Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

+17
vagelischantziaras
Antonio 76
nostromo61
lellosauro
Stephen Maturin
Modifica
Brad Barron
alduspm
raf
Forlani daniel
picogio'
brggpl
unimatrix0
Virgiliomodellista
Scalmotto
mozzo
Carmine
21 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Dom 30 Gen 2011 - 19:51

Carmine, se ho ben capito, quelle che tu hai cerchiato nell'ultima foto sono le ""piattabande degli orecchini""
Questo almeno il nome che gli davano in marina!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Mar 1 Feb 2011 - 20:25

Salve a tutti
Continuano i lavori .
Montaggio cannone con relativo scivolo;aste poggiapiedi( spunto preso da un altro disegno);aste albero suplementari

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Cann10

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Cann_110

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Cann_210

Ciao a tutti Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Mar 1 Feb 2011 - 20:33

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 966107 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 966107 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 966107
Davvero incantato. Senza parole.
Aldo

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 1 Feb 2011 - 23:03

Ciao Carmine ma il cannone l'hai realizzato tu e l'hai anche brunito o hai dato una mano di colore nero grazie e complimenti
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Mer 2 Feb 2011 - 22:59

Posto Daniel
Se ai la pazienza di leggere a pagina 4 già do le spiegazioni sul cannone.
La lancia e tutta auto costruita tranne il cannone le due caronate (ricavate da due piccoli cannoni e trasformati), l'ancora e la bandiera. Il resto e tutto di legno di noce.
Ciao Carmine lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 109716

P.S.
Non do il color nero mischio Nero/Oro antico/Argento.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 2 Feb 2011 - 23:21

Ti chiedo scusa avevo letto ma non mi sono ricordato e mi sono dimenticato di modificare il mio ultimo messaggio quando mi sono accorto ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Antonio 76 Gio 10 Feb 2011 - 11:23

Molto ma molto bella.
Complimenti
Antonio
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Dom 20 Feb 2011 - 9:24

Buongiorno a tutti.
Quando o cominciato la lancia non avevo messo in conto di fare la vela ,Cartamodelli, cuciture ,stoffa un mondo a me sconosciuto Soluzione mi sono rivolto a mia moglie e devo dire che il risultato mi garba molto.
O montato provvisoriamente la vela ,ora mi chiedo APERTA o CHIUSA ???????? (Il disegno dice chiusa, ma!!)


lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 A_110

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 A_210

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 A_310

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 A_410

Per adesso o cominciato a legare il cannone .

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 A_510

Ciao Buona Domenica a tutti Carmine.

Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 20 Feb 2011 - 10:04

Ciao Carmine
I miei complimenti .
Per me la vela deve stare chiusa ,cosi si valorizza di piu il lavoro svolto nello scafo.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 20 Feb 2011 - 12:09

Complimenti Carmine, davvero un bel lavoro. Adesso sai una cosa in più: imparare il cucito per fare le vele lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 523246

Ancora complimenti
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 20 Feb 2011 - 14:56

Ciao Carmine bello il lavoro che hai fatto a mio gusto personale la lascierei chiusa la vela ciao buona giornata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Dom 20 Feb 2011 - 21:36

Ciao Carmine, forse mi è sfuggito una cosa e ho una domanda da farti visto che sono con il mio modello a questo punto: Cosa gli hai dato al legno per renderlo così lucido? O meglio.... come hai trattato il legno?
Grazie, Aldus

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Dom 20 Feb 2011 - 22:19

Per Aldus.
Se torni alle pagine precedenti queste "vedi il trattamento con la cera e acquaragia" ma invece del lucido o optato per la gomma lacca .Sai se riesci a togliere un po di stucco(bianco) sulla tua giunca la cera fara da stucco basta che prendi la tonalita giusta di cera .Ti consiglio di fare prove su legno di scarto sia con la cera che con la gomma lacca.

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 308193 ALDUS se memoria non mi inganna credo che gia ti o risposto su questo argomento Dummy

Carmine
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Dom 20 Feb 2011 - 22:39

Grazie Carmine, la cera non l'ho mai usata. Visto come ti è venuta (sinceramente è la barca meglio trattata in corso d'opera che ho mai visto), perchè non fai un argomento dedicato?
Aldus

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Dom 20 Feb 2011 - 22:42

ALDUS PER CORTESIA LEGGI LE PAGINE PRECEDENTI Dummy Dummy
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Lun 21 Feb 2011 - 5:52

alduspm ha scritto:perchè non fai un argomento dedicato?

