PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Tornio per legno
+8
giangi77
Brad Barron
DB
Steve
sboccato
Perru82
jack.aubrey
unimatrix0
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tornio per legno
Steve ha scritto:Ma è percaso questo?
Quello è il Proxxon DB 250, mini tornio da legno. Quello con €150, e cercando un poco con €100/120 ti esce fuori uno di quel tipo.
Invece, quello che costa qualche euro in più è il PD 230., che è questo di qua....
Saluti
Alej
sboccato- Nuovo Utente
Come sono quei due uff....o uno o l'altro! Io sono gia confuso di mio
Steve- Utente Veterano
Steve ha scritto:Come sono quei due uff....o uno o l'altro! Io sono gia confuso di mio
ciao allora:
il Proxxon DB 250 è il mini tornio da legno
il Proxxon PD 230/E è il tornio da metallo.
ciao DB
DB- Nuovo Utente
Steve ha scritto:Come sono quei due uff....o uno o l'altro! Io sono gia confuso di mio
Queste è il Proxxon DB 250, mini tornio da legno. Come aveva detto, con €150, e cercando un poco con €100/120 ti esce fuori uno di questo tipo.
Invece, quello che costa "qualche" euro in più è il Proxxon PD 230/E, tornio da metallo di precisione., che è questo di qua....
Quando parlo di precisione fra uno e l'altro, e quello che segnalo con il cercchio di colore rosso
Saluti
Alej
sboccato- Nuovo Utente
Ok ok,credo di aver capito le differenze!
rinnovo i saluti
Steve
rinnovo i saluti
Steve
Steve- Utente Veterano
Ragazzi ancora mi stropiccio gli occhi! da non credere!
ieri stavo a casa della mia ragazza e ho scoperto che il padre è un patito del bricolage e fai da te! io non ci credevo! poi mi ha fatto vedere alcuni degli attrezzi che ha! non ci credevo! tra questi c'è un bel TORNIO!!!
avete capito bene!
un bel tornio che credo proprio essere questo:
andate a vedere link del sito Einhell, dovrebbe essere il Tornio per legno BT-WW 1000!!!
che ne dite? non male!
ora si pone solo un problema, bisognerà approfondire la conoscenza con i genitori della mia ragazza!
P.S.: non so perchè ma non riesco a vedere l'immagine del tornio! voi la vedete?
ieri stavo a casa della mia ragazza e ho scoperto che il padre è un patito del bricolage e fai da te! io non ci credevo! poi mi ha fatto vedere alcuni degli attrezzi che ha! non ci credevo! tra questi c'è un bel TORNIO!!!
avete capito bene!
un bel tornio che credo proprio essere questo:
andate a vedere link del sito Einhell, dovrebbe essere il Tornio per legno BT-WW 1000!!!
che ne dite? non male!
ora si pone solo un problema, bisognerà approfondire la conoscenza con i genitori della mia ragazza!
P.S.: non so perchè ma non riesco a vedere l'immagine del tornio! voi la vedete?
Brad Barron- Forumnauta
buon pomeriggio
leggendo queste idee sono del parare che la proxxon e il top degli strumenti ma in compenso si fa pagare bei quattrini ma qualcosa che si puo solo avvicinare ai torni della proxxon e il tornio per metalli della valex e il tornio del enhell che costano intorno ai 500 euro e sono abbastanza affidabili per i lavori di noi modellisti.
io sono del pararere che la spesa si deve fare una volta optando per un oggetto affidabile
leggendo queste idee sono del parare che la proxxon e il top degli strumenti ma in compenso si fa pagare bei quattrini ma qualcosa che si puo solo avvicinare ai torni della proxxon e il tornio per metalli della valex e il tornio del enhell che costano intorno ai 500 euro e sono abbastanza affidabili per i lavori di noi modellisti.
io sono del pararere che la spesa si deve fare una volta optando per un oggetto affidabile
giangi77- Nuovo Utente
ciao Scuba, sono arturo, ti espimo un mio punto di vista, io ho avuto entrami i torni che state parlando, per pochissimo tempo, perchè sono solo dei giocattoli, ho avuto il piacere di piazzarli entrambi ed ho acquistato il Valex che hai postato, ormai e quasi un anno che ci lavoro,ti posso dire che sono più che sodisfatto, ci pui fare di tutto, devi solo saperci lavorare, quindi spassionatamete prima di comprarne uno pensaci bene ciao arturo
approposito se vuoi altre informazioni non hai che da chiedere, vedi cho ho anche quello per metallo completo di fresatrice, se trovo le foto te le posto di nuovo ciao
ciao Scuba, ti mando qualche foto come ti avevo promesso ciao arturo
approposito se vuoi altre informazioni non hai che da chiedere, vedi cho ho anche quello per metallo completo di fresatrice, se trovo le foto te le posto di nuovo ciao
ciao Scuba, ti mando qualche foto come ti avevo promesso ciao arturo
pane arturo- Utente Veterano
.....arturo...non infierire per piacere....tu possiedi il paese dei balocchi!!! Complimenti hai un laboratorio da invidia!
