Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

primo diorama: the lord of the rings

4 partecipanti

Andare in basso

primo diorama: the lord of the rings Empty primo diorama: the lord of the rings

Messaggio Da mr.fix Lun 20 Ott 2014 - 19:36

Ciao a tutti, da alcuni mesi sono al lavoro sul mio primissimo diorama
primo diorama: the lord of the rings Sdc10015
Ho esordito con questa scenetta ispirata al Signore degli Anelli, una delle mie storie preferite.
Manca ancora il figurino di Gandalf il Grigio che andrà a sbarrare la strada ai Natzgul, il negozio dove l'ho
ordinato mi sta facendo un pò tribolare ma arriverà.
primo diorama: the lord of the rings Sdc10016
primo diorama: the lord of the rings Sdc10017
Ora mi sono un pò bloccato, vorrei fare delle sfumature che diano un senso più naturale alla scena, (adasso sembra un cartone
animato) ma senza aerografo non sò come fare Sad
Anche l'insieme mi sembra vuoto.
Aspetto consigli in genere; sono un neofita, quindi portate pazienza Very Happy
Ciao
mr.fix
mr.fix
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

primo diorama: the lord of the rings Empty Re: primo diorama: the lord of the rings

Messaggio Da Marini Claudio Mar 21 Ott 2014 - 8:22

Ciao mr.fix, nell'insieme direi che la scena è ben impostata, se ti sembra vuoto di figure direi che puoi rimediare, come paesaggio a me piace, un suggerimento potrebbe essere quello di dare uno staro di silicone trasparente sull'acqua( alternativa è farla con la resina apposita) per le rocce potresti invece fare dei lavaggi (a pennello) con colori annacquati che partono dal grigio scuro a quello chiaro.Il ponte non lo vedo da vicino quindi non ho idea di come lo hai rifinito.
Se serve chiedi , ben felici di aiutarti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

primo diorama: the lord of the rings Empty Re: primo diorama: the lord of the rings

Messaggio Da mr.fix Mar 21 Ott 2014 - 19:20

Ciao Claudio, sono contento che ti piaccia; solleva il morale modellistico Very Happy
Sarei tentato di aggiungere altri personaggi oltre a quello già previsto,
mi frena un pò il costo. Staremo a vedere.
Quella dei lavaggi è una buona idea, ma come sempre c'è un però Smile
pensi sia possibile farla anche sull' erba da modellismo ferroviario che
ricopre gran parte della scenetta?
Ah... dimenticavo, il silicone per simulare l'acqua c'è; è la mia fotocamera
che dire fa schifo è ancora poco Laughing Laughing
Ciao
mr.fix
mr.fix
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Mer 22 Ott 2014 - 8:12

Ciao, riguardo al costo non sono essendo a conoscenza della spesa avevo ipotizzato l'aggiunte dei figurini, per quanto riguarda i lavaggi , è possibile a patto che sia incollata tutta altrimenti ti vola via , inoltre aggiungerei dei ciuffi , li puoi fare con della canapa da idraulico , della moquette o per finire peli di pennello opportunamente tagliati e inseriti nel terreno. Se non hai l'aerografo puoi comunque utilizzare pennelli , non caricare troppo il colore ma resta sul leggero con più passate, se ti può servire da spunto guarda in questa sessione di lavori "la preda" oppure altri lavori fatti così da avere un'ulteriore spiegazione.
Per tutto ciò che può esserti utile chiedi senza paura
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Mer 22 Ott 2014 - 14:13

Ciao
Bello, su questo niente da dire ma è il colore dell'acqua che non mi convince, troppo sul blù, non dà il segno di trasparenza primo diorama: the lord of the rings 8923
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mr.fix Mer 22 Ott 2014 - 19:39

Hai perfettamente ragione; allora la prima colorazione sono stato troppo sul verde e non mi piaceva, questa troppo blu primo diorama: the lord of the rings 50337
ma c'è di peggio, questa volta ho messo anche il silicone trasparente ed ho paura che questa volta non rimadio più.
Adesso proverò a fare dei lavaggi di colore come mi ha suggerito Marini Claudio per rendere il tutto più naturale.
Ma voi da che colore partireste come base per l'acqua?
Ciao
mr.fix
mr.fix
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Walter Furlan Mer 22 Ott 2014 - 21:58

Ciao
Claudio è molto più esperto di me, io comunque nei miei diorami (il relitto, la nave volante,il ciu) e li ho fatti tutti con l'acqua, sono partito con una base il più naturale possibile, sassi e sabbia vera, per il colore ho sempre usato un colore metallizzato, dal blù scuro al celeste chiaro per simulare le diverse profondità. a mio parere il colore metallizzato crea quei riflessi che sotto il silicone trasparente danno quel senso di profondità che non ottieni con un colore normale. (naturalmente per noi comuni mortali, Claudio è un'altro pianeta)
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da max64 Dom 26 Ott 2014 - 15:16

Ciao Mr. fix, il diorama mi piace, per l'acqua ti hanno già detto, puoi provare a rimuovere il silicone con dell'alcol e lavorare sui colori.
Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da mr.fix Dom 26 Ott 2014 - 16:03

Ciao max64, rimuovere il silicone mi sà essere un impresa abbastanza ardua; voglio provare a verniciarci sopra con verdi
e blu scuro mooolto diluiti, spero di non fare pasticci Fischiando
Ciao
mr.fix
mr.fix
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili