PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
D9R israeliano by mac pit
+2
Walter Furlan
macpit
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
D9R israeliano by mac pit
D9R, ma cos'è ?
Non è altro che il nome di una grande ruspa della Caterpillar, il quale, nella versione armata, è utilizzato dall' esercito israeliano (ma non solo) per le più svariate operazioni di logistica: spianare percorsi, bonificare territori e anche, purtroppo, radere al suolo le abitazioni dei Palestinesi accusati di terrorismo... Pratica abbastanza usuale... Siccome però non tocca di sicuro al sottoscritto dare giudizi in merito a quest' ultima cosa, mi preme comunicarvi quanto questo mezzo sia utile all' esercito israeliano.
Il nostro Caterpillar è riprodotto in scala 1/35 dalla MENG, ditta (cinese credo, comunque orientale) che non ha in catalogo molti pezzi, ma che se sono tutti come questo... Mamma mia che roba !!!
Mi sembra di sentire un coro di: "un altro" ?
Verissimo, ma che volete: è stato amore a prima vista !
Questo Agosto mi stavo annoiando a morte, poi ho visto su una nota rete di vendita questo mezzo, e, come ho gia detto, è stato amore a prima vista; senza quasi rendermene conto avevo già cliccato per l' acquisto !! Mi è arrivato appena prima della chiusura estiva del negozio e sono partito subito a montarlo, per fortuna su internet ci sono parecchi Walk Around così non ho perso tempo.
La quantità dei pezzi è impressionante, tutti racchiusi in buste di cellophane una goduria per occhi e... Mani !!
Insieme al modello c'è un bello ed esaustivo (abbastanza) libretto di istruzione...
Ma veniamo al nostro modello, ho cominciato col corpo principale e il rostro/aratro posteriore
Non è altro che il nome di una grande ruspa della Caterpillar, il quale, nella versione armata, è utilizzato dall' esercito israeliano (ma non solo) per le più svariate operazioni di logistica: spianare percorsi, bonificare territori e anche, purtroppo, radere al suolo le abitazioni dei Palestinesi accusati di terrorismo... Pratica abbastanza usuale... Siccome però non tocca di sicuro al sottoscritto dare giudizi in merito a quest' ultima cosa, mi preme comunicarvi quanto questo mezzo sia utile all' esercito israeliano.
Il nostro Caterpillar è riprodotto in scala 1/35 dalla MENG, ditta (cinese credo, comunque orientale) che non ha in catalogo molti pezzi, ma che se sono tutti come questo... Mamma mia che roba !!!
Mi sembra di sentire un coro di: "un altro" ?
Verissimo, ma che volete: è stato amore a prima vista !
Questo Agosto mi stavo annoiando a morte, poi ho visto su una nota rete di vendita questo mezzo, e, come ho gia detto, è stato amore a prima vista; senza quasi rendermene conto avevo già cliccato per l' acquisto !! Mi è arrivato appena prima della chiusura estiva del negozio e sono partito subito a montarlo, per fortuna su internet ci sono parecchi Walk Around così non ho perso tempo.
La quantità dei pezzi è impressionante, tutti racchiusi in buste di cellophane una goduria per occhi e... Mani !!
Insieme al modello c'è un bello ed esaustivo (abbastanza) libretto di istruzione...
Ma veniamo al nostro modello, ho cominciato col corpo principale e il rostro/aratro posteriore
macpit- Forumnauta
Re: D9R israeliano by mac pit
Ciao Pietro
Un mostro!, sono curioso di vederlo finito.
Sembra piccolo l' aratro pero'
Un mostro!, sono curioso di vederlo finito.
Sembra piccolo l' aratro pero'
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Walter,
non so se sia realmente un aratro... E' vero che è in posizione posteriore come un aratro, ma sembra più un frangizolle, qualcosa insomma per rompere piuttosto che per scavare solchi nel terreno.
Comunque non è nemmeno piccolo considerate le dimensioni generali.
non so se sia realmente un aratro... E' vero che è in posizione posteriore come un aratro, ma sembra più un frangizolle, qualcosa insomma per rompere piuttosto che per scavare solchi nel terreno.
Comunque non è nemmeno piccolo considerate le dimensioni generali.
macpit- Forumnauta
In effetti sembra più un estirpatore di fondamenta
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Un vero e proprio mostro, altroché!
Bello però, non ne avevo mai sentito parlare ma non è che seguo tanto queste vicende.
Ti seguo con interesse.
Bello però, non ne avevo mai sentito parlare ma non è che seguo tanto queste vicende.
Ti seguo con interesse.
Dioramik- Forumnauta
Si, è un vero e proprio mostro !!
Però devo dire che il modello è fantastico, la scomposizione dei pezzi è, forse , un po' insolita, ma di effetto e devo dire, che il tutto rende molto bene le forme di questo mezzo. Ho usato una quintalata di carta abrasiva, ma sono convinto che chi fosse più solito a certe forme, ne userebbe molta di meno tanto sono belli gli incastri delle parti !!
Però devo dire che il modello è fantastico, la scomposizione dei pezzi è, forse , un po' insolita, ma di effetto e devo dire, che il tutto rende molto bene le forme di questo mezzo. Ho usato una quintalata di carta abrasiva, ma sono convinto che chi fosse più solito a certe forme, ne userebbe molta di meno tanto sono belli gli incastri delle parti !!
macpit- Forumnauta
Bel mezzo, in mano tua sarà un capolavoro l'aratro lo puoi utilizzare per rompere le traverse dei binari
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Si può utilizzare per rompere di tutto, credo !!!
qualche altra fotina delle parti fatte fino a qui prese da angolazioni diverse e... dell' "aratro"!!
qualche altra fotina delle parti fatte fino a qui prese da angolazioni diverse e... dell' "aratro"!!
macpit- Forumnauta
Adesso è il momento dell' abitacolo, arrampicato com'è in cima al veicolo è una parte ben importante del mezzo. In tutte le foto che ho visionato era abbastanza consumato...
