PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***
+7
brggpl
Novecento
Muun
mozzo
leone
picogio'
Brad Barron
11 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***
Nome: Rainbow
Tipo: Yacht
Anno di costruzione: 1933
Lunghezza complessiva: 128,56 metri
Scala del modello: 1:80
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Amati
Queste sono delle foto dello skipper che attualmente sto costruendo, banco da lavoro cone notate è il tavolo da cucina quindi vale a dire sparecchiare la tavola, porto le scatole e i miei attrezzi poi siccome il tavolo serve metto via tutto.
Purtroppo ho solo delle foto del skipper in stato avanzato poichè non conoscevo questo sito che si può illustrare i dettagli e le procedure cercherò di rifarmi.
Al momento sono bloccato con i bozzelli che sono talmente piccoli, sono più quelli che rompo che quelli che riesco ad annodare.
Accetto consgli
Portate pazienza per la qualità delle foto e dei miei dettagli non sono molto pratico
Ciao
Ps sono un pivello nel settore e accetto tutti i consigli e critiche.
Tipo: Yacht
Anno di costruzione: 1933
Lunghezza complessiva: 128,56 metri
Scala del modello: 1:80
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Amati
Queste sono delle foto dello skipper che attualmente sto costruendo, banco da lavoro cone notate è il tavolo da cucina quindi vale a dire sparecchiare la tavola, porto le scatole e i miei attrezzi poi siccome il tavolo serve metto via tutto.
Purtroppo ho solo delle foto del skipper in stato avanzato poichè non conoscevo questo sito che si può illustrare i dettagli e le procedure cercherò di rifarmi.
Al momento sono bloccato con i bozzelli che sono talmente piccoli, sono più quelli che rompo che quelli che riesco ad annodare.
Accetto consgli
Portate pazienza per la qualità delle foto e dei miei dettagli non sono molto pratico
Ciao
Ps sono un pivello nel settore e accetto tutti i consigli e critiche.
Ultima modifica di Novecento il Sab 23 Apr 2011 - 20:49 - modificato 1 volta.
Novecento- Utente Appassionato
Re: Skipper Rainbow (Novecento) - *** TERMINATO! ***
Complimenti Novecento veramente bello.
Seguirò con molto interesse il tuo cantiere.
Un saluto
Sandro
Seguirò con molto interesse il tuo cantiere.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao novecento!
sembra che stai facendo un bel lavoro!
per le foto passo passo potrai rimediare con i prossimi modelli!
il problema della tua postazione di lavoro credo sia un problema comune a molti di noi! infatti solo pochi fortunati hanno un a stanza tutta per loro, che sia cantina garage o altro!
un saluto e a presto
sembra che stai facendo un bel lavoro!
per le foto passo passo potrai rimediare con i prossimi modelli!
il problema della tua postazione di lavoro credo sia un problema comune a molti di noi! infatti solo pochi fortunati hanno un a stanza tutta per loro, che sia cantina garage o altro!
un saluto e a presto
Brad Barron- Forumnauta
ciao novecento sembra che il lavoro venga molto bene , fino a marzo ho sempre lavorato in cucina ed ora finalmente posso lasciare tutto in disordine (secondo moglie) ,ti auguro che venga anche per te il momento della libertà ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Novecento , puoi postare qualche foto più da vicino ?
Ti ringrazio
mozzo
Ti ringrazio
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao a tutti e vi ringrazio e per le foto vedrò di fare meglio.
Buongiorno e Buon Natale a tutti, ecco altre foto spero vadano un po' meglio delle altre, il lavoro procede lentamente probabilmente perchè lo devo regalare e quindi è come se mi togliessero una parte di me e non sono molto entusiasta.
Ciao A tutti alla prossima
Enrico
Ciao Novecento!
Preferisco chiamarti col tuo bel Nickname...
Veramente bravo! Però vorrei che tu svelassi qui sul forum la lavorazione 'a lucido' del tuo bianco / rosso, davvero eccezionale!
Io credo che siccome che la vernice 'copre' anche ipotetiche imprecisioni, la colorazione assume nel modellismo la massima importanza, alla fine (se non ci sono grossi errori intendo eh..) è quella che vedi quando guardi...