un saluto alla cara napoli (e forza napoli)
lello
un saluto alla cara napoli (e forza napoli)
lello
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
ciao Scubaleo, volevo chiederti una cosa, non so forse ho sbagliato qualcosa?
mi e stato detto che infierisco, non era mia intenzione infierire nei confronti di nessuno, l'invio delle foto era solo per farti vedere che era proprio il modello che io avevo, e che funziona un amore.
poi se eventualmente, visto il tuo silenzio ho sbagliato in qualcosa, non posso fare altro che chiedere scusa, con affetto arturo
mi e stato detto che infierisco, non era mia intenzione infierire nei confronti di nessuno, l'invio delle foto era solo per farti vedere che era proprio il modello che io avevo, e che funziona un amore.
poi se eventualmente, visto il tuo silenzio ho sbagliato in qualcosa, non posso fare altro che chiedere scusa, con affetto arturo
Ciao Arturo, non so esattamente cosa tu intenda quando dici: "mi e stato detto che infierisco" ma sono sicuro che si tratta di un malinteso, ancora di più se per caso ti riferisci al messaggio di lellosauro. Tutto a posto quindi
Per quanto riguarda le immagini che hai postato, scusami se non ti avevo ancora risposto, ma dovevo riprendermi dall'avere visto il tuo "paese dei balocchi", vorrei anche io avere un laboratorio come il tuo
Per ora mi accontento del tavolo da pranzo...
Grazie mille
Saluti da Scuba!!!
Per quanto riguarda le immagini che hai postato, scusami se non ti avevo ancora risposto, ma dovevo riprendermi dall'avere visto il tuo "paese dei balocchi", vorrei anche io avere un laboratorio come il tuo
Per ora mi accontento del tavolo da pranzo...
Grazie mille
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Artuto ha raggione Lello quando dice che infierisci ma solo per il fatto che siamo tutti invidiosi del tuo super laboratorio, stupendo veramente avere la fortuna di tutto quello spazio ben organizzato come lo hai te.
Un salutone
Sandro
P.S. quasi quasi copio le tue immagini e le inserisco anche nel post dedicato hai nostri laboratori.
Un salutone
Sandro
P.S. quasi quasi copio le tue immagini e le inserisco anche nel post dedicato hai nostri laboratori.
Ospite- Ospite
Ciao Arturo, scusami, confermo quanto detto dagli amici precedente mente...il mio era solo un ironico riferimento di invidia...tutto qui, per la disposizione, l'ordine e la la qualità del tuto laboratorio...se la cosa ti ha disturbato ti chiedo scusa, none ra mia intenzione.
un saluto
lello
un saluto
lello
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
ciao Lello, non mi sono disturbato affatto, ma visto che Sciubaleo non aveva risposto, mi devi credere, credevo che mandando quelle foto avevo fatto un guaio, questo e il vero motivo della mia mail a Scibaleo, con affetto arturo
ciao Santos, tutto a posto, sono io che mi sono impressionato, sempre per lo stesso motivo, quello di non creare quai.
per quanto riguarda le foto che vuoi spostare non ci sono problemi, anzi mi fa piacere, ti volevo dire se ti fa piacere del laboratorio ci manca ancora qualche foto per vederlo tutto, se vuoi te le invio, e ancora grazie per la dritta delle foto, e scusami se ogni tanto sbaglio con affetto arturo
ciao Scubaleo, grazie per i complimenti, e scusami del frainteso, ma e stato solo per la mancanza di una tua risposta.
pultroppo sono un tipo molto apprensivo, ed ho paura sempre di sbagliare nei confronti degli amici.
per quanto riquarda il tornio se ti dovesse interessare ho la possibità di fartelo prendere con uno sconto speciale, con affetto arturo
ciao Santos, tutto a posto, sono io che mi sono impressionato, sempre per lo stesso motivo, quello di non creare quai.
per quanto riguarda le foto che vuoi spostare non ci sono problemi, anzi mi fa piacere, ti volevo dire se ti fa piacere del laboratorio ci manca ancora qualche foto per vederlo tutto, se vuoi te le invio, e ancora grazie per la dritta delle foto, e scusami se ogni tanto sbaglio con affetto arturo
ciao Scubaleo, grazie per i complimenti, e scusami del frainteso, ma e stato solo per la mancanza di una tua risposta.
pultroppo sono un tipo molto apprensivo, ed ho paura sempre di sbagliare nei confronti degli amici.
per quanto riquarda il tornio se ti dovesse interessare ho la possibità di fartelo prendere con uno sconto speciale, con affetto arturo
IO ho creato il mio tornio con un trapano accoppiato ad un mini trapano ed entrambi hanno la velocità regolabile con lo stesso numero di giri.
paoloelle- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tornio in legno
» Costruire un tornio per legno (opera)
» Tornio con copiatore per legno *** TERMINATO!!! ***
» tornio fai da te
» A.A.A. tornio fai da te cercasi!
» Costruire un tornio per legno (opera)
» Tornio con copiatore per legno *** TERMINATO!!! ***
» tornio fai da te
» A.A.A. tornio fai da te cercasi!