PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli)
+4
marino starace
Marini Claudio
orlik
marioandreoli
8 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli)
Mario, devi fare i modelli in 1:1, così se "spari" qualche pezzo, almeno lo ritrovi!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Se ti perdi i pezzi in 1:1 allora si che ci vogliono gli occhialoni
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
A dir il vero amici miei, ho pure realizzato alcuni pezzi in scala 1:1, vedi l'usbergo normanno e diverse armi medioevali. Anche li ci sono dei particolari piccolissimi come le decorazione del manico dei pugnali in filo d'argento con chiodatura sempre in filo d'argento 0,25 mm. Anche qui ho usato la visiera 3,5 X sono piccoli ma non cosi minuscoli come questi. Se schizzano via dalla pinzetta avrei sera difficoltà a rifarli, mentre altri più deboli, ma con misura decente, posso pure rifarli.
L'usbergo è composto da 50.000 anelli di varia misura in filo d'acciaio e di ottone diametro 1 mm e 0,75, peso complessivo 32 Kg tre anni di lavoro serale e artrosi ai pollici
Ciao
Mario
L'usbergo è composto da 50.000 anelli di varia misura in filo d'acciaio e di ottone diametro 1 mm e 0,75, peso complessivo 32 Kg tre anni di lavoro serale e artrosi ai pollici
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Grande Mario
Claudio
Claudio
Mario....digli che noi veneti con un ...graspin troven tut
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
A proposito de "graspin" non so se sono io che ho le traveggole oppure chi disegna non ci capisce gnente.
Vedi un po' questa pagina:
in alto a sinistra sono indicate le istruzioni per allestire i quattro oliatori dei mozzi delle ruote, destre e sinistre, anteriori e posteriori.
Più in basso invece il disegno illustra l'allestimento sul telaio. Ma gli oliatori vengono capovolti e il particolare E24 del oliatore 38 non può più trovarsi a sinistra ma ricade a destra. Di conseguenza in base al disegno sul telaio sono invertiti gli oliatori o no?
Nessun problema ma siccome il modello è molto dettagliato con particolari addirittura microscopici è un peccato che, pur non in vista, alcuni particolari vengano meno. D'accordo che sono una frana ma tra i mei errori e i loro non si combiina un garn che.
Ciao
Mario
Vedi un po' questa pagina:
in alto a sinistra sono indicate le istruzioni per allestire i quattro oliatori dei mozzi delle ruote, destre e sinistre, anteriori e posteriori.
Più in basso invece il disegno illustra l'allestimento sul telaio. Ma gli oliatori vengono capovolti e il particolare E24 del oliatore 38 non può più trovarsi a sinistra ma ricade a destra. Di conseguenza in base al disegno sul telaio sono invertiti gli oliatori o no?
Nessun problema ma siccome il modello è molto dettagliato con particolari addirittura microscopici è un peccato che, pur non in vista, alcuni particolari vengano meno. D'accordo che sono una frana ma tra i mei errori e i loro non si combiina un garn che.
Ciao
Mario
Ciao Mario, non capisco, il particolare E24 è montto sia sui due pz (38) che sui (39), dovrebbero essere quindi i pezzi 38 e 39 speculari per dx e sx . Non avendo i pz davanti risulta difficile capire dove sta l'errore.
Claudio
Claudio
Ciao Claudio. I pezzi vanno assemblati in un modo e montati capovolgendoli. Ovviamente se sono speculari n9n ha alcuna importanza ma nel nostro caso il particolare E 24 è assemblato sia a destra che a sinistra dei pezzi D17, ma se li capovolgi tale particolare va a sinistra se era a destra e a destra se era a sinistra. Quindi o hanno invertito il montaggio dei pezzi 38 e 39 oppure hanno sbagliato il disegno.
Poco male tanto non ho una foto del reale.
Ciao
Mario
Poco male tanto non ho una foto del reale.
Ciao
Mario
Le foto ci sono basta chiedere queste sono solo una parte
foto inserite a scopo discussione
se le vuoi tutte
http://www.panzer-modell.de/referenz/in_detail/straba641/straba.htm
ciao Claudio
foto inserite a scopo discussione
se le vuoi tutte
http://www.panzer-modell.de/referenz/in_detail/straba641/straba.htm
ciao Claudio
Ultima modifica di Marini Claudio il Lun 12 Set 2016 - 7:56 - modificato 3 volte.
ciao .. magari pezzo riflesso al cad e non più raddrizzato?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Mamma mia Claudio. Ma sei un mostro! Grazie per el foto. Le ho scaricate.
Mario
Mario
Per fortuna ho scaricato le foto mandatemi da Claudio. Così ho la visione totale anche dei colori.
Ho terminato uno dei quattro supporti delle ruote
Ci sono troppi particolari minutissimi che pur incollati con un goccio di colla ne risultano immersi.
Non sono motivato con questo tipo di modellismo. Non capisco cosa mi capiti, ma non ho l'entusiasmo del navale o di altri modelli sia in metallo che in plastica ma in scala più umana!
