PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit
+2
Walter Furlan
macpit
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit
Come sapete dipingo questi "cosi" da gioco per altri giocatori e/o collezionisti, ma anch'io ho qualche esercito.
Fra questi, per Warhammer 40.000, ci sono i Lupi Siderali (Space Wolves) e Logan Grimnar, il soggetto della miniatura, di questi è il Grande Lupo, il capo supremo... Insomma il Boss !
Finora era stato sempre raffigurato a piedi:
Ma dall' inizio dello scorso anno gli è stata affibbiata questa specie di "slitta A-grav" trainata da due bei luponi di Fenris. Sabato scorso ero andato in un negozio a PV per prendere un po' di materiale per scenari e affini (ho un Merkava da finire... ), ho visto la scatola e... Non ho resistito !!
Quindi temo che a breve, dovrete sorbirvi un' altra piccola esperienza pittorica !
Procediamo con il montaggio.
Il modello si presenta in svariati pezzi composti dalla solita plastica grigia, spessa e piuttosto tenera.
La scomposizione è originale (mi piace !! ) e le parti sono veramente ben studiate, alla fine il montaggio è veramente piacevole, in particolare per i due lupi, ma direi che ogni singolo pezzo ha dei particolari degni di nota e anche la slitta è una chicca.
La parte del leone è però Logan Grimnar: la scomposizione del figurino è talmente dettagliata da obbligarmi alla pittura per sotto-insiemi... Come sono distanti i tempi in cui i figurini erano un unico blocco di metallo !
Ora che ci penso, fu proprio il modello di Logan che ho postato prima, il primo Space Marine, in armatura terminator, in una posa dinamica, anche se ancora in metallo.
Evidentemente gli Space Wolves fanno da banco prova !!
Una bella vista d' insieme.
Ed un particolare del boss... A pezzi !
Adesso qualche stuccatura alle giunzioni, poi un bel lavaggio con acqua tiepida e sapone e poi saremo pronti per dipingere.
Intanto io mi studio una tecnica per far rendere le miniature al meglio.
Fra questi, per Warhammer 40.000, ci sono i Lupi Siderali (Space Wolves) e Logan Grimnar, il soggetto della miniatura, di questi è il Grande Lupo, il capo supremo... Insomma il Boss !
Finora era stato sempre raffigurato a piedi:
Ma dall' inizio dello scorso anno gli è stata affibbiata questa specie di "slitta A-grav" trainata da due bei luponi di Fenris. Sabato scorso ero andato in un negozio a PV per prendere un po' di materiale per scenari e affini (ho un Merkava da finire... ), ho visto la scatola e... Non ho resistito !!
Quindi temo che a breve, dovrete sorbirvi un' altra piccola esperienza pittorica !
Procediamo con il montaggio.
Il modello si presenta in svariati pezzi composti dalla solita plastica grigia, spessa e piuttosto tenera.
La scomposizione è originale (mi piace !! ) e le parti sono veramente ben studiate, alla fine il montaggio è veramente piacevole, in particolare per i due lupi, ma direi che ogni singolo pezzo ha dei particolari degni di nota e anche la slitta è una chicca.
La parte del leone è però Logan Grimnar: la scomposizione del figurino è talmente dettagliata da obbligarmi alla pittura per sotto-insiemi... Come sono distanti i tempi in cui i figurini erano un unico blocco di metallo !
Ora che ci penso, fu proprio il modello di Logan che ho postato prima, il primo Space Marine, in armatura terminator, in una posa dinamica, anche se ancora in metallo.
Evidentemente gli Space Wolves fanno da banco prova !!
Una bella vista d' insieme.
Ed un particolare del boss... A pezzi !
Adesso qualche stuccatura alle giunzioni, poi un bel lavaggio con acqua tiepida e sapone e poi saremo pronti per dipingere.
Intanto io mi studio una tecnica per far rendere le miniature al meglio.
macpit- Forumnauta
Re: Logan Gimnar dei Lupi Siderali da MacPit
E' vero, a volte è molto difficile resistere alla tentazione,
bene allora, un altro bel cantiere
bene allora, un altro bel cantiere
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Un'altro lavoro da favola, ti seguo con interesse, i lupi sono un ottimo soggetto
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Vero Walter... Io poi sono impulsivo, quando mi prende l' estro...
Ciao Claudio, un grazie sentito anche dai due luponi; speriamo di non fare una frittata !
Alla fine ho optato per una banale base ad aerografo, sulla quale andrò a mettere i soliti colori ad olio o a smalto con lavaggi, profili ecc.
