Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit

+2
Walter Furlan
macpit
6 partecipanti

Andare in basso

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Empty Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit

Messaggio Da macpit Mer 11 Feb 2015 - 11:31

Come sapete dipingo questi "cosi" da gioco per altri giocatori e/o collezionisti, ma anch'io ho qualche esercito.
Fra questi, per Warhammer 40.000, ci sono i Lupi Siderali (Space Wolves) e Logan Grimnar, il soggetto della miniatura, di questi è il Grande Lupo, il capo supremo... Insomma il Boss !

Finora era stato sempre raffigurato a piedi:
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_0210

Ma dall' inizio dello scorso anno gli è stata affibbiata questa specie di "slitta A-grav" trainata da due bei luponi di Fenris. Sabato scorso ero andato in un negozio a PV per prendere un po' di materiale per scenari e affini (ho un Merkava da finire... Wink ), ho visto la scatola e... Non ho resistito !! Embarassed

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3020

Quindi temo che a breve, dovrete sorbirvi un' altra piccola esperienza pittorica ! Very Happy

Procediamo con il montaggio.

Il modello si presenta in svariati pezzi composti dalla solita plastica grigia, spessa e piuttosto tenera.

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3023

La scomposizione è originale (mi piace !!  Very Happy ) e le parti sono veramente ben studiate, alla fine il montaggio è veramente piacevole, in particolare per i due lupi, ma direi che ogni singolo pezzo ha dei particolari degni di nota e anche la slitta è una chicca.
La parte del leone è però Logan Grimnar: la scomposizione del figurino è talmente dettagliata da obbligarmi alla pittura per sotto-insiemi... Come sono distanti i tempi in cui i figurini erano un unico blocco di metallo !
Ora che ci penso, fu proprio il modello di Logan che ho postato prima, il primo Space Marine, in armatura terminator, in una posa dinamica, anche se ancora in metallo.

Evidentemente gli Space Wolves fanno da banco prova !!

Una bella vista d' insieme.

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3029

Ed un particolare del boss... A pezzi !

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3030

Adesso qualche stuccatura alle giunzioni, poi un bel lavaggio con acqua tiepida e sapone e poi saremo pronti per dipingere.
Intanto io mi studio una tecnica per far rendere le miniature al meglio. study
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Empty Re: Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit

Messaggio Da Walter Furlan Mer 11 Feb 2015 - 15:26

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit 109716 E' vero, a volte è molto difficile resistere alla tentazione,
bene allora, un altro bel cantiere Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit 109716
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Empty Re: Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit

Messaggio Da Marini Claudio Mer 11 Feb 2015 - 17:30

Un'altro lavoro da favola, ti seguo con interesse, i lupi sono un ottimo soggetto
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da macpit Ven 13 Feb 2015 - 14:02

Vero Walter... Io poi sono impulsivo, quando mi prende l' estro...

Ciao Claudio, un grazie sentito anche dai due luponi; speriamo di non fare una frittata !

Alla fine ho optato per una banale base ad aerografo, sulla quale andrò a mettere i soliti colori ad olio o a smalto con lavaggi, profili ecc.
Per ora ho fatto solo le basi. Metto le foto dei 2 lupi perchè è una base a 3 toni e mi piace ! :va bhe:

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3111

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3112

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3113

Nota:
Ho dato il bianco spruzzando il colore a smalto, comunissimo Humbrol, mi ero dimenticato di come fosse bello spruzzare gli smalti rispetto gli acrilici... e soprattutto di come puzzassero... Razz
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da macpit Mar 3 Mar 2015 - 23:05

Ho finito di dipingere i due luponi.

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3137
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3138
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3139
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3140

E aggiungo anche la testa di Logan (da finire) con un righello per le dimensioni della medesima:

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3141
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Mer 4 Mar 2015 - 8:26

Molto belli complimenti Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit 109716 Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da macpit Gio 5 Mar 2015 - 11:52

Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco.
Sono riuscito a rovesciare il barattolo color oro e imbrattare completamente  due dei quattro scudi della slitta, con la conseguenza che, per pulirli, ho usato un diluente che ha fatto sciogliere la plastica... Ecco il danno:

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3142

Il dettaglio superficiale è irrimediabilmente compromesso.
Pazienza, li sostituirò con altri accessori...
Intanto metto qualche altra foto.

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3143
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3144
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Gio 5 Mar 2015 - 12:49

Caspita che sf.....a, ma non era meglio lasciarli imbrattati e ripassarli con altri colori, almeno non si rovinavano Crying or Very sad
pazienza sono sicuro saprai rimediare eccellentemente.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da gino arcuri Ven 6 Mar 2015 - 13:00

Gli incidenti di percorso purtroppo non mancano.
Sono sicuro che saprai brillantemente rimediare. Buon prosieguo.

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da max64 Ven 6 Mar 2015 - 16:26

Peccato per l'incidente, comunque stai facendo un ottimo lavoro Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit 109716

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da macpit Ven 6 Mar 2015 - 18:49

Grazie Max, comunque credo di aver trovato un rimedio, semplice e più che accettabile mettendo una pistola e un coltello al posto degli scudi... In effetti 4 scudi erano un po' troppi (a parer mio) così è decisamente meno "affollato".
A presto con le immagini.
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da macpit Lun 30 Mar 2015 - 23:48

Ecco Logan Grimnar completato...
Veramente l' ho finito 15 giorni fa, ma solo stasera sono riuscito ad allestire lo "studio fotografico".
Come ormai consuetudine metto prima le foto panoramiche e poi quelle di dettaglio.

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3119
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3120
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3121
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3122
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Mar 31 Mar 2015 - 7:53

Complimenti superflui, eccellente realizzazione bravissimo
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da macpit Mar 31 Mar 2015 - 8:37

Grazie mille Claudio,
comincio ora con le foto di dettaglio: i lupi

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3123
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3124
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3125
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3126
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da macpit Mer 1 Apr 2015 - 8:52

Altre foto di dettagli: la "slitta"

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3127
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3128
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3129
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3130
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3131
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da macpit Gio 2 Apr 2015 - 8:43

Altri dettagli della slitta:

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3132
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3133

E per finire Logan:

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3210

L' ascia di Morkay:

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3211

E la pelliccia:

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Sam_3134

-FINE-
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Armando54 Sab 4 Apr 2015 - 20:48

Pietro, che lavoro di pazienza, nell'insieme non si apprezza bene tutto quello che hai fatto, le foto di dettagli sono decisamente indispensabili per capirlo!

Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Dom 5 Apr 2015 - 18:59

Concordo con Armando, anche se spesso le foto non rendono a pieno il lavoro e la passione che ci sta dietro , ma meno male che ci sono in modo da ammirare tutti i lavori fatti da tutti gli amici del forum e renderci partecipi.
Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili