PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***
+9
Modifica
Muun
Brad Barron
Scubaleo
Virgiliomodellista
lellosauro
unimatrix0
jack.aubrey
LivFar
13 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***
Ciao Modi , scusami , ma la Tua manualità la devi sfruttare con progetti reali e non con queste bar................................,
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Francesco, se vai a rileggere il mio inizio lavori della Lancia, ho scritto che ricominciavo a far questo lavoro per riattivare le mani ed il cervello sui modi di lavorare, dato che erano tantissimi anni che non facevo niente.
Lo sai, prima di lanciarmi a pesce cerco sempre di capire quali sono i miei limiti!
Ciao, Modì.-
Lo sai, prima di lanciarmi a pesce cerco sempre di capire quali sono i miei limiti!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao modifica scusa la dopo il fasciame avresti tolto l'interno e come,
caio grazie vincenzo
caio grazie vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Abbastanza semplice Vincenzo!
Le ordinate della lancia della pan Art sono predisposte con un taglio orizzontale largo quasi quanto ogni ordinata. Dal punto del taglio, a salire, ho fasciato i bordi delle ordinate con carta stagnola da cucina per non far aderire la colla.
Quando il primo fasciame è stato terminato, è stato sufficiente forzare l'ordinata che al parte superiore è venuta via.
ti Piace la lancia della Pan Art? fammelo sapere, per i disegni......................
Modì.-
Le ordinate della lancia della pan Art sono predisposte con un taglio orizzontale largo quasi quanto ogni ordinata. Dal punto del taglio, a salire, ho fasciato i bordi delle ordinate con carta stagnola da cucina per non far aderire la colla.
Quando il primo fasciame è stato terminato, è stato sufficiente forzare l'ordinata che al parte superiore è venuta via.
ti Piace la lancia della Pan Art? fammelo sapere, per i disegni......................
Modì.-
Modifica- Forumnauta
ciao se vai nella mia galleria ci sono delle foto della lancia armata che ho costruito
qualche anno fa
io il capodibanda l'ho fatto incollando tre listelli di noce tre per tre preventivamente piegati
qualche anno fa
io il capodibanda l'ho fatto incollando tre listelli di noce tre per tre preventivamente piegati
merlino- Nuovo Utente
Sai cosa succede mi sono avventurato nella costruzione della real de france,che è molto bella quanto difficoltosa, e abbastanza monotona nella costruzione che volevo spezzare, questa monotonia con una cosa apparentemente più semplice? e anche perche devo, come maestro d'ascia fare la lancia per la sfida, ora ho ricevuto i piani della lancia armata, grazie ad una persona del forum che ringrazio anche da qui, se mi mandi i piani vedrò quale delle due è più semplice visto le mie enormi qualità costruttive. "consiliatemi"
Grazie Vincenzo
Grazie Vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
bene, sicuramente la lancia della panart è più semplice in quanto è una realizzazione diciamo in tradizionale, mentre la scialuppa armata è in arsenale, quindi tra le due puoi provare la prima. Niente ti vieta poi di passare alla seconda.
Per quanto attiene il capodibanda, anche io l'ho realizzato in quel modo, cioè tre listelli da 3x 3, ma per il gozzo. Qui sulla lancia ho adottato un altro sistema ritagliando la sagoma del capodibanda dal massello!
ti invio un MP.
Modì,.-
Per quanto attiene il capodibanda, anche io l'ho realizzato in quel modo, cioè tre listelli da 3x 3, ma per il gozzo. Qui sulla lancia ho adottato un altro sistema ritagliando la sagoma del capodibanda dal massello!
ti invio un MP.
Modì,.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modi, saresti così gentile da aggiornarci sullo stato dei lavori di questo cantiere? Se è gia terminato credo faccia piacere a tutti vedere le foto della lancia. Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Scialuppa armata in guerra 1834 (modifica)***chiuso!!!***
» Inizio Lavori di rifacimento (Virgiliomodellista)***CHIUSO***
» La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica) *** Chiuso ***
» Lancia Armata (Antonio 76) *** Chiuso ***
» Lancia armata 1803 in autocostruzione (Iceman79)
» Inizio Lavori di rifacimento (Virgiliomodellista)***CHIUSO***
» La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica) *** Chiuso ***
» Lancia Armata (Antonio 76) *** Chiuso ***
» Lancia armata 1803 in autocostruzione (Iceman79)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 3 di 3