PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mayflower autocostruita (adler zanoli)
+10
max.privte
enzo44
valfur
gattorosso
Marini Claudio
cvincenzo54
luigi43
Armando54
Walter Furlan
adler zanoli
14 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)
Hai perfettamente ragione l'utocostruzione è tutta un'altra cosa bon lavoro Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao a tutti! Avanzamento lavori.
Finito di tagliare i ponti e sagomati inizio a montarli
Navigando su internet ho visto la Mayflower ( riproduzione) e ho notato che il rivestimento dei ponti è scuro, ho deciso di fare altrettanto.
Finito di tagliare i ponti e sagomati inizio a montarli
Navigando su internet ho visto la Mayflower ( riproduzione) e ho notato che il rivestimento dei ponti è scuro, ho deciso di fare altrettanto.
adler zanoli- Utente Appassionato
Ciao
Fai molta attenzione e prove prima, dallo scuro è difficile tornare indietro
Fai molta attenzione e prove prima, dallo scuro è difficile tornare indietro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
ciao a tutta la ciurma,
visto che i listelli non sono ancora disponibili vado avanti con la poppa
Scusate la qualità delle immagini che sono sfocate, devo cambiare macchina fotografica.
Ciao Adler
visto che i listelli non sono ancora disponibili vado avanti con la poppa
Scusate la qualità delle immagini che sono sfocate, devo cambiare macchina fotografica.
Ciao Adler
Ciao Enzo.
per oggi mi fermo qui
per oggi mi fermo qui
Bel lavoro.
ciao
ciao
Ciao a tutti! In attesa dei listelli mi dedico al ponte e ai particolari
nell'ultima foto la scaletta è solo appoggiata, era per vedere se andava bene.
Ciao Adler.
nell'ultima foto la scaletta è solo appoggiata, era per vedere se andava bene.
Ciao Adler.
Ciao Adler, vista l'altezza del portoncino e calcolando l'altezza del marinaio, non ti sembrano giganteschi i gradini, magari sto prendendo un abbaglio grosso come una casa ma così a prima vista la scala se è in scala, il portone e per nani .
Ciao a presto Claudio
Ciao a presto Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Le cerniere e l'anello che fa da maniglia mi sembrano fuori scala(troppo grandi) luigi
luigi43- Forumnauta
La scala non è un problema, la rifaccio tanto è solo appoggiata. Per le cerniere e la maniglia penso che Luigi43 abbia ragione. Correrò ai ripari, grazie per il suggerimento. Se vedete cose che non vanno dite pure sono qui per imparare.
Ciao Adler
Ciao Adler
Grande Adler sono sicuro che verrà u lavoro eccezionale.
Claudio
Claudio
ciao
perdonali adler, sono pronti a cogliere ogni piccolo particolare, ma toccherà anche a loro prima o poi
perdonali adler, sono pronti a cogliere ogni piccolo particolare, ma toccherà anche a loro prima o poi
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ciao adler
io la ragiono così: scala 1 a 60 significa che un centimetro sul modello corrisponde a 60 centimetri nella realtà. per cui una porta da 3 cm corrispode ad un'altezza di metri 1.80 ed in 1 cm. dovrebbero starci 3 scalini da 20 cm.
Per il resto enzo
io la ragiono così: scala 1 a 60 significa che un centimetro sul modello corrisponde a 60 centimetri nella realtà. per cui una porta da 3 cm corrispode ad un'altezza di metri 1.80 ed in 1 cm. dovrebbero starci 3 scalini da 20 cm.
Per il resto enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao a tutti!
Grazie Enzo, terrò conto del suggerimento. In effetti la porta è troppo piccola, la rifarò
Grazie Enzo, terrò conto del suggerimento. In effetti la porta è troppo piccola, la rifarò
ciao ..Adler , questo modello che stai costruendo non è per niente facile , io lo stò terminando e ho avuto grosse difficoltà in quanto ho sottovalutato l'opera , ti spiego ...vado al principio , un giorno mi trovo per caso a varese città e trovo un negozio di modellismo , curiosando vedo delle scatole di montaggio aeropiccola tra cui il mayflower e decisi di acquistarlo (aveva almeno 25 anni) quando apro la scatola vedo la chiglia curva e le ordinate in condizioni disastrose , insomma avrei dovuto rifarle assieme alla chiglia di sana pianta ma mia moglie mi chiede di assemblare tutto così in originale e omaggiargliela , visto la semplicità mi sono messo subito all'opera pensando che fosse abbastanza facile e veloce...ma non ti dico il calvario per raddrizzare il tutto e cercare di seguire il progetto originale...insomma forse ci sono riuscito , ti mando qualche foto
penso che non la regalerò più .....non vorrei che a fine lavoro anche tu vorrai tenerla per te
penso che non la regalerò più .....non vorrei che a fine lavoro anche tu vorrai tenerla per te
max.privte- Utente Appassionato
Ciao a tutto il forum! Dopo mesi di pausa sono tornato, ho cambiato il computer appena posso provo a mandare le immagini dei progressi.
Ciao Max! Mi sembra un buon lavoro, pulito e preciso. Per quanto riguarda la promessa di regalare il Mayflower credo che lo terrò, ( è il primo modello autocostruito ) ma una promessa è una promessa. Pensavo di regalargli i Bounty ma è anche il mio primo modello in assoluto e il Victory, che al momento ho accantonato, è troppo per regalare. Insomma è un bel dilemma. Alla fine opterò per una nuova soluzione, finisco il Mayflower e me lo tengo e per lui farò un nuovo modello ( sempre autocostruito ) magari un po' più semplice. Accetto suggerimenti!
Ciao a tutti, Adler
Ciao Max! Mi sembra un buon lavoro, pulito e preciso. Per quanto riguarda la promessa di regalare il Mayflower credo che lo terrò, ( è il primo modello autocostruito ) ma una promessa è una promessa. Pensavo di regalargli i Bounty ma è anche il mio primo modello in assoluto e il Victory, che al momento ho accantonato, è troppo per regalare. Insomma è un bel dilemma. Alla fine opterò per una nuova soluzione, finisco il Mayflower e me lo tengo e per lui farò un nuovo modello ( sempre autocostruito ) magari un po' più semplice. Accetto suggerimenti!
Ciao a tutti, Adler
Molto bella.
ciao
ciao
ciao adler ..... già , è un bel dilemma , ma vedo che hai trovato nell'immediato una gran soluzione .....psssssssssss (regalagli un modello più semplice ! ) victory , Bounty , mayflower , no no è troppo comunque bentornato seguirò il tuo lavoro e sarò lieto di condividere con te questo modello , aspetto i tuoi progressi ...buon lavoro , a presto max
max.privte- Utente Appassionato
Un saluto a tutto il forum. Dopo un po' di tempo sono ritornato a dedicarmi alla Mayflower, ho rifatto la porta e iniziato con il secondo fasciame
Ciao Adler, felice di rileggerti e seguirti
Claudio
Claudio
Sono felice che ai ripreso, la costruzione.
ciao
ciao
Buona sera a tutto il forum. Nell'applicare il secondo fasciame mi sono accorto che nel primo ho messo dei listelli scadenti, a mia insaputa, solo ora mi rendo conto della pessima qualità del materiale. Di conseguenza ho grosse difficoltà con il secondo fasciame, come se non bastasse nel mettere un morsetto ho fatto cadere dal tavolo la nave tanto per cambiare è caduta di punta con conseguente rottura della stessa. Va bè, direte voi, niente di irrimediabile, però è tutto lavoro in più. Vi posterò le foto del misfatto. Ciao! Adler
Ciao Adler
Certe passioni rimangono assopite, ma poi rispuntano sempre
bene, dai metti qualche foto
Certe passioni rimangono assopite, ma poi rispuntano sempre
bene, dai metti qualche foto
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Mayflower (enzo44)
» Mayflower - Amati Modellismo (Inter88)
» Auguri a adler zanoli
» CUTTY SARK autocostruita (edo958)
» circolare autocostruita
» Mayflower - Amati Modellismo (Inter88)
» Auguri a adler zanoli
» CUTTY SARK autocostruita (edo958)
» circolare autocostruita
Pagina 2 di 5