Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il mio SAN FELIPE (makorobo)

3 partecipanti

Andare in basso

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Empty Il mio SAN FELIPE (makorobo)

Messaggio Da makorobo Sab 4 Gen 2014 - 0:41

Ciao a tutti e Buon Anno ... drunken 
Sembra ieri da  quando ho allestito l'ultima bandierina sul mio "SOLEIL ROYAL" che gia"  mi ritrovo ad affrontare questa nuova avventura con un altro modello da kit ("panart "per la precisione ) , l'ultimo dei tre acquistati a rate  in blocco circa 15 anni fa e  con un certo risparmio devo dire  (amerigo , soleil e san felipe per l'appunto)da un negozio di borgomanero (no) ormai chiuso da tempo ahime' Crying or Very sad 
Quindi eccomi qua , pronti via con ordinate e primo fasciame ... che per la precisione trattasi di listelli in balsa mooolto morbida da maneggiare con molta cura , pena la irrimediabile rottura quasi esplosiva  del listello in mano.. Laughing ... (ma si puo' fare anche  senza il canonico bagno in acqua calda, basta fare un po' di attenzione con il piega listelli  tongue )
Ecco le prime foto per il un primo parere ...

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3124

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3125

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3126

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3127

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3210

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3211

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3212

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3213

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3214

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Img_3215


Ultima modifica di Armando54 il Sab 4 Gen 2014 - 11:30 - modificato 3 volte. (Motivazione : orto)

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Empty Re: Il mio SAN FELIPE (makorobo)

Messaggio Da enzo44 Sab 4 Gen 2014 - 2:28

ciao makorob
come primo fasciame va benissimo, niente bozze e volumi puliti ma per il secondo cerca di seguire il percorso dell'acqua lungo lo scafo
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Empty Re: Il mio SAN FELIPE (makorobo)

Messaggio Da makorobo Sab 4 Gen 2014 - 9:22

certo enzo,naturalmente,  infatti ho sempre  creduto che il significato pricipale del primo fasciame sia quello di offrire un supporto il piu' possibile solido, omogeneo e ben delineato al ben piu' importante secondo fasciame . Questa fase deve essere " il primo incontro "  con la nostra futura creatura, durante il quale si guarda, si riguarda, si studia, si  modifica e si progettano le fasi successive in cui non sara' piu' possibile sbagliare ....Ciao,Roberto.


Ultima modifica di Armando54 il Sab 4 Gen 2014 - 11:29 - modificato 2 volte. (Motivazione : orto)

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Empty Re: Il mio SAN FELIPE (makorobo)

Messaggio Da Armando54 Sab 4 Gen 2014 - 11:39

Ciao makorobo, complimenti per il lavoropulito.

Come puoi vedere, ho dovuto ridurre le foto in quanto il regolamento permette di inserire fino a 5 immagini in formato normale e fino a 10 immagini in formato miniatura; ti consiglio di leggerti con attenzione il regolamento che trovi qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Per una maggiore visibilità delle immagini ti consiglio, per i prossimi post, di inserirne al massimo 5 in formato normale.
Per qualsiasi dubbio puoi scrivere a moderazione@scuoladimodellismo.it indicando in oggetto per Armando54

Un saluto.

_________________
Il mio SAN FELIPE (makorobo) 911892 Armando



Il mio SAN FELIPE (makorobo) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il mio SAN FELIPE (makorobo) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il mio SAN FELIPE (makorobo) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Empty Re: Il mio SAN FELIPE (makorobo)

Messaggio Da makorobo Sab 4 Gen 2014 - 14:27

si certo , Armando grazie e scusa , andavo a memoria  Neutral .

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio SAN FELIPE (makorobo) Empty Re: Il mio SAN FELIPE (makorobo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.