PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 68 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)
+7
marino starace
cvincenzo54
luigi43
PINO BROCCHINI
Walter Furlan
Marini Claudio
macpit
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)
finalmente ho finito la "frangetta" di catenelle e palline, sono leggermente più grandi del dovuto, ma meglio di così non mi venivano, non ho trovato i piombini.
La cosa bella è che, quando muovo la torretta, ondeggiano tutte assieme come sul carro vero...
La cosa bella è che, quando muovo la torretta, ondeggiano tutte assieme come sul carro vero...
macpit- Forumnauta
Pietro lavoro eccellente complimenti Luigi
luigi43- Forumnauta
Che dire Pietro, hai anche un futuro come gioielliere
bellissimo lavoro complimenti
Claudio
bellissimo lavoro complimenti
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ahimè, che misero gioielliere sarei ad usare piombo e ottone...
macpit- Forumnauta
Era inteso per le catenelle , se poi dai una verniciata anche al piombo ci si potrebbe confondere
Claudio
Claudio
La catenella è quella dell' Amati da mm. 1,5 ed è in ottone lucidato... Non tutto ciò che luccica...
macpit- Forumnauta
Qualche aggiornamento:
ho cominciato ad assemblare i cavi d' acciaio sulla torretta e non ne sono stato particolarmente contento...
Così me li sono fatti da me ! Il cavo più grosso è la rappresentazione di un cavo che credo portassero solo nell' ultimo periodo, ma che ho notato spesso nelle foto, gli altri due, più piccoli, sono come quelli contenuti nella scatola ma che erano rappresentati uniti; i miei sono singoli per poterli rappresentare in modo un po' più dinamico...
Ho dovuto anche rappresentare gli emblemi di compagnia sul cassone e alcuni ganci di fissaggio da aggiungere sulla torretta.
Ed ecco come si presenta il tutto sulla torretta.
ho cominciato ad assemblare i cavi d' acciaio sulla torretta e non ne sono stato particolarmente contento...
Così me li sono fatti da me ! Il cavo più grosso è la rappresentazione di un cavo che credo portassero solo nell' ultimo periodo, ma che ho notato spesso nelle foto, gli altri due, più piccoli, sono come quelli contenuti nella scatola ma che erano rappresentati uniti; i miei sono singoli per poterli rappresentare in modo un po' più dinamico...
Ho dovuto anche rappresentare gli emblemi di compagnia sul cassone e alcuni ganci di fissaggio da aggiungere sulla torretta.
Ed ecco come si presenta il tutto sulla torretta.
macpit- Forumnauta
Grande Pietro, molto belli i cavi di traino, come pure gli emblemi.
Claudio
Claudio
Aggiornamento:
La Base
piccolo lavoro di falegnameria fatto con un foglio di listellare con medium density e una cornice color ciliegio, siccome però non mi piaceva il colore del legno della cornice, l' ho spruzzato di nero.
Comunque ho cominciato a mettere un po' di stucco tanto da movimentare il fondo del terreno.
Il cartoncino indica una porzione di asfalto.
La scenetta (molto semplice) rappresenterà il carro a lato della strada mentre due soldati controllano le macchine di passaggio.
I soldatini non sono esattamente il massimo, ma vedremo di lavorarci un po'...
Nei punti "morti" metterò dei cespugli di varie altezze e colori, intanto ho fatto i primi (quelli alti), sono una prova, tanto da vedere se si attaccano le foglie usando solo il colore...
Devo ancora spuntarli un po', ma più o meno ci siamo.
La Base
piccolo lavoro di falegnameria fatto con un foglio di listellare con medium density e una cornice color ciliegio, siccome però non mi piaceva il colore del legno della cornice, l' ho spruzzato di nero.
Comunque ho cominciato a mettere un po' di stucco tanto da movimentare il fondo del terreno.
Il cartoncino indica una porzione di asfalto.
La scenetta (molto semplice) rappresenterà il carro a lato della strada mentre due soldati controllano le macchine di passaggio.
I soldatini non sono esattamente il massimo, ma vedremo di lavorarci un po'...
Nei punti "morti" metterò dei cespugli di varie altezze e colori, intanto ho fatto i primi (quelli alti), sono una prova, tanto da vedere se si attaccano le foglie usando solo il colore...
Devo ancora spuntarli un po', ma più o meno ci siamo.
macpit- Forumnauta
Molto bello, aspetto il proseguo, anche se tu dici semplice, alla fine esprime molto bene il momento.
Claudio
Claudio
Aggiornamento di Natale:
Ho preparato un po' di carichi esterni, in resina, dipinti e infilati nel cestello; non c'è molto altro da dire se non che mi sembra un po' sbilanciato... Credo che aggiungerò ancora un paio di zaini sul lato di destra che sembra spoglio rispetto al resto.
Ho preparato un po' di carichi esterni, in resina, dipinti e infilati nel cestello; non c'è molto altro da dire se non che mi sembra un po' sbilanciato... Credo che aggiungerò ancora un paio di zaini sul lato di destra che sembra spoglio rispetto al resto.
macpit- Forumnauta
Auguri
molto bello confermo un paio di zaini ci stanno benissimo
ciao Claudio
molto bello confermo un paio di zaini ci stanno benissimo
ciao Claudio
Ciao macpit,
molto bello, anche per me qualche carico ancora, non sarebbe male...
