PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Master & Commander - Sfida ai confini del mare
+6
franzsava
comes
mauroatz
Forlani daniel
grisuzone
alduspm
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ragazzi, stasera non ce n'è per nessuno, fanno:
1805, costa del Brasile. L'epica battaglia tra due vascelli, il Surprise della Marina Britannica e la Acheron francese. Un duello le cui sorti potrebbero influire sulle ambizioni di Napoleone. Un duello senza respiro fino alla fine del mondo. Il regista Peter Weir ("L'attimo fuggente" "The Truman Show") firma un kolossol con tutti i crismi. Eccellente, come sempre la performance di Russell Crowe (non per nulla candidato all'Oscar). Con lui gareggia in bravura, e forse, in questo caso, ha la meglio Paul Bettany, nel ruolo del dottor Stephen Maturin. Una fotografia da sogno, davvero incantevoli le immagini delle Galapagos, un grande realismo (il film è stato quasi interamente girato sull'acqua) e una colonna sonora di grande impatto completano l'opera. Otto nominations e due statuette, miglior fotografia e miglior sonoro.
Un ottimo film, tutto da imparare e scopiazzare...
Aldus
1805, costa del Brasile. L'epica battaglia tra due vascelli, il Surprise della Marina Britannica e la Acheron francese. Un duello le cui sorti potrebbero influire sulle ambizioni di Napoleone. Un duello senza respiro fino alla fine del mondo. Il regista Peter Weir ("L'attimo fuggente" "The Truman Show") firma un kolossol con tutti i crismi. Eccellente, come sempre la performance di Russell Crowe (non per nulla candidato all'Oscar). Con lui gareggia in bravura, e forse, in questo caso, ha la meglio Paul Bettany, nel ruolo del dottor Stephen Maturin. Una fotografia da sogno, davvero incantevoli le immagini delle Galapagos, un grande realismo (il film è stato quasi interamente girato sull'acqua) e una colonna sonora di grande impatto completano l'opera. Otto nominations e due statuette, miglior fotografia e miglior sonoro.
Un ottimo film, tutto da imparare e scopiazzare...
Aldus
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Re: Master & Commander - Sfida ai confini del mare
Ciao Aldo grazie per l'informazione già visto con un Amico del forum e direi che è un film fantastico ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
VISTO RIVISTO STRAVISTO non mi stanco mai di vederlo almeno una volta a l' anno me lo guardo
mauroatz- Forumnauta
Appena finito di rivedere sempre piacevole
comes- Nuovo Utente
Bel film da rivedre sempre
Franzsava
Franzsava
franzsava- Forumnauta
io non sò come dirlo ma non lo avevo mai visto.....
vi spiego... sapevo esistesse questo film ma credevo fosse amnientato ai tempi della seconda guerra mondiale... quelle navi non mi interessano...
stà sera mentre giravo i canali ti vedo russel crow che mi comanda un brigantino molto simile alla perla.... bè iniziato non me lo potevo vedere ho aspettato mezzora e me lo sono visto tutto per benino su rete4 +1
bel film osca alla fotografia meritatissimo navi molto belle credo che sia più bello anche di Gli ammutinati del bounty.
voi avete qualche bel film da consigliare sempre con navi di questo periodo????
vi spiego... sapevo esistesse questo film ma credevo fosse amnientato ai tempi della seconda guerra mondiale... quelle navi non mi interessano...
stà sera mentre giravo i canali ti vedo russel crow che mi comanda un brigantino molto simile alla perla.... bè iniziato non me lo potevo vedere ho aspettato mezzora e me lo sono visto tutto per benino su rete4 +1
bel film osca alla fotografia meritatissimo navi molto belle credo che sia più bello anche di Gli ammutinati del bounty.
voi avete qualche bel film da consigliare sempre con navi di questo periodo????
olaleon- Utente Illuminato
Ciao ragazzi, non so quante volte lo hanno fatto in TV ma io ho avuto la capacità di perdermelo sempre, anche stasera
So che è stato liberamente tratto da uno dei libri di O'Brian, molto liberamente percè di fatto il libro a cui fa riferimento il nemico degli inglesi in quel tomo erano gli amreicani e non i francesi, ma considerando che è un film holliwoodiano figuriamoci se gli americani, tanto nazionalisti, si potevano mettere in discussione
A me mi sa che mi tocca affittarlo, a presto
So che è stato liberamente tratto da uno dei libri di O'Brian, molto liberamente percè di fatto il libro a cui fa riferimento il nemico degli inglesi in quel tomo erano gli amreicani e non i francesi, ma considerando che è un film holliwoodiano figuriamoci se gli americani, tanto nazionalisti, si potevano mettere in discussione
A me mi sa che mi tocca affittarlo, a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
E' un capolavoro di film ho perso il conto delle volte che lo ho visto anche in dvd.
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
avete notato l'attrezzatura e i legni ?le dimensioni ?
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Salve Ragazzi,
un gran bel film,
l'ho rivisto con piacere, e lo rivedrei ancora.
Vi consiglio, comunque, di acquistare il doppio DVD, perchè il secondo disco illustra tutti i retroscena del film, e credo che sia molto più interessante del film stesso.
Saluti
Nostromo61
un gran bel film,
l'ho rivisto con piacere, e lo rivedrei ancora.
Vi consiglio, comunque, di acquistare il doppio DVD, perchè il secondo disco illustra tutti i retroscena del film, e credo che sia molto più interessante del film stesso.
Saluti
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Argomenti simili
» Per chi ama il mare...
» Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo
» German Tank commander e crew (Marini Claudio)
» Master
» Cartolina dal..... mare
» Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo
» German Tank commander e crew (Marini Claudio)
» Master
» Cartolina dal..... mare
Pagina 1 di 1