Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

+17
vagelischantziaras
Antonio 76
nostromo61
lellosauro
Stephen Maturin
Modifica
Brad Barron
alduspm
raf
Forlani daniel
picogio'
brggpl
unimatrix0
Virgiliomodellista
Scalmotto
mozzo
Carmine
21 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Mar 30 Nov 2010 - 18:28

Buonasera a tutti
O avuto tra le mani i disegni della lancia armata della panart e dato che sto aspettando i listelli per rifare i ponti al victory o preso questi disegni e li o ridotti del 50% .Quindi dovro farmi tutto in autocostruzione se avete suggerimenti da fare; anche per qualche modifica son qui. lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 109496

Ciao a tutti Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mar 30 Nov 2010 - 18:52

Ciao Carmine , ti suggerirei di farla con progetto di cantiere , che ne dici?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Gio 2 Dic 2010 - 23:59

Buonasera a tutti
Ho cominciato

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Dsc01016

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Dsc01111



Dopo aver fatto le costole o tagliato e inserito degli spinotti a quelle che poi andranno rimosse ;sto eseguendo contemporaneamente le 2 prime fasciature avendo scelto per la seconda un listello abbastanza grande per miglior tenuta(quello che non si vedra)per adesso va tutto bene .

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Per_410

Per Francesco ;si avevo pensato a quella di cantiere ma o solo rimandato ,lo sai devo finire il victory prima ma di certo voglio migliorare questa ,incomincero dal fondo del modello che ne pensi

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Fondo10

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Fondo_10

Che ne pensi ? Anche se non sono esperto ma il fondo che propone la panart a un non so che di qualcosa che non va propio lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 308193 .
Dai Francesco se non la faccio di cantiere aiutami lo stesso con i tuoi consigli e ciliegine un caro saluto Carmine lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 109716

Ciao a tutti.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Ven 3 Dic 2010 - 17:21

Ciao Carmine,
ho costruito anch'io tempo fà questo modello, con i suggerimenti di mozzo,
appena posso ti posto delle foto se possono esserti di aiuto, ti preannuncio che non è però costruito con progetto di cantiere.
Saluti
Scalmotto Very Happy
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Sab 4 Dic 2010 - 17:51

Ciao Scalmotto

Certo che mi sei d'aiuto, posta le foto ;nemmeno io costruisco in cantiere ,ti ringrazio per l'aiuto.

Francesco gia mi sta aiutando lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 109496 come h' aiutato te ;ora me e credo tanti altri quindi e' d'obbligo fargli tanti ringraziamenti per la sua disponibilita lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 5316

Ciao Carmine.

1° & 2° fasciame finiti ora si va di stucco .

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Dsc01112

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Dsc01113

Buonasera a tutti ciao.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 4 Dic 2010 - 18:36

Ciao Carmine
Per spunti puoi confrontare anche un mio vecchio post in merito a questa lancia in quanto anche io ne ho fatta una ridotta (20cm circa)
Saluti
---------------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Dom 5 Dic 2010 - 13:25

Ciao Virgilio

Ma o visto bene "30marzo inizio" "4 aprile finita" tu non sei un modellista sei un velocista ammazza affraid;complimenti di certo ne trarro vantaggio dalle tue foto e da dove prendere materiale da recupero grazie per l'interessamento. lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 109716

Ciao Carmine.

Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 5 Dic 2010 - 16:25

Ciao Carmine, grazie per i complimenti, da quella ne ho fatte altre due già partite ora mentre cerco l'ispirazione per portare a temine un ballello "Pokomoco" ho iniziato un altra lancia (sempre ridotta) ma con tutto quell'armamentario (albero e cannone) non credo che la farò uguale comunque staremo a vedere e fra un passaggio e l'altro sto terminando (o almeno spero di terminare) una "Speronara" iniziata circa un anno fa se ricordo bene e messa li in attesa ..... per la velocità, basta prendere il modello per il verso giusto ed il gioco è fatto.
Il materiale usato è quello postato, io ne uso in quantità industriale e per tutti i miei modelli.
Se hai bisogno di chiarimenti in merito ....
Saluti
------------------------------ Virgilio ----------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Mer 8 Dic 2010 - 0:09

Buonasera a tutti.

Finito il fasciame ultimo con tecnica "cartonsantos" lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 109716 " e rifatto fasciame interno in quanto i listelli utilizzati anche colorati di noce erano molto brutti da guardare lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 97956 ora dovro lisciare bene e darci un colpo di satinato e di certo rifare la chiglia e riguardarmi bene i disegni ma sembra venir su bene che ne pensate.

Francesco o provato a listellare da disegno cantiere ma non ci sono riuscito lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 37692 forse i disegni della panart "spanciano" troppo verso prua ;o guardato anche altre realizzazaioni in merito alla lancia panart e sinceramente le listellature non mi garbavano quindi fra il mal peggiore scratch

Virgilio o cercato di prendere il modello per il verso giusto ma il tempo e sempre lo stesso pensare .

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 013

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 0_411


lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 0_111

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 0_211

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 0_311

Buonanotte a tutti vista l'ora Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 8 Dic 2010 - 8:45

Ciao Carmine,
Lascia stare il tempo, non farti prendere dalla velocità di esecuzione, hai fatto uno scafo molto bello, i corsi del fasciame son tutti (+ o -) abbastanza pari sia a destra che a sinistra cosa che (per colpa della rapidità di esecuzione) a me non succede anche perchè sui miei scafi è difficile riconoscere un corso dall'altro ma lo scafo che hai fatto tu, senza dubbio, è eccellente, non lamentartene.
Per quanto riguarda la parte interna, il tuo errore (probabilmente) è stato quello di esagerare con la colla, avresti dovuto usare unstro straccio inumidito dopo aver fissato corso dopo corso e prima sella sua essiccazione definitiva.
.... pazienza, sbagliando si impara.
Per quanto riguarda lo spanciamento verso prua, hai ragione, ma date le dimensioni, non ho ritenuto necessario modificare il disegno.
Infatti corsi di spessore 1,5/2mm quello spanciamento si nota meno in quanto la rigidità del listello compensa.
Infattii eseguendo questa lancetta in forma ridotta, si è costretti ad usare dei corsi più sottili e di conseguenza soggetti a maggior deformazione sulle torsioni di poppa e di prua.
Tu hai usato corsi di che spessore ?
Probabilmente la prima e la seconda ordinata "dovrebbero" (poi posso anche sbagliare) essere larga 1/1,5mm in più a destra e a sinistra proprio per sopperire a quel difetto.
Bene ... buon modellismo e buona giornata.
---------------------------- Virgilio ------------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 8 Dic 2010 - 14:30

Ciao Carmine, dico la mia in merito ( prendila perciò con le dovute cautele .. ) ma ho l'impressione che la parte interna dei corsi sia migliore rispetto alla parte esterna, se hai seguito la tecnica calafatura/Santos, come mai questa differenza ? Forse passadoci come dici tu del satinato recupera, non so, a me sembra un po troppo evidente, anche se devo ammettre che il colpo d'occhio generale ricorda molto una lancia dell'epoca, sicuramente non curata e tirata a lucido ...
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Mer 8 Dic 2010 - 16:13

Posto Virgilio

O usato listelli da 1mm tra l'altro sto usando il materiale da risulta del Victory quindi mi adatto un po';
Io credo che invece di allargarle bisognerebbe stringerle affusolarle e fare tutta la lancia piu' lunga tipo questa ;che ne pensi.