Materiali scadenti ? Mah ! Chissà, di certo è una sfida nella sfida, comunque sia sarà stato nuovo una volta e poi si sarà rovinato...
Opto per questa opzione !!
Il pianale
I sedili
Le pareti laterali, qui un po' di stucco l' ho usato, ma dove ho potuto l' ho evitato.
vista d' insieme
Materiali scadenti ? Mah ! Chissà, di certo è una sfida nella sfida, comunque sia sarà stato nuovo una volta e poi si sarà rovinato...
Opto per questa opzione !!
Il pianale
I sedili
Le pareti laterali, qui un po' di stucco l' ho usato, ma dove ho potuto l' ho evitato.
vista d' insieme
macpit- Forumnauta
Il montaggio prosegue...
Questo sta ad indicare la complessità del montaggio: il portellone superiore con i ganci e maniglia a parte
Avanzamento lavoro:
Questo sta ad indicare la complessità del montaggio: il portellone superiore con i ganci e maniglia a parte
Avanzamento lavoro:
macpit- Forumnauta
Piccoli Grandi mostri crescono.
Molto dettagliato e con piccoli dettagli da perderci la vista.
Sta venendo su bene il piccoletto.
Molto dettagliato e con piccoli dettagli da perderci la vista.
Sta venendo su bene il piccoletto.
Dioramik- Forumnauta
Ciao Pietro
È ricchissimo di particolari, avrai il tuo bel da fare con la colorazione.
È ricchissimo di particolari, avrai il tuo bel da fare con la colorazione.
Bella bestia sia dal vivo che il modello, curato con maestria
Claudio
Claudio
Grazie a tutti per l' attenzione.
Il treno di rotolamento, anche qui, come dappertutto, é tutto un limare...
Carteggiare...
Osservare...
Incollare...
Presentare...
Troppo bello questo kit, finora ho incollato decine di pezzi anche minuscoli, una vera goduria !!
Il treno di rotolamento, anche qui, come dappertutto, é tutto un limare...
Carteggiare...
Osservare...
Incollare...
Presentare...
Troppo bello questo kit, finora ho incollato decine di pezzi anche minuscoli, una vera goduria !!
macpit- Forumnauta
Vai che sta venendo una meraviglia
Claudio
Claudio
Mi soffermo un attimo sul treno di rotolamento che, su questo modello, è un elemento quasi indipendente attaccato al corpo del veicolo solo per un perno, in verità piuttosto grosso. Altra caratteristica è quella di essere completamente "passivo", la ruota motrice si trova infatti "sopra" lo stesso, la qual cosa conferisca ai cingoli quella forma "triangolare" che lo contraddistingue... Ho usato unbel po' di "virgolette" !!
I due "pattini" aperti:
...e chiusi:
Qui un po' di stucco l'ho dovuto usare...
E, per finire; le ruote motrici, grandi e composte da un po' di pezzi...
I due "pattini" aperti:
...e chiusi:
Qui un po' di stucco l'ho dovuto usare...
E, per finire; le ruote motrici, grandi e composte da un po' di pezzi...
macpit- Forumnauta
I cingoli
i cingoli sono abbastanza complessi, prima di tutto sono molto alti, il che ha portato il costruttore a scomporli in due parti, poi sono parecchi, suddivisi maglia a maglia su tre materozze.
E' stato un po' noioso ma sono stato costretto a passarli tutti con la carta abrasiva...
i cingoli sono abbastanza complessi, prima di tutto sono molto alti, il che ha portato il costruttore a scomporli in due parti, poi sono parecchi, suddivisi maglia a maglia su tre materozze.
E' stato un po' noioso ma sono stato costretto a passarli tutti con la carta abrasiva...
macpit- Forumnauta
Noioso lavoro, ma ci vuole , bravo
Claudio
Claudio
na gran gran pazienza , tutti sti pezzettini
Pazienza sì, è il requisito fondamentale per tutti i modellisti, se hai fretta di vedere il tuo lavoro finito, questo hobby non fa per te !!
Comunque, dopo aver carteggiato e puliti tutti i pezzi, sono passato all' incollaggio delle 2 parti, prima nelle appositi fori, poi un po' tutto intorno al pezzo.
Ecco come si presenta uno spezzone di cingolo... Si ripaga ampiamente della noiosità dell' operazione ed ha veramente una gran resa !!
Ho scoperto che ci sono anche delle maglie in più, evidentemente la ditta ha previsto che non tutto filasse liscio in questa fase di montaggio. Ho dovuto togliere almeno 4 maglie per cingolo.
Comunque, dopo aver carteggiato e puliti tutti i pezzi, sono passato all' incollaggio delle 2 parti, prima nelle appositi fori, poi un po' tutto intorno al pezzo.
Ecco come si presenta uno spezzone di cingolo... Si ripaga ampiamente della noiosità dell' operazione ed ha veramente una gran resa !!
Ho scoperto che ci sono anche delle maglie in più, evidentemente la ditta ha previsto che non tutto filasse liscio in questa fase di montaggio. Ho dovuto togliere almeno 4 maglie per cingolo.
macpit- Forumnauta
Personalmente, con le maglie singole capita spesso di averne in più, avranno pensato che era meglio essere previdenti non tutti hanno manualità per farli avanzare.
Claudio
Claudio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2