Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

+7
brggpl
Novecento
Muun
mozzo
leone
picogio'
Brad Barron
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da hirpin Gio 22 Apr 2010 - 12:22

non sono tanto pratico ad inserire le foto in questo forum....
vorrei farti vedere il mio lavoro fatto una decina di anni fà!!


Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010010



oggi pomeriggio ti farò delle foto nuove cosi potrai vedere le mie imperfezioni uscite dopo dieci anni... penso di riaprire il cantiere di nuovo con un restauro.... a presto ciao
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Gio 22 Apr 2010 - 20:49

Ciao hirpin
Attendo le altre foto ma permetti una domanda ...hai ricoperto lo scaffo inferiore in rame ?
Ciao Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da hirpin Ven 23 Apr 2010 - 14:16

Novecento ha scritto:Ciao hirpin
Attendo le altre foto ma permetti una domanda ...hai ricoperto lo scaffo inferiore in rame ?
Ciao Novecento
no no amico mio ho solo dato un lucido trasparente sul legno vivo ho fatto la linea rossa e poi sopra ho colorato di bianco.. ho creato la raimbow uguale all'epoca.... infatti ho notato sulla tua che hai verniciato diversamente. questa è una differenza che ti dicevo...
ciao a presto per nuove foto...
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Ven 23 Apr 2010 - 17:39

un cosi fantastico modellino merita (secondo me) un basamento molto piu bello , che dia il vero risalto . sbagio ?
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da hirpin Ven 23 Apr 2010 - 17:58

feberet ha scritto:un cosi fantastico modellino merita (secondo me) un basamento molto piu bello , che dia il vero risalto . sbagio ?

Grazie Feberet hai detto benissimo!! ci vuole un basamento migliore ma appena finita la nave non la toccai più!! Sad penso che al più presto ne farò uno meglio o aggiusterò questo!!! Very Happy Very Happy
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 24 Apr 2010 - 11:14

Ciao Hirpin non è ammesso dal regolamento quotare per intero il messaggio precedente.
Ti ringrazio
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da hirpin Sab 24 Apr 2010 - 12:15

Mi sà che devo leggere sto regolamento perchè sto sbagliando un sacco di volte sorry!!! scratch
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 24 Apr 2010 - 12:58

Hirpin non ti preoccupare sono cose che succedono

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Sab 24 Apr 2010 - 14:15

Ciao a tutti ..Hirpin non mi dispiacerebbe che tu mi facessi vedere altre foto del tuo skipper, per quanto riguarda il colore rosso ho seguito le istruzioni della Amati. Comunque ho fatto una ricerca e ho trovato che della Amati ci sono due kit.
Quello che ho assemblato io lo scafo è di resina, mentre il tuo ha la chiglia e ordinate in legno pretagliato.
Vedendo adesso il secondo kit è molto più bello ... Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 964907
Ciao A tutti
Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da hirpin Dom 25 Apr 2010 - 12:53

Novecento ha scritto: della Amati ci sono due kit.
Quello che ho assemblato io lo scafo è di resina, mentre il tuo ha la chiglia e ordinate in legno pretagliato.
Vedendo adesso il secondo kit è molto più bello ... Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 964907
Ciao A tutti
Novecento

AHHH Ecco perchè delle differenze.. infatti io lo scafo l'ho fatto pezzo per pezzo poi ho fissato il ponte e poi tutti i listelli, e la verniciatura poi ho fatto quella che c'era sullo scatolo con il legno a vista.. cmq devo dire che il tuo sembra un modello più moderno rispetto al mio!! Very Happy cmq bellissimo e sei stato bravissimo molto più di me....
ti metto alcune foto cosi vedi anche tutte le imperfezioni del mio primo lavoro Smile
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010020
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1013010

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010019
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Dom 25 Apr 2010 - 14:23

Ne avevo fatto anch'io uno con lo scafo in resina, ma il tuo è tutta un'altra cosa.
cheers
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da hirpin Mar 27 Apr 2010 - 10:55

non sò se avete notato che la verniciatura del mio scafo si è rovinata nel bianco!! sono uscite delle crepe dopo un pò di anni.. forse dovute alla non compatibilità del fonodo grigio della primex con la vernice a spray usata da me all'epoca!!! penso che prima o poi riprenderò il modello per un restauro della verniciatura!! Very Happy
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Mar 27 Apr 2010 - 12:25

sembra essere il classico caso in cui si è usato prima come fondo stucco alla nitro o pittura alla nitro e sopra una pittura diversa o viceversa ; se si dà un qualcosa alla nitro sotto, sopra, in mezzo, bisogna dare tutta pittura alla nitro altrimenti
anche dopo quindici anni si possono avere sorprese ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da hirpin Ven 28 Mag 2010 - 11:07

Ciao giovanni non sò io ho dato come stucco il primer e poi ho usato una bomboletta alla nitro di colore bianco e questi sono i risultati mannaggiaaa!!!
penso cmq che tra poco aprirò di nuovo il cantiere... ma prima ho da fare con la bombarda altro cantiere aperto.....
Un saluto a te e a tutti quanti
DIEGO
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Gio 14 Apr 2011 - 22:28

anche se in ritardo ma, solo ora me ne sono accorto del basamento , bellissimo con le sirene che sostengono la nave . ottima idea in tema .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.