Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

+7
brggpl
Novecento
Muun
mozzo
leone
picogio'
Brad Barron
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Dom 20 Dic 2009 - 22:11

Nome: Rainbow
Tipo: Yacht
Anno di costruzione: 1933
Lunghezza complessiva: 128,56 metri
Scala del modello: 1:80
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Amati

Queste sono delle foto dello skipper che attualmente sto costruendo, banco da lavoro cone notate è il tavolo da cucina quindi vale a dire sparecchiare la tavola, porto le scatole e i miei attrezzi poi siccome il tavolo serve metto via tutto.
Purtroppo ho solo delle foto del skipper in stato avanzato poichè non conoscevo questo sito che si può illustrare i dettagli e le procedure cercherò di rifarmi.
Al momento sono bloccato con i bozzelli che sono talmente piccoli, sono più quelli che rompo che quelli che riesco ad annodare.
Accetto consgli

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1416

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1417

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1418

Portate pazienza per la qualità delle foto e dei miei dettagli non sono molto pratico
Ciao

Ps sono un pivello nel settore e accetto tutti i consigli e critiche.


Ultima modifica di Novecento il Sab 23 Apr 2011 - 20:49 - modificato 1 volta.
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 21 Dic 2009 - 9:14

Complimenti Novecento veramente bello.
Seguirò con molto interesse il tuo cantiere.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 21 Dic 2009 - 9:22

ciao novecento!
sembra che stai facendo un bel lavoro!
per le foto passo passo potrai rimediare con i prossimi modelli! Razz
il problema della tua postazione di lavoro credo sia un problema comune a molti di noi! infatti solo pochi fortunati hanno un a stanza tutta per loro, che sia cantina garage o altro!

un saluto e a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Lun 21 Dic 2009 - 16:53

ciao novecento sembra che il lavoro venga molto bene , fino a marzo ho sempre lavorato in cucina ed ora finalmente posso lasciare tutto in disordine (secondo moglie) ,ti auguro che venga anche per te il momento della libertà ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Lun 21 Dic 2009 - 21:22

ottimo lavoro complimenti.
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 21 Dic 2009 - 21:35

santa Ciao Novecento , puoi postare qualche foto più da vicino ?
Ti ringrazio
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Mar 22 Dic 2009 - 18:33

Ciao a tutti e vi ringrazio e per le foto vedrò di fare meglio.
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Sab 26 Dic 2009 - 11:51

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1419

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1420

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1421

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1422

Buongiorno e Buon Natale a tutti, ecco altre foto spero vadano un po' meglio delle altre, il lavoro procede lentamente probabilmente perchè lo devo regalare e quindi è come se mi togliessero una parte di me e non sono molto entusiasta.
Ciao A tutti alla prossima
Enrico
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Muun Sab 26 Dic 2009 - 15:47

Ciao Novecento!

Preferisco chiamarti col tuo bel Nickname...

Veramente bravo! Però vorrei che tu svelassi qui sul forum la lavorazione 'a lucido' del tuo bianco / rosso, davvero eccezionale!

Io credo che siccome che la vernice 'copre' anche ipotetiche imprecisioni, la colorazione assume nel modellismo la massima importanza, alla fine (se non ci sono grossi errori intendo eh..) è quella che vedi quando guardi...

Quindi complimenti! Mamma mia quanto siete bravi oh! bei cantieri si vedono qua dai 'nuovi' utenti.. bene!

Un saluto, alla prossima CIAO!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Dom 27 Dic 2009 - 9:44

Basketball Ciao Novecento , ti ringrazio per le foto , certo che di lavoro c'è nè su questo modello , mi consenti di fare qualche osservazine ? sapendo che è una scatola di montaggio
buon lavoro
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Dom 27 Dic 2009 - 11:44

Ciao Muun
grazie per i complimenti ma vedi questo kit è abbastanza semplice prechè lo scaffo e di resina quindi una volta che stucchi le imperfezioni dai di fondo, io ho usato quello da carrozziere e per la colorazione ho acquistato le classiche bombolette spray dal colore lucido come vedi niente effetti speciali.
Ciao Muun

Ciao Mozzo
certo che puoi farmi qualche osservazione ho postato le foto per si prendere dei complimenti che fanno sempre piacere ma anche per accettare consigli e critiche che sono sempre utili per migliorare.
Ciao Mozzo

Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic 2009 - 11:02

Ciao Enrico la devi regalare? Posso capire il tuo stato d' animo.
In ogni caso come ho detto prima è veramente bella e ti rinnovo i complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Mer 6 Gen 2010 - 19:19

Ciao a tutti
ecco alcune foto dell' albero
la prima si vede l'albero da verniciare e poi installato provisorio sullo skipper
procedo lentamente ma questa sera ho intenzione di iniziare a preparare le vele
mi consigliate il metodo del 30% di vinavil con acqua per rendere la vela più rigida e che non si sfili?

