Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

+3
Brad Barron
Stephen Maturin
marco.marmili
7 partecipanti

Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da marco.marmili Lun 24 Gen 2011 - 12:17

Ciao, sono marco ma come sempre ho problemi di memoria per entrare nel forum. dopo varie vicissitudini, mi appresto ho messo in cantiere la S.Felipr, scatola di montaggio regalatami per la pensione. La scatola è della Mantua scala 1:75.Sono rimasto molto deluso dalla disagnazione dei particolari, in particolare dal fatto che non esiste nessuna quota da verificare.Il libretto delle istruzioni non si parla c0n il disegno,e a parte incolla taglia lima no dice nulla di piu. Con quello che costano le scatole di montaggio mi aspettavo qualche cosa di meglio.
Ma ora veniamo al mio primo problema realizzativo,mi riferisco al montaggio del terzo ponte (numero 19)del disegno, on riesco a capire se è dritto, se è inclinato, se è allineato al ponte (17) del libretto d'istruzione.Il libretto mi sembra che si contraddica con il posizionamento dei partilari (20 e 21 ) sucui poi si appoggerà il ponte (19). Chiedo scusa per la lunghezza, ma partire con un errore mi sembra disastroso.Chiedo alla vostra esperienza e bravura un aiuto prima di continuare il montaggio,magari avete gia affrontato questo modello e sapete di cosa parlo. Un cordiale arrivederci a tutti
Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Lun 24 Gen 2011 - 12:57

Ciao Marco purtroppo non conosco il modello ma se metti l' immagine del progetto forse anche altri come possono dire la loro.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 24 Gen 2011 - 13:48

Ciao Marco, prova a dare un'occhiata a questo topic http://www.forumscuoladimodellismo.com/t767-cantiere-beretta-il-san-felipe?highlight=felipe da quanto ho letto non sono riuscito a comprendere se si tratta degli stessi piani ma, intanto, potresti dare uno sguardo per conoscenza. Leggendolo potresti comprendere se si tratta dello stesso. Confermo quanto ti dice Santos riguardo al postare qualche immagine, può essere di maggiore indicazione.
A presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Brad Barron Lun 24 Gen 2011 - 14:06

ciao marco,
cercheremo di aiutarmi oltre il limite delle nostre possibile.
suggerisco di inserire delle fotografie di quanto dici, magari è più semplice da capire vedendo una foto che leggendo Smile

trovi dopo la mia firma il link "guida pubblicazione immagini" è semplice.
per problemi chiedi pure siamo tutti a disposizione.
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 24 Gen 2011 - 17:40

Ciao Marco
Sono in posseso di tutti i piani della s. felipe della madua . Sono della panart artic.474 ,sc.1/75 , anno 1993.
Da un occhiata ,mi pare che sono abbastanza precisi.
Non so se abbiamo lo steso progetto .
Le tavole sono 12.
Dimmi come posso aiutare.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty S.Felipe in scatola di montaggio

Messaggio Da marco.marmili Mer 26 Gen 2011 - 10:44

Ciao a tutti, grazie per la sollecitudine delle risposte e per il comesempre interessamento. A chi mi chiede se le tavole sono 12 rispondo di si,se l'anno è 1993 non lo so,la scala del modello è 1:75 articolo 747.Ho cercato il materiale fotografico per cercare di mettere le foto, ora cerco di ricordarmi come si fa.comunque dalle foto si vedono i patricolari a cui mi riferisco posizionati in due modi differenti,ho smontato i particolari che avevo incollato li ho ricostruiti,e aspetto la vostto consiglio. Riprovando in bianco, mi sembra che il ponte si inserisca meglio nel secondo caso. mi sconcerta che le due foto comportino una differenza di 5 mm . Ora provo a inserire le foto, ltrimenti dovrò chiedere a un amico di farlo.

cordiali saluti
Marco

P:S ho problemi con le foto, le inserisco appena posso

ciao

invio foto 1 della s. felipe
ciao marco

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Dscn1411

invio foto 2
particolare 20 e 21 forse in posizione errata
ciao marco

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Dscn1412

ciao invio foto 3
particolari forse in posizione giusta
ciao marco

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Dscn1413

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao marco.marmili, ti chiedo cortesemente di non postare più messaggi consecutivi nella stessa giornata. Qualora volessi aggiungere una foto o una comunicazione al tuo post del giorno puoi farlo modificando lo stesso ed aggiungendo li il contenuto.
Ti allego 2 link utili:

Regolamento Forum http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicaione immagini http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Dagli un'occhiata vedrai che ti torneranno utili. Grazie per la collaborazione e buon modellismo Very Happy
Stephen Maturin

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da mauroatz Mer 26 Gen 2011 - 14:52

ciao Marco non conosco benissimo il S .Felippe ma dalle foto dei disegni il punto che tudicci dovrebbe essere parallelo a quello superiore ...............comunque essendo un kit l inclinazione giusta te la dovrebbe le staffe 17 20 21 comunque non ti preocupare non tarderanno ad arrivare consigli piu dettagliati S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011 - 16:08

