Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Master and Commander

+2
jack.aubrey
Scubaleo
6 partecipanti

Andare in basso

Master and Commander Empty Master and Commander

Messaggio Da Scubaleo Ven 10 Apr 2009 - 16:52

Ciao a tutti!

Come non inaugurare questa sezione se non segnalando (nel caso ci fosse qualcuno che non lo avesse ancora visto Evil or Very Mad ) Master and Commander - Sfida ai condini del mare.

Il film è di Peter Weir.
Anno del Film: 2003.
Attore principale: Russell Crowe.

Il film è tratto dalla bellissima saga di Patrick O'Brian sul capitano Jack Aubrey e sul medico di bordo Stephen Maturin.
1805, al largo del Brasile. Durante le Guerre Napoleoniche, la nave della marina britannica Surprise al comando del capitano Jack "Lucky" Aubrey (Russell Crowe) ha ricevuto un incarico ben preciso: intercettare, catturare o affondare il vascello francese Acheron, più grande e meglio armato, e risoluto a portare la guerra nei mari del Sud.

Decisiva, nello svolgersi della vicenda, non è solo l'appassionante sfida con la nave francese, ma anche l'amicizia fra il capitano e il medico di bordo. Nonostante i due abbiano opinioni diverse su alcuni argomenti, arrivando anche a discussioni animate, nel momento decisivo il capitano Aubrey non esita a fermare la caccia alla nave nemica per poter soccorrere l'amico medico ferito. Poco dopo sarà il medico invece a ricambiare il gesto di amicizia: rinuncia a preziosissimi campioni di animali sconosciuti catturati alle isole Galapagos, per poter correre in tempo dal capitano e avvertirlo dell'inaspettato avvistamento della nave francese.

Tra attacchi a sorpresa, il doppiaggio di Capo Horn, soste alle incantevoli Galapagos, suicidi e scoperte scientifiche, si arriverà alla resa dei conti... in cui il capitano britannico viene ingannato dal capitano del vascello francese. E allora... ricomincia l'avventura!

Trovo questo film molto bello, lo avrò visto una decina di volte e altre ne verranno tongue
Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Master and Commander Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Master and Commander Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Master and Commander Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Master and Commander Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da jack.aubrey Ven 10 Apr 2009 - 17:29

Il film è molto bello. Dovrei anche averlo scaricato in formato .avi sul pc. Comunque non rispetta assolutamente il libro da cui si sostiene sia stato tratto: "Ai confini del mare". Nel film il nemico è francese, nel libro il nemico è americano, ma essendo fatto da americani ovviamente questo non era concepibile. Meno male che non hanno pensato ai tedeschi o ai giapponesi . . .
Anche il finale è completamente diverso . . .
Comunque si vede bene ed è anche molto ben interpretato.
Salutoni e buona Pasqua. Jack
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da Scubaleo Ven 10 Apr 2009 - 18:41

Vero Jack, alla prima visione ero rimasto effettivamente deluso avendo letto il libro, poi ho voluto interpretarlo come una specie di "sunto" di più libri...della saga in generale (anche se non è così).

In ogni caso rimane un bel film, forse il film con la migliore riproduzione di una nave del 1800.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Master and Commander Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Master and Commander Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Master and Commander Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Master and Commander Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da Brad Barron Sab 11 Apr 2009 - 10:59

non sapevo del libro, ma il film l'ho visto svariate volte (nn lo dite in giro ma me l'ha dato un mio amico che l'ha scaricato a da internet) ed è molto bello!
solo mi lascia col pregusto del dolce in bocca il finale senza finale...

bel film da nn perdere
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da Brad Barron Sab 7 Nov 2009 - 15:13

Ragazzi spero che ierisera non vi siate persi la messa in onda su rete4 di questo stupendo film!
ogni volta che lo vedo mi piace sempe di più!
ierisera non ero molto preso dalle vicende ormai note della trama, ma ero assorto nella comtemplazione dei particolari delle navi!!! Master and Commander 776300

a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da proteo Sab 7 Nov 2009 - 21:49

Salve Brad
Per quanto riguarda i particolari della nave, sui DVD ufficiali del film , negli speciali, c'è tutta la costruzione dettagliata delle tre navi che sono servite per girare il film. E' interessantissimo.
Proteo
proteo
proteo
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da Brad Barron Dom 8 Nov 2009 - 10:25

buona domenica a tutti!!!
allora mi metterò alla ricerca del dvd in formato special edition!!!
grazie
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da picogio' Dom 8 Nov 2009 - 11:55

visto e mi è piaciuto molto come tutte le volte che lo rivedo ,non capisco perchè non facciano anche Commander 2,3,4,5 etc. ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da alebocci83 Mer 10 Ago 2011 - 17:29

Bellissimo film... nn c'è che dire... Ma, per la cronaca storica, mentre la HMS Surprise è REALMENTE ESISTITA ed ha davvero partecipato alle guerre napoleoniche, raggiungendo l'apice della gloria nel 1799 intercettando e riportando in patria la nave HMS Hermione, il cui equipaggio ammutinato si stava dirigendo in Spagna.

Ho invece scoperto che l'Acheron, tal-quale la nave del film (x quello che ho potuto vedere dalle immagini...) battente bandiera francese, non prese il mare prima del 1824!!!!! :O L'unico "Acheron" che navigava durante le guerre napoleoniche era una nave inglese armata da 8 cannoni e che chiuse la sua carriera nel 1803, incediandosi al largo di Gibilterra...

Chiedo scusa di questo "sbrocco" storico, ma volevo condividere i miei miseri risultati di ricerca... PS: Master&Commander resta il mio film preferito IN ASSOLUTO ed apprezzo particolarmente il finale "a sorpresa", sulle magnifiche note di Boccherini, che non poteva trovare coreografia migliore!!!!!!!!!

alebocci83
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Master and Commander Empty Re: Master and Commander

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.