Ascolta una cosa, cos'è quel telo arancio ? Per qualche riconoscimento ?
Ciao.
Marino
molto bello, anche per me qualche carico ancora, non sarebbe male...
Ascolta una cosa, cos'è quel telo arancio ? Per qualche riconoscimento ?
Ciao.
Marino
marino starace- Forumnauta
Ciao Marino,
Il telo arancione era in effetti quello per il riconoscimento aereo, così non si prendevano le bombe in testa !!
Il telo arancione era in effetti quello per il riconoscimento aereo, così non si prendevano le bombe in testa !!
macpit- Forumnauta
Piccolo, ma significativo, avanzamento di cantiere.
prima cosa ho "integrato" lo scafo alla base usando stucco e sabbiolina e ho fatto diverse prove di colore (sempre per la base)
La mitragliera M-2 è una favola ! Composta da un numero incredibile (per le dimensioni) di parti in plastica è un vero modello nel modello.
Ho aggiunto poi un altro po' di carichi per bilanciare il cestello.
Adesso devo aggiungere i cavetti che controllano la M-2, quindi colorare le parti in bianco, qualche altro dettaglio e posizionare i figurini che mi stanno facendo dannare...
... Meno male che doveva essere un modello da montare da scatola in tutto relax...
prima cosa ho "integrato" lo scafo alla base usando stucco e sabbiolina e ho fatto diverse prove di colore (sempre per la base)
La mitragliera M-2 è una favola ! Composta da un numero incredibile (per le dimensioni) di parti in plastica è un vero modello nel modello.
Ho aggiunto poi un altro po' di carichi per bilanciare il cestello.
Adesso devo aggiungere i cavetti che controllano la M-2, quindi colorare le parti in bianco, qualche altro dettaglio e posizionare i figurini che mi stanno facendo dannare...
... Meno male che doveva essere un modello da montare da scatola in tutto relax...
macpit- Forumnauta
Magnifico lavoro Pietro,molto bello Luigi
luigi43- Forumnauta
Come sempre si parte con idee semplici e poi ..... il risultato è ottimo complimenti
Claudio
Claudio
ciao
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento di cantiere.
Ho preso un paio di figurini in resina per completare la scenetta o dioramino del Merkava, mi erano sembrati belli visti nella scatola, poi ho scoperto che :
A) avevano praticamente la stessa posa.
B) avevano le stesse dotazioni (a parte quello che portavano sulla schiena)
C) erano molto magri; non c'è niente di male a essere magri, ma siccome io non lo sono, queste cose le noto... Roba da insufficienza toracica... Rachitici... Bruttini insomma !
D) i Galil (fucili automatici di produzione israeliana) erano sotto-dimensionati e pieni di buchi, tant'è che le canne si sono staccate subito.
Dopo un po' di tempo a rimuginarci sopra (nel frattempo ho proseguito con l' ambientazione del carro) ho optato per una parziale ricostruzione e per un cambio di posa.
Ho usato un paio di braccia della mia banca pezzi e la materia verde per riempire le spalle e torace.
Poi ho deciso di autocostruire completamente i Galil.
Tutto qui per ora !
Ho preso un paio di figurini in resina per completare la scenetta o dioramino del Merkava, mi erano sembrati belli visti nella scatola, poi ho scoperto che :
A) avevano praticamente la stessa posa.
B) avevano le stesse dotazioni (a parte quello che portavano sulla schiena)
C) erano molto magri; non c'è niente di male a essere magri, ma siccome io non lo sono, queste cose le noto... Roba da insufficienza toracica... Rachitici... Bruttini insomma !
D) i Galil (fucili automatici di produzione israeliana) erano sotto-dimensionati e pieni di buchi, tant'è che le canne si sono staccate subito.
Dopo un po' di tempo a rimuginarci sopra (nel frattempo ho proseguito con l' ambientazione del carro) ho optato per una parziale ricostruzione e per un cambio di posa.
Ho usato un paio di braccia della mia banca pezzi e la materia verde per riempire le spalle e torace.
Poi ho deciso di autocostruire completamente i Galil.
Tutto qui per ora !
macpit- Forumnauta
Visto le proporzioni, è un bellissimo lavoro.
ciao
ciao
Veramente molto belli
Claudio
Claudio
Ciao a tutti.
Il Merkava è ufficialmente F I N I T O .
Metto le prime 4 immagini, seguiranno poi quelle di dettaglio.
Il Merkava è ufficialmente F I N I T O .
Metto le prime 4 immagini, seguiranno poi quelle di dettaglio.
macpit- Forumnauta
ciao
Mi associo a Vincenzo Luigi
luigi43- Forumnauta
Pietro è spettacolare!!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Carro armato sovietico JT3Stalin Tamiya (marioandreoli)
» RF-4E israeliano (macpit)
» Carro armato sovieico JS 2 Stalin (marioandreoli)
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» D9R israeliano by mac pit
» RF-4E israeliano (macpit)
» Carro armato sovieico JS 2 Stalin (marioandreoli)
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» D9R israeliano by mac pit
Pagina 2 di 3