Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

+5
feberet
lellosauro
mozzo
brggpl
Brad Barron
9 partecipanti

Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 12 Dic 2009 - 13:57

Signori .... Buaona giornata!
Quando non si hanno le idee chiare su come fare o decidere su un qualcosa bisogna trovare il modo per superare l'ostacolo.
Personalmente trovo che il mio sistema mi mette sempre nei guai, più o meno grandi ma sempre guai sono.
Con il "Carletto" in fase di esecuzione ho trovato problemi esecutivi su alcuni dettagli, lasciar perdere una cosa e farne un altra che sicuramente farà la stessa fine del "Carletto" e così via finchè .... la "signora" non mi caccia di casa.
Ieri l'altro dopo aver cercato e ricercato altre notizie mi sono imbattuto nella goletta "Aldebaran 1790".
La linea mi ha subito sfiziato, ho cercato di resistere ma non ci sono riuscito e dalle 7:00 di giovedì mi sono armato di traforo e cartavetro ed ho cominciato il modellino (come al solito Ridotto).
Come più volte detto il materiale usato è soprattutto materiale di recupero
Si parta dunque dalle ordinate....

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Hpim4810

Presentazione .....
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Hpim4811

incollaggio....
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Hpim4812

Ora si presta attenzione allo scafo controllando che le ordinte siano (ma non lo sono MAI) allineate e coperte.
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi11
questo sistema mi consente la possibilità di correggere TUTTE le imperfezioni portate dalle ordinate e mi prepara lo scafo alla posa del fasciame.

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi12
con questa immagine termino questa prima parte dello scafo, il resto alla prossima.
Signori ... buon proseguimento di giornata e buon lavoro a tutti.
---------------------------- Virgilio ---------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Sab 12 Dic 2009 - 14:41

eccolo è tornato!!!
ciao virgi!!!

ti ho fatto da musa ispiratrice??? certo che te la potevi scegliere un po più attraente e femminile la tuta musa Razz

cmq vai così che ti tengo d'occhio come al solito!
ciao e buon modellismo
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da brggpl Sab 12 Dic 2009 - 15:26

caro virgilio,
mi trovo a torino per far rifonimento di listelli, senza poter fare nulla di concreto e così sto sfogliando il forum sul tuo modello.
in che scala stai lavorando?
il 1° fasciame non mi sembra a listelli: com'è?
(se ne hai già parlato, dove?)
ciao

_________________
Ciao gian paolo


... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 13 Dic 2009 - 8:35

Ciao Gian Paolo, la scala si certamente non la conosco, io ho pochissimo spazio disponibile in casa per cui per fare devo limitare la grandezza dei miei modelli.
Per quanto riguarda il primo fasciame ebbene si non è convenzionale, ma la fase di esecuzione è così veloce e (quasi) perfetta che non abbandonerei questo sistema per niente al mondo e su tutte le mie esecuzioni postate sul forum (ma anche miei interventi su altre esecuzioni) ribadisco la buona qualità di questo procedimento.
In effetti lo scafo è rifinito talmente bene da grezzo (cosidetto 1° fasciame) che come fasciame definitivo uso "SOLO" inpiallicciatura la quale lavorata come si deve da risultati "Ottimi" senza grandi problemi.
Per la fattura di questo scafo ho impiegato due/tre giorni e manca (fisicamente solo la lucidatura).
C'è chi critica questo sistema, non è un modello da cantiere le dimensioni(40cm circa) per cui tutto o quasi è accettabile.
Per il Carletto ho impiegato più tempo ma per altri problemi.
spero di aver esaudito i tuoi dubi
Salutoni e Buon lavoro
----------------------- Virgilio ----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da mozzo Dom 13 Dic 2009 - 8:54

santa Buongiorno a tutti e buona domenica , giusta la Tua affermazioni il modellista fa ha suo piacimento il proprio modello e senza pretese chi è più esigente avrà il suo da farsi ,
buon modellismo Virgilio
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da brggpl Dom 13 Dic 2009 - 9:33

buongiorno e buona domenica! Very Happy
mi sembra di aver capito che esiste anche una sezione di modellisti rivoluzionari bom . evviva!
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** 606245

_________________
Ciao gian paolo


... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da mozzo Dom 13 Dic 2009 - 9:48

santa Scusa G.Paolo , mi puoi delucidare in merito a "una sezione di modellisti rivoluzionari "

mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da brggpl Dom 13 Dic 2009 - 10:09

mi sembra di aver capito solamente che virgilio non sta lavorando seguendo una "rigida" scala.
(spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno)

_________________
Ciao gian paolo


... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Dom 13 Dic 2009 - 10:38

ciao gianpaolo!
vedi da quel poco che ho capito anche leggendo dei manuali per modellismo ci son varie tecniche e metodiche per fare uno scafo!
virgilio e altri modellisti, più che rivoluzionari credo si possano definire sperimentatori!
non so se hai letto questa sua affascinante discussione "Riciclaggio"!!!

ci sono molte discussioni di virgilio da cui trarre spunto, sia per tecniche da lui utilizzate sia per il materiali di csotruizione tutto di recupero!
ciao a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Ospite Dom 13 Dic 2009 - 10:41

Ciao Virgi vedo che come al solito sei sempre al lavoro e di cio ne sono contentissimo cosi posso ammirare i tuoi capolavori, Gian Paolo ti ha rinominato giustamente Rivoluzionario è perdindirindina ha proprio ragione nel dire ciò, te se un mago in questo.
Un salutone e avanti tutta
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 14 Dic 2009 - 19:17

Signori buona sera
Si continua com il posizionamento del ponte (grezzo e brutto al vedersi ma cambierà)

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi13

ora posso iniziare a stendere i listellini sul ponte dopo passerò ai parapetti

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi14

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi15

Terminato il ponte passo a creare i parapetti compensando in tal modo le piccole imperfezioni dovute alle ordinate (poco perfette)

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi16

Questa vista della prua, sia del ponte che dei parapetti danno una prima impressione di come sta proseguendo il lavoro

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi18

Ho rifinito in seguito i parapetti usando impiallicciatura di mogano per dare uno stacco dal noce del fasciame che riveste lo scafo.
Posso garantire che le foto come al solito lasciano a desiderare, ma fatte in analogico e di sera non si possono fare miracoli e i giochi d'ombra fanno brutti scherzi agli occhi per cui tirate voi le somme.
alla prossima con lo scafo fasciato completamente.
Signori Buon Lavoro a tutti
---------------------------- Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da mozzo Lun 14 Dic 2009 - 19:26

santa Buon lavoro a Te , ci meravigli sempre sulle Tue trovate
ciao
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 14 Dic 2009 - 22:12

Ti ringrazio Francesco per avermi dato la possibilità di poter continuare a postare il prosieguo dei lavori.
Bene, dopo aver "affettato" un po di impiallicciatura si inizia
Dalle immagini che seguono si nota che (in gergo muratoristico) ho battuto il piano per il seguito del fasciame. Scusate, ma il gergo marinaresco mettetecelo voi a me non entra in capa!
Sempre con l'ausilio del buon caro e vecchio vinavil e l'aiuto di qualche spillo da sarta ho continuato l'opera del fasciame reifinendolo man mano che avanzavo e a colla fresca in modo che il carteggio e il collante fresco mi faceva da stucco tamponando così quelle piccole imperfezioni dovute al taglio dell'impiallicciatura.
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi19
in queste due immagini si vede bene come abbia funzionato il "primo rivestimento", la linearità della prua e la linea della poppa prima della fasciatura finale
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi20
Non continuo listello per listello la tiritera del fasciame e passo subito a postare l'immagine del lavoro completato in particolare la prua.
A causa del materiale usato, non si nota la differenza fra noce e mogano il primo è riciclato mentre il mogano ha già di per se un colore scuro. Spero che .... mome diavolo si chiamano ??? ...capodibanda ?? ... niente da fare, tempo perso!
Dicevo, rifinito spero di ottenere il risultato sperato.
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi21
Per prima cosa avendo rinforzato i parapetti provvedo a rifinirli con i mancorrenti, e altrettanto rifinire la prua
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi22

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi23
avendo raggiunto il limite destinato alle immagini mi vedo costretto per il momento a chiudere il post.
a poi il seguito.
Grazie per l'attenzione e la pazienza prestatami
un salutone
----------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da lellosauro Mar 15 Dic 2009 - 8:50

Eccolo!! Virgilio la semplicità con cui ti approcci al modellismo, rapportata ai risultati che ottieni è davvero da invidia!! Complimenti, non si finisce mai di imparare da te (per quanto mi riguarda).

PS...continua continua

Un caro saluto

Lello

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da feberet Mar 15 Dic 2009 - 13:03

io ho adoperato il PdC di questa tua nave per costruire La "Amistad" la famosa nave che trasportava schiavi e che hanno fatto l'ominimo film di questa storia vera .

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Amista10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 15 Dic 2009 - 13:15

Signori, ma avete notato che con 10€ di attrezzi si riescono a fare anche queste cose ? E' un grande, ma non diteglielo altrimenti poi si mette pure a studiare terminologia marinaresca.....
Comunque un solo appunto .... Vespucci in secondo piano ..... che dolore ....


Ps:
start OT
avete notato che ha fotografato le ordinate su sfondo bianco nero per omaggiarmi ?
end OT
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Mar 15 Dic 2009 - 13:18


ciao feberet,
per una corretta e semplice comprensione di quanto scriviamo il regolamento vieta di usare scritte SMS abbreviate.
Non tutti possono sapere che cosa sia un PdC = piani di costruzione.
Sono certo che te lo scrivi in buona fede e son certo che in futuro eviterai di usare questo modo di scrivere.
Grazie
Un Saluto

Brad Barron
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da feberet Mar 15 Dic 2009 - 13:40

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Buone_10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Scubaleo Mar 15 Dic 2009 - 14:26

Mi associo al messaggio di feberet..... santa

Per quanto riguarda la Vespucci di Virgilio, gli propongo un accordo: Riprendere il cantiere Vespucci appena io riprendo uno qualsiasi dei miei Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 15 Dic 2009 - 14:57

OT
Allora devo fare un accordo col padre eterno!
---------- Virgilio ----------
End OT
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Scubaleo Mar 15 Dic 2009 - 15:42

Ahahahahahahahahah!!!!

Ciao a tutti, meno che uno!

Saluti da Scuba!!! santa

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 15 Dic 2009 - 17:00

Grazie per l’attenzione prestata
X Bruno ------ Lo sai che gli unici colori che gradisco sono il Giallo-Rosso, sono fortemente allergico ad alcune combinazioni di colore a partire dal rossonero, al neroblu, e in particolar modo al bianconero, che posso farci, mi fanno venire le bolle peggio che col bianco celeste.
Bene Torniamo all’Aldebaran
Avevo chiuso il post con l'immagine della prua rifinita ora senza postare immagini di tutta la trafila del fasciame posto le immagini dello scafo finito e pronto alla lucidatura

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi24

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi25

Nelle succesive ho sistemato i contorni delele finestre delle bocche da fuoco, e come al solito lascio a voi la terminologia marinara

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi26

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi27

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Immagi28

Questo è quanto fatto in soli 4 giorni di lavoro, ora devo trovare un attimo di tempo per portarlo avanti.
p0er il momento è tutto, grazie per l'attenzione e .... alla prossima!
salutoni
-------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da feberet Mar 15 Dic 2009 - 20:11

vedendo le foto dei vostri lavori ho sempre qualcosa da imparare santa
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da leone Mar 15 Dic 2009 - 20:43

bel lavoro peccato per le foto un pò sfocate
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso *** Empty Re: ... quando non si hanno le idee chiare .... (Virgiliomodellista)*** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.