Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

+9
alduspm
feberet
mozzo
leone
picogio'
vip44
Brad Barron
lellosauro
Virgiliomodellista
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Mar 29 Set 2009 - 17:50

Avevo circa quindici anni quando mi regalarono un modellino a scafo pieno, molto piccolo, del Bounty. Allora completamente inesperto sul "da farsi", assemblai la "cosa" con nonchalance e mi venne un obbrobrio di cui dimentico la povera fine che gli dovetti fare.
Il secondo obbrobrio (di cui successivamente ne seguirono altri) fu l'Endeavour, che comprai la scatola, ora dispersa in altre acque, in un negozio a Venezia che non esiste più da anni. Pensavo fosse un modello facile, mi accorsi di tutt'altro quando ne vidi il risultato. A distanza di quasi vent'anni ho deciso l'affondamento del vecchio Endeavour, praticamente distrutto, recuperando le ordinate e la chiglia per i riferimenti del caso, fotografando il vecchio e cercando su internet immagini per tutto quando riguarda l'allestimento dei ponti e del sartiame. Devo dire che di versioni del vascello ne ho trovate tantissime e diversissime, quindi mi affiderò sicuramente alla memoria e alle poche foto di quello vecchio che ho conservato, d'altronde sono quelle che proponeva la scatola e il progetto originale.
Il mio proposito è quello di dare il meglio che posso con i (pochi) mezzi che ho.
Ora sono alla posa del secondo fasciame, che ne dite??

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Dscf4810Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Dscf4811


Ultima modifica di alduspm il Gio 1 Ott 2009 - 17:08 - modificato 1 volta.
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 29 Set 2009 - 17:54

Considerato che sei al primo fasciame ti consiglio di dargli una bella passata con carta vetro per eliminare i dislivelli,poi quando inizierai il secondo fasciame la musica cambia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 29 Set 2009 - 18:05

Dalle foto postate sembra proprio che stai facendo un bel lavoro, anche se come dici fai riferimento a vecchie foto ti dico subito che è una "IMPRESA" non da poco (ci sono capitato io).
Comunque sia lo avrai fatto tu anche se dopo tanti risultati imperfetti (non chiamarli fallimenti, servono come da lezione).
Percui non mi rsta che augurarti buon lavoro e soprattutto calma, pazienza e .... in bocca alla balena.
Salutoni
------------------- Virgilio --------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mar 29 Set 2009 - 18:23

Ciao Aldo , l'importante e cominciare e risultati verranno anche con errori su errori questo è il frutto dell'esperienze ,buon lavoro
mozzo Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Mer 30 Set 2009 - 9:46

ciao alduspm,
certamente non sarà impresa facile, ma come ha detto virgilio con calma e pazienza si riesce a far tutto!

ora una domanda:
alduspm il Mar 29 Set 2009 - 17:50
...Ora sono alla posa del secondo fasciame...
Igorino il Mar 29 Set 2009 - 17:54
...Considerato che sei al primo fasciame... ...quando inizierai il secondo fasciame la musica cambia...

allora a che fasciame sei? primo o secondo?
dalla prima tua foto sembra che stai concludendo la posa del secondo fasciame?

comunque ti faccio un grande in bocca al lupo per il lavoro al tuo modello!
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Mer 30 Set 2009 - 10:49

Ciao Alduspm...prima di tutto non demordere. Vedendo la prima foto deduco che è corretto che tu dici di essere al secondo fasciame. partendo da questo presupposto, noto che ti sei prodigato nell'essere preciso nei tagli per affiancare i listelli, hai però forse forzato il loro accostamento a prua. MI spiego meglio. Credo che quando listellavi la prua, i listelli tendessero a flettere verso l'esterno. Spero che tu abbia usato la vinilica, altrimenti questo difetto (ammesso che ci sia stato) col tempo potrebbe rovinosamente tornare a galla. Per il futuro ti consiglio di usare colla vinilica a presa rapida per il secondo fasciame, mettendo in opera ogni listello con della carta gommata adesiva (lo scotch da carrozzieri per intenderci). Facendo questo puoi tranquillamente andare a sovrapporti nelle giunzioni e nelle curvature. Un buona carteggiata porta poi tutto a livello e non si noterà nulla.

