Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Tornio per legno

+8
giangi77
Brad Barron
DB
Steve
sboccato
Perru82
jack.aubrey
unimatrix0
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tornio per legno - Pagina 2 Empty Re: Tornio per legno

Messaggio Da sboccato Gio 30 Ott 2008 - 14:33

Steve ha scritto:Ma è percaso questo?
Tornio per legno - Pagina 2 13d9_110 scratch

Quello è il Proxxon DB 250, mini tornio da legno. Quello con €150, e cercando un poco con €100/120 ti esce fuori uno di quel tipo.

Invece, quello che costa qualche euro in più è il PD 230., che è questo di qua....
Tornio per legno - Pagina 2 2400410

Saluti

Alej

sboccato
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Tornio per legno - Pagina 2 Empty Tornio

Messaggio Da DB Gio 30 Ott 2008 - 16:41

ciao esatto sono quei due.

ciao DB

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Steve Gio 30 Ott 2008 - 18:02

Come sono quei due uff....o uno o l'altro! Io sono gia confuso di mio Question confused scratch
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da DB Gio 30 Ott 2008 - 18:38

Steve ha scritto:Come sono quei due uff....o uno o l'altro! Io sono gia confuso di mio Question confused scratch

ciao allora:

il Proxxon DB 250 è il mini tornio da legno

il Proxxon PD 230/E è il tornio da metallo.

ciao DB

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da sboccato Gio 30 Ott 2008 - 18:40

Steve ha scritto:Come sono quei due uff....o uno o l'altro! Io sono gia confuso di mio Question confused scratch

Queste è il Proxxon DB 250, mini tornio da legno. Come aveva detto, con €150, e cercando un poco con €100/120 ti esce fuori uno di questo tipo.
Tornio per legno - Pagina 2 2702010

Invece, quello che costa "qualche" euro in più è il Proxxon PD 230/E, tornio da metallo di precisione., che è questo di qua....
Tornio per legno - Pagina 2 2400411

Quando parlo di precisione fra uno e l'altro, e quello che segnalo con il cercchio di colore rosso

Saluti

Alej

sboccato
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Steve Gio 30 Ott 2008 - 20:17

Ok ok,credo di aver capito le differenze!
rinnovo i saluti
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Brad Barron Sab 13 Giu 2009 - 10:14

Ragazzi ancora mi stropiccio gli occhi! da non credere!
ieri stavo a casa della mia ragazza e ho scoperto che il padre è un patito del bricolage e fai da te! io non ci credevo! poi mi ha fatto vedere alcuni degli attrezzi che ha! non ci credevo! tra questi c'è un bel TORNIO!!!
avete capito bene!
un bel tornio che credo proprio essere questo:
Tornio per legno - Pagina 2 43121011

Tornio per legno - Pagina 2 Foto_t10

andate a vedere link del sito Einhell, dovrebbe essere il Tornio per legno BT-WW 1000!!!

che ne dite? non male!
ora si pone solo un problema, bisognerà approfondire la conoscenza con i genitori della mia ragazza! Razz

P.S.: non so perchè ma non riesco a vedere l'immagine del tornio! voi la vedete?
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giangi77 Gio 7 Gen 2010 - 18:11

buon pomeriggio
leggendo queste idee sono del parare che la proxxon e il top degli strumenti ma in compenso si fa pagare bei quattrini ma qualcosa che si puo solo avvicinare ai torni della proxxon e il tornio per metalli della valex e il tornio del enhell che costano intorno ai 500 euro e sono abbastanza affidabili per i lavori di noi modellisti.
io sono del pararere che la spesa si deve fare una volta optando per un oggetto affidabile

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da pane arturo Gio 7 Gen 2010 - 21:57

ciao Scuba, sono arturo, ti espimo un mio punto di vista, io ho avuto entrami i torni che state parlando, per pochissimo tempo, perchè sono solo dei giocattoli, ho avuto il piacere di piazzarli entrambi ed ho acquistato il Valex che hai postato, ormai e quasi un anno che ci lavoro,ti posso dire che sono più che sodisfatto, ci pui fare di tutto, devi solo saperci lavorare, quindi spassionatamete prima di comprarne uno pensaci bene ciao arturo
approposito se vuoi altre informazioni non hai che da chiedere, vedi cho ho anche quello per metallo completo di fresatrice, se trovo le foto te le posto di nuovo ciao

ciao Scuba, ti mando qualche foto come ti avevo promesso ciao arturo

Tornio per legno - Pagina 2 Il_mio10

Tornio per legno - Pagina 2 Il_mio11

Tornio per legno - Pagina 2 Il_mio13

Tornio per legno - Pagina 2 Il_mio14

Tornio per legno - Pagina 2 Il_mio15

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da lellosauro Ven 8 Gen 2010 - 10:19

