Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 21 Ago 2011 - 9:47

Ciao vangelis era molto che non si vedevano i tuoi lavori sempre molto belli, e di grande manualità

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 21 Ago 2011 - 17:02

Ciao Vagelis,benritrovato noto con piacere che il cantiere è ripreso dopo le vacanze estive,per quanto riguarda la scialuppa molto bella per quanto piccola è molto curata bravo Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 109716
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 28 Ago 2011 - 16:18

Ciao a tutti
Vi voglio mostrare dopo ennesimo tentativo di fare il "giogo di prua "prima di gratare se si puo fare ,con il vostro aiuto,perche il pezzo e molto piccolo.
Vi ringrazio tutti
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02912
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02913
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 28 Ago 2011 - 17:10

Ciao Vagelis, direi che va benissimo adesso con una piccola scartavetrata e data una colorata direi che e' perfetto bravissimo.A proposito che colorazione darai?
Un Saluto!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 28 Ago 2011 - 19:21

Ciao Vagelis, concordo con Daniel, è veramente molto bello.



A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 28 Ago 2011 - 20:56

Ciao a tutti
Vi ringrazio per la vostra considerazione.
Per quanto riguarda la colorazione non ho la mimima idea .Sulla real di madrid
e color oro ,dal altro devo fare la seconda, e vi assicuro e duro,poi scartavetrare .
Voi che ne pensate per quanto riguarda il colore
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 28 Ago 2011 - 22:47

Ciao Vagelis,secondo me lo farei di color oro,l'unica cosa che sono in dubbio è provare anche con il nero prendendo degli scarti posizionarli e vedere quale si presenta meglio.

Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 29 Ago 2011 - 9:22

Ciao vangelis veramente bello, complimenti

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 29 Ago 2011 - 12:40

Ciao Cvincenzo
I complimenti della scultura devono andare a Santos .
Lui mi ha insegniato come si fa ,senza disprezare l aiuto di tutti voi
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 1 Set 2011 - 21:22

Ciao a tutti
Ecco come si presenta tutto l insieme prima di limare e scartavetrare,come vi pare .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02914
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 1 Set 2011 - 21:53

Ciao Vagelis, come sai non sono in condizione di dare giudizi da esperto ma a me piacciono molto i decori.

Buona continuazione e a presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 1 Set 2011 - 23:31

Ciao Vagelis,bellissimi i decori,nel frattempo mi sono visto in giro altre Reale ed ho notato che alcune come la mia hanno il fondo di color azzurro e i decori color oro prova a vedere se come abbinamento ti può piacere.

Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 1 Set 2011 - 23:34

Molto bello vangelis

ciao vncenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 2 Set 2011 - 8:38

Vi ringrazio tutti ,spero di poter riuscire a scartavetrare,i pezzi sono piccoli e in un lavoro da genere e la prima volta che mi aventuro .
Se avete qualche sugerimento ben venga.
A presto
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Ven 2 Set 2011 - 8:56

ciao vagelis Very Happy
veramente belli i decori: un lavoro di grande pazienza e precisione!
mi permetto di dire la mia per i colori.
se avessi avuto dall'inizio l'intenzione di colorare tutta l'imbarcazione, probabilmente erano dorati; ma mi sembra che tu preferisca lasciare il legno in vista.
quindi per contrasto cerca di schiarirli il più possibile oppure lasciali così.
buon proseguimento e complimenti per tutto il lavoro che stai facendo! Applausi
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 2 Set 2011 - 18:49

Ciao Brggpl
Grazie per i apprezzamenti , una cosa e certa " il legno lo lascio a vista ".
Una cosa ti chiedo. Che intenti con " cerca di schiarirli il più possibile " ,
colorare chiaro, opure hai in mente qualche tecnica di schiarire il legno.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Ven 2 Set 2011 - 19:31

ciao vagelis Very Happy
intendevo creare più contrasto possibile tra il fondo e il decoro.
quindi o scurire il fondo (es. con mordente) o schiarire il decoro.
ho letto da qualche parte, ma non ho esperienza, che si può schiarire il legno con l'ammoniaca.
però non ho esperienza in proposito.
fai un esperimento oppure vediamo se qualche esperto ci puo' illuminare in proposito.
buon proseguimento Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 3 Set 2011 - 9:32

Ciao a tutti, grazie Brggpl per i utili sugerimenti .
Dopo varie prove su i colori ho deciso di fare in questo modo.
Ho scurito il fondo con acrilico marone , ho immerso la parte scolpita nel cloro perche ho letto che sbiadisce, "non ho nottato la differenza",e penso di lasciarlo cosi. Che mi suggerite.
Metto due foto ,una con la moneta per poter valutare la grandezza.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02915
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02916
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 3 Set 2011 - 10:34

Gran bel lavoro vangelis, e oltretutto difficile, una sola cosa visto che sei cosi bravo metti un pezzettino anche qui

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02910

o scuriscilo con acrilico, scusa non è una critica

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 3 Set 2011 - 10:39

Ciao Vincenzo
Prima di tutto grazie . Quella parte che mi hai indicato, si deve asportare una parte e si deve incolare un pezzo ,non e finita ancora .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 3 Set 2011 - 12:40

Ciao Vagelis, molto bello l'effetto tra il fondo ed il decoro, certo che per quanto sono piccoli devi aver faticato non poco bravissimo.
Un Saluto e buon lavoro!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 4 Set 2011 - 11:49

Complimenti Vagelis, veramente bello il tuo modello.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 7 Set 2011 - 12:34

Ciao a tutti
Grazie Sandro....
Un piccolo tentativo di fare il delfino nella prua.
Domanta .vi pare un delfino? o lasciar perdere.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02917
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02918
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 7 Set 2011 - 21:19

A mio parere va bene, forse con la bocca chiusa renderebbe di più.

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 9 Set 2011 - 18:03

Ciao a tutti ,grazie Vincenzo
Lo ho lasciato a bocca aperta..... (non ho seguito il tuo consiglio) , scartavetrato e sistemato cosi definitivamente.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02919
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Dsc02920
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 15 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.