Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

+16
matiz
Forlani daniel
unimatrix0
leone
maurino
Giandamiano
mozzo
Modifica
pietroomar1963
picogio'
Brad Barron
Mauro Favareto
Scalmotto
pavel
brggpl
alduspm
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da matiz Gio 4 Nov 2010 - 8:11

ciao, se posso, dico la mia sui barili e quant'altro.
Presto, metterò le foto dei mastelli che ho costruito io, così potrai avere una ulteriore idea.
Per quanto riguarda l'uso del trapano come facente funzione del tornio, ti consiglio una cosa, di montarlo su una colonna, prendi un pezzo di multistrato (meglio di MDF) diciamo di un paio di cm di spessore, e lo fissi sulla base della colonna, o con una morsa, o con dei morsetti, l'importante è che ti faccia dei riferimenti per ripiazzare, in seguito, il pezzo, nel solito punto, che so, sfruttare i fori o le scanalature che sono sulla base della colonna, poi, ti trovi un chiodo, gli fai una bella punta conica, la più precisa possibile, con una mola, misuri il diametro del chiodo, fori con una punta adeguata il blocchetto fissato, e poi, affondi ed incolli il chiodo nel foro, previo taglio della testa, hai ottenuto un tornietto, verticale, ma puoi anche sdraiare la colonna e lavorare in orizzontale, ti fai un piccolo appoggio per una lima, un utensile che puoi ricavare da una limetta, o con un pezzo di listello dove incollerai della carta abrasiva, e ti fai le tue botti e oggetti non molto alti, ma con una buona precisione Tiziano
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Dom 7 Nov 2010 - 17:40

Problema sartie. Ragazzi, scusatemi, ma io non ci capisco molto..... Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 37692

Da questa foto, come sono messe, ne capisco molto poco:
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Pinco_11

Questo è uno schema di massima che mi sto facendo io:
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Sartie10

Dalla prima foto si vede che sono collegate dai bozzelli solo le sartie più esterne, mentre quelle più interne non si capisce dove siano collegate.

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 7 Nov 2010 - 23:33

ciao Aldo per quanto ho capito io è simile alle sartie della Paranza. non userò terminologie difficili per prima cosa devi partire con lo stroppo superiore quello nero dove sono attaccati i primi due bozzelli dopo devi attaccare i due bozzelli laterali alle lande con il sistema sopra illustrato nello schema poi dovrai partire con le sartie centrali un filo passarlo nel bozzello superiore scendere e fare una legatura con un altro bozzello che è quello intermedio ricordati di fare anche la legatura del filo che poi ti farà da tenditore alla fine proprio con questo filo andrai ad infilarlo nel bozzello inferiore per poi tornare nel bozzello intermadio e alla fine sciendi dopo averlo tensionato nel modo giusto lo legherai ad una galloccia o occhiello con gambo perchè non so che ancoraggio hai sul ponte. Naturalmente dove nello schema vedi il bozzello campato li per aria tu dovrai fare una legatura tipo cappietto per il bozzello con i due fili della legatura del bozzello ne fai altre due al legnetto e la stessa cosa la fai al legnetto verso il ponte. spero di esserti stato d'aiuto ciao e a presto.

DANIEL.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 9 Nov 2010 - 22:31

Ciao Aldo ma come è andata con le sartie hai capito qualcosa di quello che ti ho scritto ciao a presto. a proposito ho notato che hai messo un avatar al posto della tua foto come mai?

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 10 Nov 2010 - 13:11

ciao Aldo , scusami non ho recepito bene il tuo dubbio, mi potresti aggiornarmi?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Mer 10 Nov 2010 - 23:06

Forlani daniel ha scritto: ho notato che hai messo un avatar al posto della tua foto

@ daniel: mah niente, mi piaceva tantissimo e la trovavo giusta per il forum lol! lol! lol!

@ mozzo: non capivo il giro che mi facevano le sartie, soprattutto quelle centrali senza bozzello. Tra i suggerimenti e un binocolo sul pseudo-progetto sono riuscito a capirci qualcosa Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 308193 Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 308193 Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 308193 Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 308193 Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 308193 spero

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 11 Nov 2010 - 10:13

Ciao Aldo , scusa che progetto sta seguendo per il tuo Pinco Genovese?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Gio 11 Nov 2010 - 21:46

Sto seguendo un progetto di Antonio C., me l'ha passato per mail. L'ho dovuto rimpicciolire per motivi di spazio, quindi le misure le prendo facendo qualche proporzione. Ho avuto qualche problema per visualizzare il file che sto risolvendo con un progamma alternativo, l'xnview.

