Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 5 Gen 2011 - 14:29

Fenomeno e una grande parola per i grandi maestri di modellismo .
Io, e penso la maggior parte di noi ,ci accontentiamo di quel poco che si puo fare scambianto idee e tecniche fra di noi per poter migliorare .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 5 Gen 2011 - 15:27

Vagelis non prendertela a male, lo dico davvero. Penso che per essere alle prime armi sei bravissimo. Ti confermo i miei complimenti.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 7 Gen 2011 - 12:37

Ciao a tutti.
Qualche pezzo della poppa appogiato per ulteriori controli e per vedere come va il lavoro nel fratempo che si incola qualche costolla, che sono tante........
Gradirei i vostri consigli su come abbelire l esterno ,visto che la mia e autocostruzione e pezzi di bronzo non ne ho che dal altro qui e dificile trovare .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02412
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02413
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02414
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mauroatz Ven 7 Gen 2011 - 14:19

molto bella se vuoi un consiglio puoi stuccare la pavimentazione con polvere di legno e vinavil una passata di tura pori una allisciata con carta grana 500 a secco e una vernicie di finitura o satinata o lucida sembrerà un vero parke, valorizerai cosi un lavoro di pazienza e precisione che indubbiamente a utilizzato
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 7 Gen 2011 - 20:41

Ciao Vagelis ricollegandomi all'altro tuo lavoro in corso postrsti realizzare le sculture siccome non le hai in bronzo in bosso tentare non nuoce al massimo hai fatto esperienza ciao alla prossima

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 8 Gen 2011 - 16:21

Ciao Daniel.
Ho tentato di fare la scultura del leone pero non e venuta bene .
Poso anche ordinarla non so ancora . Il fato e che ho deciso di fare due navi da i piani navali e man mano che procede il lavoro mi rendo conto delle difficolta .
Insoma fare modellismo dai piani e difficile ,pero non rinuncio mai ,sono testardo percio voglio ritentare a rifarlo .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 12 Gen 2011 - 18:57

Ciao a tutti .
Il lavoro prosegue con le costole, un lavoro abbastanza lento pero si va avanti .
Nel fra tempo ho cominciato a costruire la barca ausiliaria . Non e finita ci voglio applicare il seconto fasciame e il resto .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02415
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02416
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02417
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02418

Non so ma non riesco a metere l intere foto.Me li taglia lo servig.
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 12 Gen 2011 - 20:52

Ciao Vagelis, è sempre bello vedere i tuoi aggiornamenti. In merito alle foto, se ho capito bene, te le ridimensiona tagliandone un pezzo. Al riguardo non ti so dire, forse sono di un formato troppo grande? Se è come penso si tratt solo di un dimensionamento dello schermo. Ho fatto la prova diminuendo la percentuale di zoommata e le foto si vedono per intero.
Comunque a precindere dalle dimensioni delle foto il tuo lavoro si fa sempre più interessante Very Happy
Ai prossimi sviluppi
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 12 Gen 2011 - 21:56

Ciao Stephen ,ti ringrazio,ho notato anche io che le foto ,quanto le vedo dal servimg.com sono intere sul forum risultano tagliate.Non me lo poso spiegare.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 12 Gen 2011 - 22:08

Ciao Vagelis tu sai fare cose come quelle della scialuppa quindi deduco che hai una bella mano forza che vedrai che riuscirai a fare anche le sculture certo devi mettere in preventivo di rifare e rifare varie volte sapessi io quante volte ho rifatto la polena dell'Ajax se ti puo consolare questo e darti forza ciao alla prossima

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 12 Gen 2011 - 22:30

Ciao daniel .
Fare cose che da anni sei abituato e una cosa, anche in tutta la vita non si smette di imparare e perfezionare. Avventurarsi in cose che non sai e bello e affascinante.
Mi sono procurato dei libri di carving e sto studianto come si fa .
Si vedra ........
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 12 Gen 2011 - 22:46

Ciao Vagelis non è che mi posti il link di quei libri o i titoli sono anchio alla ricerca per migliorare la mia tecnica nel realizzazioni e penso che oltre a me siano interessati anche altri ragazzi del forum grazie

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 12 Gen 2011 - 22:59

I link non ce li ho, li ho scaricato dalla rete in PDF. Ti do i titoli

Ship carving
Ship carvers
Marquetry
Essential woodcarving
Mastering hand tool techniques
Wood carving-tools-materials

Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 12 Gen 2011 - 23:01

Ciao Vagelis grazie

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 12 Gen 2011 - 23:11

Se si può aiutare ben venga
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 18 Gen 2011 - 13:39

Buongiorno a tutti.
Le costole non finiscono mai ,pero si va avanti.
La barca ausiliaria non e finita, ho applicato il secondo fasciame e qualche cosina in piu .
Gradirei le vostre considerazioni,e i vostri consigli.
Vagelis

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02419

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02420

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02421

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02422
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 18 Gen 2011 - 13:48

Ciao Vagelis, io consigli non ne ho, riguardo le considerazioni la trovo bellissima. Sinceramente mi colpisce molto l'ossatura (credo si chiami così) della barca.
Complimenti davvero
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 18 Gen 2011 - 14:02

Ciao Stephen.
Ti ringazio . Ti ho mandato un MP. A presto .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011 - 15:42

Ciao Vagelis
Secondo me ci sono alcune cosette che potevano valorizzarla maggiormente, ovviamente è solo una mia idea non conoscendo l' argomento nello specifico.
Dalle foto che hai postato e come hai detto non è ancora finita ho notato quanto segue:
Sul fasciame si vedono degli scalini e imperfezione.
Il bordo superiore non è lineare ma ondulatorio e questo è appunto argomento fasciame.
Interno barca
Il piccolo pagliolo in prua lo avrei realizzato a 3mm sotto il bordo della barca e no inclinato dal filo prua a più basso verso il centro barca.
il listello montato sopra al pagliolato lo avrei messo sotto a mo di baglio.
I due listelli scuri laterali interni tipo dormienti li avrei fatti più sottili.
Avrei eliminato da subito i residui di colla.
Ovviamente ci tengo a precisare che non sono critiche ma mie considerazioni e consigli su tua esplicita richiesta.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 18 Gen 2011 - 17:48

Cioa Santos
I tuoi considerazioni e consigli sono giuste cerco di rimediare ,o fare il meglio ci tengo a precisare due cose . La barca e molto picola e difficile manometerla ,la cola non potevo eliminarla subito perche i listelli erano incolate sulla sagoma il qualle estato tolto in seccondo momento .con questo non mi voglio discolpare .
Mi fa piacere quando uno mi consiglia e mi evidenzia errori .
Penso che non si deve solo applaudire .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011 - 18:45

Ciao Vagelis penso che questo tipo di considerazioni o di consigli dovrebbero essere il nostro pane quotidiano e dovremmo tutti noi svolgere questo compito, dai super esperti nel settore a pivelli come lo sono io, per crescere tutti in questo nostro stupendo HOBBY
Non trascurando e questo è un mio pensiero e stile di vita, che qualunque lavoro svolto bello o meno bello dietro ad esso c'è l' amore di chi lo ha fatto e questo va sempre lodato.
Scusa questa mia parentesi.
Un saluto e complimenti ancora per il tuo lavoro
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 18 Gen 2011 - 19:03

Cioa Santos
Condivido pienamente il tuo modo di pensare, tra l'altro anche io la penso cosi.
Ti saluto e ti ringazio.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 20 Gen 2011 - 12:59

Ciao a tutti.
Dopo le considerazioni e consigli di Santos che d altro giuste, ho cercato di rimediare nel modo sequente la piccola barca ausiliaria .
Oviamente,certi pezzi non sono incolati . Cosi verra pres a pocco una volta completata.
Le vostre considerazioni,e consigli mi saranno utili. Da considerare solamente quanto e piccola questa barca .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02423

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02424

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02425

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dsc02426
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 20 Gen 2011 - 13:24

Ciao Vagelis sta già prendendo un' altro aspetto.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 20 Gen 2011 - 14:41

Ciao Vagelis bravo naturalmente sicuramente adesso è molto più bella a proposito tutto bene con gli allegati ciao


Ultima modifica di Forlani daniel il Gio 20 Gen 2011 - 16:25 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.