Per ora ho fatto solo le basi. Metto le foto dei 2 lupi perchè è una base a 3 toni e mi piace ! :va bhe:
Nota:
Ho dato il bianco spruzzando il colore a smalto, comunissimo Humbrol, mi ero dimenticato di come fosse bello spruzzare gli smalti rispetto gli acrilici... e soprattutto di come puzzassero...
Ciao Claudio, un grazie sentito anche dai due luponi; speriamo di non fare una frittata !
Alla fine ho optato per una banale base ad aerografo, sulla quale andrò a mettere i soliti colori ad olio o a smalto con lavaggi, profili ecc.
Per ora ho fatto solo le basi. Metto le foto dei 2 lupi perchè è una base a 3 toni e mi piace ! :va bhe:
Nota:
Ho dato il bianco spruzzando il colore a smalto, comunissimo Humbrol, mi ero dimenticato di come fosse bello spruzzare gli smalti rispetto gli acrilici... e soprattutto di come puzzassero...
macpit- Forumnauta
Ho finito di dipingere i due luponi.
E aggiungo anche la testa di Logan (da finire) con un righello per le dimensioni della medesima:
E aggiungo anche la testa di Logan (da finire) con un righello per le dimensioni della medesima:
macpit- Forumnauta
Molto belli complimenti
Claudio
Claudio
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco.
Sono riuscito a rovesciare il barattolo color oro e imbrattare completamente due dei quattro scudi della slitta, con la conseguenza che, per pulirli, ho usato un diluente che ha fatto sciogliere la plastica... Ecco il danno:
Il dettaglio superficiale è irrimediabilmente compromesso.
Pazienza, li sostituirò con altri accessori...
Intanto metto qualche altra foto.
Sono riuscito a rovesciare il barattolo color oro e imbrattare completamente due dei quattro scudi della slitta, con la conseguenza che, per pulirli, ho usato un diluente che ha fatto sciogliere la plastica... Ecco il danno:
Il dettaglio superficiale è irrimediabilmente compromesso.
Pazienza, li sostituirò con altri accessori...
Intanto metto qualche altra foto.
macpit- Forumnauta
Caspita che sf.....a, ma non era meglio lasciarli imbrattati e ripassarli con altri colori, almeno non si rovinavano
pazienza sono sicuro saprai rimediare eccellentemente.
Claudio
pazienza sono sicuro saprai rimediare eccellentemente.
Claudio
Gli incidenti di percorso purtroppo non mancano.
Sono sicuro che saprai brillantemente rimediare. Buon prosieguo.
Sono sicuro che saprai brillantemente rimediare. Buon prosieguo.
Peccato per l'incidente, comunque stai facendo un ottimo lavoro
Ciao, Max
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Grazie Max, comunque credo di aver trovato un rimedio, semplice e più che accettabile mettendo una pistola e un coltello al posto degli scudi... In effetti 4 scudi erano un po' troppi (a parer mio) così è decisamente meno "affollato".
A presto con le immagini.
A presto con le immagini.
macpit- Forumnauta
Ecco Logan Grimnar completato...
Veramente l' ho finito 15 giorni fa, ma solo stasera sono riuscito ad allestire lo "studio fotografico".
Come ormai consuetudine metto prima le foto panoramiche e poi quelle di dettaglio.
Veramente l' ho finito 15 giorni fa, ma solo stasera sono riuscito ad allestire lo "studio fotografico".
Come ormai consuetudine metto prima le foto panoramiche e poi quelle di dettaglio.
macpit- Forumnauta
Complimenti superflui, eccellente realizzazione bravissimo
Claudio
Claudio
Grazie mille Claudio,
comincio ora con le foto di dettaglio: i lupi
comincio ora con le foto di dettaglio: i lupi
macpit- Forumnauta
Altri dettagli della slitta:
E per finire Logan:
L' ascia di Morkay:
E la pelliccia:
-FINE-
E per finire Logan:
L' ascia di Morkay:
E la pelliccia:
-FINE-
macpit- Forumnauta
Pietro, che lavoro di pazienza, nell'insieme non si apprezza bene tutto quello che hai fatto, le foto di dettagli sono decisamente indispensabili per capirlo!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Concordo con Armando, anche se spesso le foto non rendono a pieno il lavoro e la passione che ci sta dietro , ma meno male che ci sono in modo da ammirare tutti i lavori fatti da tutti gli amici del forum e renderci partecipi.
Claudio
Claudio
Argomenti simili
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Impero TAU (macpit)
» F4U-4 Corsair (macpit)
» Auguri a macpit
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Impero TAU (macpit)
» F4U-4 Corsair (macpit)