Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

+10
Carmine
mozzo
mauroatz
Stephen Maturin
vip44
proteo
picogio'
brggpl
Forlani daniel
alduspm
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Sab 27 Nov 2010 - 22:03

Oggi ufficialmente apro un nuovo cantiere. Ragazzi come mi prudono le mani!!!!

Nome: GIUNCA pirata cinese
Tipo: giunca
Anno di costruzione: ?? 1800-1900, alcuni modelli sopravvivono ancora oggi.
Lunghezza reale: 350 metri? Se il modello è in scala 1:100 mi sembrano tantini però
Scala del modello: 1:100
Tipo modello: da progetto
Piano di costruzione: amati



Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 11s1i8j

Quando, in agosto, ero andato a vedere per il Pinco Genovese (vedi cantiere), in negozio avevo sbirciato un progetto interessante, un po' insolito, molto tipico e accattivante. Dopo vascelli e gondole (ne avrò fatte almeno 3-4), un sandalo e una sezione, mi piaceva cimentarmi in qualche imbarcazione-simbolo di posti interessanti, di mondi passati e terre affascinanti. Insomma, questa volta, ragazzi, vado in terra cinese, tra le sue tipiche danze, i vestiti colorati e stretti, il suono delle campanelle e gli occhi a mandorla.
E' appunto questo il viaggio "virtuale" che voglio fare con voi, navigare, costruendo, a "tutto tondo" per quelle terre lontane.
Venite con me? 8)

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 2ce6jd3
Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 2utqowh

Ecco i piani: ditta Amati, scala 1:100, un foglio solo più semplicissime istruzioni, con tanto di elenco del necesaire. Praticamente la lunghezza dello scafo mi viene circa cm.35 più le scialuppe di poppa.
Ho già calcato le ordinate su foglio, domani le riporto su compensato.


Ultima modifica di alduspm il Dom 17 Apr 2011 - 10:18 - modificato 1 volta.

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 28 Nov 2010 - 0:34

Rieccoci ciao Aldo per me sara' un onore e un piacere seguisti in quest viaggio perché anch'io sono sempre stato attratto da qusto tipo di imbarcazione che prima o poi eseguirò con un vantaggio di avere visto un amico all'opera ciao a presto

Daniel

Ps poi per i dettagli cominceremo a discuterne nei prossimi post se ti va
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Dom 28 Nov 2010 - 9:21

ciao aldo Very Happy
ma sei tremendo : due cantieri in contemporanea!
ma la giunca allora la fa tua moglie? Suspect
buon lavoro!!!!
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da picogio' Dom 28 Nov 2010 - 9:42

ciao Aldo buon lavoro , anche a me è sempre piaciuta la giunca , ne metterò una in bottiglia ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da proteo Dom 28 Nov 2010 - 10:25

Ciao Alduspm
Anch'io sono stato tentato nel passato, e lo sono tuttora, dai modelli un pò particolari: giunche, navi vikinghe, bireme greche e romane,ecc.
In particolare di giunche ne ho costruite due, una utilizzando completamente il kit dell'Amati ( credo la ditta fosse quella ), per la seconda ho utilizzato solo i disegni e impiegato legni completamente diversi , in particolare listelli di mogano 2x3 per il fasciame ed in più ho apportato alcune modifiche di abbellimento ( a mio parere ).
Nella foto che segue c'è a sinistra quella del kit Amati, a destra la libera interpretazione che peraltro penso possa considerarsi comunque valida visto che le giunche le fanno ancora e sono tuttora naviganti.
Per quelle storiche purtroppo mi risulta che tutti gli archivi siano stati distrutti dalla rivoluzione di Mao.

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Pb280110

Particolari della poppa

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Pb280112

Particolari della prora


Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Pb280111

Particolari dell'alberatura in bambù

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Pb280113

In entrambi i modelli, tra l'altro, ho commesso l'errore di non seguire l'esempio del disegno ed ho riportato la vela di maestra dalla parte sbagliata dell'albero. Per la verità di errori ne ho fatti tanti altri essendo uno dei miei primi modelli.
A parte questo sarò felice se la mia esperienza sulle giunche potrà esserti utile.
Buon modellismo
Proteo


Ultima modifica di proteo il Dom 23 Gen 2011 - 17:12 - modificato 1 volta.
proteo
proteo
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Dom 28 Nov 2010 - 16:12

Ragazzi che roba affraid Proteo 6 1 fenomeno, così mi smonti Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 109716 !!!
Veramente affascinanti le giunche, di sicuro imparerò moltissimo per il mio lavoro.
Grazie a tutti per i consigli che mi date, al solito, come ogni mio lavoro, ogni cosa che faccio la faccio insieme a voi, quindi saranno barche in cui viaggeremo insieme. lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Dom 5 Dic 2010 - 15:36

Allora, cantiere Giunca cominciato da mò e ieri sera sono stato presente (l'ho fatto io.....) alla posa del primo listello del fasciame.
Andiamo con ordine :
1) taglio della chiglia e delle ordinate. Chiglia in compensato da mm.4 di 6-7 strati, ordinate sempre da mm4 di 4 strati.

