Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 18 Dic 2010 - 13:00

Ciao a tutti.
Vi presento il mio nuovo lavoro:
Nome: La Real
Tipo:
Galea
Anno di costruzione:

Lunghezza reale:
Scala del modello: 1/75
Tipo modello:

Piano di costruzione: piani navali trovate sulla rete

La real ,La nave ammiraglia della battaglia di Lepanto nel 1571 (sc.1:75)
Il nome galera o galea ,deriva dal Greco galeos ,cioe scualo, perche la forma di questo
tipo di nave ,la galea sottile ,richiama tale pesce. Essa infati era lunga e sottile.
La proppulsione a remi la rendeva veloce e manovrabile in ogni condizione .
Le vele erano quadre o latine che permettevano di sfruttare meglio il vento.
Tutta la nave vera autocostruita da piani navali trovate al sitto.
http://www.dusekshipkits.com/kestazeni.html
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02226
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02227
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02228


Ultima modifica di vagelischantziaras il Gio 21 Apr 2011 - 20:11 - modificato 1 volta.
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 18 Dic 2010 - 16:23

Ciao vagelis ti auguro buon lavoro sono contento di questa tua scelta siccome anch'io negl'anni scorsi ho costruito una galea più precisamente la reale de france ed è veramente una bella tipologia di modello alla prossima buona giornata

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010 - 17:05

Ciao vagelis ho visionato il progetto che stai usando e mi è piaciuto per come è stato realizzato, vedo anche hai iniziato il tuo lavoro e ti faccio i complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 18 Dic 2010 - 18:12

buonasera
Grazie tanto per le risposte.
Intanto una foto di come vera il pavimento della poppa.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02311
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 18 Dic 2010 - 20:05

Ciao Vagelis,
Ho capito bene, stai facedo la Real partendo dal progetto?
Bellissimo il pavimento, serve per ricoprire il ponte di poppa se ho compreso.
Buon modellismo,
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Sab 18 Dic 2010 - 20:38

caspita Vagelis,
con un pavimento simile lavori proprio di fino!
Interessante, ti controllerò attentamente.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Sab 18 Dic 2010 - 20:43

ciao Vagelis complimenti per la partenza è un ottimo inizio seguirò con attenzione il tuo lavoro ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010 - 21:22

Ciao Vagelis, potresti spiegarmi come hai realizzato il pavimento? immagino che hai fatto le cornici dei quadrati e poi vedendo soli i tagli in diagonale hai tagliato dei triandolini di listelli di vario colore incollati tra loro.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 19 Dic 2010 - 6:46

Buongiorno
La tecnica non e mia, anni fa ho visto un amico che costruiva una rosetta per la chitarra,di la lo spunto.
Allora su un compensato molto fine 0.05 ho fatto le cornici dei quadrati ,dopo di che
su un foglio di carta ho incolato listelli di vario colore 0.05 ho cartavetrato da tutti due i lati e poi tagliato triangolini li ho incolato sui quadrati .
Di spesore mi e venuto meno di 1 mm con la cartavetro.
Allego foto cosi penso che divento piu chiaro per questioni di lingua.
Un saluto .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02312
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02313
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02314
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 19 Dic 2010 - 11:42


Buongiorno a tutti
Ritorno sulla nave ,con qualche foto.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02229
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02230
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 20 Dic 2010 - 17:25

Salve a tutti.
Il lavoro prosegue con altre foto.
Un saluto a tutti.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02231
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02232
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02234
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 20 Dic 2010 - 23:12

Ciao Vagelis ti seguo sempre con molta attenzione ma volevo chiederti hai aperto il cantiere l'altro giorno ma quante ore dedichi al modellismo sei già arrivato a ricoprire il ponte sei un razzo complimenti

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 21 Dic 2010 - 6:16

Buongiorno Daniel
Non si tratta di un razzo, prima di tutto ,da piu di un mese, prima di cominciare un lavoro mi procuro quasi tutto
il materiale ,taglio il necesario, insoma mi organizo alla meglio.
Secondo,come tu sai la carena questo tipo di nave e picola ,solo 12 listelli e hai ricoperto il ponte.
La parte difficile comincia dopo.
E il terzo ......si quest ultimo periodo dedico molte ore per causa dello scarso lavoro ,da parte nostra ,per causa della crisi economica. Da l altro sono un tipo che non poso stare sensa fare niente. Se hai qualcosa di migliore da propormi sono qui. Sono alla ricerca.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 21 Dic 2010 - 11:43

Grazie per la cortese risposta infatti condivido con te che la parte piu difficile sia proprio la parte successiva con tutti gli allineamenti delle strutture del ponte,per quanto riguarda al lavoro mi dispiace perte ma purtroppo in questo periodo e' così comunque ti faccio un buon Natale ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 21 Dic 2010 - 17:42

Salve a tutti
Stamattina mi sono messo a montare il cannone centrale della prua , che mi suggerite?

Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02315
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 21 Dic 2010 - 18:40

Ciao Vagelis
per il colore del cannone penso che era scuro come i cannoni del 1800 anche il tipo di legatura non saqprei se è corretta ma non penso, scusami se parlo con dei dubbi ma quel periodo storico, il 1550 non lo conosco quindi potrei anche sbagliare.
Se ti può essere di aiuto ti metto un link di una galea simile a quella che stai facendo te
https://www.youtube.com/watch?v=YYxrbtuyNG0
Un saluto
Sandro

P.Sono le ore 19.00, ho trovato questa foto che sono proprio della galea ammiraglia della flotta pontificia nella battaglia di Lepanto e volevo fartela vedere.
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 2part_10

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 2part_11

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 2stend10

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 2galea10

Di nuovo ciao
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da aniello Mar 21 Dic 2010 - 19:42

Immaggine deliziose grazie Santos
Aniello

PS scusa ma quanda e grande


Ultima modifica di aniello il Mar 21 Dic 2010 - 19:48 - modificato 1 volta.
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 21 Dic 2010 - 19:45

Questo sito su youtube l ho visto .E un animazione con colori che a me non piaciono tanto i colori sul legno ,preferisco il legno con il suo colore,percio mi sono soffermato a guardare questa foto che il canone e color bronzo. Non so se in seguito viene colorato nero . Per quanto riguarda la legatura l ho fatta io non conoscento il periodo storico.
Ti rigrazio per la risposta ,e chiendo un aiuto dai esperti ,che ce ne sono tanti.
Grazie di nuovo
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Galere10

Queste ultime sono bellisime,li ho viste dopo che ti avevo risposto .
GRAZIE
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 21 Dic 2010 - 20:03

Ciao Vagelis
Anche a me il legno mi piace così com'è senza colorarlo, il filmato di youtube è vero che è un' animazione 3D ma può essere utili per vedere il modello come è strutturalmente fatto quindi senza far conto dei colori adottati.
In merito ai cannoni dalle foto che ti ho postato si vede che sono neri e non hanno la legatura che hai provato a fare te, inoltre su qualche altra raffigurazione ho notato ma questo su galee a 3 cannoni e non su quelle a 5 come nel tuo caso che potevano ruotare i cannoni esterni tipo carronate.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 21 Dic 2010 - 23:17

Ciao Vagelis se ti puo aiutare nella scelta io li ho colorati di nero li puoi vedere nel link qui sotto ciao a presto

Reale de france

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 22 Dic 2010 - 10:06

Buongiorno alla ciurma ,
spero di fare cosa gradita con queste foto
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 1_320x10Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 2_320x10Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 3_320x10
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 4_320x10
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** 5_320x10
mozzo santa

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 22 Dic 2010 - 13:20

Buongiorno a tutti.
Siete tutti fantastici.Santos con le bellissime foto e molto precisi, Forlani daniel con la stupenta sua real , e mozzo con le fotto tra l altro molto gradite.
La legatura del canone me la tolgo. Per il colore vedro in seguito.
Una domanda vorrei fare. Visto dalle foto tutti e tre i progetti hanno varianti fra di loro,come mai, se la real di lepanto ( penso) che era unica ;

Comunque il lavoro continua (alla faccia della crisi economica ) .

Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02316

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02317
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02318
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010 - 14:20

Ciao vagelis
A quali progetti ti riferisci, pensavo che seguivi quello postato nel link ad inizio topic.
Se hai tre progetti diversi è quasi una cosa normale che puoi trovare delle differenze, la migliore cosa e documentarsi tramite web e cercare di capire le differenze.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 23 Dic 2010 - 14:33

Buongiorno a tutti.
Siete stati tutti chiarissimi e precisi. Una domanda vorrei fare gentilmente a Forlani Daniel ,dal altro i miei complimenti per la sua real e bellissima .
La domanda e questa.
Se i suoi piani sono i stessi con quelli che sto usanto io dal sito .
http://www.dusekshipkits.com/kestazeni.html
Questo perche ho notato varianti sulle fotto sue, dai i piani che sto usanto io.
La sua risposta mi sara molto utile perche mi sono incasinato con tre piani del progeto che predispongo .Dal altro la sua mi piace molto .
Grazie.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 24 Dic 2010 - 12:25

Ciao, e buon natale a tutti.
Comunque il lavoro continua, sia dalla parte di poppa sia dalla prua.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02319
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02320
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Dsc02321
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.