Ciao Marco
ho visto le due immagini riguardanti i particolari 20-21 i due disegni fanno vedere esattamente la stessa cosa ma da due visuali diverse una laterale e una da sotto e cos' a prima vista mi sembrano corrette tutte e due come mai te invece dici che la seconda foto è corretta mentre la prima è errata?
Forse non ho capito bene la tua richesta.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 26 Gen 2011 - 20:50

Ciao Marco
Da immagini che hai postato abbiamo i stessi piani e mi sembrano corrette come giustamente ha notato Santos .
Comunque sono a disposizione .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty S.Felipe

Messaggio Da marco.marmili Gio 27 Gen 2011 - 11:10

Grazie per l'interesse, il problema è quello di inserire il ponte 19 dopo aver posizionato i particolari 20 e 21.Comunque se a voi sembrano corrette le posizioni nelle foto, proverò a montarle.
Cia a risentirci,se avete qualche altro consiglio ben venuto.Chiedo scusa per il non corretto inserimento delle foto,starò piu attento. Saluti
Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Antonio 76 Gio 27 Gen 2011 - 12:11

Ciao Marco. Anch'io ho la an Felipe della stessa tua marca. Stasera darò un'occhiata ai disegni e cercheremo di trovare una soluzione anche se condivido quanto già detto da santos.
A presto, Antonio.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty S.Felipe scatola di montaggio

Messaggio Da marco.marmili Gio 27 Gen 2011 - 12:13

Grazie,aspetto con ansia tue notizie.

Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Antonio 76 Ven 28 Gen 2011 - 15:47

Eccomi qua.
Anche se anch'io ho i disegni del 1993, di fatto non ho lo stesso manuale per l'assemblaggio.
In ogni caso ti invio i disegni che ho estrapolato direttamente dalla tavola 1 ovviamente con le relative spiegazioni indicate nella foto 3 e 4.
Sperando di essere stato utile, ti auguro un buon proseguimento di serata.
Antonio.

Foto nr. 1 (particolare delle mensole di poppa)

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Dsc01210

Foto nr. 2 (altro particolare delle mensole di poppa)

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Dsc01211

Foto nr. 3 e 4 (Istruzioni per il montaggio)

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Dsc01212

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Dsc01213
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty S.Felipe scatola di montaggio

Messaggio Da marco.marmili Lun 31 Gen 2011 - 11:04

ciao Antonio 76,grazie molto utile, non sai mica dove si può trovare il tuo manuale d'istruzione.

Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Antonio 76 Lun 31 Gen 2011 - 21:42

Ciao Marco. Il manuale per delle istruzioni le ho trovate all'interno della scatola di montaggio della mia San Felipe, naturalmente insieme alle 12 tavole.
Sarei curioso di confrontare il mio manuale col tuo.
Ma già così, da quello che hai postato sembra completamente diverso.
Se hai bisogno, ci possiamo sentire nell'area MP.
Buon serata, Antonio.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty S.Felipe scatola di montaggio

Messaggio Da marco.marmili Mar 1 Feb 2011 - 10:56

Ciao, grazie ancora, che cosa è la sezione MP? mi puoi dire come entrarci?
Di nuovo saluti a tutti

Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Antonio 76 Mar 1 Feb 2011 - 12:43

Ciao Marco. MP sta per Messaggi Privati.Appena entri nel sito vedi che ti compaiono nr. 4 disegni (la nave l'aereo il treno e la macchina).
Sotto alla scritta Forum Scuola di Modellismo trovi varie diciture: Indce, Calendario...... Messaggi Privati. Ecco! Entri li e trovi il mio nome, o quello di qualsiasi altro utente dopodiche' in maniera riservata puoi scrivere tutto ciò che vuoi.
Sperando di esserti stato utile ti porgo distinti saluti.
Antonio.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty MP

Messaggio Da marco.marmili Mer 2 Feb 2011 - 10:47

Molto bene
, ci sentiamo in questo modo per le richieste di aiuto che per altri possono sembrarenoiose.
Ciao

Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 2 Feb 2011 - 10:58

Ciao Marco comunque se vuoi le richieste di aiuto le puoi fare anche qui che vedrai che ci sara' sempre qualcuno ad aiutarti e non ti preoccupare che non annoi nessuno ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da mauroatz Mer 2 Feb 2011 - 13:45

Le richieste di aiuto non sono affatto noiose anzi sono costruttive e leggere le risposte anche se non si interviene sono fondamentali anche per risolvere anticipatamente errori nei cantieri futuri di ognuno di noi Dance
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Antonio 76 Mer 2 Feb 2011 - 17:41

Lo scopo di questo forum è quello di aiutarsi l'uno con l'altro.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty S.Felipe scatola di montaggio

Messaggio Da marco.marmili Gio 3 Feb 2011 - 10:18

OK.Ricevuto messaggio, i messaggi personali ad altra data ed occasione. Completo il primo ponte,e poi vi chiederò cosa ne pensate.
cia a tutti

Marco

marco.marmili
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso*** Empty Re: S.Felipe in scatola di montaggio 1:75 (marco.marmili) ***Chiuso***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.