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Img06710(la foto e presa dal argomento:Lancia per un vascello: tecnica di costruzione Da jack.aubrey


Posto uni
Non o capito mi dici che era meglio non fare la calafatura lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 308193

L'interno non si vedra poi molto quindi o preferito cosi se per recupero intendi il finimento totale della fasciatura esterna;recupera recupera lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 109716
Grazie per l'interessamento uni , noi cresciamo tra di noi quindi nessuna cautela vai sempre tranquillo Botte

Ciao a tutti Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mer 8 Dic 2010 - 18:35

Ciao Carmine , a parte le dritte che ti hanno consigliato altri , ti faccio presente che un modello con due progetti non e consigliabile , puoi tranquillamente prendere dei spunti su certi particolari e conformandoli sullo scafo,
buon modellismo, questi sono i Kit
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Mer 8 Dic 2010 - 19:07

Ciao Carmine
ti faccio i complimenti per come la stai realizzando e devo dire che mi piace, finalmente un fasciame fatto bene degno di questo nome.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Mer 8 Dic 2010 - 19:54

Ciao Carmine Very Happy
complimenti per il fasciame esterno.
come santos:
finalmente un fasciame fatto bene
buon proseguimento.
jocolor

_________________
Ciao gian paolo


lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Gio 9 Dic 2010 - 17:53

ciao Carmine era ora che si potesse vedere un fasciame un pò in ordine così che si possa pensare che sia possibile anche per quasi tutti noi di poterci arrivare un giorno o l'altro tanti complimenti ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Gio 9 Dic 2010 - 18:32

Buonasera a tutti

Posto Francesco ;si prendero solo spunti in quanto e bene documentarsi lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 109496 con un modello se l'avrei fatto col victory non commettevo errori lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 37692 o tutal piu' mi avvicinavo il piu' possibile.Riguardo ai kit io o solo i disegni e sto autocostruendo tutto in misura piu' piccola propio per imparare a modificare un disegno e a farmi i pezzi da solo quando avro' una buona padronanza potro pensare a qualcosa di cantiere lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 523246

Posto gli altri lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 940721 grazie per i complimenti al fasciame in verita vi dico che volevo farlo diverso ma non mi e' venuto e lo fatto cosi come e' .Il colpo d'occhio della calafatura da me battezzata col nome di cartonsantos fa la sua bella figura (grazie ancora Sandro per i tuoi consigli).. lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 109716

O tirato giu' la chiglia di compensato ; o messo i fondali del fondo e o fatto la prima parte anteriore della chiglia.

Ciao a tutti un saluto Carmine.

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** W12

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Dsc01212

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** E11.

Ciao
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Gio 9 Dic 2010 - 19:36

Ciao Carmine , OK , fino a quì, cerca di fare passettini piccoli piccoli e non tirarti indietro se devi chiedere , chiede pure senza problemi
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Gio 9 Dic 2010 - 21:56

Buonasera
Grazie Francesco del tuo interessamento. lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 55620
Ciao carmine
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Ven 10 Dic 2010 - 22:25

Buonasera a tutti

Passi piccoli per imparare ;la chiglia e quasi terminata.

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** M10

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** N10

Non saranno perfetti ma facendoli o capito alcune cose lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 308193 .

Ciao a tutti Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Ven 10 Dic 2010 - 22:31

Ciao Carmine , ti posso esprimere il mio parere sul fasciame ? e il primo fasciame che vedo fatto molto bene , complimenti e vai avanti senza correre
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Ven 10 Dic 2010 - 22:38

Francesco grazie per il fasciame , lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 940721
degli incastri che o copiato dalla ciliegina che mi dici ? Per favore
Ciao Carmine
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Sab 11 Dic 2010 - 20:19

Buonasera a tutti

Proseguo lavori Questo particolare e sui disegni del kit ma ero indeciso se farlo o meno lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 308193 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 308193 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** 308193

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Dsc01310

Ciao a tutti Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 11 Dic 2010 - 21:19

Ciao Carmine ho visto i tuoi avanzamenti e devo dire che stai facendo un ottimo lavoro mi piace molto complimenti

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Sab 11 Dic 2010 - 21:32

Ciao Carmine complimenti nuovamente sia per la tua manualità che per lo spirito con cui stai affrontando il modellismo.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.