Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

+12
franzsava
brggpl
Picelli Bruno
giovannino
Forlani daniel
foratta
Armando54
mozzo
cvincenzo54
bradipo
Maruzzella
Carmine
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Sab 28 Gen 2012 - 13:58

Salve a tutti, o avuto in regalo questo kit per montare un cannone da costa ,(posto foto),ma vorrei nobilitarlo un po' e chiedo a voi se avete disegni o suggerimenti per migliorarlo.

Ciao Carmine.

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 0110


Scheda tecnica
Nome: Cannone
Tipo: Da costa
Anno di costruzione: 1700 / 1800
Lunghezza reale: 100 x 150mm
Scala del modello:1/17
Tipo modello:Partenza da kit. aaggiunti piccoli accessori per cannone e inserito in un piccolo diorama
Piano di costruzione: Mantua Model
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Sab 28 Gen 2012 - 14:53

Ciao Carmine complimenti per il regalo. La prima cosa che viene in mente è quella di inserire questo splendido cannone in un piccolo diorama, che potrebbe essere uno aspaccato di una torre:

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Cannon11

Potresti anche aggiungerci delle palle e quantaltro serviva a sparare.
Poi tu a Napoli hai il Maschio Angioino......
Un saluto e buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Sab 28 Gen 2012 - 19:56

Ciao maru ,si l'idea del muro non e' niente male,ma mi chiedo i cannoni a terra si legavano come quelli sulle navi??????

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Sab 28 Gen 2012 - 21:14

Ciao Carmine, ottima domanda la tua. Credo che sulle cinta delle fortificazioni i cannoni con l'affusto fossero montati su delle slitte che permettevano loro di rinculare. Spero in rete di trovare qualcosa.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Dom 29 Gen 2012 - 21:48

Ciao Maru,o cercato in rete e sinceramente sembra esserci poco,mi sa che dovro montarlo da istruzioni ,chissa se son veritiere???

Stamani o aperto la confezione il cannone l'elemento principale si presenta con molte sbafature e una colorazione tipo rame antico,quindi con olio di gomito e carta vetro o tolto le sbafature ,lo brunito a pennello e poi una sottile mano di grafite ,ora mi piace di piu' ,anche l'affusto fatto di un unico pezzo di compensato dovra essere rifatto visto che si vedono le line del compensato (orrende).

Ciao Carmine.

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 0111

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 0210

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 0310
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da bradipo Dom 29 Gen 2012 - 23:44

Complimenti gli hai cambiato davvero aspetto un saluto Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Ven 3 Feb 2012 - 19:04

Salve a tutti,

Aspettando che qualcuno mi illumini sulla trincatura da fare per un cannone da "terra",o rifatto l'affusto ,quello in compensato presente nel Kit e troppo brutto .

O cominciato con del legno di noce a quadrello ,tagliati a misura e prendendo come forma la dima di quelli in compensato lo rifatto completamente ,non sembra male come risultato ma certamente migliore di quello fornito dal kit.

Ciao Carmine.

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 510

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 111

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 211

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 312

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 411
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 3 Feb 2012 - 19:08

Sicuramente è molto meglioCannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 8923 Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 8923 , per il resto non ti posso aiutare.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da mozzo Ven 3 Feb 2012 - 19:54

Ciao Carmine , vedi se ti possono essere di aiuto , per quello che sò , le batterie costiere non erano vincolate.
Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 111_0010
Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 111_0011
e sempre un piacere.mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Armando54 Ven 3 Feb 2012 - 20:33

Ciao Carmine, non ho alcuna conoscenza in questo campo ma voglio dirti che è veramente bello, niente a che vedere con la versione "originale" Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 835259

_________________
Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 911892 Armando



Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da bradipo Dom 5 Feb 2012 - 14:33

complimenti di bene in meglio per il resto non so come aiutarti comunque ottimo lavoro cia Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Dom 5 Feb 2012 - 21:05

Salve a tutti,

Grazie per i complimenti ,oggi poco lavoro o rifatto le staffe che mantengono il cannone sono partito da un lamierino fino a raggiungere la forma giusta (credo) posto foto.

@Francesco ,grazie per l'aiuto storico.

