Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

+8
oldboy
Stephen Maturin
Laerte
cvincenzo54
Scubaleo
Maruzzella
ErPiotta71
makorobo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da makorobo Mar 18 Ott 2011 - 0:08

ciao , mi sono appena iscritto e a breve postero' alcune immagini della mia soleil :)colgo l'occasione di salutare jack che ho avuto il piacere di sentire qualche mese fa sempre a proposito del mio work in progress e al quale vorrei chiedere se e' in possesso di documentazione sulla realizzazione della velatura e delle sue relative manovre (meglio se corredata da disegni) in quanto vorrei dotare il mio modello di vele (anche se preferibilmente imbrogliate ) .Mi spiace , ma al momento questo e' l'unico modo per cercare di mettermi in contatto con jack poiche' pare che, essendomi appena iscritto, non ho i permessi necessari per inviare messaggi privati. Ciao a tutti.

questa e' una delle ultime foto scattate ...ma e' vecchia .. a breve postro quelle aggiornate Very Happy

Nome: LE SOLEYL ROYAL
Tipo: 1° RANGO
Anno di costruzione: 1669
Lunghezza reale: 59,2 m.
Scala del modello: 1:77
Tipo modello: IN LEGNO
Piano di costruzione: SERGAL


Ultima modifica di makorobo il Sab 26 Nov 2011 - 20:22 - modificato 3 volte.

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 18 Ott 2011 - 10:36

E le foto dove stanno?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da makorobo Mar 18 Ott 2011 - 10:48

appunto , ho visto... non so come fare perche' il toutorial del portale non riesco a esguirlo perche' mi rimane bloccato a meta' (non ho i permessi?)

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 18 Ott 2011 - 11:37

Vero, devi prima postare qualche post, non ricordo quanti poi sarai automaticamente abilitato.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty riprovo...

Messaggio Da makorobo Mar 18 Ott 2011 - 13:28

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_2516

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Mar 18 Ott 2011 - 14:05

Buon pomeriggio makorobo, ti chiedo cortesemente di non aprire piu' post per lo stesso argomento. Puoi inserire altri commenti o foto usando il tasto modifica , ti ringrazio per la collaborazione.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty foto piu' recenti della mia soleil

Messaggio Da makorobo Mar 18 Ott 2011 - 15:23

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_2532

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_2533

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_2535

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_2536

[url=https://servimg.com/view/16954975/28]LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_2537

____________________________________________________________________________________________________
Ciao mokorobo, ho eliminato 2 foto postate in più e te le ho inoltrate per MP affinchè tu le possa reinserire. Il regolamento prevede che si inseriscano sino ad un massimo di 5 foto o 10 miniature. Ti chiedo cortesemente di dare una lettura al regolamento http://www.forumscuoladimodellismo.com/f8-regolamento
Ti ringrazio per la collaborazione Very Happy
Stephen Maturin

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Mar 18 Ott 2011 - 16:31

Buon pomeriggio makorobo, ti chiedo di nuovo cortesemente di non continuare ad aprire post per lo stesso argomento. Puoi inserire altri commenti o foto usando il tasto modifica al primo post, inoltre vorrei ricorda ti che da regolamento non si possono allegare più di cinque foto per post. Ti ringrazio per la collaborazione.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da makorobo Mar 18 Ott 2011 - 16:47

grazie dell'avvertimento.. sono poco pratico ...provvedo...

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Mar 18 Ott 2011 - 17:33

Ciao makoroko, nessun problema e grazie della collaborazione.
Cordiali saluti.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Scubaleo Mar 18 Ott 2011 - 17:53

Non esiste nessun blocco per nessun utente ne per quanto riguarda la guida alla pubblicazione delle immagini ne per quanto riguarda il regolamento, che ti invito a leggere prima di postare nuovamente.
Grazie.


makorobo ha scritto:pare che, essendomi appena iscritto, non ho i permessi necessari per inviare messaggi privati. Ciao a tutti.
Non "pare"... è così, ed è inutile ripeterlo in tutti i messaggi.

Saluti,
Scubaleo

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty problemi per nuova iscrizione

Messaggio Da makorobo Mar 18 Ott 2011 - 18:03

ok grazie. capito.

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 18 Nov 2011 - 17:26

Ciao makorobo, complimenti come ai ottenuto l'invecchiamento dei ponti?

