Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

+5
Picelli Bruno
macpit
Marini Claudio
luigi43
Dioramik
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Ven 7 Apr 2017 - 22:08

Aosta, valle di Champorcher, appoggiando le fondamenta dei ponti sopra voragini rocciose, sovrastanti acque tumultuose, i mastri costruttori del XVII e XVIII sec. hanno edificato delle opere d’arte, che resistono ancora oggi alle piene più impressionanti.
A 6 km appena dalla vallata centrale, presso il capoluogo di Pontboset, un tragitto riunisce diversi ponti curvati a dorso d’asino sull’orrido di Rathus.
Mi sono ispirato ad un ponte di questa vallata, piccoli, in pietra, molto belli e caratteristici, ho cercato di eseguire il più fedelmente possibile la realizzazione di questo ponticello, ormai non manca molto al completamento.

Oggi metto un paio di foto che mostrano l'attuale stato di avanzamento dei lavori e se la cosa piace e vi interessa posso postare le immagini delle varie fasi lavorative.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3112

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3113

Praticamente manca tutta la vegetazione e gli accessori.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da luigi43 Sab 8 Apr 2017 - 12:15

Molto caratteristico vai avanti così Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Sab 8 Apr 2017 - 16:11

Impostazione iniziale del ponte.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1410

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1412

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1411
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 8 Apr 2017 - 19:28

Bell'inizio,complimenti Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259 Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Sab 8 Apr 2017 - 20:27

Proseguo con le foto, qui avevo appena concluso la texturizzazione delle pietre.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Oax_8811

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Oax_8810

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Oax_8812
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da luigi43 Dom 9 Apr 2017 - 8:10

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259 Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259 Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da macpit Dom 9 Apr 2017 - 11:46

!!! Bello !!! Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Dom 9 Apr 2017 - 20:19

Proseguo ad illustrare il lavoro fatto, qui ci sono le foto della colorazione del ponte.
Rammento che in questa fase si parla del gennaio 2016.


Fondo nero:
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1713


Base grigio:
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1712


Diversificazione delle pietre:
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1711


Vari toni di grigi e verdi per amalgamare e smorzare i toni troppo accesi:
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1710


Fase della lumeggiatura:
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1810

Successivamente ma non ho le foto dei vari passaggi, ho reso più vissuto il ponte con sporcature e altre cose simili, pittura che si vede sul ponte terminato ad inizio post.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da luigi43 Lun 10 Apr 2017 - 8:16

Tutto molto ben fatto complimenti Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Picelli Bruno Lun 10 Apr 2017 - 9:53

Interessante seguo.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Lun 10 Apr 2017 - 20:04

Grazie a tutti.
Vado avanti a presentare il lavoro fatto.
Dicembre 2015 e gennaio 2016:
(Volevo qui precisare che il materiale base, fin qui utilizzato, è il polistirene estruso ma sono certo che lo sapevate già. Very Happy )

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1610
Impostazione della base.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1714
Aggiunta dei massi e stuccature:

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1716
Fondo grigio:

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1715
Colata di gesso misto a vinilica per il greto del torrente:
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Mar 11 Apr 2017 - 20:21

Vado avanti con la base.
Si può notare che ho già iniziato la colorazione dei massi e delle due rive del torrente.
Si parla sempre di gennaio 2016.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1717
Sassi e sassolini.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1812
Primo lavaggio pesante per amalgamare il tutto.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1811
Il grigio base.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1910
Qui ho differenziato i sassi.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_2610
Questa è una foto del dicembre 2016 dove i lavori sono più avanzati, infatti si vede la colorazione del greto del torrente a fine lavori, dopo aver pasticciato con lavaggi vari, lumeggiature e sporcature, inoltre si può già notare un po' di vegetazione e l'inizio della cascatella.
La posto proprio perché è la foto conclusiva del greto del torrente.

Buona serata a tutti.
Silvio.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da dodo1234 Mer 12 Apr 2017 - 0:24

..mmazza Dioramik! che roba! Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 966107 bellissimo lavoro
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Mer 12 Apr 2017 - 16:33

Grazie anche a te dodo1234, è sempre un piacere ricevere complimenti, serve anche per il morale. Smile

Proseguo:
Posto 5 foto per illustrare l'effetto acqua che ho cercato di creare, ne avrei altre mille e mille di foto ma se le metto tutte mi dilungo troppo e vorrei arrivare al punto attuale di lavorazione anche per ricevere eventuali consigli da voi dopotutto. Smile

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_2611
Un po' di biancore per la cascatella in modo che sotto il lucido si veda qualcosa.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_2710
Primi strati (mi pare 3, non ricordo precisamente) di Effetto Acqua della Toffano, prodotto mono-componente a finitura trasparente se dato in piccoli strati (altrimenti man mano che si aumenta lo spessore acquista una finitura opaca e perde trasparenza, può comunque essere ripreso e reso nuovamente trasparente con una passata di trasparente a finale lucido).

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3010
Base di Gel lucido per Acqua Mossa della Abbiati e finitura di Gel Opaco per Acqua Mossa sempre della Abbiati, dato prima che il Gel Lucido si asciughi.
Diversi passaggi, fino alla mia soddisfazione visiva e non significa che sia un lavoro ben fatto. Smile

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3114
Mano di vernice all'acqua a finitura lucido per eliminare un pelino di effetto opaco rimasto dai precedenti passaggi.
E qui il torrente è veramente finito nella sua creazione e colorazione.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3115
Stesso momento fotografico ma con l'aggiunta del ponte, solo appoggiato.
In questa foto purtroppo c'è un po' di tono violaceo sul grigio delle pietre, scusate, devo però precisare che la tonalità dell'acqua è più corrispondete al visivo ad occhio umano. Smile

Vado veloce senza precisare in modo particolareggiato le varie fasi del lavoro complessivo per mettermi in pari con il presente ma se interessati posso aggiungere e discutere con voi eventuali sviluppi e domande.

Alla prossima e buon pomeriggio.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 12 Apr 2017 - 18:05

Spettacolo puro, molto bello e ben realizzato, un'altra cosa bella è la sequenza delle foto del tuo lavoro, effetto acqua molto realistico e lavaggi e lumeggiature da manuale.
Continua così, sono curioso di vedere il prossimo lavoro.Bravissimo Very Happy
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da luigi43 Mer 12 Apr 2017 - 19:46

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259 Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259 Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 835259 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Gio 13 Apr 2017 - 19:41

Praticamente, con queste ultime 4 foto (2 qui sotto più le due nella citazione in basso), mi sono messo in pari per quanto riguarda la base e il ponte che poi sono il tutto di questo piccolo diorama paesaggistico, manca la vegetazione, alberi ed erba, accessori vari che sono in produzione.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3117

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3116

Qui sopra le due foto dove il ponte è fissato e stuccato (stucco francese e vinilica) e ho fatto il prosieguo del selciato (due lamine di polistirene con la stessa texture del ponte).
Nelle foto qui sotto si nota anche che ho messo l'erba nelle fessure del selciato e preparato la colorazione della base per poi fissare le varie erbacce ed erbette.

Sotto mi sono quotato da solo, è praticamente il post iniziale di questo W.I.P., non sapevo come fare, mi sembrava poco intelligente ricaricare le stesse foto ma non so come si fa a richiamare foto già caricate in precedenza, quindi mi sono quotato nella speranza che non sia vietato o poco simpatico.

Dioramik ha scritto:Aosta, valle di Champorcher, appoggiando le fondamenta dei ponti sopra voragini rocciose, sovrastanti acque tumultuose, i mastri costruttori del XVII e XVIII sec. hanno edificato delle opere d’arte, che resistono ancora oggi alle piene più impressionanti.
A 6 km appena dalla vallata centrale, presso il capoluogo di Pontboset, un tragitto riunisce diversi ponti curvati a dorso d’asino sull’orrido di Rathus.
Mi sono ispirato ad un ponte di questa vallata, piccoli, in pietra, molto belli e caratteristici, ho cercato di eseguire il più fedelmente possibile la realizzazione di questo ponticello, ormai non manca molto al completamento.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3112

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3113

Praticamente manca tutta la vegetazione e gli accessori.

Ok, quindi adesso sono quasi nel presente, dico quasi perché le varie fasi degli alberi e arbusti, da me preparati ultimamente, li aggiungerò in seguito quando li fisserò sul diorama, così facendo spero di mantenere e creare un WIP ordinato e coerente nel lavoro.
Grazie ancora a tutti per il sostegno.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Ven 14 Apr 2017 - 16:24

Un piccolo accessorio completato.

Il capitello.
Polistirene, stucco, pittura e una piccola immagine della Madonna e del bambino Gesù.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3118

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3119

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3310

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3311

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3312
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Dom 16 Apr 2017 - 10:21

Innanzitutto,
Buona Pasqua a tutti.

Oggi è Pasqua ma nell'attesa che in casa si alzino anche i più dormiglioni, per non fare troppo rumore mi metto sul pc e posto alcune foto su come ho fatto degli alberi, alcuni li metto nel diorama qui sopra, altri, risultati troppo grandi (errore mio di valutazione grandezze), li tengo per altri progetti futuri.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1718
Nulla di nuovo dal fronte costruttivo, ho copiato dai video tutorial sul web.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_1911
Rivestimento di pasta, tipo creta, sui rami più grossi e vinilica sui rami più sottili.
Fissato su una base di polistirene.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_2612
Una serie di alberelli e arbusti vari.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3011
Gruppo di alberelli e arbusti, alcuni già (quasi) finiti, altri con ancora solo il Polyfiber, senza il rivestimento delle foglie.
Agevolo con le scritte nella foto.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3012
Due alberelli finiti e un arbusto con solo il polyfiber.

Come detto sopra non tutti andranno sullo scenico che sto ultimando, purtroppo sono grandini.

Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 16 Apr 2017 - 11:39

Ciao
direi che sei proprio bravo, sono molto realistici
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Picelli Bruno Lun 17 Apr 2017 - 15:20

Direi che viene proprio bene.
Scusa il Polyfiber cosa sarebbe?
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Lun 17 Apr 2017 - 15:33

Picelli Bruno ha scritto:Direi che viene proprio bene.
Scusa il Polyfiber cosa sarebbe?
Una fibra sintetica, una specie di lanugine che si può tirare e sfibrare a piacere, ottima anche per fare rampicanti, la struttura dei rampicanti che successivamente si ricopre con foglie e erbette varie.

Una foto presa dal web:
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Polyfi10
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Dioramik Dom 23 Apr 2017 - 20:18

Sulla montagnola alla sinistra avevo pensato di mettere dei pini ed ho cercato di farne alcuni, posto quelli che mi sono venuti un po' meglio.
Secondo voi mi posso accontentare oppure è meglio che cerchi di farne di migliori?
Grazie e siate franchi nel rispondere mi raccomando, non mi offendo. Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 109716  Smile

Altezza dei primi due sui 13 cm circa.
Il terzo 6 cm.

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3411

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3412

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3410

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Img_3313
Ultima foto con una veduta d'insieme dei quattro migliori con vista tronco.
Colorazione ancora da ultimare.

Ciao a tutti.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Armando54 Lun 24 Apr 2017 - 11:00

Ciao Silvio, bisognerebbe vederli nel contesto e ad una distanza realistica di visualizzazione del diorama, visti così da vicino in primo piano, sono convinto che facciano un effetto totalmente diverso.
Mia impressione personale senza un'esperienza di fondo ....


_________________
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) 911892 Armando



Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 24 Apr 2017 - 17:40

Ciao Silvio, per avere delle altezze reali dovesti dirci la scale del diorama. Belli sono belli ma se non si conosce la scala possono essere troppo grandi o troppo piccoli. Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik) Empty Re: Ponte in valle di Champorcher Aosta, sull’orrido di Rathus. (Dioramik)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.