Ciao Carmine

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Dsc04011

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Dsc04010

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Dsc04012

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Dsc04013

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Dsc04014
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 5 Feb 2012 - 21:37

Me ne servirebbe uno per il mio posto di combattimento quando posso ritirarlo?Twisted Evil

ciao vincenzoCannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 109716

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Mar 7 Feb 2012 - 18:48

Salve a tutti,

O cominciato a fare la base per il cannone ,visto che e' da "terra " o optato per un pavimento in pietra,lo realizzato con il "fimo" che uso per la prima volta ,lo scolpito con un listello ed lo lisciato a pennello con acqua ,o dato una lavatura di nero giusto per veder l'effetto ora lo dovro cuocere(speriamo bene) e pitturare ,o incominciato pure le ruote (da rifinire).

Che n'e' pensate meglio una base in legno o questa tipo "pietra".Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 236197 Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 236197

Ciao Carmine.

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** A111

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** A510

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** A410

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** A311

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** A212
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da mozzo Mar 7 Feb 2012 - 19:02

Ciao carmine , a me piace la base di pietra ,
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 19:08

Ciao Carmine stai facendo un bel lavoro e anche io opterei per il pavimento in pietra.
Posso chiederti un paio di cose?
La prima in che scala stai lavorando?
La seconda era un KIT che però tranne il cannone per il resto non hai usato nulla dello stesso?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 7 Feb 2012 - 22:34

Secondo me, è meglio la pietra, è un cannone da costa.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 8:34

Ciao Carmine....mi ero perso questo cantiere....uno spettacolo!
Complimenti.....hai fatto benissimo a rifare l'affusto e molto bella anche la base in pietra....azzeccatissima secondo me!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Mer 8 Feb 2012 - 20:53

OK Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** 109716 Base di pietra,Grazie per il vostro consiglio,lo pitturata mi e venuta un po' scura ,ma mi accontento.



@Sandro la scala e 1:17 ,per rifare l'affusto mi sono rifatto a "proporzione" prendendo il cannone come riferimento ad un testo trovato sul libro "Arming and Fitting of English Ships of War, 1600-1815" ,del kit usero le fascie per le ruote ,il meccanismo d'alzo ,le cornici della base e l'etichetta Credo.

Ciao Carmine.

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Base10
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 8 Feb 2012 - 21:07

Da noi c'è una pietra molto usata in edilizia che si chiame peperino,è dello stesso colore, peccato siamo lontani dal mare ma sicuramente il tuo cannone difendeva le mura della città

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Untitl10

come vedi con il colore è molto simile

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da bradipo Mer 8 Feb 2012 - 21:42

ottimo lavoro mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul FIMO cosa è e come si usa
Grazie Bradipio
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Sab 11 Feb 2012 - 23:23

Salve a tutti

Continuo con qualche avanzamento,o montato le ruote,fatto qualche accessorio ,e mi son fatto le palle dei cannoni,sempre col fimo e colorate con la grafite .Vi posto foto.

Ciao Carmine

@Bradipo il FIMO come il CERNIT e come una plastichina ,la confezione e piu' o meno grande come un pacchetto di sigarette ,costa intorno ai 2 euro,la si trova in svariati colori ,dopo averla modellata va cotta nel forno a 110°gradi per una mezzaora ,io la cuocio un ora,forse perche uso l'acqua per lisciarla.Un altro consiglio cuocerla quando la moglie non c'e' ,che e' meglio!!

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** B110

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** B210

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** B311
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 12 Feb 2012 - 9:42

Ciao Carmine, veramente un bel lavoro, quindi le palle del cannone sono colorate con la polvere di matita?

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Carmine Dom 12 Feb 2012 - 20:36

Ciao vincenzo si le palle dei cannoni le o colorate con la grafite e poi una mano di spray satinato.

Continuo con qualche avanzamento ,o fatto le chiusure delle staffe dei cannoni ,posto foto.

Ciao Carmine.

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Copia_11

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** E110

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** E210

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** E310
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da foratta Dom 12 Feb 2012 - 22:41

io lo trovo un lavoro bellissimo, decisamente migliorato rispetto all'originale. complimenti Carmine.
foratta
foratta
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cannone da costa  (Carmine) - *** TERMINATO *** Empty Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.