Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

+11
ErPiotta71
enrico pilani
Maruzzella
francolino
alduspm
cvincenzo54
Stephen Maturin
vagelischantziaras
Forlani daniel
mozzo
jek
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da jek Dom 25 Dic 2011 - 7:35

buon natale di nuovo :le vele sono fatte di stoffa cucita a macchina e succesivamente verniciata a pennello con vernici da stoffa. mentre tutta l'alberatura è stata fatta con listelli di tiglio di varie misure succesivamente impregniato e in fine trattato con uno sprai lucido per dare la brillantezza. in fine per rispondere a sthepen quello è proprio un bompresso nel progetto originale dell'ibarcazione non era presente e stata però aggiunto in seguito attualmente comunque esiste quindi ho deciso di riprodurlo
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 25 Dic 2011 - 22:49

Ciao jek, ti ringrazio per la risposta santa
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da jek Dom 1 Gen 2012 - 18:41

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Savilo10barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 2011-112barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 2011-111barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 2011-110salve atutti e un felice anno nuovo posto altre foto riguardanti l'ancora ho voluto provare a farmela da solo non saprei giudicare però come sia venuta cosa ne pensate un saluto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da enrico pilani Dom 1 Gen 2012 - 19:05

ciao
complimenti x l'impegno , ma in commercio se ne trovano gia' pronte di migliori
bisogna fare da se solo se si riesce a realizzare componenti migliori di quelli reperibili altrimenti non ne vale la pena
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 1 Gen 2012 - 21:30

Ciao Jek, non avercela, se riesci prova ad assottigliare un pochino gli spessori forse ottieni un risultato migliore, comunque anche da parte mia complimenti per l'impegno.
Un Saluto e Buon Anno!!!!!!! santa


Ultima modifica di Forlani daniel il Dom 1 Gen 2012 - 22:14 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Dom 1 Gen 2012 - 21:55

Ciao jek, OTTIMO LAVORO!!!!!! E' un po' cicciottella ma con un tocco di lima vedrai potrai fargli un po' di lifting.

@Enrico e Daniel: sbagliando s'impara barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 0662

Ciao, Alduspm

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da jek Lun 2 Gen 2012 - 8:35

grazzioe a tutti per i consigli
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da jek Sab 28 Gen 2012 - 12:21

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Tommy_12barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Savilo11barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Tommy_10barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Tommy_11salve gente scusate il lungo periodo di assenza: finalmente terina il mio cantiere vi posto le ultime inmagini ,per quanto riguarda l'ancora ho provato a seguire i vostri consigli il risultato non è dei migliori comunque ho deciso di montarla ugualmente dato che il modello è iteramenta fatto da me penso che il modello rispecchi il mio livello pratico che si spera cresca . comunque volevo ringrazziarvi per i consigli utilissimi e igiudizzi espressi sempre con tanta onestà
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 29 Gen 2012 - 0:56

Ciao jek finalmente sei arrivato alla fine del tuo cantiere e devo dire che hai fatto davvero un bel lavoro. Seguendo le fasi della costruzione il tuo barchetto mi è sempre piaciuto e adesso che è terminato confermo cheè molto bello. cheers

Adesso spero che tu aggiorni la tua galeria con un bel servizio fotografico. Very Happy

Ancora complimenti barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da jek Dom 29 Gen 2012 - 8:15

grazzie mille stephen per i complimenti per quanto riguarda la galleria appena raccimolo un po di tempo lo faccio subito un saluto e a presto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Dom 29 Gen 2012 - 8:57

ciao jek Very Happy
hai fatto un bel lavoro: complimenti! barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 835259
è sempre bello vedere delle imbarcazioni italiane in tutte le loro varianti locali italia
se puoi, metti anche una bella foto con la vista laterale completa!
penso che ti sia divertito. ora farai un altro modello?
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 29 Gen 2012 - 21:30

Ciao Jek, complimenti vivissimi anche da parte mia, ottimo lavoro!!!!!!
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Dom 29 Gen 2012 - 21:57

Salve Jek,complimenti anche da parte mia ,un modello ben fatto ,ottima scelta per i colori ,e complimenti anche per la scritta del nome della barca ,e una decals o lai fatta tu??

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da giovannino Dom 29 Gen 2012 - 22:09

Jek hai propio fatto un ottimo lavoro bravo .....Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Dom 29 Gen 2012 - 22:58

Ciao Jek , come primo modello in autocostruzione COMPLIMENTI , secondo me stai sulla strada buona , ti consiglierei il prossimo di cercare di documentarti prima con dovute ricerche per far sì che acquista un po di vericità.
Buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 30 Gen 2012 - 14:47

Buon pomeriggio Jek, mi associo agli amici che mi hanno preceduto nel farti i complimenti. Mi piacciono molto i colori sia dello scafo che delle vele. Toglimi solo una curiosità, l'ancora che hai realizzato, è ottenuta colando dello stagno in uno stampo? Comunque anche se un po’ cicciottella, complimenti hai fatto un buon lavoro.
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da jek Lun 30 Gen 2012 - 18:35

ciao maru l'ancora è ottenuta da un unico pezzo di ferro se guardi nelle pagine precedenti ho postato delle foto che più o meno seguono la lavorazione, per rispondere a mozzo sonoi daccordissimo con lui le informazzioni raccolte sull'inbarcazzione erano poche la prossima volta cercherò di essere più preciso in questo senso. Comunque adesso come adesso stò lavorando ad un poaio di progettini che poi vi inlustrerò e per proseguire avrei adocchiato un peschereccio che ha attirato molto la mia attenzione un salutone e buon modellismo atutti
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Lun 30 Gen 2012 - 19:17

Ciao Jek , ti ringrazio della risposta , fammi saper per il prossimo che se posso ti darò un aiuto
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 30 Gen 2012 - 19:26

Ciao Jek ti ringrazio per la risposta, in effetti ti chiedevo la tecnicica che hai usato per realizzare l'ancora in quanto dalle foto non si comprende. Comunque grazie e buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da jek Lun 30 Gen 2012 - 20:30

senzaltro mozzo terrò buono il tuo invito! comunque l'operazione per l'ancora e al quanto semplice ho disegniato su una lamiera di ferro dello spessore di 3mm la sagoma dell'ancora dopo di che con il flessibile e frese varie sono andato a asportare il materiale in ecceso,cosi lo pensata io. e per rispondere a carmine le scritte del nome della barca sullo scafo le ho fatte io a mano libera
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 30 Gen 2012 - 20:33

Grazie Jek, ancora complimenti vedrai che la prossima sarà perfetta.
Buona cena.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Lun 30 Gen 2012 - 20:37

Ti esprimo i più sinceri complimenti per la realizzazione che hai fatto, veramente bella.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Armando54 Mar 31 Gen 2012 - 0:23

Bravo jek, bella realizzazione, mi piace !! barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 109716

_________________
barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 911892 Armando



barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: barchetto romagnolo SAVIOLINA (jek) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.