Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

+9
Modifica
Muun
Brad Barron
Scubaleo
Virgiliomodellista
lellosauro
unimatrix0
jack.aubrey
LivFar
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 2 Apr 2009 - 21:35

Come no, io dico di si, e voglio vedere se avrai il coraggio di smentirmi Very Happy
Hai fatto un'ottimo lavoro ( come al solito) ma la folla da te si aspetta sempre di più, oramai ci hai abituati male ...
anzi per provocarti domani ti posterò la foto del "mio" tornietto senza modifiche ... eh eh
ciao Uni

ps : se è venuto bene con il tasso pensa con la .... talpa
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da lellosauro Ven 3 Apr 2009 - 9:26

Caspita modì, viene quasi voglia ti tingerlo ad anilina effetto legno e non di verniciarlo!!

Mi sa mi sa che un tornietto è il prossimo acquisto!!


PS uni tu passi troppo tempo con virgilio!! Stai peggiorando
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 3 Apr 2009 - 9:38

Modi stai facendo un buon lavoro continua così!
"Battutaccia!"
--- quel fasciame un po di qua e un po di la, semrano quei cesti portapane intrecciati che si vedono in giro ----
non ti arrabbiare, a me piace giocare (quando non sono inc....to).

Lello non provarci per niente, aspetta che mi arrivi il "MIO" tornio poi ti faccio cedere io!!!!
UNI, vedi che succede a lasciare liberi i matti?
Buon lavoro a tutti !!!
Ciao Modi -------------------------- Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 3 Apr 2009 - 10:15

splendida realizziazione del cannone!!!
davvero bella!!! rimango continuamente a bocca aperta!
bravo!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 3 Apr 2009 - 11:56

Ragazzi sono fortunato, ho trovato una fonte quasi illimitata di legname già tagliato in tavolette da 1cm di spessore e in sfoglie da 1mm, il legno è lo NIANGON, ha un colore naturale rossiccio ( si avvicina al pero di Baranov)
é favoloso, credo che sia adatto perfettamente a fare listelli !! Very Happy
Pensate che ne buttano via a quintali Sad
Comunque mi hanno detto che se mi serve me lo preparano anche dello spessore che voglio e tutto naturalmente GRATIS Very Happy
Vi consiglio di passare nelle industrie che fanno porte e finestre, come ho fattoi io .... vedrete che di legno .... quanto ne volete ....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Ven 3 Apr 2009 - 13:57

@ Uni,
riguardo al legno di cui parli, ho trovato questo:
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Niagon10 Sembra quasi il mogano!!! però ho trovato anche questo riportato sotto:

Malgrado il forte contenuto di resina che rende difficoltoso il suo incollaggio il Niangon può essere lavorato abbastanza agevolmente con 1’unico inconveniente che il filo di taglio degli utensili si logora molto rapidamente.
Per 1’inchiodatura si esige una foratura preliminare perchè il legno offre molta resistenza alla penetrazione dei chiodi.
I suoi impieghi più consigliati sono per lavori esposti alle intemperie, costruzioni navali, infissi e in genere per tutti i lavori di carpenteria pesante. E’ soprattutto: un buon legno per pavimenti e per lavori al tornio.,

Quindi credo che l'utilizzo per farne listelli sia reso un po' più difficoltoso da fatto che non regge alla chiodatura, si apre. Forse utilizzato in listelli per i ponti può essere l'ideale.
Ciao, Modì.-

A proposito, ho fatto il nuovo cannone con legno di Jelutong. Si lavora benissimo e rimane molto compatto al taglio dell'utensile sul tornio. Con una cartatina viene veramente liscio.
Provare per credere!!
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Due_ca10
Quello a sx proverò a trattarlo per farlo diventare bronzato. quello a Dx, in legno di Tasso, lo tratterò con turapori e paglietta dello 0/0 e vedremo che cosa ne esce!!
Saluti, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 3 Apr 2009 - 15:28

Ciao Modi, si avevo fatto anche io subito delle ricerche in rete per informarmi. Può darsi che trasformato in listelli si possa fare, anche se io normalmente non li inchiodo ma li tengo fermi con nastro durante l'incollaggio, vado più lento ma lo preferisco.
Per il legno di Jetulong che hai usato tu invece, dove lo hai trovato ? è una curiosità ma sai amo il legno per un'infinità di cose e mi piace saperne sempre di più, grazie e ciao Uni

ps: in effetti dove sono andato io fanno porte e finestre Very Happy
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Ven 3 Apr 2009 - 17:35