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1423

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1424

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1425

Ops scusate lo sfondo della biancheria stesa Embarassed Embarassed
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Dom 11 Apr 2010 - 11:04

Ciao a tutti finalmente ho trovato un pò di tempo ed ho issato la prima vela

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** 05-04-25

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** 05-04-26

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** 05-04-27
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Dom 11 Apr 2010 - 12:08

ciao Novecento Very Happy
scusa la curiosità. Question
le vele erano comprese nel kit già tagliate e orlate?
oppure sono totalmente di tua produzione?
buon lavoro!
jocolor

_________________
Ciao gian paolo


Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Lun 12 Apr 2010 - 21:18

Ciao brggpl
le vele erono disegate, io le ho tagliate e mia figlia le ha orlate ..ed essendo alla sua prima esperienza con la macchina da cucire mi sembra che abbia fatto un ottimo lavoro
Ciao Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Dom 18 Apr 2010 - 20:48

Ciao a tutti ... ecco ho issato l'ultima vela, adesso penso a come fare il piedistallo, qualche consiglio........ io pensavo in plexiglass che ne dite

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1410

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1411

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Dscn1412

Ciao a tutti
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Dom 18 Apr 2010 - 22:02

ciao Novecento, Very Happy
essendo un modello moderno concordo con il plexiglass, magari con un disegno "minimalista".
(preparo in frigor lo champagne per il varo) pirat
saluti jocolor

_________________
Ciao gian paolo


Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 19 Apr 2010 - 7:39

Complimenti per il tuo modello, veramente bello e affascinante, bella anche l' idea del plexiglass.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Lun 19 Apr 2010 - 9:51

complimenti per il modello ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Lun 19 Apr 2010 - 13:36

Ciao Novecento,
ho fatto la base per il Gozzo in plexi!
si vede poco, ma comunque un'idea te la puoi fare!

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Gozzo_17

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Gozzo_18

Ciao, Modì!
Ah, dimenticavo, in casa, (mio figlio) pensiamo ad una barca simile, quindi, vista la tua ottima realizzazione, appena partirà il suo cantiere sarò a disturbarti!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Lun 19 Apr 2010 - 21:24

Ciao a tutti ....bene ..vada con il plexiglass, brggpl cosa intendi "minimalista" scusami per la mia ignoranza .
Poi avanti con il gozzo ligure che Modifica mi ha gentilmente inviato i disegni, Modi se posso nel mio piccolo qualsiasi aiuto abbia bisogno ben volintieri
Ciao a Tutti
Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Lun 19 Apr 2010 - 22:18

Ciao Novecento, Very Happy
per "minimalista" Embarassed volevo solo intendere semplice e funzionale, simile a quello in legno che vedo nel tuo post, per lasciare evidente il modello.
Complimenti ancora. Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** 109716

_________________
Ciao gian paolo


Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da hirpin Mar 20 Apr 2010 - 20:13

Complimenti davvero Novecento magari avessi fatto io la tua verniciatura...
anche io ho fatto la Raimbow Amati come mio primo lavoro, ma discosta in alcuni particolari dal tuo.. che poi in seguito ti farò vedere da alcune foto..
la mia vernice dopo anni ha fatto crack!!! sono uscite delle lesioni dovute al fondo usato di base sotto che non era compatibile con la vernice usata..
l'unica cosa che non tanto ho capito è la levigatura del ponte troppo lucida e forse dalla foto non sembra tanto liscio.. potrebbe essere che ,mi sbaglio però.....
cmq OTTIMO LAVORO Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** 109716
hirpin
hirpin
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Novecento Mar 20 Apr 2010 - 21:29

Ciao a tutti
Hirpin attendo molto volentieri le tue foto cosi vediamo questi particolari differenti, per il ponte ho usato un semi lucido ...ho pensato dato che in internet non ho trovato molte informazioni su questo skipper perlomeno in italiano, è abbastanza moderno per il colore lucido o semi lucido e quindi ho optato a questa soluzione.
Ciao
Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.