Ciao Carmine, scusa l'insistenza (poi non ne parlo più). Guarda che le pagine precedenti le guardo benissimo, è da mò che come tanti altri seguo con interesse il tuo lavoro. Se ti chiedo di aprire un argomento dedicato al trattamento lo faccio con lo sguardo e con il pensiero di uno che di trattamenti un po' se ne intende, visti i risultati, quindi perchè non aprire un topic dedicato? Se non ti va pazienza.... punto.

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da mauroatz Lun 21 Feb 2011 - 12:29

ormai e ora di cambiare il nome al cantiere il 50% e superato da un pezzo ahaahahahahhahaha Risate
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Lun 21 Feb 2011 - 18:42

Ciao alduspm Ciao
Mi riferivo di leggere la pagina n°4 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 109496 dove propio su tua richiesta spiego il modo di trattare con la cera e o postato un passo passo cantiere ,ora colgo il tuo pensiero il mio era che tu non avevi visto pag.4° non fraindendermi di pazienza ne'o e sono sempre pronto a qualsiasi richiesta ,Anzi sono onorato lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 5316 che a te piace il mio trattamento quindi non dovrei fare altro che copiare la pag.°4 e metterla in un altro post insieme alle spiegazioni di sandro (santos) sulla gomma lacca.Se vuoi lo puoi fare anche tu lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 940721 .magari mettendo insieme vari trattamenti come il bitume di giudea postato ieri da MODIFICA e chi sa quanti altri sparsi sul forum giusto per aver una visione completa del trattamento che facciamo ai nostri modelli se o colto bene il tuo pensiero.

UN CORDIALE SALUTO Carmine lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 606245 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 606245
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Sab 26 Feb 2011 - 10:25

Buongiorno
Continuano i lavori ,mi son dedicato ai remi e ai relativi scalmi e i supporti per la lancia.
Ma mi dite come fermare i remi ,cioe' come li monto ;con un anello o con la cordicella.??? scratch

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 0_111

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 012

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 0_310

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 0_210

Ciao a tutti Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 26 Feb 2011 - 17:51

Ciao Carmine, riguardo i remi ti confermo che mi piacciono molto. Secondo me potrebbe andare bene la cordicella, nelle barche che vedo qui dalle mie parti si usa la corda per bloccare i remi agli scalmi.
Complimenti, mi piace sempre più la tua lancia armata.
A presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Sab 26 Feb 2011 - 18:49

ciao Carmine,
ho seguito tutto il tuo lavoro perchè sono appassionato delle lance armate.
Hai realizzato un bel modello.
I remi.
I remi onestamente non mi piacciono molto, anche se riconosco che ci hai lavorato sodo per realizzarli.
Forse non avevi visto questo Topic aperto da Picogio':
https://scuoladimodellismo.forumattivo.com/t623-tecnica-modellistica-remi?highlight=realizzare+remi
dacci una letta e vedrai che ti si schiariranno le idee.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Sab 26 Feb 2011 - 19:39

Ciao Carmine,
complimenti per l'esecuzione del modello.
Ti seguo
Antonio lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 263635 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 263635 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 263635
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Sab 26 Feb 2011 - 22:25

Ciao a tutti

Per modifica
Per i remi non o fatto altro che seguire il disegno lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 109496 ,per spessori e misure .E basta guardarli per romperli . Non è possibile
Considerando che sono disegni di kit di montaggio Be' ci dobbiamo accontentare. lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 3143
Ciao Carmine.

PS
O visto il Topic di Picogio' bello ma del 2009 e mi e sfuggito. lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 835259 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 835259 Bravo Giovanni.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Sab 26 Feb 2011 - 23:50

Carmine,
ti ho riconosciuto che ci hai dovuto lavorare assai per farli, quindi, mica sono da buttare!
Ho espresso il mio punto di vista, che credo a volte sia meglio di un:bello!! spettacolare! detti così per dire. In definitiva voleva essere costruttivo, dal momento che ti ho anche inserito un link dove Giovanni spiegava a meraviglia la realizzazione dei remi.
Non volermene.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Dom 27 Feb 2011 - 10:16

Per Modi
Assolutamente non te ne voglio ,anzi le critiche sono costrutive e ben vengano senno come impariamo a far meglio,mi fa piacere che guardi il mio lavoro ,o seguito il lavoro della tua lancia e mi son fatto i capibanda e la chiglia, copiando il tuo medoto. Quello di giovanni mi era sfuggito.

Dammi sempre il tuo punto di vista ,mi servira per il futuro. lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 606245 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 606245
Ciao Carmine.

PS. Ma come li lego alla barca????
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.