 19:13 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Mer 23 Set 2009 - 19:08

Ciaop a tutti.
Concordo con Mozzo quando scrive che è bene lasciare che ognuno realizzi a seconda della propria fantasia, ma...............
e qui credo di interpretare la perplessità di virgilio sull'uso dei listelli in balsa.
Per la realizzazione di un gozzo (se verniciato) i listelli vanno bene tutti, ma i più indicati sono quelli in pioppo, bianchi e teneri alla piegatura che alla cartatura. I listelli in balsa hanno secondo me il grande difetto di essere troppo fragili.
Parere personale si intende!!! e per alimentare la discussione in modo da avere più pareri possibili, che in fin dei conti è il fine del forum!!!!!
Ciao, Modì.-

A propositto lello, non te la prendere se non ti ho ancora fatto i complimenti pubblicamente, ma ieri sera te ne ho spiegato il motivo.
Ariciao.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 23 Set 2009 - 20:03

O.T.
Allora
Per pirma cosa Lello ti ho fatto quell'appunto solo perchè avendo visto i tuoi lavori precedenti Con faggio, abbastanza duro da lavorare e modellare, con mogano, legno rognoso che si sfibra, con noce e quant'altro ora vedo che per una barchetta come questo gozzo usi un legno come la balsa.
Mi ripeto; il lavoro è ottimo nell'esecuzione, ed anche se come dici tu "mozzo" non sta scritto ne in cielo ne in terra in che essenza debba essere fatto questo modello; uno come te che sta attento al chiodino messo in un modo anziché in un altro possa accettare (anche perchè ben fatto ed è vero!) uno scafo fatto in balsa anzichè in Noce, Frassino, pioppo, rovere, pero o altro.
Il mio disappunto-critica era solo per stuzzicare l'ego di Lello a che non usi più quel tipo di legno per fare fasciame ..... troppo facile!
Io, per qanto mi riguarda, nei modelli che faccio non guardo "MAI" l'essenza de materiale che uso; sia una vecchia porta o un lettino di bambino, una cornice paraspigoli o una cassetta di frutta ma da quel lettino, cassetta, porta o parapigoli, a mano, mi ritaglio listelli quadrelli e quello che mi necessita al momento.
Il risultato sta nella barcaccia, nel gozzo a vela latina, nella Fenice, ed in ultimo nel Gozzetto, tutti lavori fatti a tempo di record e postati.
Ultimo lavoro in esecuzione è un rimorchiatore, il "come me pare" la cui lavorazione non sarà postata.
detto questo spero i acer chiarito il mio punto di vista.
Lello non volermene, ma a me la balsa piace sol su aerei.
End O.T.
Buon lavoro a tutti meno che a uno!
---------- Virgilio ----------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 23 Set 2009 - 23:10

Buona sera Virgilio ,e vero quello che dici sui miei interventi,quarda caso sono sempre documentati,non mi permetto assolutamente di mettere in discursone i pareri di tutti i partecipanti ,ma ho notato che quando intevengo su determinati argomenti (spero di sbagliari) do fastidio a qualcuno , se è così ditemelo senza rancori che mi adeguerò di fatto,
con stima buona notte a tutti
mozzo Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Icon_basketball


Ultima modifica di mozzo il Ven 25 Set 2009 - 13:37 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Gio 24 Set 2009 - 9:20

uè uè non litighiamo nel mio cantiere he! che poi gli operai si spaventano e scappano!
A parte gli scherzi, signori...tutte le critiche sono sempre ben accette, come dice il caro carletto è questo lo spirito di un forum!!

bene, credevo che la mia provocazione fosse caduta nel vuoto...e invece. che dire perchè la balsa? vado in ordine di priorità:
1 ho parecchi listelli rivenienti da una scatola di montaggio (pensate un pò perchè non le compro più!)
2 avevo deciso di colorare lo scafo e quindi non aveva senso impegnarmi troppo con il legno che non si sarebbe mai visto
3 i madieri e gli staminali sono molto fragili ed avevo paura che usando un legno che fornisse maggiore resistenza alla flessione avrei potuto romperne qualcuno
4 la balsa flette che è una meraviglia e si incolla che è un piacere (non ho usato morsetti o altro...solo mani e collla Hype incollando all'istante)
5 la balsa si carteggia con lo sguardo e quindi si rifinisce in due minuti
6 volevo assolutamente accelerare il lavoro, perchè voglio vedere un mio modello finito per quest'anno, visto che col brig ne avrò ancora per molto
7 il gozzo è per me solo una parentesi, la testa è al brig....quella bestiaccia che devo finire.
8 dire che è troppo facile forse può anche invogliare chi pensa che sia difficile (questa scrivetevela!)
9......IL MIO GOZZO PUO' VOLARE!!!

