Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli)

+4
marino starace
Marini Claudio
orlik
marioandreoli
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Gio 8 Set 2016 - 13:53

Mario, devi fare i modelli in 1:1, così se "spari" qualche pezzo, almeno lo ritrovi!! Risata

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 8 Set 2016 - 14:11

Se ti perdi i pezzi in 1:1 allora si che ci vogliono gli occhialoni Risata Risata Risata
Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da marioandreoli Gio 8 Set 2016 - 15:16

A dir il vero amici miei, ho pure realizzato alcuni pezzi in scala 1:1, vedi l'usbergo normanno e diverse armi medioevali. Anche li ci sono dei particolari piccolissimi come le decorazione del manico dei pugnali in filo d'argento con chiodatura sempre in filo d'argento 0,25 mm. Anche qui ho usato la visiera 3,5 X sono piccoli ma non cosi minuscoli come questi. Se schizzano via dalla pinzetta avrei sera difficoltà a rifarli, mentre altri più deboli, ma con misura decente, posso pure rifarli.
L'usbergo è composto da 50.000 anelli di varia misura in filo d'acciaio e di ottone diametro 1 mm e 0,75, peso complessivo 32 Kg tre anni di lavoro serale e artrosi ai pollici Piango

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Usberg10

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Gio 8 Set 2016 - 18:04

Grande Mario Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 109716 Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Ven 9 Set 2016 - 15:52

Mario....digli che noi veneti con un ...graspin troven tut
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marioandreoli Sab 10 Set 2016 - 15:33

A proposito de "graspin" non so se sono io che ho le traveggole oppure chi disegna non ci capisce gnente.
Vedi un po' questa pagina:

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Oliato10

in alto a sinistra sono indicate le istruzioni per allestire i quattro oliatori dei mozzi delle ruote, destre e sinistre, anteriori e posteriori.
Più in basso invece il disegno illustra l'allestimento sul telaio. Ma gli oliatori vengono capovolti e il particolare E24 del oliatore 38 non può più trovarsi a sinistra ma ricade a destra. Di conseguenza in base al disegno sul telaio sono invertiti gli oliatori o no?
Nessun problema ma siccome il modello è molto dettagliato con particolari addirittura microscopici è un peccato che, pur non in vista, alcuni particolari vengano meno. D'accordo che sono una frana ma tra i mei errori e i loro non si combiina un garn che. hm
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Dom 11 Set 2016 - 11:32

Ciao Mario, non capisco, il particolare E24 è montto sia sui due pz (38) che sui (39), dovrebbero essere quindi i pezzi 38 e 39  speculari per dx e sx . Non avendo i pz davanti risulta difficile capire dove sta l'errore. Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da marioandreoli Dom 11 Set 2016 - 14:38

Ciao Claudio. I pezzi vanno assemblati in un modo e montati capovolgendoli. Ovviamente se sono speculari n9n ha alcuna importanza ma nel nostro caso il particolare E 24 è assemblato sia a destra che a sinistra dei pezzi D17, ma se li capovolgi tale particolare va a sinistra se era a destra e a destra se era a sinistra. Quindi o hanno invertito il montaggio dei pezzi 38 e 39 oppure hanno sbagliato il disegno.
Poco male tanto non ho una foto del reale.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Dom 11 Set 2016 - 15:45

Le foto ci sono basta chiedere Very Happy queste sono solo una parte

foto inserite a scopo discussione
Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 033g10
Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 035g1010
Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 030g10
se le vuoi tutte
http://www.panzer-modell.de/referenz/in_detail/straba641/straba.htm
ciao Claudio  cheers

Ultima modifica di Marini Claudio il Lun 12 Set 2016 - 7:56 - modificato 3 volte.
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Dom 11 Set 2016 - 20:54

ciao .. magari pezzo riflesso al cad e non più raddrizzato?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marioandreoli Dom 11 Set 2016 - 21:48

Mamma mia Claudio. Ma sei un mostro! Grazie per el foto. Le ho scaricate.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da marioandreoli Dom 18 Set 2016 - 10:24

Per fortuna ho scaricato le foto mandatemi da Claudio. Così ho la visione totale anche dei colori.
Ho terminato uno dei quattro supporti delle ruote

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3113

Ci sono troppi particolari minutissimi che pur incollati con un goccio di colla ne risultano immersi.
Non sono motivato con questo tipo di modellismo. Non capisco cosa mi capiti, ma non ho l'entusiasmo del navale o di altri modelli sia in metallo che in plastica ma in scala più umana!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Dom 18 Set 2016 - 10:31

Ciao Mario, hai provato a mettere la colla non direttamente sui pezzi, la metti esempio su un'altro pezzo di plastica che non utilizzi e ci appoggi delicatamente il pezzo che deve ricevere la colla, dosi tu la quantità in funzione di quanto ti avvicini alla colla. Io faccio così per i pezzi piccolissimi che però voglio si vedano vene una volta incollati.
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da marioandreoli Dom 18 Set 2016 - 13:35

Ma Claudio le ho provate tutte, compreso il tocco di colla con la punta di un ago. i sono però pezzi troppo piccoli e non riesco a stendere la colla necessaria. Se poca non incolla se troppa sborda.
Va beh! Sinceramente non mi aspettavo di dover assemblare pezzi così piccoli e mi trovo impreparato. Ho acquistato due scatole di bulldozer che sono da assemblare nei minimi particolari.

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Ma351810

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Mmss-010

Con questo cerca di impratichirmi. Speriamo bene perché con questi c'è da piangere.

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Piange10

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Dom 18 Set 2016 - 14:56

Ciao Mario, belli i bulldozer, voglio poi vedere le ambientazioni Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da marioandreoli Dom 18 Set 2016 - 16:06

Ciao Claudio. A dir il vero pensavo ad un diorama dove tra le case bombardate e le truppe ci fossero pure dei bulldozer, ma non lo so bene. Forse li lascio così in bacheca.
Allestito il carrello

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3114

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3115

E' per me molto difficile far incontrare gli incastri. Comunque piano piano riesco ad andarne fuori. E' da impazzire con tutti quei pezzettini microscopici. Per fortuna ho le foto di Claudio e dipingere sarà molto comprensibile il colore da mettere.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Lun 19 Set 2016 - 15:18

Vai Mario, sta venendo molto bene Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 109716 Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da marioandreoli Lun 19 Set 2016 - 16:21

Grazie Claudio, insomma viene così e così!
Ecco impostato il pianale ancora semilavorato

Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3116

In questo modo la parte sotto non rischia più di avere rotture.
Ciao
Mario

Ultima modifica di marioandreoli il Lun 19 Set 2016 - 20:40 - modificato 1 volta.
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Lun 19 Set 2016 - 16:33

Caro Mario, consiglio personale , utilizza l'aerografo per la colorazione di quelle parti così ampie, non si vedrebbero le pennellate, le parti di diverso colore le mascheri. Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da marioandreoli Lun 19 Set 2016 - 20:23

Ciao Claudio verissimo, ma per il momento non uso l'aerografo. Questo modello mi serve ad assemblare i vari pezzi e montare particolari minutissimi. Intanto lo dipingo a mano poi alla fine vedo se provare ad usare l'aerografo. Non l'ho mai usato e quindi devo capire come adoperarlo.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Mar 20 Set 2016 - 12:49

Allora è proprio il momento di cominciare, se ti serve chiedi.
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Mar 20 Set 2016 - 15:53

Non perdere l'occasione Mario, hai un maestro a disposizione e pure gratuito Wink
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marioandreoli Mar 20 Set 2016 - 16:21

Verissimo Walter. Spero mi venga l'ispirazione che per ora è ancora latente.
Mi sembrerebbe giusto che Claudio , sempre se accetta, potrebbe insegnarmi ad usare l'aerografo in una discussione a parte in modo che altri possano trarne frutto.
Che ve ne pare?
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Mar 20 Set 2016 - 17:26

Quando vuoi, fammi sapere di cosa disponi Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 109716 ( aerografo-compressore-colori) Wink
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Mar 20 Set 2016 - 21:24

Ciao Mario
direi che è proprio l'ideale, apri un cantiere apposito e concentra tutto lì, Tram tedesco 641 Mini Art (marioandreoli) - Pagina 2 109716
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili