PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mayflower autocostruita (adler zanoli)
+10
max.privte
enzo44
valfur
gattorosso
Marini Claudio
cvincenzo54
luigi43
Armando54
Walter Furlan
adler zanoli
14 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)
Ciao a tutti. Questo è il danno, accetto suggerimenti per riparare, grazie Adler
adler zanoli- Utente Appassionato
Ciao Adler , nessun problema , taglia un pezzo nuovo e incollalo in questo modo , vedrai che sarà un giochetto da ragazzi , inoltre non si noterà nulla...saluti max
max.privte- Utente Appassionato
Grazie per la dritta Max, appena finisco il secondo fasciame intervengo come hai suggerito tu. Mi sembra la soluzione migliore anche se dovrò rifare una parte della punta, Ciao Adler.
Ciao a tutti, non riesco più a reperire la colla. Per capirci! Usavo la prima e non la trovo più in commercio, ho preso la seconda e ora non trovo più nemmeno quella. Della terza non ne parliamo perchè penso non vada bene. Che faccio?
Ciao
puro e semplice vinavil, io ho sempre usato quello
puro e semplice vinavil, io ho sempre usato quello
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
anche io uso il vinavil
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie a tutti, mi sono tolto un dubbio, foto dei lavori fatti ma ora sono fermo per colpa di un banale scivolone sulle scale mi sono fatto una microfrattura alla prima falange del pollice della mano destra, prognosi di 20 gg (sigh!)
dai, fa come ha suggerito Max, vedrai che verrà come nuovo. buon proseguimento.
carlo
carlo
pranger- Utente Illuminato
Ciao a tutti! Il pollicione sta meglio e ho deciso di riprendere il cantiere, mi sono dedicato alla riparazione del puntale rotto. non ho seguito le indicazioni di Max ( spero non me ne voglia) ma mi seccava rifare parte della punta. Sulle due facciate che devono combaciare ho praticato un foro da ambo le parti e ho inserito un tondino di legno per una migliore tenuta. Posterò le foto che ho fatto se ci riesco, ho provato ma non ci sono riuscito, strano perchè ho seguito correttamente il procedimento. Ciao Adler..............
Ciao Adler,
ottimo lavoro, complimenti!!
anche se in ritardo, ho visto che cercavi la colla che non trovi più e tutti ti hanno consigliato il Vinavil.
sicuramente avrai risolto.
comunque io ho sempre usato colla alifatica per legno, e devo dire è fenomenale (il Vinavil non l'ho mai provato) forse perché quando cominciai con il modellismo mi diedero quella. oggi non la cambio più con nessuna.
anche io non trovavo più la colla della Alifax, poi ho comprato questa ed è identica. ottimo prodotto e lo trovi ovunque.
bene che ti sei rimesso, ora potrai continuare il tuo lavoro che seguirò.
PS. ho visto la tua postazione di lavoro, beato te che almeno hai quella, io ogni volta devo apparecchiare e sparecchiare la tavole per poter lavorare.
comunque bravo, visto che sei al livello di costruire un modello in autocostruzione.
ciaooooo Michele
ottimo lavoro, complimenti!!
anche se in ritardo, ho visto che cercavi la colla che non trovi più e tutti ti hanno consigliato il Vinavil.
sicuramente avrai risolto.
comunque io ho sempre usato colla alifatica per legno, e devo dire è fenomenale (il Vinavil non l'ho mai provato) forse perché quando cominciai con il modellismo mi diedero quella. oggi non la cambio più con nessuna.
anche io non trovavo più la colla della Alifax, poi ho comprato questa ed è identica. ottimo prodotto e lo trovi ovunque.
bene che ti sei rimesso, ora potrai continuare il tuo lavoro che seguirò.
PS. ho visto la tua postazione di lavoro, beato te che almeno hai quella, io ogni volta devo apparecchiare e sparecchiare la tavole per poter lavorare.
comunque bravo, visto che sei al livello di costruire un modello in autocostruzione.
ciaooooo Michele
Michele63- Nuovo Utente
Grazie per la dritta Michele, ma nel frattempo in un negozietto di ferramenta ho ritrovato la colla che usavo.
Ecco le foto della riparazione del puntale
[url=https://servimg.com/view/18208233/41][/url]
Ecco le foto della riparazione del puntale
[url=https://servimg.com/view/18208233/41][/url]
Ciao a tutto il forum, avanzamento del cantiere
Finito il secondo fasciame ora olio di gomito e scartavetrare
Finito il secondo fasciame ora olio di gomito e scartavetrare
Complimenti bel lavoro, intendi verniciarla o lasciarla a legno.
ciao
ciao
Grazie Vincenzo, per quel che riguarda la parte decorata si (Castello di prua e poppa ecc..) mentre per la chiglia sono indeciso ma più no che si. Accetto dei suggerimenti, Ciao Adler!
Il fasciame è venuto molto bene, lo lascerei a vista.
ciao
ciao
Suggerimento ampiamente condiviso da me, ciao Vincenzo. Adler
Ciao
fasciame a vista, è fatto molto bene, non si può nasconderlo.
fasciame a vista, è fatto molto bene, non si può nasconderlo.
Walter Furlan- Moderatore
Ciao a tutti! Per la colorazione del castello di poppa e prua ho dei colori acrilici, pensate che vadano bene? Sono da diluire di più? Voi che ne dite?
Disegno del fiore di poppa
e la scialuppa
Ciao a tutti, il fiore di poppa finito
Adler scusa, ha me sembra che la corda della scialuppa sia fuori scala no trovi anche tu? Ciao Luigi
luigi43- Forumnauta
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Mayflower (enzo44)
» Mayflower - Amati Modellismo (Inter88)
» Auguri a adler zanoli
» CUTTY SARK autocostruita (edo958)
» circolare autocostruita
» Mayflower - Amati Modellismo (Inter88)
» Auguri a adler zanoli
» CUTTY SARK autocostruita (edo958)
» circolare autocostruita
Pagina 3 di 5