PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il mio SAN FELIPE (makorobo)
3 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1
Il mio SAN FELIPE (makorobo)
Ciao a tutti e Buon Anno ...
Sembra ieri da quando ho allestito l'ultima bandierina sul mio "SOLEIL ROYAL" che gia" mi ritrovo ad affrontare questa nuova avventura con un altro modello da kit ("panart "per la precisione ) , l'ultimo dei tre acquistati a rate in blocco circa 15 anni fa e con un certo risparmio devo dire (amerigo , soleil e san felipe per l'appunto)da un negozio di borgomanero (no) ormai chiuso da tempo ahime'
Quindi eccomi qua , pronti via con ordinate e primo fasciame ... che per la precisione trattasi di listelli in balsa mooolto morbida da maneggiare con molta cura , pena la irrimediabile rottura quasi esplosiva del listello in mano.. ... (ma si puo' fare anche senza il canonico bagno in acqua calda, basta fare un po' di attenzione con il piega listelli )
Ecco le prime foto per il un primo parere ...
Sembra ieri da quando ho allestito l'ultima bandierina sul mio "SOLEIL ROYAL" che gia" mi ritrovo ad affrontare questa nuova avventura con un altro modello da kit ("panart "per la precisione ) , l'ultimo dei tre acquistati a rate in blocco circa 15 anni fa e con un certo risparmio devo dire (amerigo , soleil e san felipe per l'appunto)da un negozio di borgomanero (no) ormai chiuso da tempo ahime'
Quindi eccomi qua , pronti via con ordinate e primo fasciame ... che per la precisione trattasi di listelli in balsa mooolto morbida da maneggiare con molta cura , pena la irrimediabile rottura quasi esplosiva del listello in mano.. ... (ma si puo' fare anche senza il canonico bagno in acqua calda, basta fare un po' di attenzione con il piega listelli )
Ecco le prime foto per il un primo parere ...
Ultima modifica di Armando54 il Sab 4 Gen 2014 - 11:30 - modificato 3 volte. (Motivazione : orto)
makorobo- Nuovo Utente
Re: Il mio SAN FELIPE (makorobo)
ciao makorob
come primo fasciame va benissimo, niente bozze e volumi puliti ma per il secondo cerca di seguire il percorso dell'acqua lungo lo scafo
ciao, enzo
come primo fasciame va benissimo, niente bozze e volumi puliti ma per il secondo cerca di seguire il percorso dell'acqua lungo lo scafo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
certo enzo,naturalmente, infatti ho sempre creduto che il significato pricipale del primo fasciame sia quello di offrire un supporto il piu' possibile solido, omogeneo e ben delineato al ben piu' importante secondo fasciame . Questa fase deve essere " il primo incontro " con la nostra futura creatura, durante il quale si guarda, si riguarda, si studia, si modifica e si progettano le fasi successive in cui non sara' piu' possibile sbagliare ....Ciao,Roberto.
Ultima modifica di Armando54 il Sab 4 Gen 2014 - 11:29 - modificato 2 volte. (Motivazione : orto)
makorobo- Nuovo Utente
Ciao makorobo, complimenti per il lavoropulito.
Come puoi vedere, ho dovuto ridurre le foto in quanto il regolamento permette di inserire fino a 5 immagini in formato normale e fino a 10 immagini in formato miniatura; ti consiglio di leggerti con attenzione il regolamento che trovi qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Per una maggiore visibilità delle immagini ti consiglio, per i prossimi post, di inserirne al massimo 5 in formato normale.
Per qualsiasi dubbio puoi scrivere a moderazione@scuoladimodellismo.it indicando in oggetto per Armando54
Un saluto.
Come puoi vedere, ho dovuto ridurre le foto in quanto il regolamento permette di inserire fino a 5 immagini in formato normale e fino a 10 immagini in formato miniatura; ti consiglio di leggerti con attenzione il regolamento che trovi qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Per una maggiore visibilità delle immagini ti consiglio, per i prossimi post, di inserirne al massimo 5 in formato normale.
Per qualsiasi dubbio puoi scrivere a moderazione@scuoladimodellismo.it indicando in oggetto per Armando54
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
si certo , Armando grazie e scusa , andavo a memoria .
makorobo- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Galleria di makorobo
» LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***
» S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***
» San Felipe ??
» San Felipe:
» LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***
» S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***
» San Felipe ??
» San Felipe:
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1