Sei in una fase molto delicata perchè hai bisogno di cominciare a vedere risultati sul tuo lavoro, per essere motivato a continuare. Purtroppo in questo certe scatole di montaggio non aiutano....per quanto mi riguarda.

un saluto e sappi che se hai bisogno di buoni consigli sei nel posto giusto (non mi riferisco ai miei ovviamente Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Icon_eek )

un saluto

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Gio 1 Ott 2009 - 14:39

Ciao a tutti e grazie dei consigli. Confermo come si vede nelle foto di essere al secondo fasciame, il primo, sicuramente, non è stato un granchè anche se è stato uno dei migliori che mi sia riuscito. Forse devo avere usato dei listelli un po' troppo grossi ma vabbè, ormai il primo è andato.
Per il secondo fasciame sto adoperando dei listelli molto più sottili, mi evitano così il fastidio della piegatura in un modello così piccolo. Li incollo al primo fasciame con del vinil legnoexpress della Pattex, avendolo trovato in uno dei post sempre qui nel forum (penso lo usi Mozzo). Lo sto trovando un ottimo prodotto, anche se non vedo molta differenza con la classica vinavil, che anch'essa asciuta in tempi relativamente brevi poichè ne va poca su una base piuttosto ridotta.
Nella prua, anche se sono andato piuttosto sotto pensavo di rivestire e coprire eventuali magagne anche la chiglia con gli stessi listelli, considerando che nella realtà la chiglia non era fatta tutta di uno stesso pezzo (minchia come mi spiego bene! Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Icon_eek ).

Grazie dei consigli, sono in ferie due giorni e voglio darci sotto!! Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** 553353
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 3 Ott 2009 - 8:09

Ciao Alduspm complimenti per il tuo lavoro prima di tutto poi potresti dirmi in che scala la stai facendo?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Sab 3 Ott 2009 - 21:24

Ciao Sandro, e grazie. Eh!! Bella domanda la scala, sul momento non saprei dirti perchè, come detto sopra, ho perso sia la scatola di montaggio che i progetti originali. So dirti che lo scafo, solo lo scafo senza alberatura o accessori vari di lunghezza fa 340 mm e larghezza 82 mm.
In queste ore sto quasi per finire il secondo fasciame e mi sto domandando se vale la pena dare la stuccatura, vista qualche imperfezione qua e la. Ho notato che l'olio che vi darò ha un'ottima tinta come speravo al legno, ma non viene assorbito per nulla dallo stucco. Per ovviare a questo ho fatto dei tentativi a parte mescolando lo stucco con gocce di impregnante color noce e l'idea non mi sembra così malvagia. L'alternativa è lasciar perdere sperando che lo stesso color scuro confonda le magagne.
Ciao a tutti e grazie dei consigli!!!! Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Icon_cheers
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 4 Ott 2009 - 8:45

Ciao aldus..
Io Ho avuto l'idea di restaurare una constitution della Minimamoli (34/35cm come la tua) e ti volevo postare lo stato attuale dei lavori ma.... questa mattina sembra che il forum non vada bene per le immagini (dopo la manutenzione ha diversi problemini).
Comunque, non ti consiglio affatto l'uso dell'olio e quello dello stucco.
Non so bene cosa hai usato per il secondo fasciame ma per ottenere un "Ottimo risultato, ti consiglio di usare non listelli, ma impiallicciatura, ti permette una buona flessibilità, una quasi immediata essiccatura (con Vinavil) e copre Molto" bene e ti ievita il fastidioso nonché problematico uso dello stucco. per stucco ti "consiglio" l'uso di polvere di carteggio (dello stesso legno usato) mescolato con vinavil.
Un'accortezza però; " se il legno usato é chiaro e vuoi scurirlo, usa l'anilina ad alcool per scurirlo un po e poi mescolalo con il vinail".
Il risultato che otterrai è superlativo, e la stuccatura diventa invisibile.
Poi una volta fatto, non usare l'olio, ma turapori dapprima molto diluito (come prima mano), lo scopo è quello di poterlo carteggiare egregiamente nelle parti dove è richiesto permettendoti piccoli ritocchi.
Mi spiace non poterti mostrare il risultato ma le immagini non me le fa postare.
Un salutone
---------------------- Virgilio -------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Dom 4 Ott 2009 - 21:18

Ciao Virgilio, grazie dei consigli (peccato per l'olio, mi dava una tinta bellissima!!) ma non ho capito una cosa: se io "stucco" con segatura e vinavil, non è che essa non viene assorbita dal turapori? Secondo: dopo il turapori cosa mi consigli di stendere sul fasciame?
Grazie ancora, a presto posterò altre fotine.
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 4 Ott 2009 - 22:03

Per questo motivo ti ho precisato di dare un po di tinta alla segatura in modo da scurirla un pochino in modo tale che quando passerai il turaori questo scurendo il legno non fa vedere la differenza fra la stuccatura e il fasciame stesso.
Dipende poi dalla grandezza ella stuccata.
altro sistema poi è quello di mettere un pochino di vinavil all'interno della fessura da stuccare badando di non eccedere e carteggiare immediatamente il estante scafo in corrispondenza della fessura da colmare. Logicamente la polvere di segatura che viene a crearsi "DEVE" finire nella crepa dove hai messo la colla, questa andrà a riempire la fessura e stuccherà la stessa senza problemi.
devi ripetere la stessa operazione "SE" queta non dovesse soddisfarti fino a che non ritieni che non ci sia bisogno di altro.
Queta stuccatura serve a riempire tutte quelle crepe (piccole) che si verificano fra un listello e l'altro del fasciame.
vedrai, se fatta bene questa operazione non hai necessità di altro.
questo sistema ti permette poi di dare il turapori senza necessità di altri interventi e e problemi
Io dopo il turapori (io la prima mano la diluisco sempre) lo carteggio con carta abrasiva fine in modo da ritoglierne una buona parte, poi lo ripasso (sempre diluito) in modo che lo assorba bene dove ce ne fosse bisogno e lo ricarteggio sempre con lastessa carta.
bada sempre che sia asciutto bene altrimenti la carta si impasta e poi no ha più lo stesso scopo.
Per il carteggio finale, "NON" usare "MAI" tela abrasiva nuova, quindi con un grado di carteggio elevato, preferisci carta abrasiva consumata, ha lo scopo solo di lisciare l'eventuale pelo del legno che venga a sollevarsi.
poi definitivamente io uso cera da modili (cera d'api), questa ha lo scopo non di essere assorbita in quanto non serve, ma solo a mantenere quel rado di unto al modello, che poi potrai rifinire in lucidatura con un panno ben sciutto di tela, cotone o lana (io preferisco il cotone).
detto questo null'altro da dire.
Buon Lavoro.
---------------- Virgilio ----------------
Non è possibile inviare immagini ... deve esserci un problema col provaider.
Ciao e ... alla prossima.
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Lun 5 Ott 2009 - 18:25

Bellandi (come direbbe mia moglie) che lavorone!!
E' una sfida..... SUBITO AL LAVORO ALLORA!!!
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 5 Ott 2009 - 21:37

Ciao alduspm finalmente ti posso postare delle immagini della Constitution della miniMamoli, la grandezza delle immaginicredo basti a darti una idea (ma solo quella) di come effettuare le stuccature, anche perchè su questo scafo di stccature importanti NON ce ne sono.
Questo scafo "DOVREI" rifinirlo negli alberi e quelle maledette manovre.

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Immagi80

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Immagi81

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Immagi82

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Immagi83

perando possano esserti state di aiuto
Un salutone
------------------ Virgilio --------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 5 Ott 2009 - 22:19

Ciao Virgilio , come dici Tu "quelle maledette manovre " be , ti assicuro che non c'è un lavoro così impegnativo e gratificante come le manovre.
mozzo Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Mar 3 Nov 2009 - 22:08

Ciao a tutti, non sono sparito. Continuo il mio lavoro di restauro alias rifacimento dell'Endeavour con le mie piccole capacità. Premetto che non cerco ovviamente la perfezione ma ogni giorno e ogni in ogni modello cerco di fare un passo in avanti.
Ho finito il secondo fasciame, sto levigando il tutto, ho aperto nelle fiancate gli alloggiamenti per gli sportelli dei cannoni (ne ho trovati un paio comprati per modelli precedenti e tornati utili perfettamente in scala). Il fasciame non mi è riuscito perfettissimo, ancora con qualche piccolo avvallamento. L'uso del Vinavil express è stato validissimo, salvo che, essendo abbastanza liquido, esso tende a far piegare nel verso della lunghezza il listello in asciugatura.
Mò ora vediamo se riesco a mettere due foto decenti.Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Dscf5011
Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Dscf5012
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Mar 3 Nov 2009 - 22:35

ciao aldspum!
sembra che il tuo cantiere di restauro procede bene!

