Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

+7
marino starace
cvincenzo54
luigi43
PINO BROCCHINI
Walter Furlan
Marini Claudio
macpit
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Mar 2 Dic 2014 - 0:46

finalmente ho finito la "frangetta" di catenelle e palline, sono leggermente più grandi del dovuto, ma meglio di così non mi venivano, non ho trovato i piombini.
La cosa bella è che, quando muovo la torretta, ondeggiano tutte assieme come sul carro vero...

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3040
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3041
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da luigi43 Mar 2 Dic 2014 - 8:44

Pietro lavoro eccellente complimenti Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 2 Dic 2014 - 12:02

Che dire Pietro, hai anche un futuro come gioielliere muttley
bellissimo lavoro complimenti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Mar 2 Dic 2014 - 13:13

Ahimè, che misero gioielliere sarei ad usare piombo e ottone... Disapprovo
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 2 Dic 2014 - 13:48

Era inteso per le catenelle Very Happy , se poi dai una verniciata anche al piombo ci si potrebbe confondere Rolling Eyes
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Mar 2 Dic 2014 - 14:02

La catenella è quella dell' Amati da mm. 1,5 ed è in ottone lucidato... Non tutto ciò che luccica... Wink
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Sab 13 Dic 2014 - 15:03

Qualche aggiornamento:
ho cominciato ad assemblare i cavi d' acciaio sulla torretta e non ne sono stato particolarmente contento...
Così me li sono fatti da me ! Il cavo più grosso è la rappresentazione di un cavo che credo portassero solo nell' ultimo periodo, ma che ho notato spesso nelle foto, gli altri due, più piccoli, sono come quelli contenuti nella scatola ma che erano rappresentati uniti; i miei sono singoli per poterli rappresentare in modo un po' più dinamico...

Ho dovuto anche rappresentare gli emblemi di compagnia sul cassone e alcuni ganci di fissaggio da aggiungere sulla torretta.

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3010

Ed ecco come si presenta il tutto sulla torretta.

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3011
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3012
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3013
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3014
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 14 Dic 2014 - 14:44

Grande Pietro, molto belli i cavi di traino, come pure gli emblemi. Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Ven 19 Dic 2014 - 9:17

Aggiornamento:
La Base

piccolo lavoro di falegnameria fatto con un foglio di listellare con medium density e una cornice color ciliegio, siccome però non mi piaceva il colore del legno della cornice, l' ho spruzzato di nero.
Comunque ho cominciato a mettere un po' di stucco tanto da movimentare il fondo del terreno.
Il cartoncino indica una porzione di asfalto.
La scenetta (molto semplice) rappresenterà il carro a lato della strada mentre due soldati controllano le macchine di passaggio.
I soldatini non sono esattamente il massimo, ma vedremo di lavorarci un po'...

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3017
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3018
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3019

Nei punti "morti" metterò dei cespugli di varie altezze e colori, intanto ho fatto i primi (quelli alti), sono una prova, tanto da vedere se si attaccano le foglie usando solo il colore...

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3020

Devo ancora spuntarli un po', ma più o meno ci siamo.
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 19 Dic 2014 - 17:56

Molto bello, aspetto il proseguo, anche se tu dici semplice, alla fine esprime molto bene il momento.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Mer 24 Dic 2014 - 14:58

nat002 Aggiornamento di Natale: buon
Ho preparato un po' di carichi esterni, in resina, dipinti e infilati nel cestello; non c'è molto altro da dire se non che mi sembra un po' sbilanciato... Credo che aggiungerò ancora un paio di zaini sul lato di destra che sembra spoglio rispetto al resto. scratch

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3023
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3024
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3025
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3026
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3027
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 24 Dic 2014 - 16:50

albero Auguri
molto bello confermo un paio di zaini ci stanno benissimo
ciao Claudio babbo3
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da marino starace Sab 27 Dic 2014 - 17:45

Ciao macpit,

molto bello, anche per me qualche carico ancora, non sarebbe male... Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 109716
Ascolta una cosa, cos'è quel telo arancio ? Per qualche riconoscimento ?

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Sab 27 Dic 2014 - 21:41

Ciao Marino,

Il telo arancione era in effetti quello per il riconoscimento aereo, così non si prendevano le bombe in testa !!

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Merkav11
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Sab 3 Gen 2015 - 9:37

Piccolo, ma significativo, avanzamento di cantiere.
prima cosa ho "integrato" lo scafo alla base usando stucco e sabbiolina e ho fatto diverse prove di colore (sempre per la base)
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3010

La mitragliera M-2 è una favola ! Composta da un numero incredibile (per le dimensioni) di parti in plastica è un vero modello nel modello.

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3011
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3012

Ho aggiunto poi un altro po' di carichi per bilanciare il cestello.

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3013
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3014

Adesso devo aggiungere i cavetti che controllano la M-2, quindi colorare le parti in bianco, qualche altro dettaglio e posizionare i figurini che mi stanno facendo dannare...
... Meno male che doveva essere un modello da montare da scatola in tutto relax...
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da luigi43 Sab 3 Gen 2015 - 10:37

Magnifico lavoro Pietro,molto bello Luigi Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 8923 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 8923 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 8923
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 3 Gen 2015 - 12:30

Come sempre si parte con idee semplici e poi ..... il risultato è ottimo complimenti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 4 Gen 2015 - 8:55

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 109716 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 109716 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 109716
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Dom 18 Gen 2015 - 11:47

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento di cantiere.
Ho preso un paio di figurini in resina per completare la scenetta o dioramino del Merkava, mi erano sembrati belli visti nella scatola, poi ho scoperto che :
A) avevano praticamente la stessa posa.
B) avevano le stesse dotazioni (a parte quello che portavano sulla schiena)
C) erano molto magri; non c'è niente di male a essere magri, ma siccome io non lo sono, queste cose le noto... Roba da insufficienza toracica... Rachitici... Bruttini insomma ! Suspect
D) i Galil (fucili automatici di produzione israeliana) erano sotto-dimensionati e pieni di buchi, tant'è che le canne si sono staccate subito.

Dopo un po' di tempo a rimuginarci sopra (nel frattempo ho proseguito con l' ambientazione del carro) ho optato per una parziale ricostruzione e per un cambio di posa.

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3015

Ho usato un paio di braccia della mia banca pezzi e la materia verde per riempire le spalle e torace.
Poi ho deciso di autocostruire completamente i Galil.

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3016

Tutto qui per ora !
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 18 Gen 2015 - 12:38

Visto le proporzioni, è un bellissimo lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 19 Gen 2015 - 8:55

Veramente molto belli Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da macpit Mar 17 Feb 2015 - 17:33

Ciao a tutti.
Il Merkava è ufficialmente F I N I T O .
Metto le prime 4 immagini, seguiranno poi quelle di dettaglio.

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3114
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3115
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3116
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Sam_3117
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 17 Feb 2015 - 21:03

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da luigi43 Mer 18 Feb 2015 - 8:23

Mi associo a Vincenzo Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 835259 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da jjsimy Mer 18 Feb 2015 - 8:26

Pietro è spettacolare!!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit) - Pagina 2 Empty Re: Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.