Il Jelutong o Gelutong all'italiana, lo trovo in un laboratorio nel centro storico di Firenze dove realizzano copie di vecchie cornici, utilizzando appunto questo legno che è facilissimo da intagliare con la sgorbia.
Il legno di SAMBA ed il Legno di OBECE sono molto simili al Gelutong e si lavorano altrettanto bene.
Ciao, Modì.
Se hai bisogno di una tavoletta fammi un fischio.
Normalmente le tavolette sono 12/15 cm. x 70 / 80 cm. spesse 2 - 2,5.
sono entrato in questo sito:
www.fratelliparisi.it/qualita/enciclopediadellegno/jelutong.htm - 4k -
ed ho scoperto con molto piacere che l'OBECHE ed il SAMBA sono lo stesso legno!!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 3 Apr 2009 - 18:07

Grazie della precisazione Modi, come sempre veloce,cortese ed esaustivo.
Per quanto riguarda il Samba lo conosco, ci ho fatto la falsachiglia del caccia Very Happy
e devo dirti che anche con un buon cutter si taglia che è un piacere, le tavolette le trovo al brico ...
Cmq resti sempre un'enciclopedia ambulante da sfruttare Smile
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Scubaleo Sab 4 Apr 2009 - 18:13

Ciao modifica, posto alcune immagini trovate in rete l'anno scorso dalle quali potresti trarre spunto.

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Dsc08710

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Dsc08711

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Dsc08712

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Dsc08713

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Dsc08714

Seguiranno altre immagini...

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Gio 9 Apr 2009 - 21:34

Scuba,
mi spiace ma non vedo nessuna foto!!!

A proposito, ho fatto progressi con l'invecchiamento dei cannoni.
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Cannon10
Che cosa ve ne pare?
Scusate la qualità della foto ma l'ho scattata con il telefonino!!!
Ora aspetto un po' di commenti da parte degli artisti poi vi svelo il tutto!!!!
Ciao a presto, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 10 Apr 2009 - 9:31

ragazzi facciamo una colletta per compra un pc nuovo a modi così vedrà le foto Razz

ciao modiiii Smile
anke se nn si vede bene il cannoncino, si vede una certa "invecchiatura"!
con che materiale l'hai fatto? bronzo? ottone?

ciao modì
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Scubaleo Ven 10 Apr 2009 - 9:45

Ciao Modi, in effetti l'immagine è un poco scura e non a fuoco...

Comunque ottimo lavoro.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Ven 10 Apr 2009 - 21:58

Giovani e meno giovani, posto qui di seguito una nuova foto del cannoncino invecchiato.
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Cannon11
Come si vede, questa foto mi è venuta un po' meglio della precedente!
Comunque, sto postando nuovamente per svelarvi un piccolo segreto.
Brad mi domanda se è in bronzo od ottone, Scuba dice che è un ottimo lavoro.
Io dico che Brad non ne ha indovinate una e Scuba è troppo generoso nei miei confronti.
In effetti, il cannone è il primo fatto da un tondino di tiglio!! Si, avete capito bene, è di legno!!!!!
Quindi lo ho trattato con due mani di turapori, leggera pagliettatura e poi una bella mano di SIMILORO. Per chi non lo conosce, ecco qua l'oggetto!!!:
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Antica10
Anche questa immagine lascia a desiderare, ma che volete, il telefonino ha lo schermo piccolo ed io senza occhiali sono del gatto.
Dunque tornando al cannone, una volta asciutta la vernice similoro, lo ho rispagliettato lievemente con paglietta 000, ossia extra-fine, quindi lo ho spennellato con acido muriatico. Il giorno dopo era in questo stato!
Non voglio fare il modesto, ma ritengo l'operazione riuscita bene e quindi GENIALE!!!!!!!!!!!!
Saluti, Modì il modesto!!!!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 11 Apr 2009 - 0:31

Perfetto modi, è venuta veramente bene!
Complimenti!
Ora tocca a me rifarmi.
Ciao! --------------------- Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Scubaleo Sab 11 Apr 2009 - 8:47

modifica ha scritto:Non voglio fare il modesto, ma ritengo l'operazione riuscita bene e quindi GENIALE!!!!!!!!!!!!
Saluti, Modì il modesto!!!!

Allora poi tanto generoso non sono stato... Wink

Anche questa tecnica mi affascina...ora devo decidere se trasformare casa in un laboratorio chimico o in una fonderia, peccato non sia mia l'ultima parola Laughing

Saluti da Scuba!!!

P.S. Rinnovo i complimenti.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Sab 11 Apr 2009 - 14:18

Very Happy
modi te l'avevo detto k non si vedeva bene la foto?? Very Happy
cmq sembra un buon lavoro!
bisognerà tenerne conto un giorno se mi servirà!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Muun Sab 11 Apr 2009 - 16:02

Ciao Modifica,

Shocked non ci posso credere.. cannone di legno con applicato il SIMILORO.

Uè, se scommettevi qualcosa con qualcuno facevi .. POKER!!

Mamma mia quanto c'è da imparare ragazzi.. ti seguo con attenzione Modifica, alla prossima!!

BYE! bounce

P.S.: quando apri il barattolo, il Similoro è in bagno olio come alcuni prodotti che conosco oppure? Mi interessa! Question
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Sab 11 Apr 2009 - 17:31

Hai ragione Muun, quando si apre il barattolo, il SIMILORO è completamente immerso nelle resine, in quanto la psta oro è mooolto più pesante delle resine stesse.
Quindi prima di usarlo va agitato a coperchio chiuso e poi mischiato molto ma molto bene con una piccola spatolina. Ad ogni pennellata va rimescolato nuovamente che tende a scendere sul fondo immediatamente!
Un po' come si faceva una volta per utilizzare la piombaggine a base di grafite e piombo!!!!!!!
Ciao, Mod.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Ospite Lun 13 Apr 2009 - 17:47

Ciao Modi
Veramente geniale, complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Mer 24 Giu 2009 - 0:16

Rieccomi!!!!!!!!!
credevate che avevo dato forfait per la realizzazione della lancia, ma vi sbagliavate! Il fatto è che non ho troppo tempo ultimamente e la posa dei listelli esterni mi aveva un po' spa@@@to, per cui ho fatto altre cose, tra cui il cannone da 24 e per la lancia il timone,
Vi posto la foto del timone!!

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Timone

Ciao a presto, Carlo/Modì.-
Jack, che fai? non commenti il mio lavoro??? ci tengo ai tuoi interventi, sei di una precisione nel lavoro maniacale!!!!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da jack.aubrey Lun 8 Feb 2010 - 18:20

Accidenti, avevo perso di vista questa discussione. Che fine ha fatto questo modello ? Scusa il ritardo. Jack.Aubrey
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 8 Feb 2010 - 18:33

proprio vero! che fine ha fatto questo modello???
ha appreso la tecnica del volo?
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da mozzo Lun 8 Feb 2010 - 19:10

Ciao Modi , scusa sei sicuro che il timone e cosi? vari pezzi assemblati ?personalmente farei una verifica , e fatto bene e pulito,
ti saluto
mozzo Basketball
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Timone10

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Lun 8 Feb 2010 - 21:15

@ Jack e Brad,
La lancia è ferma allo stesso punto del mio ultimo post!
Ne son successe di cose da allora!
Praticamente il giorno successivo al post son partito per il Campeggio e son rientrato a casa i primi di settembre. Giusto in tempo per iniziare la catena di montaggio dei gozzi. 2 e mezzo ne ho sistemati.
Framezzata alla costruzione dei gozzi ho realizzato la parte strutturale della macchina CNC.
La struttura è finita, maca una parte della sezione meccanicae questo è compito di mio figlio!
Comunque nel frattempo che realizzavo tutto questo sono stato FULMINATO dai modelli in Arsenale, quindi ricerca di disegni, ordine alla ANCRE, arrivo dei disegni e della monografia.
Studio della monografia comparando gli articoli con ile tavole dei disegni. Ho iniziato la realizzazione della parte poppiera del vascello """Le Fleuron"" al solo scopo di capire i disegni e se ero in grado eventualemnte di proseguire.
In mezzo a questo caos di cose, ho terminato quasi del tutto la realizzazione della FERRARI F1/97 della De Agostini (che delusione!!!)
Per cui, mi capirete, la lancia è rimasta coperta per non impolverarsi!!!

@ Mozzo, si, hai ragione, il timone andrebbe fatto come nel disegno che hai postato, ma le tavole della Lancia Armata Panart, lo mostrano esattamente come ho fatto e qui, il MAESTRO Jack può confermare!

Ciao a tutti, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso *** - Pagina 2 Empty Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.