PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
+2
Marini Claudio
PINO BROCCHINI
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
Ulteriori avanzamenti...
...colore di fondo con una prima passata di TS 46, sabbia spray, della Tamiya...
...e poi passata successiva, colori usati Tamiya: Desert Yellow XF 59 (70%), Buff XF 57 (20%) e Yellow Green XF4, passati con aeropenna...
Ai prossimi step!!
...colore di fondo con una prima passata di TS 46, sabbia spray, della Tamiya...
...e poi passata successiva, colori usati Tamiya: Desert Yellow XF 59 (70%), Buff XF 57 (20%) e Yellow Green XF4, passati con aeropenna...
Ai prossimi step!!
PINO BROCCHINI- Utente Navigato
Abrams M1 A1 Comunicazione di servizio
...il modello mi sta esaltando...tanto per dirlo!!!
Concordo, ottimo modello e lo stai realizzando molto bene, ti seguo con molto interesse
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ulteriori avanzamenti - aggiornamento dettagli
Gli avanzamenti di questi giorni...
...posizionamento motore e batterie posteriori...
...posto guida anteriore (chiedo scusa per la qualità delle foto, in seguito ne posterò di migliori)...
...scafo inferiore...
Ai prossimi step!!
...posizionamento motore e batterie posteriori...
...posto guida anteriore (chiedo scusa per la qualità delle foto, in seguito ne posterò di migliori)...
...scafo inferiore...
Ai prossimi step!!
Dettaglio posto guida
Grazie ragazzi..intanto ecco le foto del posto guida anteriore...
Ai prossimi step!!
Ai prossimi step!!
Ecco, dopo circa tre mesi di lavoro, l'Abrams M1 A1...a breve preparo il terreno e poi posto il lavoro sui figurini per il diorama finale
A presto!!
A presto!!
Grane Pino, fantastica realizzazione, deliziaci con qualche foto da più vicino , complimenti
Claudio
Claudio
Grazie ragazzi...non mancherò di farvi avere qualche dettaglio in più...
Il mezzo merita una scenetta all' altezza... Desert Storm ?
E come dice anche Claudio, metti qualche foto di dettaglio ?
Oops !! ho postato nello stesso momento...
E come dice anche Claudio, metti qualche foto di dettaglio ?
Oops !! ho postato nello stesso momento...
macpit- Forumnauta
Si, volevo ambientarlo in quel contesto, in particolare durante una pausa di manutenzione...il portello motore è, nella foto, poggiato sulla basetta...in realtà vorrei farlo semiaperto , tenuto da una asta, che mi autocostruirò,...a bordo, sullo scafo due carristi che controllano il motore e parlano tra loro, questo per dare un minimo di movimento alla scenetta...un muro sbrecciato all'angolo oppure qualche rovina per completare la visuale...
Gradito un contributo!!
Alle prossime!!
Gradito un contributo!!
Alle prossime!!
Carristi
Ed ecco i due carristi che, in questi giorni, ho quasi completato...Verlinden Production...
...uno dei due sta bevendo, nella pausa, una bibita, lattina autocostruita...
Ai prossimi step!!
...uno dei due sta bevendo, nella pausa, una bibita, lattina autocostruita...
Ai prossimi step!!
Ciao Pino, ottimi soggetti, riduci un poco il bianco dell'occhio del soldato, cosi la pupilla non sovrasta il viso
Claudio
Claudio
Ok, contavo, infatti, d intervenirci, ancora, di fino...
La basetta
Stavolta mi sono affidato alla mano sapiente di un esperto ... mi sono preso da poco alcune basette da "Il Basetta", e ho cominciato a lavorarci sopra. Il terreno d'ambientazione è desertico. Ho steso con collo vinilica, pressandoci sopra con un matterello, un foglio di carta deserto per presepi avanzatami...ho, poi, di nuovo distribuito, sulla prima bozza d terreno, il Vinavil e cosparso il tutto con polvere giallognola sintetica presa da una scatola kit per la costruzione di dinosauri (usata da mio figlio che ogni tanto si diletta in questo tipo di assemblaggi!!). Ho lasciato asciugare...ho intenzione di dare una passata di desert yellow e buff della Tamiya per stemperare e rendere più omogeneo il tutto.
Ai prossimi step!!
Ai prossimi step!!
Ultima modifica di PINO BROCCHINI il Gio 2 Lug 2015 - 8:44 - modificato 1 volta.
Molto bello complimenti.
Claudio
Claudio
Lavoro terminato - foto finali
Ecco qua, il lavoro è finito...a meno di qualche imperfezione di cui, per il momento, non mi sono accorto...anche perché ho subito varie interruzioni per motivi vari.
Nella scenetta il carro è fermo per un controllo al motore, un carrista sta cercando di mettere una griglia di fortuna per proteggere il motore dalla sabbia fine, fone come solo i deserti medio-orientali sanno produrre...l'altro osserva sorseggiando una bibita...
Un saluto ed un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato nella realizzazione, soprattutto fornendomi documentazione fotografica
Nella scenetta il carro è fermo per un controllo al motore, un carrista sta cercando di mettere una griglia di fortuna per proteggere il motore dalla sabbia fine, fone come solo i deserti medio-orientali sanno produrre...l'altro osserva sorseggiando una bibita...
Un saluto ed un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato nella realizzazione, soprattutto fornendomi documentazione fotografica
Molto belo Pino, le prime due foto danno un'effetto molto realistico al diorama, sembrano fatte al mare con tutta quella sabbia
Complimenti.
Claudio
Complimenti.
Claudio
Grazie Claudio...sono foto fatte di prima mattina in spiaggia, sfruttando la luce del mattino...
Ciao Pino, ho spostato le due foto eccedenti il numero massimo (5) nel tuo post successivo.
Bel lavoro, parecchio realistico, complimenti!!
Bel lavoro, parecchio realistico, complimenti!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» F-104 G/S scala 1:32 - ITALERI
» Italeri 5cm PAK 38 scale 1/35 (STEFANO92)
» AH 64 APACHE – scala 1 : 48 - Kit ITALERI (franzsava)
» Apertura cantiere M998A1 - scala 1/35 - ITALERI (PINO BROCCHINI)
» Italeri
» Italeri 5cm PAK 38 scale 1/35 (STEFANO92)
» AH 64 APACHE – scala 1 : 48 - Kit ITALERI (franzsava)
» Apertura cantiere M998A1 - scala 1/35 - ITALERI (PINO BROCCHINI)
» Italeri
Pagina 2 di 2