Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

+5
Picelli Bruno
macpit
Marini Claudio
luigi43
Dioramik
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da macpit Lun 29 Gen 2018 - 16:35

... Quanto sono distanti i tempi in cui per "alzare" un prato bisognava usare le biro (bic) e stofinarle vigorosamente sul maglione...
Si però mi chiedo: ma con 150€ ... scratch Ma quante penne "bic" mi prendo ? Risata
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 1 Feb 2018 - 22:18

più che altro, quante strofinate sul maglione devi dare Risata Risata Risata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 2 Feb 2018 - 16:33

Ragazzi 10€ dal cinese , ho comperato la racchetta elettrica per mosche e zanzare, modificata

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Img_2310

fa lo stesso effetto della BIC con strofinamento e della costosa Noch.

ciaoooo Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Ven 2 Feb 2018 - 17:22

Già pronta all'uso?
Quelle che mi sono sono fatto io si sono fulminate tutte e tre e non vi dico le scosse che prendevo, sicuramente ho sbagliato qualcosa, magari fatta da chi ne sa di elettronica e elettricità viene meglio. lol!
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 8 Feb 2018 - 22:10

Ciao
Silvio, la tua però funzionava, e anche bene, i capelli con tutte quelle scosse ti si rizzavano di sicuro Risata Risata Risata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Gio 8 Feb 2018 - 22:41

Walter, ormai di capelli ne ho pochi da far rizzare, magari mi rizzasse qualcos'altro! lol! Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 0662 lol!
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Armando54 Sab 17 Feb 2018 - 20:04

ahahah, qui si sta andando off topic Very Happy
il ponte è sempre più bello e non conoscevo l'esistenza di questa tecnica per l'erba, tutto interessante ...

_________________
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 911892 Armando



Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Sab 7 Lug 2018 - 11:43

Piccolo aggiornamento, però ormai a questo punto gli aggiornamenti sono tutti piccoli, la messa in opera di accessori vari. Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 109716

Costruito una croce con dei pezzettini di plastica, incollato e colorato, credo possa andare se anche voi siete d'accordo.
Manca un po' di rampicanti che dai lati crescono verso le sponde del ponte, un po' di erba e del muschio, per rendere il ponte più vecchiotto (come noi) e un po' mal curato, come dovrebbe essere un ponte di questo genere (almeno nella mia fantasia Very Happy ).

Ecco le foto del ponte con la croce:

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Img_6618

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Img_6616

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Img_6617

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Img_6619

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Img_6620

Buon weekend a tutti.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da macpit Sab 7 Lug 2018 - 18:19

E' un fatto accertato che più i pezzi stanno lì, più ci si pensa e si aggiunge qualcosina "come rifinitura" !...
Hai già fatto uno splendido lavoro con questo diorama o scenetta o quello che è, non pasticciarlo ulteriormente !!! Se proprio vuoi metterci ancora le mani, concentrati sulle parti sezionate dove c'è ancora qualche buchetto e/o crepa da chiudere, io non toccherei altro, mi piace com'è !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 7 Lug 2018 - 19:59

Ciao Silvio
concordo perfettamente con Pietro, solo un piccolo appunto; invecchierei un pochetto il ponte, nient'altro Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 109716
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Sab 7 Lug 2018 - 20:04

Si è vero, più osservo e più vorrei pasticciare come dice Pietro, però sono d'accordo con Walter, il ponte va un pochino invecchiato, magari faccio meno di quello che avevo in mente. Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 109716
Grazie per i consigli.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 7 Lug 2018 - 21:20

Io se posso permettermi sono quello che una volta finito non si tocca più, magari ci metto un poco di più a finirlo ma poi non ci metto più le mani. Concordo con Pietro che poi si pasticcia e basta.
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da luigi43 Dom 8 Lug 2018 - 8:23

Concordo con Pietro e Claudio Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 8 Lug 2018 - 13:51

Mi sa che lo stiamo incasinando....
Va dove ti porta il cuore Silvio... drunken
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Dom 8 Lug 2018 - 14:10

Grazie a tutti per i consigli, si in effetti avete ragione, la tentazione di "migliorare" aggiungendo accessori c'è sempre ma non sempre è una buona cosa ma ribadisco che il ponte sembra quasi appena fatto e non è così, è molto vecchio (nelle mie intenzioni di riprodurre come dal reale), quindi devo aggiungere un po' di verde ma rispetto i vostri consigli e cercherò di non esagerare. Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 109716 Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 606245

EDIT: a proposito, vado in montagna 3gg. (purtroppo quest'anno di più non posso permettermi Crying or Very sad ), quindi arrivederci a fine settimana, ciao a tutti.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 9 Lug 2018 - 12:01

Divertiti
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da gino arcuri Lun 9 Lug 2018 - 21:23

Ti aspettiamo

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Mer 11 Lug 2018 - 17:00

Eccomi qua, le mie lunghe vacanze sono finite.
Nessun aggiornamento visibile per oggi, solo un saluto a tutti.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 12 Lug 2018 - 7:56

Dai dai Silvio, racconta le tue avventure,
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Gio 12 Lug 2018 - 14:28

Avventure?
Nessuna, ero con la consorte. Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 109716
Comunque una sola escursione sul Civetta e temperature favolose dai 13 ai 19 gradi, sarei rimasto li fino a fine settembre. I love you
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) - Pagina 3 Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.