Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 9 Apr 2011 - 22:34

Ciao Vagelis in questo tuo post non ho nulla da consigliarti perché hai fatto un ottimo lavoro anzi sono rimasto a vedere le tue ultime foto perché il modello mi piace molto bravo continua così buon modellismo
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 10 Apr 2011 - 13:20

Ciao a tutti
Cosi ho pensato di mettere in tensione la la manovra fissa
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02615
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02616
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02617
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 10 Apr 2011 - 15:33

Ciao Vagelis vedo che procederai con questo sistema l'unica cosa che io farei se fossi in te metterei una catenella tra la landa e quel tipo di gancio a doppio uncino
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Immagi72
Un Saluto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 10 Apr 2011 - 21:48

Ciao Daniel
Ho capito quello che mi vuoi dire ,per quel apertura infati ci ho pensato anche io .
Valutero la tua proposta che da l altro e molto logica .
Grazie
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 16 Apr 2011 - 18:06

Ciao a tutti
Finire la remata e un impresa,, ,,sono riusito a finire solo la parte destra ,mi son incavolato e mi sono messo a vedere un po i due alberi a calcese come si presentano ,appogiati solamente .Per verificare i paranchi e i appoggi .
A presto
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02610
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02611
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02612
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02613
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 16 Apr 2011 - 23:52

Ciao vangelis veramente un bel lavoretto anche se ripetitivo ma alla fine ne vale la pena
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 17 Apr 2011 - 0:01

Ciao Vagelis che ci vuoi fare ogni tanto fai bene anche a cambiare un po lavoro perchè effetivamente è lunga da fare la rembata comunque ti seguo sempre con piacere ciao e buon modellismo
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 17 Apr 2011 - 19:25

Ciao vangelis sempre meglio
veramente un bel lavoro anche io faccio altre cose quando mi annoio
comunque è bella ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mauroatz Dom 17 Apr 2011 - 23:29

che bella è uno spettacolo Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 523246
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 19 Apr 2011 - 13:18

Buongiorno a tutti e grazie
Grazie a tutti
Un piccolo particolare prima di sistemare la tettoia ,sta appoggiata .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02614
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02615
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 19 Apr 2011 - 16:21

Ciao Vagelis molto bene l'unica cosa che ti volevo chiedere la corda in canapa che hai messo per le sartie è quella definitiva o è solo una prova perchè mi sembra un po grande ma che misura è ciao e buon lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 20 Apr 2011 - 7:50

Ciao Daniel
La corda in canapa è solo una prova ,devo fare ancora le bigotte .
La misura non la conosco ,le corde li faccio da solo ,e non ho idea come posso predere le misure .
Ho comprato ,anni fa,filo molto fine di cotone di vari colori ,resistente e non si allunga (vedi foto no1) . Per le sartie uso quella con numero 2 che si fa avvolgento 4 filli della 1.
Alla fine la 3 me la procuro avvolgento tre fili della numero 2.
Il filo definitivo viene passato su quella pallina numero 4 che e un preparato di cera delle api con il liquido della cortecia del abete .
Variando la quantita della 1 mi procuro mi procuro filo definitivo di diverse misure .
Non so se sono stato chiaro ,fammi sapere .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 110
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 1110
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 20 Apr 2011 - 8:22

Ciao Vagelis grazie per la spiegazione sei stato chiarissimo e per quanto riguarda il filo che hai usato per la prova mi sono permesso di dirti così perché dalle foto visivamente mi sembrano un pochino grandi ciao buon lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 20 Apr 2011 - 9:30

Ciao Daniel
Mi fa molto piacere di condividere e dialogare con le persone perche in questo modo si riesce a migliorare e a trovare soluzioni .
Penso che questa e anche la filosofia del forum .
Se non condivi la conoscienza alla fine viene perduta .
Solo che non riesco ,per causa della lingua, a esprimermi come voglio.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 21 Apr 2011 - 17:06

Ciao a tutti
Questa penso sara la corda e i bigotti per le sartie ,che ne pensate
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02616
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da giampieroricci Gio 21 Apr 2011 - 17:17

Mi sono gustato d'un fiato tutte le 16 pagine del tuo splendido lavoro!!!
Davvero complimenti, stai realizzando un'opera d'arte!!! Applausi
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 21 Apr 2011 - 20:03

Ciao Giampieroricci
Grazie tanto per i complimenti
(opera d arte) e una parola molto grande ,specialmente per me .
Insoma faccio qualche cosina con il vostro aiuto
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 23 Apr 2011 - 8:01

Buongiorno a tutti e buona pasqua
Una prova di come si presentano le sartie con le bigotti fati di legno di gelso .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dsc02617
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 23 Apr 2011 - 9:20

Sempre più bella buona Pasqua anche a te
vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 23 Apr 2011 - 15:50

Ciao Vagelis l'impostazione delle legature sono corrette l'unica cosa che voglio farti notare secondo me i corridori quelli segnati con la freccia rossa nella foto che ti ho messo fanno un percorso troppo lungo secondo me tra i due bozzelli ci deve essere meno distanza
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Immagi12
poi hai verificato per quanto riguarda i bozzelli se sono in scala o sono leggermente sopradimensionati? scusami per tutti questi appunti spero di non essere troppo invadente ciao e buona giornata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da matiz Sab 23 Apr 2011 - 16:20

Bel lavoro, Vagelis, ti sei scelto anche un modello che ha uno scafo complicato, anche se non potrebbe sembrare, se posso permettermi, se hai la possibilità di brunire l'ottone, fallo, sempre che tu non abbia già montato tutto in maniera definitiva, eppoi, sostituirei le legature alle sartie ripiegate, sono fatte con un filo troppo grosso, le farei con qualcosa di più fine, e le curerei un pochino di più Tiziano
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 23 Apr 2011 - 18:35

Ciao a tutti
Vi ringrazio dei vostri suggerimenti e gli accetto volentieri .
Per Cvincenzo54 .Grazie per i complimenti
Per Daniel. I bozzelli sono leggermente sopradimensionati lo so e una mia scelta .
Il percorso non e definitivo posso farlo piu piccolo,e lo faro.
Per Matiz. Non e niente montato maniera definitiva .Non ho brunito mai niente e non so che tecnica usare ,ho letto due o tre nella rette ma non posso valutare il risultato finale .Per quanto riguarda le legature hai ragione ,una volta che me lo hai fatto notare mi sono reso conto, cerco di rimediare.
A presto
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da matiz Dom 24 Apr 2011 - 0:28

per il bruitore, usa quello per ottone che si trova in armeria, ottimo, l'importante è che tu pulisca prima i pezzi con della trielina, ti fai delle pinzettine di legno o della solita lega, non toccare i pezzi con le mani, prendi un poco di brunitore dal flacone, lo metti in un'altro flacone, ci puoi mettere i pezzi dentro ed agitare, oppure con un pennellino li puoi spennellare, ti consiglio il primo metodo, dopo circa un minuto, li togli e li metti su uno scottex a scolare, non buttare va il brunitore usato, lo puoi riutilizzare diverse volte, la brunitura abbisognerà solo di un pò più di tempo, poi, una volta asciutti, li puoi spazzolare anche con un vecchio spazzolino da denti, , o con uno straccetto, se il pezzo lo consente, e vedrai il risultato
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Dom 24 Apr 2011 - 11:59

ciao vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Cocci10 Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Cocci210
volevo chiederti se hai fatto tu i coccinelli.
complimenti e buona pasqua!

_________________
Ciao gian paolo


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 25 Apr 2011 - 7:26

Ciao a tutti,.
Ho rifatto le legature delle sartie ripiegate,dopo la giusta indicazione di Matiz,cambianto il filo ,e il risultato e evidente.
Per quanto riguarda (di brunire l'ottone) volevo chiedere ,esiste un motivo storico o un altra cosa,e perche molte delle foto che trovo sulla rete presentano questa nave con molte cose color oro. Grazie.
Per Brggpl .Si i coccinelli sono fatte da me.
Metto una foto per notare la diferenza.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 1111
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.