Ciao
Mario
Ho terminato uno dei quattro supporti delle ruote
Ci sono troppi particolari minutissimi che pur incollati con un goccio di colla ne risultano immersi.
Non sono motivato con questo tipo di modellismo. Non capisco cosa mi capiti, ma non ho l'entusiasmo del navale o di altri modelli sia in metallo che in plastica ma in scala più umana!
Ciao
Mario
Ciao Mario, hai provato a mettere la colla non direttamente sui pezzi, la metti esempio su un'altro pezzo di plastica che non utilizzi e ci appoggi delicatamente il pezzo che deve ricevere la colla, dosi tu la quantità in funzione di quanto ti avvicini alla colla. Io faccio così per i pezzi piccolissimi che però voglio si vedano vene una volta incollati.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Ma Claudio le ho provate tutte, compreso il tocco di colla con la punta di un ago. i sono però pezzi troppo piccoli e non riesco a stendere la colla necessaria. Se poca non incolla se troppa sborda.
Va beh! Sinceramente non mi aspettavo di dover assemblare pezzi così piccoli e mi trovo impreparato. Ho acquistato due scatole di bulldozer che sono da assemblare nei minimi particolari.
Con questo cerca di impratichirmi. Speriamo bene perché con questi c'è da piangere.
Ciao
Mario
Va beh! Sinceramente non mi aspettavo di dover assemblare pezzi così piccoli e mi trovo impreparato. Ho acquistato due scatole di bulldozer che sono da assemblare nei minimi particolari.
Con questo cerca di impratichirmi. Speriamo bene perché con questi c'è da piangere.
Ciao
Mario
Ciao Mario, belli i bulldozer, voglio poi vedere le ambientazioni
Claudio
Claudio
Ciao Claudio. A dir il vero pensavo ad un diorama dove tra le case bombardate e le truppe ci fossero pure dei bulldozer, ma non lo so bene. Forse li lascio così in bacheca.
Allestito il carrello
E' per me molto difficile far incontrare gli incastri. Comunque piano piano riesco ad andarne fuori. E' da impazzire con tutti quei pezzettini microscopici. Per fortuna ho le foto di Claudio e dipingere sarà molto comprensibile il colore da mettere.
Ciao
Mario
Allestito il carrello
E' per me molto difficile far incontrare gli incastri. Comunque piano piano riesco ad andarne fuori. E' da impazzire con tutti quei pezzettini microscopici. Per fortuna ho le foto di Claudio e dipingere sarà molto comprensibile il colore da mettere.
Ciao
Mario
Vai Mario, sta venendo molto bene
Claudio
Claudio
Grazie Claudio, insomma viene così e così!
Ecco impostato il pianale ancora semilavorato
In questo modo la parte sotto non rischia più di avere rotture.
Ciao
Mario
Ecco impostato il pianale ancora semilavorato
In questo modo la parte sotto non rischia più di avere rotture.
Ciao
Mario
Ultima modifica di marioandreoli il Lun 19 Set 2016 - 20:40 - modificato 1 volta.
Caro Mario, consiglio personale , utilizza l'aerografo per la colorazione di quelle parti così ampie, non si vedrebbero le pennellate, le parti di diverso colore le mascheri.
Claudio
Claudio
Ciao Claudio verissimo, ma per il momento non uso l'aerografo. Questo modello mi serve ad assemblare i vari pezzi e montare particolari minutissimi. Intanto lo dipingo a mano poi alla fine vedo se provare ad usare l'aerografo. Non l'ho mai usato e quindi devo capire come adoperarlo.
Ciao
Mario
Ciao
Mario
Allora è proprio il momento di cominciare, se ti serve chiedi.
ciao Claudio
ciao Claudio
Non perdere l'occasione Mario, hai un maestro a disposizione e pure gratuito
Verissimo Walter. Spero mi venga l'ispirazione che per ora è ancora latente.
Mi sembrerebbe giusto che Claudio , sempre se accetta, potrebbe insegnarmi ad usare l'aerografo in una discussione a parte in modo che altri possano trarne frutto.
Che ve ne pare?
Ciao
Mario
Mi sembrerebbe giusto che Claudio , sempre se accetta, potrebbe insegnarmi ad usare l'aerografo in una discussione a parte in modo che altri possano trarne frutto.
Che ve ne pare?
Ciao
Mario
Quando vuoi, fammi sapere di cosa disponi ( aerografo-compressore-colori)
Claudio
Claudio
Ciao Mario
direi che è proprio l'ideale, apri un cantiere apposito e concentra tutto lì,
direi che è proprio l'ideale, apri un cantiere apposito e concentra tutto lì,
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Mini mini levigatrice a disco (by etabeta)
» Mortaio tedesco da 120 mm. (marino starace)
» Tram de Soller 1/24
» OcCre Tram di Lisbona
» mini trapanini
» Mortaio tedesco da 120 mm. (marino starace)
» Tram de Soller 1/24
» OcCre Tram di Lisbona
» mini trapanini
Pagina 2 di 4