PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 87 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 87 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***
+7
brggpl
Novecento
Muun
mozzo
leone
picogio'
Brad Barron
11 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***
non sono tanto pratico ad inserire le foto in questo forum....
vorrei farti vedere il mio lavoro fatto una decina di anni fà!!
oggi pomeriggio ti farò delle foto nuove cosi potrai vedere le mie imperfezioni uscite dopo dieci anni... penso di riaprire il cantiere di nuovo con un restauro.... a presto ciao
vorrei farti vedere il mio lavoro fatto una decina di anni fà!!
oggi pomeriggio ti farò delle foto nuove cosi potrai vedere le mie imperfezioni uscite dopo dieci anni... penso di riaprire il cantiere di nuovo con un restauro.... a presto ciao
hirpin- Nuovo Utente
Ciao hirpin
Attendo le altre foto ma permetti una domanda ...hai ricoperto lo scaffo inferiore in rame ?
Ciao Novecento
Attendo le altre foto ma permetti una domanda ...hai ricoperto lo scaffo inferiore in rame ?
Ciao Novecento
Novecento- Utente Appassionato
no no amico mio ho solo dato un lucido trasparente sul legno vivo ho fatto la linea rossa e poi sopra ho colorato di bianco.. ho creato la raimbow uguale all'epoca.... infatti ho notato sulla tua che hai verniciato diversamente. questa è una differenza che ti dicevo...Novecento ha scritto:Ciao hirpin
Ciao Novecento
ciao a presto per nuove foto...
hirpin- Nuovo Utente
un cosi fantastico modellino merita (secondo me) un basamento molto piu bello , che dia il vero risalto . sbagio ?
feberet- Forumnauta
feberet ha scritto:un cosi fantastico modellino merita (secondo me) un basamento molto piu bello , che dia il vero risalto . sbagio ?
Grazie Feberet hai detto benissimo!! ci vuole un basamento migliore ma appena finita la nave non la toccai più!! penso che al più presto ne farò uno meglio o aggiusterò questo!!!
hirpin- Nuovo Utente
Ciao Hirpin non è ammesso dal regolamento quotare per intero il messaggio precedente.
Ti ringrazio
Un saluto
Sandro
Ti ringrazio
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Mi sà che devo leggere sto regolamento perchè sto sbagliando un sacco di volte sorry!!!
hirpin- Nuovo Utente
Hirpin non ti preoccupare sono cose che succedono
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao a tutti ..Hirpin non mi dispiacerebbe che tu mi facessi vedere altre foto del tuo skipper, per quanto riguarda il colore rosso ho seguito le istruzioni della Amati. Comunque ho fatto una ricerca e ho trovato che della Amati ci sono due kit.
Quello che ho assemblato io lo scafo è di resina, mentre il tuo ha la chiglia e ordinate in legno pretagliato.
Vedendo adesso il secondo kit è molto più bello ...
Ciao A tutti
Novecento
Quello che ho assemblato io lo scafo è di resina, mentre il tuo ha la chiglia e ordinate in legno pretagliato.
Ciao A tutti
Novecento
Novecento- Utente Appassionato
Novecento ha scritto: della Amati ci sono due kit.
Ciao A tutti
Novecento
AHHH Ecco perchè delle differenze.. infatti io lo scafo l'ho fatto pezzo per pezzo poi ho fissato il ponte e poi tutti i listelli, e la verniciatura poi ho fatto quella che c'era sullo scatolo con il legno a vista.. cmq devo dire che il tuo sembra un modello più moderno rispetto al mio!! cmq bellissimo e sei stato bravissimo molto più di me....
ti metto alcune foto cosi vedi anche tutte le imperfezioni del mio primo lavoro
hirpin- Nuovo Utente
Ne avevo fatto anch'io uno con lo scafo in resina, ma il tuo è tutta un'altra cosa.
Mario
Mario
vip44- Forumnauta
non sò se avete notato che la verniciatura del mio scafo si è rovinata nel bianco!! sono uscite delle crepe dopo un pò di anni.. forse dovute alla non compatibilità del fonodo grigio della primex con la vernice a spray usata da me all'epoca!!! penso che prima o poi riprenderò il modello per un restauro della verniciatura!!
hirpin- Nuovo Utente
sembra essere il classico caso in cui si è usato prima come fondo stucco alla nitro o pittura alla nitro e sopra una pittura diversa o viceversa ; se si dà un qualcosa alla nitro sotto, sopra, in mezzo, bisogna dare tutta pittura alla nitro altrimenti
anche dopo quindici anni si possono avere sorprese ciao giovanni
anche dopo quindici anni si possono avere sorprese ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao giovanni non sò io ho dato come stucco il primer e poi ho usato una bomboletta alla nitro di colore bianco e questi sono i risultati mannaggiaaa!!!
penso cmq che tra poco aprirò di nuovo il cantiere... ma prima ho da fare con la bombarda altro cantiere aperto.....
Un saluto a te e a tutti quanti
DIEGO
penso cmq che tra poco aprirò di nuovo il cantiere... ma prima ho da fare con la bombarda altro cantiere aperto.....
Un saluto a te e a tutti quanti
DIEGO
hirpin- Nuovo Utente
anche se in ritardo ma, solo ora me ne sono accorto del basamento , bellissimo con le sirene che sostengono la nave . ottima idea in tema .
feberet- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Vernice Rainbow maimeri per modellismo
» Tanti auguri a Novecento
» Bireme Greca (Novecento)
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Vernice Rainbow maimeri per modellismo
» Tanti auguri a Novecento
» Bireme Greca (Novecento)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2