Quindi complimenti! Mamma mia quanto siete bravi oh! bei cantieri si vedono qua dai 'nuovi' utenti.. bene!
Un saluto, alla prossima CIAO!
Preferisco chiamarti col tuo bel Nickname...
Veramente bravo! Però vorrei che tu svelassi qui sul forum la lavorazione 'a lucido' del tuo bianco / rosso, davvero eccezionale!
Io credo che siccome che la vernice 'copre' anche ipotetiche imprecisioni, la colorazione assume nel modellismo la massima importanza, alla fine (se non ci sono grossi errori intendo eh..) è quella che vedi quando guardi...
Quindi complimenti! Mamma mia quanto siete bravi oh! bei cantieri si vedono qua dai 'nuovi' utenti.. bene!
Un saluto, alla prossima CIAO!
Muun- Utente Navigato
Ciao Novecento , ti ringrazio per le foto , certo che di lavoro c'è nè su questo modello , mi consenti di fare qualche osservazine ? sapendo che è una scatola di montaggio
buon lavoro
mozzo
buon lavoro
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Muun
grazie per i complimenti ma vedi questo kit è abbastanza semplice prechè lo scaffo e di resina quindi una volta che stucchi le imperfezioni dai di fondo, io ho usato quello da carrozziere e per la colorazione ho acquistato le classiche bombolette spray dal colore lucido come vedi niente effetti speciali.
Ciao Muun
Ciao Mozzo
certo che puoi farmi qualche osservazione ho postato le foto per si prendere dei complimenti che fanno sempre piacere ma anche per accettare consigli e critiche che sono sempre utili per migliorare.
Ciao Mozzo
Novecento
grazie per i complimenti ma vedi questo kit è abbastanza semplice prechè lo scaffo e di resina quindi una volta che stucchi le imperfezioni dai di fondo, io ho usato quello da carrozziere e per la colorazione ho acquistato le classiche bombolette spray dal colore lucido come vedi niente effetti speciali.
Ciao Muun
Ciao Mozzo
certo che puoi farmi qualche osservazione ho postato le foto per si prendere dei complimenti che fanno sempre piacere ma anche per accettare consigli e critiche che sono sempre utili per migliorare.
Ciao Mozzo
Novecento
Ciao Enrico la devi regalare? Posso capire il tuo stato d' animo.
In ogni caso come ho detto prima è veramente bella e ti rinnovo i complimenti.
Un saluto
Sandro
In ogni caso come ho detto prima è veramente bella e ti rinnovo i complimenti.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao a tutti
ecco alcune foto dell' albero
la prima si vede l'albero da verniciare e poi installato provisorio sullo skipper
procedo lentamente ma questa sera ho intenzione di iniziare a preparare le vele
mi consigliate il metodo del 30% di vinavil con acqua per rendere la vela più rigida e che non si sfili?
Ops scusate lo sfondo della biancheria stesa
ecco alcune foto dell' albero
la prima si vede l'albero da verniciare e poi installato provisorio sullo skipper
procedo lentamente ma questa sera ho intenzione di iniziare a preparare le vele
mi consigliate il metodo del 30% di vinavil con acqua per rendere la vela più rigida e che non si sfili?
Ops scusate lo sfondo della biancheria stesa
Ciao a tutti finalmente ho trovato un pò di tempo ed ho issato la prima vela
ciao Novecento
scusa la curiosità.
le vele erano comprese nel kit già tagliate e orlate?
oppure sono totalmente di tua produzione?
buon lavoro!
scusa la curiosità.
le vele erano comprese nel kit già tagliate e orlate?
oppure sono totalmente di tua produzione?
buon lavoro!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao brggpl
le vele erono disegate, io le ho tagliate e mia figlia le ha orlate ..ed essendo alla sua prima esperienza con la macchina da cucire mi sembra che abbia fatto un ottimo lavoro
Ciao Novecento
le vele erono disegate, io le ho tagliate e mia figlia le ha orlate ..ed essendo alla sua prima esperienza con la macchina da cucire mi sembra che abbia fatto un ottimo lavoro
Ciao Novecento
Ciao a tutti ... ecco ho issato l'ultima vela, adesso penso a come fare il piedistallo, qualche consiglio........ io pensavo in plexiglass che ne dite
Ciao a tutti
Ciao a tutti
ciao Novecento,
essendo un modello moderno concordo con il plexiglass, magari con un disegno "minimalista".
(preparo in frigor lo champagne per il varo)
saluti
essendo un modello moderno concordo con il plexiglass, magari con un disegno "minimalista".
(preparo in frigor lo champagne per il varo)
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
Complimenti per il tuo modello, veramente bello e affascinante, bella anche l' idea del plexiglass.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
complimenti per il modello ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Novecento,
ho fatto la base per il Gozzo in plexi!
si vede poco, ma comunque un'idea te la puoi fare!
Ciao, Modì!
Ah, dimenticavo, in casa, (mio figlio) pensiamo ad una barca simile, quindi, vista la tua ottima realizzazione, appena partirà il suo cantiere sarò a disturbarti!
ho fatto la base per il Gozzo in plexi!
si vede poco, ma comunque un'idea te la puoi fare!
Ciao, Modì!
Ah, dimenticavo, in casa, (mio figlio) pensiamo ad una barca simile, quindi, vista la tua ottima realizzazione, appena partirà il suo cantiere sarò a disturbarti!
Modifica- Forumnauta
Ciao a tutti ....bene ..vada con il plexiglass, brggpl cosa intendi "minimalista" scusami per la mia ignoranza .
Poi avanti con il gozzo ligure che Modifica mi ha gentilmente inviato i disegni, Modi se posso nel mio piccolo qualsiasi aiuto abbia bisogno ben volintieri
Ciao a Tutti
Novecento
Poi avanti con il gozzo ligure che Modifica mi ha gentilmente inviato i disegni, Modi se posso nel mio piccolo qualsiasi aiuto abbia bisogno ben volintieri
Ciao a Tutti
Novecento
Ciao Novecento,
per "minimalista" volevo solo intendere semplice e funzionale, simile a quello in legno che vedo nel tuo post, per lasciare evidente il modello.
Complimenti ancora.
per "minimalista" volevo solo intendere semplice e funzionale, simile a quello in legno che vedo nel tuo post, per lasciare evidente il modello.
Complimenti ancora.
Complimenti davvero Novecento magari avessi fatto io la tua verniciatura...
anche io ho fatto la Raimbow Amati come mio primo lavoro, ma discosta in alcuni particolari dal tuo.. che poi in seguito ti farò vedere da alcune foto..
la mia vernice dopo anni ha fatto crack!!! sono uscite delle lesioni dovute al fondo usato di base sotto che non era compatibile con la vernice usata..
l'unica cosa che non tanto ho capito è la levigatura del ponte troppo lucida e forse dalla foto non sembra tanto liscio.. potrebbe essere che ,mi sbaglio però.....
cmq OTTIMO LAVORO
anche io ho fatto la Raimbow Amati come mio primo lavoro, ma discosta in alcuni particolari dal tuo.. che poi in seguito ti farò vedere da alcune foto..
la mia vernice dopo anni ha fatto crack!!! sono uscite delle lesioni dovute al fondo usato di base sotto che non era compatibile con la vernice usata..
l'unica cosa che non tanto ho capito è la levigatura del ponte troppo lucida e forse dalla foto non sembra tanto liscio.. potrebbe essere che ,mi sbaglio però.....
cmq OTTIMO LAVORO
hirpin- Nuovo Utente
Ciao a tutti
Hirpin attendo molto volentieri le tue foto cosi vediamo questi particolari differenti, per il ponte ho usato un semi lucido ...ho pensato dato che in internet non ho trovato molte informazioni su questo skipper perlomeno in italiano, è abbastanza moderno per il colore lucido o semi lucido e quindi ho optato a questa soluzione.
Ciao
Novecento
Hirpin attendo molto volentieri le tue foto cosi vediamo questi particolari differenti, per il ponte ho usato un semi lucido ...ho pensato dato che in internet non ho trovato molte informazioni su questo skipper perlomeno in italiano, è abbastanza moderno per il colore lucido o semi lucido e quindi ho optato a questa soluzione.
Ciao
Novecento
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Vernice Rainbow maimeri per modellismo
» Tanti auguri a Novecento
» Bireme Greca (Novecento)
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Vernice Rainbow maimeri per modellismo
» Tanti auguri a Novecento
» Bireme Greca (Novecento)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2