Ho sbagliato ad usare la balsa? onestamente mi dò un 4 per la scelta, un 7 per la decisione di provare cose diverse e un 6 per l'esecuzione...diciamo un 6-- totale

grazie del vostro interessamento e siete sempre e tutti i benvenuti

un caro saluto

lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Ven 25 Set 2009 - 9:50

Rieccomi,
mi è venuta questa mezza idea...che ne pensate?? farei lo stesso lavoro, ma più piccolo, a poppa e forse lo armo a vela latina....vorrei renderlo un pò più completo

Non ho fissato ancora nulla!!
Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Intern10


PS sperando di riguadagnare qualche punto sappiate che il particolare è stato realizzato in....ulivo (tinto mogano)

saluti

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Ven 25 Set 2009 - 10:51

Ciao Lello , il colore delle cerniere lo puoi cambiare ?
mozzo Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Ven 25 Set 2009 - 12:02

ciao lello, ognuno è libero di metterlo dove vuole , ( è severamente proibito fraintendere ) i banchi di prora e di poppa poggiano su un corrente che è situato più in basso rispetto alla falchetta

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Gosfi410
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009 - 13:15

Ciao Lello la tua mezza idea può essere valida ma se segui il consiglio di Giovanni diventa un' idea completa.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Mer 30 Set 2009 - 21:22

Eccoci ad un altro bivio. Sono passato a rifinire un po’ lo scafo. Come prima cosa devo dire che purtroppo nel rendere piu piccole le dimensioni della panca e delle porticine…le ho spaccate. In più dal gozzo postato da picogiò noto che è meglio simulare un tavolato, piuttosto che un unico pezzo. Ho colorato la pancia di rosso e dato un tocco di contrasto con il mogano, sia sull’esterno che all’interno. Anche il paiolato è pronto. Poi sono passato al primo prototipo di remo, che vi posto non ancora sfinato e rifinito. Direi che devo assottigliarlo ancora un po’. La tecnica e le misure sono derivate da quanto postato da picogiò, che ringrazio per il suo contributo.

Notate che ci sono anche le panche….mi è venuto di farne tre. Ecco alcuni interrogativi:

devo fare solo due remi? O meglio quattro?

Vanno bene tre panche, o sarebbe meglio metterne due?

Ormai l’ho fatto, ma è corretto posare il paiolato su un unico asse, o andava diviso a pezzi??

Attendo vostri preziosi consigli

PS ma avete visto cosa fa picogiò con gli stecchini dei magnum???? Guardate bene la foto che ha postato!!! Vorrà dire che avrò una buona scusa per mangiare un buon gelato …intanto lui ne ha mangiati almeno un paio!!!! Comunque ottima idea giovanni

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dipint10

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dipint11

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dipint12


Ultima modifica di Scubaleo il Gio 1 Ott 2009 - 7:49 - modificato 2 volte. (Motivazione : Quando utilizzate il "copia e incolla" disabilitate la funzione con l'apposito tasto: modo WYSIWIG)
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 1 Ott 2009 - 8:28

Buongiorno a tutti , ciao Lello , la linea di galleggiamento non è come l'hai disegnata ,vedi bene sul disegno.
mozzo Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 1 Ott 2009 - 9:48

