PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La "Soleil Royal"autocostruita tipo "Tanneron"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
La "Soleil Royal"autocostruita tipo "Tanneron"
Buona giornata a tutti,oggi guardando la data di quando mi sono iscritto al forum 12/2011 vedo che non ho mai aperto il mio cantiere.Brevemente racconto come incominciai questo modello presi le prime uscite "D.E.A."Ma poi andai in autocostruzione basandomi su disegni "SERGAL"e guardando le foto del modello esposto a Parigi che dicono sia il piu veritiero,tutte le ordinate sono compensato 6 mm rinforzate sui bordi con un listello di abete 15x8.Tutto il listellamento è fatto con rovere 5x2 diretto senza primo fasciame,mentre le bordature dette "incintori"credo sia il termine giusto sono di ebano 6x3 prima forate quindi chiodate con chiodini bruniti 0.8.In tutto questo periodo sono arrivato ormai a quasi il completo rivestimento dello scafo tutto questo fatto con pochissimi atrezzi ,un traforo ,lime,e tanta carta vetrata.Ora provero a inserire delle foto non essendo molto pratico.Per prime mettero le piu recenti poi eventualmente faro il diario di tutte le fasi.Un saluto da Bruno 45
bruno 45- Nuovo Utente
Re: La "Soleil Royal"autocostruita tipo "Tanneron"
Bene, aspetterò che posti le foto
Mi puoi dire cosa è "Tanneron"?
Mi puoi dire cosa è "Tanneron"?
ErPiotta71- Forumnauta
Buona giornata,rispondo alla domanda fatta da "Er Piotta 71"Il modello si trova al museo navale di Parigi.Su internet trovi molte foto io sono partito proprio da quelle,la descrizione parla di scala 1:40 ,costruito da :Jean Baptiste Tanneron (Toulon 1807-Parigi 1852).Mi pare che il costruttore non sia riuscito a completarlo perche mori.Un saluto. Scusate ma sono ancora in lotta per inserire le foto.
bruno 45- Nuovo Utente
Grazie per la risposta.
Riguardo all'inserimento delle immagini segui il link sottostante:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini
Riguardo all'inserimento delle immagini segui il link sottostante:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini
ErPiotta71- Forumnauta
Argomenti simili
» Galleria di tex
» Soleil Royal (grasso)
» aiuto per Soleil royal
» Soleil Royal (ragno1981)
» Cosa metto in Cantiere?
» Soleil Royal (grasso)
» aiuto per Soleil royal
» Soleil Royal (ragno1981)
» Cosa metto in Cantiere?
Pagina 1 di 1