Per la parte pratica mi arrangio come posso. Senza laboratorio, pochi macchinari, inventandomi soluzioni ad ogni problema. L'arte del modellista è anche sapersi arrangiare..... Basketball

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 11 Nov 2010 - 22:35

Ciao Aldo riesci a postare qualche foto perchè sono curioso di vedere come sono venute le sartie? spero di non crearti disturbo ma so che sei sempre molto gentile a presto.

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Gio 11 Nov 2010 - 22:38

Sartie in progress, sono più contento del previsto. Domani fotine per tutti Dance

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 12 Nov 2010 - 22:39

Ciao Aldo sto aspettando le fotine ciao

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Sab 13 Nov 2010 - 22:40

Ecco le fotine (brutte) del primo lavoro.
Mia moglie è di là che mi cuce le vele ehm....

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Ay0htjPinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 2crx7vbPinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 2dl9fts

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 14 Nov 2010 - 0:07

Ciao Aldo scusami ma spero che brutte intendessi solo le foto che hai fatto perché per quanto riguarda il lavoro devo dire che il procedimento l'hai capito solamente due precisazioni ti devo fare, una devi tensinarle di piu' le sartie dovesti provare a fare le legature in maniera diversa. Su questo punto vorrei chiederti non hai uno schema che ti mostra una sequenza nell'eseguirle?. Cosa hai usato per costruirti le lande ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Dom 14 Nov 2010 - 11:50

Buongiorno alla ciurma ,ciao Aldo ,qui sta sfuggendo qualcosa , mi puoi dire quale progetto stai consultando?
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Dom 14 Nov 2010 - 13:01

ciao aldo Very Happy
le tue fotine sono proprio piccoline e io non capisco molto!
penso che in realtà le sartie del pinco dovessero essere facilmente smontabili (vedi leudo) per il movimento delle antenne e che le lande erano un po' particolari.
lo schema completo della manovra non sono riuscito a trovarlo comunque ti mando in MP qualcosa.
come già detto in tutti i casi alla fine devi tesare le manovre maggiormente.
buon lavoro!

_________________
Ciao gian paolo


Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Dom 14 Nov 2010 - 14:53

Forlani daniel ha scritto:una devi tensinarle di piu' le sartie dovesti provare a fare le legature in maniera diversa. Su questo punto vorrei chiederti non hai uno schema che ti mostra una sequenza nell'eseguirle?. Cosa hai usato per costruirti le lande


Allora, due cose:
1- per "tensinarle" intendete "tendere"? Se si, non so quante volte ho riprovato a tendere le legature, purtroppo ho notato che più è piccolo un modello, più si sente la rigidità del filo, il quale tende a non assumere una naturale morbidezza nelle legature e nella tensione. Quindi una tensione maggiore è difficile farla, e si nota di più sulle fotine ravvicinate.
Anche su questo discorso si potrebbe aprire una bella discussione, sull'uso, sul materiale e sulla reperibilità del vario cordame.

2- Antonio C. mi ha mandato un ottimo schema che con qualche difficoltà di reperimento programma sono riuscito ad aprire. Purtroppo ha pochissimi disegni per sopperire la qual cosa ho dovuto far ricerca-immagini su internet. Brggpl mi ha appena mandato in MP uno schema nel quale ho visto di esserci andato molto vicino all'attaccatura delle lande, schema del quale mi ero fatto un disegno messo dei post precedenti.
Anche sull'attaccatura delle lande per le varie costruzioni si potrebbe aprire una discussione, perchè non avevo visto nulla del genere, tanto bella quanto elegante.

Grazie a tutti per i consigli e le critiche, sempre molto costruttive!! lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 15 Nov 2010 - 23:29

Ciao Aldo come te la stai passando?

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Mer 17 Nov 2010 - 15:27

Dunquedunquedunque, la pioggia di questi giorni (e qualche turno favorevole di lavoro) favoriscono il lavoro in cantiere, che ci do giù di entusiasmo che è un piacere.

