PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SDM - Museo della Scienza e della Tecnologia - 2012.
Pagina 1 di 1
SDM - Museo della Scienza e della Tecnologia - 2012.
Questo è il reportage fotografico della mia recente visita al "MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI" di Milano
La struttura monumentale del Museo
A questo punto un capitolo particolare per le foto sulla Ebe, la nave scuola della nostra Marina Militare, che venne messa in pensione dal Palinuro, scattate all'interno del Museo.
Intanto le mie impressioni.
Ero impaziente di entrare nel Museo, in genere, nei musei trovi esposte le opere al meglio della loro forma, credevo che tutte le opere fossero coccolate, tenute in maniera tale che rappresentassero e trasmettessero il tempo in cui sono state concepite e difese dalla polvere.
Bene, o meglio,....... MALE,
entrato nel padiglione dove è ubicata la Ebe, ho avuto la sensazione di entrare in un vecchio negozio di roba usata.
Credo che se si visitasse un relitto, li dove si è arenato, si percepirebbero migliori sensazioni, conserva comunque una sua dignità di relitto.
Una nave, che non è un relitto, incastonata all'interno di un museo, dovrebbe essere esposta al meglio del suo splendore.
Grande delusione per la gestione;
ma veniamo alle foto e scusate lo sfogo.
mi soffermo un attimo su questa foto. Vedete ? è coperta di polvere, il bianco della verniciatura interna sembra chiedere pietà.
Ora capisco che magari ci vogliono soldi per manutenzionare la nave, ma cosa ci vuole, ogni tanto a togliere un po di polvere e qualche barattolo di vernice, quanto può costare? .... mah !!!!!!
e vogliamo commentare il tavolato di questo ponte ????? ........ meglio di no
per la Ebe è tutto, le ultime immagini le ho scattate , magari per incrementare qualche discussione sul fasciame esterno dello scafo.
e adesso qualche aereo
il G91
guardate come doveva stare comodo il pilota
e poi mi sono andati gli occhi su questa etichetta
Bene con questo ho finito il reportage.
Saluti
Nostromo61
La struttura monumentale del Museo
A questo punto un capitolo particolare per le foto sulla Ebe, la nave scuola della nostra Marina Militare, che venne messa in pensione dal Palinuro, scattate all'interno del Museo.
Intanto le mie impressioni.
Ero impaziente di entrare nel Museo, in genere, nei musei trovi esposte le opere al meglio della loro forma, credevo che tutte le opere fossero coccolate, tenute in maniera tale che rappresentassero e trasmettessero il tempo in cui sono state concepite e difese dalla polvere.
Bene, o meglio,....... MALE,
entrato nel padiglione dove è ubicata la Ebe, ho avuto la sensazione di entrare in un vecchio negozio di roba usata.
Credo che se si visitasse un relitto, li dove si è arenato, si percepirebbero migliori sensazioni, conserva comunque una sua dignità di relitto.
Una nave, che non è un relitto, incastonata all'interno di un museo, dovrebbe essere esposta al meglio del suo splendore.
Grande delusione per la gestione;
ma veniamo alle foto e scusate lo sfogo.
mi soffermo un attimo su questa foto. Vedete ? è coperta di polvere, il bianco della verniciatura interna sembra chiedere pietà.
Ora capisco che magari ci vogliono soldi per manutenzionare la nave, ma cosa ci vuole, ogni tanto a togliere un po di polvere e qualche barattolo di vernice, quanto può costare? .... mah !!!!!!
e vogliamo commentare il tavolato di questo ponte ????? ........ meglio di no
per la Ebe è tutto, le ultime immagini le ho scattate , magari per incrementare qualche discussione sul fasciame esterno dello scafo.
e adesso qualche aereo
il G91
guardate come doveva stare comodo il pilota
e poi mi sono andati gli occhi su questa etichetta
Bene con questo ho finito il reportage.
Saluti
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Argomenti simili
» Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci a Milano
» SDM - Museo della Marineria di Viareggio - 2012.
» SDM - ModelGame 2012 - Bologna 17-18 novembre 2012 - 2° concorso Italeri - Esposizione mezzo E.I. "Lince".
» SDM - Museo della Marineria di Viareggio - 2011.
» Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme (PD)
» SDM - Museo della Marineria di Viareggio - 2012.
» SDM - ModelGame 2012 - Bologna 17-18 novembre 2012 - 2° concorso Italeri - Esposizione mezzo E.I. "Lince".
» SDM - Museo della Marineria di Viareggio - 2011.
» Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme (PD)
Pagina 1 di 1