anche io uso la pattx vinil legno express, ma non ho capito che problemi ti da?
per me fino ad ora è formidabile!

continua così che vai forte!

un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mer 4 Nov 2009 - 11:33

è stato uno dei primi modelli che ho costruito , bellissimo e molto apprezzato da tutti quelli che lo vedono , l'ho fatto con i piani di costruzione della Mantua Model con disegni di Germiniasi Giancarlo . Buon lavoro e per conto mio tutti i modellini che ho fatto le ho lasciati vista legno, senza mai pitturare niente tanto menno l'opera viva , non c'è cosa piu bella che vedere lo scaffo con tutti i listellini a vista .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 12:50

Complimenti aldspum mi piace e a pensare che è stato il mio primissimo modello la Endeavour quando ero ragazzino, vedendola con gli occhi di oggi non è il massimo anzi è quasi da cestinare ma rimane come soprammobile solo per un fatto affettivo.
Un saluto e vai alla grande.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Gio 19 Nov 2009 - 21:39

Rieccomi qui, ligio e bigio come sempre Basketball . Scusate le assenza, ma come sempre il lavoro mi porta via molto tempo.
Peeeeeeerò non sto con le mani in mano, anzi, forse questa è la nave che sto costruendo con più velocità (e pazienza, naturalmente).
Sempre attraverso ricerche su internet, e sempre adattate alle mie piccole capacità, sto realizzando le finestre di poppa e i fregi delle finestre sulle fiancate (non avevo mai realizzato dei fregi a mano così). Che ne dite? (siate pietosi come sempre!!) lol! Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Dscf5111Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Dscf5112
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 19 Nov 2009 - 21:54

Complimenti Buon lavoro davvero!
Sebbene, a mio parere, nella seconda immagine postata, e ripeto a mio parere, forse la foto non rende onore al lavoro fatto, mi sembra che (e qui il mio gergo marinaresco mi frega) quei longheroni trasversali siano un tantino troppo massicci.
A lellosauro avrei proposto di renderli un tantino più sottili sia di spessore che di larghezza.
Ma ripeto forse è la foto, per il resto nulla da eccepire, anche gli intarsi intorno alle finestre tutto OK, solo assottigliarli un pochino, ma quando saranno terminati dovrebbero onorare quelle finestre.
.... bel lavoro, complimenti di nuovo.
--------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 19 Nov 2009 - 23:24

Ciao Aldo , ti posto queste immagini , vedi se ti possono essere di aiuto
Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Ed10Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** 100_2012Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** 100_2013Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** 100_2014
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Sab 21 Nov 2009 - 16:38

Mozzo sei un GRANDE!!! Avevo proprio dei dubbi sui fregi da fare in poppa (naturalmente ridimensionati alle mie capacità). Ricordo che il mio intento, non essendo un modellista molto esperto, è di dare un'idea della nave originaria, non cercando la perfezione assoluta. Però vedo che in linea di massima stavolta ci sono un po' vicino......
Sicuramente i fregi alle finestre sono un po' grossolani, cercherò magari di rifinirli con una fresetta, in maniera delicata perchè ormai sono già incollati.
Grazie a tutti dei preziosissimi consigli :cheers cheers cheers cheers cheers:

P.s.: Mozzo, dove hai trovato le immagini della nave? Penso sia una ricostruzione, non ho notizie di un'originale come per il Wasa o il Cutty Sark
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Sab 21 Nov 2009 - 16:47

Ciao Aldo , c'è un vecchio detto che dice "chi cerca trova", a parte gli scherzi , sei a corto di notizie ?
fammi un cenno
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2009 - 17:26

Ciao alduspm ho unito i tuoi messaggi consecutivi, ti ricordo che non è ammesso dal regolamento.
Per la prossima volta usa il tasto modifica per modificare il testo o inserire una dimenticanza.
Grazie mille
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Endeavour - diario di restauro (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.