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Xojjp4

Dopo una posa a secco delle ordinate, le ho incollate con colla vinilica, stando attento che risultino perpendicolari alla chiglia. Prima di incollarle ho dovuto smussare le ordinate più esterne per un miglior fissaggio dei listelli del fasciame.

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 2hz70jk

Prima di cominciare con il fasciame, nelle istruzioni mi danno di fissare con compensato da mm.1 il ponte, che verrà poi listellato in seguito. Questo lavoro mi dà più stabilità alle ordinate e più solidità al modello. Mi piace, non l'avevo mai fatto.
Quindi, ecco la posa del primo listello del fasciame. Uso dei listelli di noce mm. 3x1, penso di fare uno strato solo di fasciame. Il noce è un legno duro, posso adoperarlo benissimo in quanto sia la prua che la poppa del modello non richiedono una grossa piega.
Come per le altre barche, ho trovato un modo di aiutarmi con delle puntine da disegno, intanto che la colla alifatica asciuga.

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 2qv4bbd
Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Rc61xg

The work must go on lol! nat003

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 5 Dic 2010 - 16:38

Ciao Aldo sei proprio partito in quinta i ponti li hai già incollati o sono messi provvisoriamente ciao buon lavoro a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Dom 5 Dic 2010 - 19:07

Due ponti già incollati come da manuale, altrimenti non sarei riuscito (ma l'ho visto poi nat003 ) a iniziare il fasciame.

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da proteo Dom 5 Dic 2010 - 21:09

Bravo Aldus
vedrai come sarà interessante risolvere i problemi dei vari particolari che arricchiranno il modello
Per ora avanti così; anch'io, in entrambi i modelli, ho fatto un solo fasciame.
Intanto ti mando un paio di foto dello specchio di poppa di un mio modello

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Pc050110

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Pc050111
Ciao
Proteo
proteo
proteo
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da vip44 Mar 7 Dic 2010 - 11:30

Sono interessanti queste giunche, anch'io ci avevo fatto un pensierino.
Le ho viste al museo dell'Arsenale a Venezia, dove ce n'erano di diversi tipi.
Buon lavoro Aldo e complimenti a Proteo.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Mar 7 Dic 2010 - 18:59

Ciao Proteo, che belle le foto!!! Ma sei anche uno scultore provetto!!!
O Mario, ti xè veneto anca ti, cio!!! All'arsenale di Venezia c'è un'intera sezione orientale, molto affascinante.
Dai dai, consigli consigli Ballo Ballo Ballo

Ed ecco come sto andando via con il fasciame...... naturalmente uso attrezzi in tema lol!

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Dscf8910

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Gio 20 Gen 2011 - 18:45

Salve ragazzi, mi rendo conto che è un po' che non aggiorno i lavori sulla giunca. Oltre ad essere andato avanti con questo lavoro mi sono documentato un po' trovando storie molto interessanti che descriverò in seguito.
In questi giorni sto ultimando la fasciatura esterna, un po' trascurata per via di altre cose. Stamane sono andato a prendere la listellatura per il ponte, ho trovato del mogano molto bello che non stona troppo con lo scafo.
Vedo se per fine settimana posto qualche foto.

Mandimandi lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 20 Gen 2011 - 20:10

Ciao Aldo, bellissimo lavoro.
Una domanda, non ho compreso bene, ma è un autocostruito?
Ti seguirò con piacere, quindi inizia a scattere foto, il fine settimana è vicino Very Happy
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 20 Gen 2011 - 20:16

Evviva Aldo è ripartito, non vedo l' ora di gustarmi le prossime foto, ti attendo al varco.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Gio 20 Gen 2011 - 20:34

ciao aldo Very Happy
allora hai ripreso. bene Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 109716
colgo l'invito dei consigli a proposito di giunche.
non so come sei messo con il cucito e allora ti posto un'idea per evitare di cucire le relinghe (quando le farai):
Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Giunca10
quando ho fatto le vele della giunca, ho incollato (vinavil) la relinga direttamente al bordo della tela.
complimenti per i pesci-molletta!
Ciao relinghe

_________________
Ciao gian paolo


Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Dom 23 Gen 2011 - 14:41

Ciao Gianpi e a tutti, grazie delle idee che mi state dando, come al solito il forum è un mare di consigli e sempre più curioso. Ti trasmette passione anche quando si ha periodi di poca voglia.
Posto finalmente le ultime fotine dello scafo.
Sono a questo punto: scafo sostanzialmente ultimato, ho già i listelli per il ponte. Ho appena stuccato (cinque minuti fa) dopo una prima passata di carta vetrata grossa. Poppa e prua andrebbero rivestiti con dei pannelli per realizzare dei fregi tipici delle imbarcazioni orientali, ma ho ben tre dubbi sulla cosa:
1° se è una barca di pirati, non è che i fregi siano un po' "fuori luogo"?
2° non ho la più pallida idea di come realizzarli, che materiale usare.
3° se è una barca da pirateria, penso abbia avuto dei colori scuri, senza tanti fregi magari costosi per dei pirati.

