Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 20 Gen 2011 - 15:56

Mi piaceva prima adesso mi piace di più Very Happy
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 20 Gen 2011 - 19:09

Ciao Vagelis , se me lo permetti .............., ti consiglierei di segnarti questi appunti che ti saranno di grande aiuto nei Tuoi prossimi lavori.
buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 20 Gen 2011 - 20:16

Ciao Mozzo.
(ti consiglierei di segnarti questi appunti ) Non ti ho capito .
spiegati meglio.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 20 Gen 2011 - 20:19

Ciao Vagelis penso che francesco voleva dirti che man mano hai delle informazioni che ti risolvono i problemi ddi annotarle per il futuro così da avere una guida personale.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 20 Gen 2011 - 20:22

Ciao Vangelis , si, confermo quello che a detto santos , scusami se ti do fastidio su queste cose in futuro eviterò, grazie dell'attenzione
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 20 Gen 2011 - 20:34

Ciao Mozzo
No.
Non mi e infastidito a fatto. I napoletani li conosco bene. Hanno un loro modo di dire le cose. Tra l altro mi sono molto simpatici.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 22 Gen 2011 - 9:31

Buongiorno a tutti
Cosi si presenta la barca ausiliaria una volta incolati i pezzi .Altre modifiche purtropo non ho potuto fare .I remi sono fatti con stuzzicadenti, una volta tolto le estremita.
Le vostre considerazioni,e consigli mi saranno utili.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Dsc02427

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Dsc02410
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 22 Gen 2011 - 10:10

Ciao Vagelis per me tutto sommato dopo le modifiche apportate la parte poppiera di presenta bene ma gli darai un trattamento alla scialuppa grazie alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 22 Gen 2011 - 12:06

Ciao Daniel
Il solito problema ,la foto e intera, cosi risulta al servimg .com e qui una parte.
Certo che si fara un trattamento . La devo passare una carta vetro fine 220 e poi penso di passare vernice ad acqua trasparente mato .In questo modo avro ben intonato i colori dei vari legni .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Sab 22 Gen 2011 - 13:08

Ciao Vagelis, ho salvato e inserito nuovamente la tua immagine.
Sei sicuro di selezionare di ridimensionare l'imagine a 800 px di larghezza?

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 22 Gen 2011 - 15:25

Ciao Scubaleo
Mi dispiace, la colpa e mia avevo messo 1024 ,la ringrazio.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 22 Gen 2011 - 15:26

Ciao Vagelis mi hanno colpito molto i remi, hai detto che hai usato degli stuzzicadenti, ma come hai fatto a lavorarli così bene? Inoltre l'estremità in alto del remo non è un po' troppo corta per l'impugnatura?
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 22 Gen 2011 - 15:48

Ciao Stepfen
Per quanto riguarda le misure le ho presi dalla pianta .
Ho notato che limando il cercio del stuzzicadente diventa un quadrato 2x2 mm.
ho fatto questo fino alla distanza prestabilita ,poi ho passato a piattire la punta ,e alla fine con carte vetro no 80 ho asportato parte del stuzzucadente sulla parte centrale.
Spero di essere stato chiaro.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 22 Gen 2011 - 16:25

Chiarissimo Vagelis, grazie per l'informazione a presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 27 Gen 2011 - 19:49

Ciao a tutti.
Il lavoro prosegue nel mettere le costole .

Nel fra tempo sto facento l albero maestro.Guardanto sul glossario del forum, ho trovato questo tipo (Albero a calcese) con estremità superiore (a sezione quadrilatera). Invece sulla rete ho trovato un tipo di albero abbastanza simile ( vedi foto ) non so se si chiama lo stesso ..Chiedo quale e il verosimile per la real .
Oppure ce qualce altro tipo ,perche quello che mi propone il progetto non mi piace tanto.


Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Galere10
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 28 Gen 2011 - 0:12

Ciao Vagelis il sistema che ho adottato io non è proprio cosi' puoi andare a vedere nei disegni che ti ho mandato comunque se hai dei dubbi fammi sapere
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 28 Gen 2011 - 9:18

Ciao Daniele
Dubbi non ne ho, anche il sistema che tu hai adottato e buono . Mi piace molto il sistema della foto come ha legato lui i fili .
Penso che farro il tuo
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Ven 28 Gen 2011 - 9:28

Ciao Vangelis , questo e l'albero a calcese , ma se noti le pulegge non vanno montate longitudinalmente l'imbarcazione ma trasversalmente per una questione manovrabilità , se puoi pazientare il tempo di trovare tra le mie cose il particolare che ti serve.
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 28 Gen 2011 - 10:47

Ciao Francesco
Ti Ringrazio ,e aspetto volentieri.
Sei insostituibile ,una miniera di informazioni.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Ven 28 Gen 2011 - 13:51

Ciao Vagelis , scusami se ti ho fatto attendere , queste immagini che avevo, vedi se ti sono chiare altrimenti chiedi pure .
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 12547810
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 12547811
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 12547811
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 As125411
[mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 28 Gen 2011 - 15:33

Ciao Francesco
Che ( ti ho fatto attendere) mi dici ,tu sei un fulmine.
Ti ringrazio di nuovo. Non sono precisamente il particolare del albero a calcese pero sono bellissime gravure
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Ven 28 Gen 2011 - 17:26

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 3610
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 E3610
Ciao Vangelis , le immagini che ti ho postato sono reali all'albero a calcese , vedi queste altre con spiegazioni in merito
mozzo
N.B.un post precedente ho spiegato mmale la posizione delle pulegge di manovra della penna , scusatemi

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 28 Gen 2011 - 17:53

Ciao francesco
Sei fulmineo ,preparatissimo ,dettagliato ,pignolo ,ecc,ecc
Non e un complimento e quello che sento verso di te ,non perche mi hai risposto,ma per la sua presenza nel forum.
Mi tolgo il cappello.
Un saluto Vagelis

Ho dimenticato .
PER NON DISPREZZARE GLI ALTRI
Mi Scusino
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 28 Gen 2011 - 20:40

Scuse accettate sto scherzando ciao e buon lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 28 Gen 2011 - 20:59

Ciao Daniel
Penso che il miglior sistema e quello dei tuoi disegni ,non porta la pulegge ,pero e quasi impossibile metere ,due pulegge e una porta bandiera di 2mm nello spazio di 6 mm che e l antenna nella parte estrema.
Si come che lo sto preparanto ve lo mostro apena finito.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.