PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
la scala adatta al mio primo diorama
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
la scala adatta al mio primo diorama
Salva a tutti, vorrei un aiuto per capire quale scala usare per il mio diorama, un paraschegge delle seconda guerramondiale, ho creato un dislivello di 4cm, vorrei sapere se i figurini in scala 1.48 sono adatti, grazie.
vincent70- Nuovo Utente
Re: la scala adatta al mio primo diorama
Ciao Vincenzo, io sarei propenso per aereo e figurini in 1/72 per un dislivello di 4cm per quelli in 1/48 dovrebe essere almeno 6cm .
Un figurino in 1/72 ti risulta alto almeno 24mm , uno in 1/48 almeno 36mm e sicuramente entrambi erano più bassi del velivolo nelle rispettive scale.
Ciao Claudio
Un figurino in 1/72 ti risulta alto almeno 24mm , uno in 1/48 almeno 36mm e sicuramente entrambi erano più bassi del velivolo nelle rispettive scale.
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
grazie gentilissimo
Marini Claudio ha scritto:Ciao Vincenzo, io sarei propenso per aereo e figurini in 1/72 per un dislivello di 4cm per quelli in 1/48 dovrebe essere almeno 6cm .
Ciao Claudio
vincent70- Nuovo Utente
Re: la scala adatta al mio primo diorama
Vincenzo,
concordo con Claudio nel affermare che una scala 1/48, per il suo maggior dettaglio richiederebbe un dislivello intorno ai 6 cm.
In ogni caso il passaggio di scala tra 1/48 ed 1/72 è molto significativo. Pertanto come prova ti suggerirei di farti delle sagome di carta o cartone e fare le varie prove alle varie scale.
Buon lavoro
Franzsava
concordo con Claudio nel affermare che una scala 1/48, per il suo maggior dettaglio richiederebbe un dislivello intorno ai 6 cm.
In ogni caso il passaggio di scala tra 1/48 ed 1/72 è molto significativo. Pertanto come prova ti suggerirei di farti delle sagome di carta o cartone e fare le varie prove alle varie scale.
Buon lavoro
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Argomenti simili
» M247 il mio primo diorama?
» primo diorama: the lord of the rings
» Primo Modello, Primo Gozzo (Koren)
» Diorama 1/72
» diorama villaggio medievale
» primo diorama: the lord of the rings
» Primo Modello, Primo Gozzo (Koren)
» Diorama 1/72