Veniamo alle foto:

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Sw4vm8

Prima della carta vetrata:

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Oit5ec

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 29gk3mv

La Ciccia, la mia supervisore personale di bordo (mica tanto convinta la tipa però)

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 5l85eq

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Wj6xs3

Ora aspettiamo che lo stucco si asciughi, poi altro olio di gomito con carta vetrata e inizierò molto probabilmente la fasciatura del ponte.


Mandimandi


lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 23 Gen 2011 - 14:49

Ciao Aldo i fregi li puoi realizzare in bosso per quanto riguarda se farli o no non saprei dire comunque bentornato al lavoro la Cicia a ragione di essere perplessa guarda qunto sticco hai messo se ne mettevi ancora un po non trovavi più lo scafo ciao amico
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Dom 23 Gen 2011 - 14:51

Eh, mi sa che era proprio quello che pensava pure lei..... Embarassed

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 23 Gen 2011 - 16:31

Beh a stucco secco e dopo una bella carteggiata lo scafo si dovrebbe rivedere (spero) Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 491658
Naturalmente scherzo Aldo, fai presto a carteggiare così vediamo il risultato e sopratutto vediamo la reazione della Ciccia.
A presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da proteo Dom 23 Gen 2011 - 17:42

Ciao Aldo
Anche i pirati avevano le loro frivolezze e dovevano ingraziarsi i loro DEI ed era principalmente per questo che i fregi venivano messi perciò io li ho messi e ti consiglio di fare altrettanto sia per impreziosire il modello sia perchè, tra l'altro, sono anche facili da farsi su una tavoletta di bosso o di cirmolo. Oltretutto il disegno è abbastanza libero perciò puoi sbizzarrirti.
Per quanto riguarda le vele non ho messo relinghe ma mi sono limitato, libera interpretazione, a passare un filo di vinavil sull'orlo per evitare che sfilacciassero, anche le stecche di bambu sono semplicemente incollate alle vele.
Se pensi che questo possa esserti utile...
Buon divertimento
Proteo
proteo
proteo
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Dom 23 Gen 2011 - 21:05

Proteo, utile il tuo consiglio? Impara l'arte e mettila da parte!! Anche se il discorso vele è lontano al da farsi, penso che, per prima cosa userò della stoffa di cotone, più tinteggiabile di quella che ho usato finora, ma la cucitura terrò quella che ho sempre adoperato, che si è dimostrata buona. E' ottimo anche il discorso vinavil, ma meno realistico, secondo me.
Dove pensi possa trovare del bosso?? Non l'ho mai adoperato Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 308193

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da mauroatz Lun 24 Gen 2011 - 1:09

non esprimo giudizio tutto bene fino all'ultimo passaggio ...........non si usa mai lo stucco bianco andrebbe sempre colorato simile al legno perche anche se poi si vernicia lo stucco resta sempre molto piu chiaro e si nota che de stucco Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** 37692 lo stucco bianco si colora con un po di mordente o impregnante non importa che sia uguale identico al fasciame l'importante e che non sia bianco naturale non so ora che risultato ti possa dare aspetto le prossime foto Ciao
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Lun 24 Gen 2011 - 17:02

Passata anche la carteggiata (lo scafo si vede benissimo tongue ), torniamo sopra coperta, e iniziamo il listellamento col mogano. Al contrario di quanto fatto per lo scafo, il ponte lo copro con listelli tagliati, un pochino più realistici. Non l'ho mai fatto prima d'ora e lo trovo veramente molto divertente!! lol!

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** M7c84g

Anticipo che la tinteggiatura del tutto la faccio dopo, quando ho finito le parti principali dello scafo perchè questo risulti più omogeneo.

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 24 Gen 2011 - 17:55

Perfetto Aldo, se dici che la carteggiata ha dato ottimi risultati significa che Ciccia ha dato il suo nulla osta. Very Happy Vogliamo vedere altre foto, non tenerci nascosto lo scafo, sai che qui siamo tutti curiosi ed impazienti.
A presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO*** Empty Re: Giunca pirata cinese (alduspm)***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.