Ricapitolando alcune cose lasciate in sospeso: discorso barili, non avendo né spazio né mezzi per farmeli, ho trovato un negozietto a qualche km da qui (è un buco sopra un'armeria) cui ho ordinato 30 barilotti da cm.1 in arrivo, spero, fra un paio di settimane. Quelli che avanzeranno serviranno per altri lavori ovv.
PER IL CORPO DI MILLE BALENE ieri il pinco sembrava un'astronave, ha fatto un volo dalla tavola che mi è venuto un'infarto. Pochi i danni, disarcionati gli alberi e distrutto il timone, danni ai quali ho e sto rimediando.
Aspettando i barilozzi ho deciso di continuare il lavoro e di metterli verso la fine del cantiere. Così ho preso la moglie che quasi in una sera mi ha servito le vele che sono uno spettacolo, intanto che riparavo i danni dello shuttle.
Ecco vele e il punto della situations:
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Dscf8810
(ovv manca quella di poppa che sarà l'ultima)
Mannaggia mi mancavano i bozzelli a violino, e non faccio 20 km per andarmeli a prendere. Ho deciso che questi, farmeli, potevano essere alla mia portata, ovv tutto a mano libera, trapanino e cutter:
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Dscf8811
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Dscf8812
Con una ratrematina quaellà e il giochino è fatto.
Ecco fin dove sono arrivato, ho cominciato la messa in opera delle vele e già i primi passi mi fanno emozionare:
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Dscf8813
Perdonatemi se non vado con ordine, mi mancherebbero ancora mille cose prima di fare le vele (àncore, timone, barilozzi, ecc.) ma mi piace lavorare su più fronti e l'ordine proprio non mi esce dal cuore....... Fischiando

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 17 Nov 2010 - 16:19

E bravo Aldo, è così che si fa, manca il materiale ? allora spazio all'immaginazione, il miglio attrezzo che un modellista possa mai avere ! Bravo.
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 17 Nov 2010 - 17:12

Ciao Aldo bell' iniziativa nel farsi i bozzellia violino e sta venendo su anche bene.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 17 Nov 2010 - 23:18

Ciao Aldo certo che avere la moglie dalla propria parte è un vantaggio non da poco infatti una volta anchio ho provato a dirle se mi preparava le vele e non ti dico cosa mi ha risposto sei fortunato. Ma scusa non capisco una cosa ma se hai la manina per fare i bozzelli perchè non l'hai usata anche per fare i barilozzi? per quanto ho capito il trapano ce l'hai non so. poi se ha me fosse capitato che la nave prendesse il volo per lo spazio mi sarebbe venuto un'infarto penso che tu abbia sudato freddo in quei momenti. in fine complimenti per il lavoro fin qui fatto e in bocca al lupo per il proseguo a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Gio 18 Nov 2010 - 17:49

Caro Daniel, ho la fortuna di avere una moglie, oltre che brava, curiosa. Tanto che mi ha chiesto più volte di regalargli una scatola di montaggio ma, un po' per gelosia e molto per mancanza di spazio, ho sempre cercato di cambiare argomento.....
Per quanto riguarda i barilozzi, sicuramente avrei fatto i miei danni, credimi. Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 524829

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Ven 19 Nov 2010 - 12:39

Aldooo!! Dai che sta venendo bene....per la scatola....non è che sta subentrando la "paura maschile"? Hai paura che tua moglie diventi più brava di te a fare i modelli??....Ha ha...Comunque sei fortunato, pr me il più delle volte sono botte...meno male che c'è la mammina che apprezza e mi fa le vele!
Domanda: è il tuo primo lavoro autocostruito?

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Ven 19 Nov 2010 - 21:18

Ciao Lello, e grazie dei complimenti (anche da parte di mia moglie, se non lo scrivo mi mena ehm... Stelle )
Non è proprio il primo lavoro autocostruito, ho all'attivo il mio ultimo lavoro di ricostruzione quasi totale dell'Endeavour e molti altri tra scatole e progetti. Ma quello della ricerca rimane penso quello più emozionante, poichè nasce dai bite di un computer e finisce (oltre che volando ehm....) nello scaffale più bello di casa.

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 19 Nov 2010 - 22:31

Ciao Aldo ma dopo il volo della nave i pezzi rotti li stai rifacendo o sei riuscito a ripararli? a presto e semmai buona riparazione.

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Pinco Genovese (alduspm) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.