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Laerte Ven 18 Nov 2011 - 20:46

Un ottimo lavoro, Makorobo! Mi fai venire una voglia di cominciare la mia "Soleil"...
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** 611656 Ma devo farmi forza ed aspettare (vedi mia "tirata" con Jack), in ogni caso mi fa molto piacere seguire anche il tuo progresso.
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** 391359 A presto, Laerte
Laerte
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da makorobo Sab 19 Nov 2011 - 0:54

ciao vincenzo, e grazie ...l'invecchiamento l'ho ottenuto con una o due mani di patina anticante e l'uso di povere di grafite passata a mano per simulare il calpestio.questo passaggio devo avvertirti e' un po' delicato... infatti si rischia di eccedere e rimediare e' difficile . a volte ricorro anche a pastelli marrone scuro lasciati a mollo nell'acqua per poi passarli su un cotton fioc e con quello passare il colore sui punti che mi interessano... non c'e un metodo preciso prima faccio qualche prova su una tavoletta dove ho incollato un po' di listelli dello stesso tipo e infine , se la cosa mi piace, passo al modello. a presto nuove immagini. Ciao e un grazie anche a Laerte

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 19 Nov 2011 - 7:21

Grazie per la risposta, proverò sicuramente

vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty riposta per stephen maturin

Messaggio Da makorobo Sab 26 Nov 2011 - 20:19

scusa , stephen , leggo ora , spero di avere fatto quanto da te richiestomi . Ti rispondo qui poiche' sono impossibilitato a inviare messaggi privati...naturalmente , nessun problema . Very Happy

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 27 Nov 2011 - 20:16

Ciao makorobo, ti ringrazio per la tua caollaborazione Very Happy

Buon modellismo e a presto LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty dopo tanto tempo...

Messaggio Da makorobo Dom 29 Set 2013 - 14:41

Ciao a Tutti . Sono passati quasi due anni dal mio ultimo post e un po' per mancanza di tempo , un po ' per la pigrizia di prendere in mano al macchina fotografica non ho inviato le foto del mio cantiere che nel frattempo e' andato avanti a tal punto che ormai mimmanca il completamento delle sole vele alte e poco altro.
Per questo , prima di postare chiedo, nel caso qualcuno fosse ancora interessato al mio cantiere , di farmelo presente in quanto sarei lieto di inviare le foto del suo stato attuale .grazie.

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Scubaleo Dom 29 Set 2013 - 15:19

Ciao makorobo, rimaniamo in attesa delle foto Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty dopo tanto tempo..

Messaggio Da makorobo Mar 1 Ott 2013 - 8:35

ok, a presto;) 

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty dopo tanto tempo...

Messaggio Da makorobo Gio 3 Ott 2013 - 23:30

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_3017

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_3018

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_3019

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_3110

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Img_3020

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Ven 4 Ott 2013 - 0:31

Ciao. L'aspetto è imponente e ben fatto. Se ti aggrada, aggiungi più foto di dettagli che puoi. Possono servire...
Forse ricordo male, ma la vela di fiocco con civada e controcivada mi sembra inusuale, ma attenzione: non ne so nulla!
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 4 Ott 2013 - 7:07

Buon giorno makorobo, ho sistemato le tue splendide foto. Complimenti vivissimi, e' stupenda e come gia' detto da oldboy, rimaniamo in attesa di altre foto.
Resta il rammarico che di questo cantiere praticamente non hai postato nessuna foto del passo passo, e sarebbe stato molto interessante. A questo punto, considerando anche che non commenti le foto, direi che sarebbe opportuno chiudere il cantiere e continuare a postare le foto di questo splendido modello nella tua galleria, che potrai aprire al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Rigraziandoti per la collaborazione, ti faccio i miei complimenti.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty galleria?

Messaggio Da makorobo Ven 4 Ott 2013 - 8:40

grazie , solo la mancanza di tempo , come anticipato, mi ha impedito di postare , e quindi commentare i progressi del cantiere, comunque di foto ne ho fatte tante , anche a lavori in corso... e percio' posso fornirle. (scusa , ma , a meno che non mi sbagli, pare non ci sia traccia della mia galleria al link che mi hai gentilmente fornito) . Se vuoi posso provare a crearla io.... Fammi sapere...Smile 

makorobo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

LA SOLEIL ROYAL - SERGAL  (makorobo)  ***TERMINATO*** Empty Re: LA SOLEIL ROYAL - SERGAL (makorobo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.