Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

+17
vagelischantziaras
Antonio 76
nostromo61
lellosauro
Stephen Maturin
Modifica
Brad Barron
alduspm
raf
Forlani daniel
picogio'
brggpl
unimatrix0
Virgiliomodellista
Scalmotto
mozzo
Carmine
21 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Lun 13 Dic 2010 - 22:39

Posto altre foto i lavori continuano

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Q10

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Q_110

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Q_210

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Q_210



Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Lun 13 Dic 2010 - 22:46

Ciao Carmine , Ok , mi piace a me.....,
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 13 Dic 2010 - 23:54

Veramente bella Carmine complimenti scusa una domanda ma che trattamento gli hai dato su tutta la lancia grazie

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da raf Mar 14 Dic 2010 - 7:41

Complimenti anche da parte mia, e mi associo alla domanda di daniel in quanto curioso di sapere.
bravo mi piace.
raf
raf
raf
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Mar 14 Dic 2010 - 18:59

Buonasera a tutti

Francesco se piace a te sono molto contento lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 5316 come hai visto prendo spunti dalla ciliegina ; anche se il fondo doveva essere concavo ma purtroppo nel kit e piatto non ho studiato bene study(come al solito).

Per RAf e DANIEL per ora non a nessun trattamento e solo stata pulita con delle pennelate di acquaragia e cera perche alla fine dovro avere un compromesso fra cera di color noce/lucido/acquaragia ma la cera e il lucido saranno delle piccolissime quantita e un po difficile a spiegarlo ma e facilissimo farlo .Quando ottero la tinta che piu' mi piace lo fermero con il lucido Gradatamente dal chiaro al piu'scuro

Notate le differenze. .

Stato attuale Very Happy
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Dsc01410
Troppo chiaro Mad
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Dsc01411
Differenza tra chiari e scuri Shocked
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Q_211
Troppo scuro Disapprovo
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Dsc01412

Questa specie di trattamento diciamo che lo" imparata" pulendo un altro veliero da una polvere di 6anni .L'acquaragia puliva bene ma toglieva colore mettevo la cera per il colore che macchiava troppo quindi la diluevo con un pennello intriso di acuaragia e con il lucido in piccole quantita diluito sempre con acquaragia toglievo l'alone che si veniva a formare cosi facendo fermavo anche il colore.Non lo so se sono stato chiaro comunque. Stelle
Spero che avete capito .
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Mar 14 Dic 2010 - 19:51

ciao Carmine, mi è piaciuta la discussione sulla cera ed acquaragia ! la cera è quella in barre per coprire segni o tagli sui mobili? ---altro discorso :puoi togliere il pagliolo lungo dalla barca ? ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Mar 14 Dic 2010 - 21:53

Ciao giovanni
Si la cera e quella a barrette prese dal ferramenta costano sui euro1,50 adopero il fon insiemead un pennello per spalmarlo ,tolgo il grosso e passo l'acqua ragia in quantita di quanto colore voglio che rimane se insisti troppo togli tutto il colore ma questo puo essere un bene se sbagli .

Il pagliolo no e incollato e non e concavo purtroppo.Perche questa curiosita su un modello statico? lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 308193
Ciao carmine. nat002
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Mar 14 Dic 2010 - 22:08

Ciao Carmine, il trattamento l'ho capito, ma che cera usi?? scratch

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Brad Barron Mar 14 Dic 2010 - 22:32

good work Ser!
davvero un ottimo lavoro!
buon proseguimento
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Mar 14 Dic 2010 - 22:44

Carmine, Giovanni ti ha domandato del pagliolo perchè lo hai realizzato tutto intero, e considera che la scialuppa era lunga 13 metri, quindi sicuramente il pagliolo era diviso in due parti.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mar 14 Dic 2010 - 22:47

Buona sera a tutti , si e vero quello che affermate ed è giusto, ma, considerate che è un Kit , già e tanto con dovuto impegno.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 14 Dic 2010 - 23:35

Compliemti, davvero bella. Bravo.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 14 Dic 2010 - 23:48

ciao Carmine grazie ho capito il procedimento che hai utilizzato sinceramente avevo pensato che avevi usato solo della cera però quella tecnica dell'acquaragia non la conoscevo a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Mer 15 Dic 2010 - 16:02

Ciao Carmine,
come ti avevo preannunciato, ti posto alcune foto del modello da me costruito,
A disposizione , saluti
Antonio
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn0816

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn0813

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn0814

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn0815

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn0817

---------------------------------------
Ho dato una sistematina alle immagini Wink
Scubaleo
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Mer 15 Dic 2010 - 19:29

Buonasera a tutti

Posto foto per la cera ed ecc....