Ciao Lello perchè hai fatto il paiolato tutto intero?
Per la linea di galleggiamento ha ragione mozzo in prua è più bassa di circa la metà.
Per i remi non posso dirti nulla in teoria ne occorrono 6 ma io ad esempio ne farò 4, due in posizione di voga e due all' interno della barca.
Anche per le panche penso che il numero sia subordanato alla lunghezza del gozzo nel caso modello mantua di 4,9m dovrebbe essere 2 il numero esatto.
Come vedi parlo con il condizionale dato che non sono sicuro, altri ti possono dare informazioni più precise.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Gio 1 Ott 2009 - 11:14

ciao lello il pagliolato si deve poter togliere dal suo posto e quindi quando sistemi i banchi iltuo non lo muovi più e per quello che si divide in tre parti ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Gio 1 Ott 2009 - 11:41

bene...ho toppato alla grande!! Alla fine le panche diventeranno due ed i remi 4. Per il paiolato penso di poter fare qualcosa, rimuovendolo e dividendolo in tre. Della parte di sopra non ho fissato ancora nulla, quindi posso ancora lavorare all'interno dello scafo.

Purtroppo per la linea di galleggiamento credo di non poter fare nulla...sono andato scioccamente ad occhio, tracciandola a matita, ed avedola separata dalla parte bianca con un listello mogano, ormai ho le mani legate.....vorrà dire che la piomberò a prua!!

per il capo di banda mozzo mi consigliava di cambiare colore, perchè il bianco è troppo delicato per il tipo di lavoro....vado su un colore scuro???, che magari richiami un pò il mogano in tonalità??? Come sempre vado sempre a complicarmi la vita ad un certo punto!!!

intanto grazie e buon proseguimento...siete sempre tutti graditi!!
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Gio 1 Ott 2009 - 16:12

occhio fino lello hai scoperto le mie limette !le posterò nel mio cantiere .il legno è buono è faggio non mi andava di buttarlo ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 1 Ott 2009 - 16:20

Ciao Lello buon lavoro davvero, ma ....
è una mia impressione o i remi sono un tantino sproporzionati ??
anche la pala mi sembra un tantino grezza ovresti sfinarla un pochino
Il resto come il colore mi sembra buono.
Ciao Lello bel lavoro !!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 5 Ott 2009 - 13:28

bene bene, premesso che Scuba e Virgilio impallidiranno nel sapere che, tutto da solo, sono riuscito a postare le immagini, senza utilizzare il server (che non funziona!!!) dopo questo mio piccolo successo vado fiero ad illustrarvi i progressi del mio cantiere.

Allora visto che il forum porta consiglio (tutti buoni e recepiti!), Lello cerca di applicarli.

Come prima cosa ho sistemato il paiolato, dividendolo in tre e lasciandolo completamente removibile

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 200910050131192jpg

quindi ho niente popodimenoche modificato anche la linea di galleggiamento

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 200910050137271jpg

Infine ho sfinato i remi e mi sono fatto il timone

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 200910050133203jpg

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 200910050133414jpg

Ora il lavoro è a buon puntoe spero di aver corretto un pò di magagne, mi mancano un pò di particolari, ma prima ho deciso di portarmi avanti con il secondo gozzo.....continua
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Lun 5 Ott 2009 - 14:06

Bene, bravo Lello!!!!
adesso va veramente bene!!!!!
Saluti Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott 2009 - 14:07

Ciao Lello complimenti veramente bello, ma puoi, quando puoi, ( scusa il gioco di parole ) inserire un' immagine in merito alla targhetta che hai fatto per leggere cosa c'è scritto o lo scrivi direttamente?
Una domanda ma per caso usi l' atack come colla?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Muun Lun 5 Ott 2009 - 14:21

COMPLIMENTI LELLO!!!

Bello anche il tuo GOZZO! Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Icon_cheers Ciao!!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 5 Ott 2009 - 14:36

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 200910050232025jpg

ecco svelato il mistero....l'ho chiamato come la mia nipotina di 3 anni, me lo ha chiesto direttamente lei, come potevo dire di no!!


Dunque per questo modello ho utilizzato esclusivamente colla alifatica della Hype (tappo verde) è meglio dell'attack e 20 gr. costano 3 euro. Incolla in modo rapidissimo.
In più le macchie vengono completamente coperte dalla trasparente opaca a base acrilica (che devo ancora dare).

Grazie a tutti
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott 2009 - 14:41

Dinanzi a una richiesta del genere hai fatto no bene BENISSIMO.
O.T.
Se posso dai un saluto da parte mia alla tua nipotina e digli che ha un nome stupendo.
Fine O.T
Un saluto e di nuovo complimenti e grazie per la tua spiegazione.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.