Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Model Space Locomotiva (marioandreoli)

+4
marino starace
Walter Furlan
Marini Claudio
marioandreoli
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 28 Nov 2016 - 7:54

Mario, devi inserire le viti per fare in modo che i fori vengano filettati, poi le toglie e le inserisci solo dall'esterno, in questo modo quando le stringi dall'esterno non forzi nulla Very Happy
ciaoo Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 28 Nov 2016 - 10:20

Ciao Claudio, potresti aver ragione, ma non è spiegato, inoltre dicono di serrarle, quindi non sono provvisorie. Poi quando indicano di allestire il tutto, le viti spariscono! Inoltre i fori sono già filettati.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3226

credo sia un errore loro in quanto il pezzo viene incollato e quindi non esiste l'allineamento.

Eccomi arrivato al n° 36 cioè all fine del pacco n° 4 che per una loro stranezza si interseca con le istruzioni del pacco n° 5.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3227

Sono giunto quindi a plafon.
Inizierò a montare le altre due macchine che avevo lasciato in disparte in attesa dei pezzi.
Intanto non sapendo dove metterlo, l'ho appoggiato sopra il rotabile.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3228

mica male!
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 28 Nov 2016 - 15:01

L'assieme è molto bello, stai facendo un lavorone , complimenti Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 8923 Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 8923
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 28 Nov 2016 - 20:16

Grazie Claudio. E' un lavorone anche perché manipolando il modello alcuni pezzi si rompono essendo abbastanza deboli dove vengono appiccicati al corpo.
Attendo il prossimo pacco. Quando sarà finita incollerò quei pochi particolari che si sono rotti per non correre il rischio di romperli ulteriormente.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 24 Gen 2017 - 16:26

Qui si batte la fiacca Risata Risata Risata
Tutto fermo Mario? aspetti i pezzi?
dai che voglio vederlo finito Ballo Ballo
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 24 Gen 2017 - 20:39

E si con le feste di Natale sono andati perduti due pacchi.
Sono in attesa.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 25 Gen 2017 - 11:02

Anche noi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 25 Gen 2017 - 14:02

A si ciò! Spetè! Spetè e sperè!

https://www.youtube.com/watch?v=p1ZBp-A8wk4

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Untitl13

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 4 Giu 2017 - 15:39

Finalmente sono arrivati i pacchi.
Sono andato avanti con l'allestimento.
Pur aiutandomi con la terza mano

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3655

prima di inserire la vite nel suo foro bisogna rifilettarlo  avvitando a secco una vite, in quanto quasi tutti sono un po' sotto dimensionati e per inserire la vite bisogna forzare sul cacciavite con conseguente sgangheramento del modello.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3656

Senza la terza mano sarebbe per me impossibile inserire le viti pur con cacciaviti magnetizzati.
Ecco senza troppi incidenti ne difficoltà il modello a metà dell'opera.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3659

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3657

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3658

Mi par di sentire pure l'odore del fumo che percepivo da giovane andando in stazione.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 4 Giu 2017 - 16:23

Sta venendo un gran bel lavoro. Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Dom 4 Giu 2017 - 19:40

Bella Mario!!

_________________
Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 911892 Armando



Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Dom 4 Giu 2017 - 20:22

Mario, questa non la sapevo, pure un treno stai facendo, sei veramente fantastico, battelli, carri, aerei, treni, tutto l'immaginario di noi bambini esce dalle tue mani.
Complimenti veramente.
Ti seguo anche se ormai sei verso la fine.
Buona serata.
Silvio

PS: pure io avevo un piccolo tabellone da 2x1 metri di binari e treni Lima, senza alberi, erba e altro, nudo e crudo, solo casette e stazione fatte con il lego ma quanto mi sono divertito però. Ora i pezzi Lima sono in uno scatolone purtroppo.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 4 Giu 2017 - 21:05

Grazie ragazzi! Dioramik ecco alcuni pezzi del trenino Lima anni 60 e Marklin anteguerra che conservo in una bacheca. Avevo un plastico con stazione passaggi a livello, gallerie e cremagliere ma nel trasloco in questa casa ho dovuto disfarmene in quanto intrasportabile. Ho recuperato solo una parte.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3660

Ciao
Alla prossima
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 5 Lug 2017 - 8:21

Su questo modello non c'è molto da dire in quanto si limita ad assemblare alcuni particolari. Comunque non è tanto facile perché molti sono piccoli e in posti difficilmente raggiungibili con gli strumenti per fissarli.
Ora ho terminato il pacco n° 9 e sono arrivato a questo punto:
concluso la parte rotabile della locomotiva e iniziato l'assemblaggio del tender

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3869

con le travature di rinforzo

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3870

e le bandine

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3871

ciao
alla prossima
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Lun 17 Lug 2017 - 10:44

Mi unisco al coro, di loco non m'intendo (come di moltissime altre cose del resto), ma direi stà venendo proprio bene. Mi piace.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 7 Ott 2017 - 8:24

Finalmente oggi dopo un travagliato susseguirsi di e-mail tra me e Model Space sono giunti i tre pacchi mancanti ossia il 10-11-12. E' stata una cosa a dir poco allucinante. Mi hanno inviato non so quante volte i pacchi senza che questi arrivassero, non solo ma hanno pure inviato dei pacchi di opere terminate l'anno scorso che ho ovviamente respinto. Pertanto sono rimasto molto attento nelle consegne affinché non ritirassi un pacco già ricevuto in quanto costano 92,30 € e se ritirato poi non so come andrebbe a finire il rimborso. Per fortuna è finito tutto, non ne potevo più. Una gestione del genere non so quanto sia remunerativa. Appena ho concluso alcuni assemblaggi in plastica riprendo.
Mah! Il pacco n° 10 mi ha scassato veramente. Sono stato fermo tanti mesi ed ora voglio recuperare.
Ecco quindi sistemato questo famigerato pacco concludendo sia il tender che iniziando la massicciata.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4347

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4349

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4350

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4351

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4348

Non c'è molto da dire se non l'attenzione ai vari particolari in quanto le istruzioni sono delle fotografie illeggibili.
Inoltre il tubo per l'aria dei freni si è divelto subito sia sulla locomotiva che sul tender. Li incollerò con la cianoacrioica quando tutto sarà approntato.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 9 Ott 2017 - 8:32

Impostata la strada ferrata. Rimane tutto solo appoggiato e non viene indicato nessun particolare incollato.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4356

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4353

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4355

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4354

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4352

Mi sembra strano che il tutto rimanga così precario. La locomotiva sui rulli, i ceppi finali (cosa servono se non sono fissati ai binari che loro dicono espressamente di non farlo)
Mah. Io continuo così, poi ho tutto il tempo per sistemare a modo mio se così non va bene.
Così è concluso l'assemblaggio anche del pacco n° 11.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Lun 9 Ott 2017 - 10:23

Bello, bello grande anche.
Probabilmente ti faranno fissare il tutto alla fine?
Comunque è tuo e se vuoi fissare e bloccare nessuno può impedirtelo. Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 109716
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 10 Ott 2017 - 9:49

Allestito pure il sistema di alimentazione. Acc######Porc****** ma non ho invertito i cavi di alimentazione motore/luci!!!!!!|! Non è possibile Ma sono stato attento ed ho verificato più volte prima di allestirli perché essendo sotto le rotaie avrei dovuto capovolgerle per rimediare. Invece ho dovuto farlo con conseguente rifacimento delle rotaie e traversine. Devo essere proprio rimbambito. Chiuso Fischiando Per favore
Comunque rimediato il tutto e funziona sia la trazione che i due simulatori di macchina e di fischio. La simulazione del soffio fa un po' pena per il resto va bene.
Unica cosa che non mi piace è la sistemazione dei ceppi dei freni con colla ciano acrilica. Fa schifo!. Non so come procedere per migliorare la cosa. Per il momento lascio così.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 11 Ott 2017 - 9:21

Terminato tutto. Fatto partire la locomotiva che ha corso per una quindicina di secondi poi ha fatto un sussulto e si bloccato tutto. Ho guardato come potevo e mi sono accorto che alcune parti della parte superiore (caldaia) vanno a contatto con la parte inferiore (levismi degli stantuffi) Non vado a smontare tutto quanto per rimediare e magari non riesco più ad assemblare il tutto, lascio così. Amen. A dir il vero me l'aspettavo, troppi meccanismi in movimento, basta una facezia e sei fregato. Per il resto funziona tutto. Sono deluso anche perché ho avuto solo rogne sia con la Harley Davidson (la parte elettrica non ha mai funzionato, nemmeno nei particolari) e il Cùcù della Disney che ha funzionato per alcuni giorni poi si è rotta la cinghia di trasmissione che mi è stata rimpiazzata ma che si è poi nuovamente rotta dopo alcuni giorni di funzionamento. L'ho lasciato così! Inoltre debbo segnalare che  in questa locomotiva ci sono troppi elementi incollati con la ciano acrilica anche di punta e che quindi sono di facile rottura durante il maneggio del modello per inserire altri particolari. Alla fine li ho rimessi al loro posto. Ultima cosa il fanale del tender è finto cioè non ha il cavo di alimentazione e il led. Peccato potevano pure farlo, come quello della locomotiva.. Inoltre potevano pure fare l'illuminazione della cabina di manovre per meglio visionare il suo interno. Comunque ecco il tutto. Fa la sua figura, tanto non ci gioco mica!
Inoltre il servizio è andato sempre più scadendo. Niente a confronto della De Agostini di prima che malauguratamente e scelleramene ha oscurato il relativo forum perdendo un capitale enciclopedico navale di grande spessore grazie agli interventi negli anni di persone  e modellisti di fama.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4312

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4310

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4311
Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4313

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4314

Ora rimane da finire la Jeep ma quella è solo statica per fortuna e quindi non ci sono problemi se non quelli di assemblaggio.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 11 Ott 2017 - 15:46

Per tutti i diavoli dell'inferno! Nel fare le foto mi accorgo d'essermi dimenticato di allestire i vetri nella cabina.

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 110

Mamma mia e adesso? Vado a controllare dove e come ho potuto fare una tale dimenticanza.
Ma per ######!******* il modello è senza vetri!

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 210

Impossibile! Passi per quelli laterali sui finestrini, ma quelli frontali non possono mancare in quanto in cabina c'entrerebbe  di tutto compreso il fumo uscente la fumaiolo.
Vado a guardare su internet in quanto potrebbe darsi che questo tipo di macchina ne sia priva.
Ecco un altro modello di C 57 in altra scala

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 310

e due originali

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 410

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 510

hanno tutte i vetri.
Mah! Non so cosa dire. Sembra che alla fine come in altri modelli abbiano buttato tutto li!
Amen
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 12 Ott 2017 - 7:52

Li puoi sempre allestire con fogli di acetato trasparente Very Happy

Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 12 Ott 2017 - 8:42

Ma certamente Claudio. Ho pure del metacrilato fatto apposta per quello! Ma questa è una cosa che doveva essere fatta da loro! Non solo ma pure l'illuminazione sia della cabina che del faro del tender in quanto realizzati, ma solo finti. Ogni modellista ovviamente può sopperire alle mancanze di corrispondenza alla realtà in quanto la scatola di montaggio del modello viene eseguita in serie dalla casa produttrice, ma queste cose sono troppo lampanti anche perché in parte realizzate. Pure la trasmissione alle ruote si può certamente migliorare (troppi giochi tra le parti) ed anche questo dovrebbe essere stato previsto dalla ditta.
Per carità alla fine fa la sua figura ( a Venezia direbbero "figura sfondrada") Per favore Chiuso Fischiando Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 55620
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Model Space Locomotiva (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Model Space Locomotiva (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.