Ma il paiolato per i miei disegni sembra intiero lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 308193

Grazie Scalmotto la tua lancia e propio ben fatta complimenti lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 109716 le foto mi saranno di certo d'aiuto infatti sto valutando come fare alcuni particolail del cannone ( per adesso) quindi posso confrontare con le tue foto i disegni . lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 109496

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 123410

Da questo disegno o preso lo spuntolancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 234_bm10
Io non l'o fatta concava e curva ma e intera o non riesco a vedere dove sbaglio Per favore

Ciao a tutti.Carmine.

Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Mer 15 Dic 2010 - 20:13

Carmine, in effetti hai ragione.
Anche io dopo il post di ieri andai a riguardare la monografia, ed è disegnata intera!
Quindi, scusa e fai finta che non ti abbia scritto niente.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Gio 16 Dic 2010 - 20:17

Buonasera Carmine,
eccoti altre foto
Buon proseguimento nella costruzione e saluti
Antonio Very Happy

https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0818.jpg

https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0819.jpg

https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0820.jpg

https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0821.jpg

https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0822.jpg
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Gio 16 Dic 2010 - 22:37

Grazie Antonio ti son veramente grato se avro dubbi ti chiedero sicuramente consigli.
Ciao Carmine
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Dom 19 Dic 2010 - 11:19

Buongiorno a tutti.

Continuano i lavori ;che lavoraccio fare le colonnine senza tornio le o realizzate con un trapanino e una dima fatta con la lama di taglierino sagomata a dovere ne o fatto una 15/20 per ottenerne 5 ;le volevo comprare gia fatte ma a parte le misure non accetabili la confezione era di 100 pezzi quindi o deciso di farmele ;sempre per il discorso "piccoli passi" lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 109716

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Nmj10

Rinnovo gli auguri a tutti per le feste natalizie.
Ciao Carmine
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 19 Dic 2010 - 12:21

Wohw Carmine, viene su proprio bene. Provo molta ammirazione nel leggere di pezzi auto-costruiti soprattutto in assenza di veri e propri strumenti.
Davvero un bel lavoro.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Dom 19 Dic 2010 - 19:46

Cioa Carmine,
complimenti per lo stato di avanzamento lavori, ti seguo con molto interesse.
Buon modellismo
Antonio cheers lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 263635 lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 263635
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Dom 19 Dic 2010 - 20:24

Mi aggiungo anche io, complimenti veramente un bel modello
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da lellosauro Lun 20 Dic 2010 - 10:28

Ciao Carmine io sono un assiduo utilizzatore di cera....ma dell'abbin amento con l'acqua ragia non ne sapevo nulla....grazie della dritta. la cera è il miglio riempitivo che conosco, anche perchè una volta scaldato puoò essere rimosso con un pannop e non ha bisogno di essere particolarmente rifinito . L0unico problema che ha è che trattiene molto la polvere, ma proverò ad applicare l'acqua ragia che immagino abbia il compito di isolarla e stabilizzarla!!..... inoltre si ottiene un bellissimo effetto invecchiato (io la uso molto per i ponti).....come quello bellissimo che hai ottenuto tu.

Ciao e buon lavoro!

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Carmine Lun 20 Dic 2010 - 19:47

Ciao lellosauro
Il fatto di usare l'acquaragia e nata per caso lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 318937 ;se tu la usi spesso sai bene che e difficile da toglier e pulirla mi trovavo l'acquaragia davanti ed o provato lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 55620 ,per fermarla uso (come gia detto in precedenza) il lucido molto ma molto diluito sempre con l'acquaragia chi e pratico e a la mano facendo poche prove capisce subito come fare lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 109716 .
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Lun 20 Dic 2010 - 20:07

ciao Carmine ho provato il tuo sistema per l'invecchiamento e devo dire che non si finisce mai d'imparare qualcosa; grazie . Il mio interessamento per il pagliolo tutto intero è dovuto al fatto che non ho visto pompe per sgottare l'acqua che per vari motivi ( anche pioggia ) può entrare in barca e che , in mancanza di pompa, deve essere sgottata con sassola o bugliolo e quindi il pagliolo deve essere fatto in due o tre pezzi come su tutte le barche in modo da toglierne dalla sua sede almeno uno per raccogliere l'acqua e buttarla fuoribordo :ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.