.....arturo...non infierire per piacere....tu possiedi il paese dei balocchi!!! Complimenti hai un laboratorio da invidia!

un saluto alla cara napoli (e forza napoli)

lello

Tornio per legno - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tornio per legno - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tornio per legno - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pane arturo Dom 10 Gen 2010 - 20:43

ciao Scubaleo, volevo chiederti una cosa, non so forse ho sbagliato qualcosa?
mi e stato detto che infierisco, non era mia intenzione infierire nei confronti di nessuno, l'invio delle foto era solo per farti vedere che era proprio il modello che io avevo, e che funziona un amore.
poi se eventualmente, visto il tuo silenzio ho sbagliato in qualcosa, non posso fare altro che chiedere scusa, con affetto arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Scubaleo Dom 10 Gen 2010 - 23:18

Ciao Arturo, non so esattamente cosa tu intenda quando dici: "mi e stato detto che infierisco" ma sono sicuro che si tratta di un malinteso, ancora di più se per caso ti riferisci al messaggio di lellosauro. Tutto a posto quindi Smile

Per quanto riguarda le immagini che hai postato, scusami se non ti avevo ancora risposto, ma dovevo riprendermi dall'avere visto il tuo "paese dei balocchi", vorrei anche io avere un laboratorio come il tuo Wink
Per ora mi accontento del tavolo da pranzo...
Grazie mille Smile

Saluti da Scuba!!!

Tornio per legno - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tornio per legno - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tornio per legno - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Tornio per legno - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Ospite Lun 11 Gen 2010 - 8:16

Ciao Artuto ha raggione Lello quando dice che infierisci ma solo per il fatto che siamo tutti invidiosi del tuo super laboratorio, stupendo veramente avere la fortuna di tutto quello spazio ben organizzato come lo hai te.
Un salutone
Sandro

P.S. quasi quasi copio le tue immagini e le inserisco anche nel post dedicato hai nostri laboratori.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lellosauro Lun 11 Gen 2010 - 9:27

Ciao Arturo, scusami, confermo quanto detto dagli amici precedente mente...il mio era solo un ironico riferimento di invidia...tutto qui, per la disposizione, l'ordine e la la qualità del tuto laboratorio...se la cosa ti ha disturbato ti chiedo scusa, none ra mia intenzione.

un saluto

lello

Tornio per legno - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tornio per legno - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pane arturo Lun 11 Gen 2010 - 20:07

ciao Lello, non mi sono disturbato affatto, ma visto che Sciubaleo non aveva risposto, mi devi credere, credevo che mandando quelle foto avevo fatto un guaio, questo e il vero motivo della mia mail a Scibaleo, con affetto arturo

ciao Santos, tutto a posto, sono io che mi sono impressionato, sempre per lo stesso motivo, quello di non creare quai.
per quanto riguarda le foto che vuoi spostare non ci sono problemi, anzi mi fa piacere, ti volevo dire se ti fa piacere del laboratorio ci manca ancora qualche foto per vederlo tutto, se vuoi te le invio, e ancora grazie per la dritta delle foto, e scusami se ogni tanto sbaglio con affetto arturo

ciao Scubaleo, grazie per i complimenti, e scusami del frainteso, ma e stato solo per la mancanza di una tua risposta.
pultroppo sono un tipo molto apprensivo, ed ho paura sempre di sbagliare nei confronti degli amici.
per quanto riquarda il tornio se ti dovesse interessare ho la possibità di fartelo prendere con uno sconto speciale, con affetto arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Ospite Lun 11 Gen 2010 - 20:15

Ciao Arturo non ti preoccupare, ti ho inviato un MP
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da paoloelle Lun 15 Mar 2010 - 11:39

IO ho creato il mio tornio con un trapano accoppiato ad un mini trapano ed entrambi hanno la velocità regolabile con lo stesso numero di giri.

paoloelle
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Brad Barron Lun 15 Mar 2010 - 12:04

hm come direbbe fantozzi "ci facci vedere!" Very Happy
ciao Giulio
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta