PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 78 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
AUTOBLINDO AUSTIN MK III SCALA 1/72 MASTER BOX
+3
Marini Claudio
Davi1978
PINO BROCCHINI
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
AUTOBLINDO AUSTIN MK III SCALA 1/72 MASTER BOX
Ho concluso, in questi giorni, un lavoro interessante: il montaggio dell'Autoblindo in oggetto, con la collaborazione di mio figlio di 9 anni, che ha montato buona parte del kit. Qualche ora tolta ai giochi elettronici e altrettante guadagnate in mnaualità.
Si tratta di un mezzo di progettazione inglese ma prodotto per la maggior parte dai russi nelle officine Putilov, in grandi quantitativi.
I Russi utilizzarono come base lo scafo di un autocarro e lo modificarono considerevolmente per renderlo adatto alle dure condizioni dell'ambiente russo. Alcuni esemplari furono trasformati in semicingolati e ad alcuni fu aggiunta una maggiore corazzatura.
In breve le caratteristiche tecniche: Lunghezza 4,88 m - Larghezza 1,95 m - Altezza 2,40 m - Peso 5,2 t.
L'equipaggio era costituito da 5 persone, l'armamento era di due mitragliatrici Maxim, spessore della corazza 8 mm. Rimase in servizio per tutta la durata della Prima Guerra, durante la rivoluzione di ottobre ed impiegato anche da altri paesi alla fine del primo conflitto mondiale.
Il kit si presenta non eccessivamente impegnativo ma le istruzioni sono un po' da interpretare...mi sono accorto, durante il montaggio, di aver invertito la posizione delle due torrette, nel senso che la bullonatura doveva andare verso il basso e non verso l'alto...problema risolto, fortunatamente, durante il montaggio
Qualche foto delle varie fasi
La basetta l'ho realizzata con scarti di legno che ho fatto tagliare, poi ho spalmato della plastilina sulla quale ho realizzato i sampietrini
del selciato tramite uno stampo. Lo strato di plastilina poggia su un letto di colla vinilica che ho, prima, applicato.
Un saluto
Si tratta di un mezzo di progettazione inglese ma prodotto per la maggior parte dai russi nelle officine Putilov, in grandi quantitativi.
I Russi utilizzarono come base lo scafo di un autocarro e lo modificarono considerevolmente per renderlo adatto alle dure condizioni dell'ambiente russo. Alcuni esemplari furono trasformati in semicingolati e ad alcuni fu aggiunta una maggiore corazzatura.
In breve le caratteristiche tecniche: Lunghezza 4,88 m - Larghezza 1,95 m - Altezza 2,40 m - Peso 5,2 t.
L'equipaggio era costituito da 5 persone, l'armamento era di due mitragliatrici Maxim, spessore della corazza 8 mm. Rimase in servizio per tutta la durata della Prima Guerra, durante la rivoluzione di ottobre ed impiegato anche da altri paesi alla fine del primo conflitto mondiale.
Il kit si presenta non eccessivamente impegnativo ma le istruzioni sono un po' da interpretare...mi sono accorto, durante il montaggio, di aver invertito la posizione delle due torrette, nel senso che la bullonatura doveva andare verso il basso e non verso l'alto...problema risolto, fortunatamente, durante il montaggio
Qualche foto delle varie fasi
La basetta l'ho realizzata con scarti di legno che ho fatto tagliare, poi ho spalmato della plastilina sulla quale ho realizzato i sampietrini
del selciato tramite uno stampo. Lo strato di plastilina poggia su un letto di colla vinilica che ho, prima, applicato.
Un saluto
PINO BROCCHINI- Utente Navigato
Re: AUTOBLINDO AUSTIN MK III SCALA 1/72 MASTER BOX
Veramente bravi... complimenti!
Davi1978- Utente Navigato
Ciao Pino, visto la bellezza di come è realizzato direi che tu hai fatto l'aiutante e lui il Master
complimenti ragazzi ottimo lavoro
Claudio
complimenti ragazzi ottimo lavoro
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Pino
Occhio al piccoletto, promette bene
Occhio al piccoletto, promette bene
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie ragazzi, ho riferito al piccolo, contentissimo...
Ciao Pino, ottimo risultato!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Pino,se mi posso permettere,un consiglio io i sanpietrini li ho fatti con i qudrucci all'uovo sono più realistici perché non tutti uguali comunque ottimo lavoro e complimenti al piccoletto Luigi
luigi43- Forumnauta
Grazie ragazzi, la tecnica dei sampietrini con i quadrucci all'uovo la voglio provare, me l'aveva detto un modellista..tu come procedi? Fai una crema che poi spalmi sulla basetta oppure procedi a disporli su un letto di colla vinilica?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Tecnica molto buona , da tutti i punti di vista , personalmente preferisco con ceci e gamberi
Scusate ma mi era venuta fame a sentir parlare di quadrucci all'uovo.
Claudio
Scusate ma mi era venuta fame a sentir parlare di quadrucci all'uovo.
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Pino,la colla è vinavil la stendi sul piano e ci incolli i quadrucci
foto a scopo dimostrativo Luigi
foto a scopo dimostrativo Luigi
luigi43- Forumnauta
Grazie, Luigi...a breve la sperimenterò in un mio progetto...
Ciao Pino, bel lavoro,
Complimenti a te ed al piccolo aiutante.
Max
Complimenti a te ed al piccolo aiutante.
Max
max64- Utente sostenitore
Argomenti simili
» Autoblindo Sd.Kfz. 232 (8rad) (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Master
» Master and Commander
» Master & Commander - Sfida ai confini del mare
» scala
» Master
» Master and Commander
» Master & Commander - Sfida ai confini del mare
» scala